GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
troppo lavoro.... lungo
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: troppo lavoro.... lungo
con i tuoi responsabili, con il grancapo, con quelli a livelli superiori
facendo magari presente che hai lavorato bene, che i carichi di lavoro che hai sono impressionanti, che il cliente è soddisfatto (ti avranno detto se sei a buon punto con loro no???). ecco, cose così. e magari ottieni rassicurazioni sul lavoro o ti fanno un contratto nuovo sicuro. oppure saprai subito se vale la pena levare le tende.
facendo magari presente che hai lavorato bene, che i carichi di lavoro che hai sono impressionanti, che il cliente è soddisfatto (ti avranno detto se sei a buon punto con loro no???). ecco, cose così. e magari ottieni rassicurazioni sul lavoro o ti fanno un contratto nuovo sicuro. oppure saprai subito se vale la pena levare le tende.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- aleba
- Expert~GolGirl®

per quanto riguarda il tempo di qualità e il minimo "sindacale" di questo tempo di qualità secondo me senza esagerare potrebbero essere un paio d'ore prima di cena, il tempo di fare con calma il bagnetto e la coccola serale.
adesso che i pupi non sono più piccolissimi.
quello che mi preoccupa è la scuola elementare, dove secondo me questo fabbisogno aumenta nuovamente
quello che mi preoccupa è la scuola elementare, dove secondo me questo fabbisogno aumenta nuovamente
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®

a questo punto penso di fare così:ely66 ha scritto:con i tuoi responsabili, con il grancapo, con quelli a livelli superiori
già nelle prossime 2 settimana dovrò uscire fissa max alle 17.30 perchè mia mamma non c'è, e non oso immaginare il lavoro inevaso!!
ancora devo decidere di cedere alla tentazione di iniziare un paio d'ore prima nei giorni clou, ma dipende anche dal papà.
dopodichè sarà arrivata la scadenza del contratto.
se con tutto quello che non sarò riuscita a fare nelle due settimane precedenti mi rinnovano lo stesso, andrò dal capo a parlare della difficoltà a star dietro a tutto, se non mi rinnoveranno... pace! io ho comunque fatto del mio meglio
2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

esatto, tu sai di essere a posto. quindi, se ti riesce magari fatti dare una mano da qualche collega che ha dei buchi oppure oh.. siamo umani eh?????? e cmq sia,

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- aleba
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:esatto, tu sai di essere a posto. quindi, se ti riesce magari fatti dare una mano da qualche collega che ha dei buchi oppure oh.. siamo umani eh?????? e cmq sia,![]()
![]()
grazie
e grazie a tutte per la chiacchierata, mi è servita a schiarirmi le idee
2007 2010
- val978
- Silver~GolGirl®

mi sembra un'ottima soluzione. alla fine se non sono sc**i ti tengono e ti prendono pure una stagistaaleba ha scritto: a questo punto penso di fare così:
già nelle prossime 2 settimana dovrò uscire fissa max alle 17.30 perchè mia mamma non c'è, e non oso immaginare il lavoro inevaso!!
ancora devo decidere di cedere alla tentazione di iniziare un paio d'ore prima nei giorni clou, ma dipende anche dal papà.
dopodichè sarà arrivata la scadenza del contratto.
se con tutto quello che non sarò riuscita a fare nelle due settimane precedenti mi rinnovano lo stesso, andrò dal capo a parlare della difficoltà a star dietro a tutto, se non mi rinnoveranno... pace! io ho comunque fatto del mio meglio
sono daccordo con te e sono molto preoccupata, la punto che sto (insieme a mio marito) mettendo in discussione moooooolte cose della mia vita. ormai il tempo pieno è un'utopia, e i compiti e le attività pomeridiane....penso proprio che ci voglia una persona che sta a casa il pomeriggio, non c'è niente da fare. io di delegare tutto a una tata (qua, adesso, non abbiamo nonni) non me la sento.aleba ha scritto:per quanto riguarda il tempo di qualità e il minimo "sindacale" di questo tempo di qualità secondo me senza esagerare potrebbero essere un paio d'ore prima di cena, il tempo di fare con calma il bagnetto e la coccola serale.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

val in tanti posti è il contrario, è difficile avere la mezza giornata!val978 ha scritto:ormai il tempo pieno è un'utopia
almeno cosi mi è parso leggendo in giro...qui nella mia città proprio non esiste, tutti i bambini (escludo solo una scuola privata, di cui non conosco gli orari) fanno fino alle 16.30, tutti i giorni...
e mi pare che il tempo pieno o il modulo siano più diffusi in generale, da quel che leggo nella sezione "elementari" e da quel che sento da altre città
però passa nella sezione apposita, o chiedi direttamente presso il tuo comune; farti un'idea prima di prendere magari decisioni drastiche (lavorativamente) mi sembra doveroso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Quoto la soluzione suggerita da Ely: mettiti a tavola con un responsabile, ringrazia per l'opportunità che l'azienda ti sta dando, ma chiarisci con serenità che i ritmi di lavoro sono insopportabili, segnala che probabilmente c'è un problema organizzativo, magari nell'occasione suggerisci un modo pratico per smaltire meglio arretrati o per valutare meglio le priorità. Gestendo meglio l'attività in ufficio si potrebbero ridurre le ore di lavoro e in questo modo riusciresti a salvare capra e cavoli.
Io fino allo scorso anno mi trovavo in una situazione mooooolto simile alla tua.
Eravamo pochi, sommersi dal lavoro, così tutti ci sentivamo in obbligo di restare in ufficio oltre il dovuto. Io tornavo a casa stanca con poco tempo da dedicare ai bambini, che mia mamma aveva già fatto cenare e impigiamato. Certo, mia mamma (santa donna!) mi ha sempre dato una mano anche in casa per cui le faccende erano al minimo e c'era il tempo dei giochi e delle coccole pre nanna, ma ultimamente - pur dedicandolo tutto a loro - mi soddisfava davvero poco.
Anche tutto il weekend era per i figli, ma diventava occasione speciale. E mi spiaceva il non poter vivere la routine dell'andarli a prendere all'asilo, le chiacchiere coi loro amici al parco, la quotidianità dei giorni normali. Oltretutto, come hai giustamente scritto, crescendo i bambini iniziano a rendersi conto dello scorrere del tempo, incominciano a pretendere quantità oltre che qualità, a chiederti perchè sei sempre al lavoro e con la scuola i dubbi sul delegare tutto ai nonni viene...
Insomma, nonostante le perplessità economiche, ho deciso di chiedere un part-time anche se sulla carta incompatibile con le esigenze aziendali. L'ho proposto con un orario (uscita alle 13 due volte a settimana) e una tempistica (rientro di due maternità) che secondo me potevano creare il minore disagio possibile ai colleghi e - con mia grande sorpresa - la richiesta è stata accettata. Abbiamo provato per 3 mesi, ora me ne hanno concessi altri 6 segno che l'esperimento al momento è riuscito.
Guadagno un pochino meno, ma poter trascorrere almeno due pomeriggi coi bambini, andarli a prendere a scuola, poterli accompagnare alle loro attività, non sentire sempre e solo i racconti della loro quotidianità settimanale non ha prezzo!
Io fino allo scorso anno mi trovavo in una situazione mooooolto simile alla tua.
Eravamo pochi, sommersi dal lavoro, così tutti ci sentivamo in obbligo di restare in ufficio oltre il dovuto. Io tornavo a casa stanca con poco tempo da dedicare ai bambini, che mia mamma aveva già fatto cenare e impigiamato. Certo, mia mamma (santa donna!) mi ha sempre dato una mano anche in casa per cui le faccende erano al minimo e c'era il tempo dei giochi e delle coccole pre nanna, ma ultimamente - pur dedicandolo tutto a loro - mi soddisfava davvero poco.
Anche tutto il weekend era per i figli, ma diventava occasione speciale. E mi spiaceva il non poter vivere la routine dell'andarli a prendere all'asilo, le chiacchiere coi loro amici al parco, la quotidianità dei giorni normali. Oltretutto, come hai giustamente scritto, crescendo i bambini iniziano a rendersi conto dello scorrere del tempo, incominciano a pretendere quantità oltre che qualità, a chiederti perchè sei sempre al lavoro e con la scuola i dubbi sul delegare tutto ai nonni viene...
Insomma, nonostante le perplessità economiche, ho deciso di chiedere un part-time anche se sulla carta incompatibile con le esigenze aziendali. L'ho proposto con un orario (uscita alle 13 due volte a settimana) e una tempistica (rientro di due maternità) che secondo me potevano creare il minore disagio possibile ai colleghi e - con mia grande sorpresa - la richiesta è stata accettata. Abbiamo provato per 3 mesi, ora me ne hanno concessi altri 6 segno che l'esperimento al momento è riuscito.
Guadagno un pochino meno, ma poter trascorrere almeno due pomeriggi coi bambini, andarli a prendere a scuola, poterli accompagnare alle loro attività, non sentire sempre e solo i racconti della loro quotidianità settimanale non ha prezzo!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- val978
- Silver~GolGirl®

forse è così nelle città.nocciolina ha scritto:val in tanti posti è il contrario, è difficile avere la mezza giornata!val978 ha scritto:ormai il tempo pieno è un'utopia![]()
almeno cosi mi è parso leggendo in giro...qui nella mia città proprio non esiste, tutti i bambini (escludo solo una scuola privata, di cui non conosco gli orari) fanno fino alle 16.30, tutti i giorni...
e mi pare che il tempo pieno o il modulo siano più diffusi in generale, da quel che leggo nella sezione "elementari" e da quel che sento da altre città![]()
però passa nella sezione apposita, o chiedi direttamente presso il tuo comune; farti un'idea prima di prendere magari decisioni drastiche (lavorativamente) mi sembra doveroso
in provincia il tempo pieno è un'eccezione, ancora di più dopo gli ultimi simpatici tagli della gelmini.
nel mio paesino non c'è, a qello accanto che è più grande soolo in alcune sezioni (e hanno una marea di richieste)
nel paese dei miei non è nemmeno mai esistito alle elementari.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ma io non abito in una grande città
pure noi siamo in provincia...
forse dipende da cosa intendiamo per grandezza città/grandezza scuola
Comunque se ti sei già informata sulle scuole a te vicine è un discorso inutile da fare, purtroppo su quelle dovrai basarti
Ti suggerivo semplicemente di sondare i paraggi, ma lo hai già fatto
forse dipende da cosa intendiamo per grandezza città/grandezza scuola
Comunque se ti sei già informata sulle scuole a te vicine è un discorso inutile da fare, purtroppo su quelle dovrai basarti
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- aleba
- Expert~GolGirl®

vi aggiorno: stamattina "chiacchierata" col capo.
è andata piuttosto bene ma col fatto di aver alzato la manina per chiedere aiuto adesso vuole da me ogni sera la relazione di quello che avevo da fare e di cosa sono riuscita a fare e di cosa è rimasto indietro
nel limite del possibile riceverò supporto su alcuni aspetti meno urgenti da un paio di colleghe apparentemente più scariche e decideranno se mettere un'altra persona a tempo pieno insieme a me sul cliente che seguo.
pensavo peggio, evidentemente era in buona ma a parte lui oggi è stata una giornata da dimenticare: accorgersi di aver lavorato per ore da diversi giorni su una cosa che puntualmente oggi è stata ribaltata, accorgersi che manca sempre un pezzettino ogni volta che stai facendo un lavoro e per questo non riuscire mai a concludere in tempi brevi, e poi la maleducazione nei modi e la scortesia che in quella ditta regna sovrana, bleah! proprio una giornata storta.
sul fronte familiare sono soddisfatta: sono due giorni che riesco a fare mangiare i bimbi in grazia e prepararmi anch'io qualcosa di minimamente sano, sono riuscita anche a cuocere la verdura al vapore e fare il pane, la biancheria invece è lì che mi guarda ma dovrà attendere domani. piano piano mi sembra di riappropiarmi dei miei bimbi e di casa mia.
è andata piuttosto bene ma col fatto di aver alzato la manina per chiedere aiuto adesso vuole da me ogni sera la relazione di quello che avevo da fare e di cosa sono riuscita a fare e di cosa è rimasto indietro
nel limite del possibile riceverò supporto su alcuni aspetti meno urgenti da un paio di colleghe apparentemente più scariche e decideranno se mettere un'altra persona a tempo pieno insieme a me sul cliente che seguo.
pensavo peggio, evidentemente era in buona ma a parte lui oggi è stata una giornata da dimenticare: accorgersi di aver lavorato per ore da diversi giorni su una cosa che puntualmente oggi è stata ribaltata, accorgersi che manca sempre un pezzettino ogni volta che stai facendo un lavoro e per questo non riuscire mai a concludere in tempi brevi, e poi la maleducazione nei modi e la scortesia che in quella ditta regna sovrana, bleah! proprio una giornata storta.
sul fronte familiare sono soddisfatta: sono due giorni che riesco a fare mangiare i bimbi in grazia e prepararmi anch'io qualcosa di minimamente sano, sono riuscita anche a cuocere la verdura al vapore e fare il pane, la biancheria invece è lì che mi guarda ma dovrà attendere domani. piano piano mi sembra di riappropiarmi dei miei bimbi e di casa mia.
2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh dai... da noi si dice "piuttosto che niente, meglio piuttosto....."
per la relazione, preparala a pezzi, nel caso sia possibile
tipo (a grandi linee eh??)
- fatto documento di progr. xx
- stilato programma yy
- relazionato su spedizione n. xxx
cose simili (ovvio che non sapendo che fai, è difficile NON dire cavolate)
p.s. in pvt mi dici che fai? sono davvero una scimmia lo so
- stilato programma yy
- aleba
- Expert~GolGirl®

ah, tanto per condividere con voi la simpatia del capo mi hanno detto che ieri sera verso le 18 mi cerca e chiede di me(nota bene che ho la scrivania a 2mt dalla sua e che quando esco saluto sempre), le colleghe gli dicono che sono uscita alle 17.30 e lui salta fuori bello bello "ma non mi ricordavo di averle dato mezza giornata di ferie" 
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:beh dai... da noi si dice "piuttosto che niente, meglio piuttosto....."
- stilato programma yy
material planner
che vuol dire che la mia collega customer planner riceve gli ordini dal cliente per il prodotto x, che è composto da a,b,c,d,e,f,g,h,i,ecc. e pianifica a sistema l'oridine per 1 pezzo di x.
per me "esplodono" i fabbisogni di quanti a,b,c,d,e,f,g,h,i,ecc devo acquistare e per quando.
devo quindi emettere gli ordini di acquisto ai fornitori e seguire il follow up dell'ordine facendo in modo di avere tutto in casa in tempo per produrre x (normalmente per ieri).
il cliente che seguo ha una gamma di prodotti veramente vasta e ogni settimana, 2 volte a settimana, dobbiamo confermargli tutta la situazione, più un'altra piccola parte da confermare settimanalmente.
più la parte relativa alla gestione delle nc con i fornitori, la gestione delle fatture non pagabili per differenze prezzo, differenze quantità, spese trasporto o impianti non concordate, marginale ma non meno importante.
si è capito qualcosa??
2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uhmmm qualcosina
ho capito la parte dei fabbisogni e per la produzione a .. ieri
quella delle 2 volte a settimana mi pare un tantino folle
il resto è amministrazione contabile. e tu fai tutto mi pare di capire.
ufficio acquisti, conferme ordini f/c e controllo contabile. si, se il cliente è grosso diventa un po' un caos, ma spero che abbiate perlomeno un software decente.
cmq se ti affiancano qualcuno, andrà meglio no?
ho capito la parte dei fabbisogni e per la produzione a .. ieri
quella delle 2 volte a settimana mi pare un tantino folle
il resto è amministrazione contabile. e tu fai tutto mi pare di capire.
ufficio acquisti, conferme ordini f/c e controllo contabile. si, se il cliente è grosso diventa un po' un caos, ma spero che abbiate perlomeno un software decente.
cmq se ti affiancano qualcuno, andrà meglio no?
- val978
- Silver~GolGirl®

guarda, non ho girato tutte le scuole una per una, ho più o meno sentito dire da alcuni genitori.nocciolina ha scritto:Ma io non abito in una grande città![]()
forse dipende da cosa intendiamo per grandezza città/grandezza scuola![]()
Comunque se ti sei già informata sulle scuole a te vicine è un discorso inutile da fare, purtroppo su quelle dovrai basarti![]()
comunque certi lavori sono proprio incompatibili con la famiglia: il mio orario pieno sarebbe 9-18 con 1 ora di pausa pranzo. io lo gestisco in modo elastico ma non è una cosa che tutti i capi concedono. se dovessi fare orario pieno mi servirebbe comunque la tata, anche se trovassi la scuola a tempo pieno.
comunque non voglio ammorbarvi, le mie elucubrazioni sono frutto di altre elucubrazioni che sto facendo con mio marito...le cui conclusioni non sono ancora note
- Ari
- Platinum~GolGirl®

fantastico!aleba ha scritto:le colleghe gli dicono che sono uscita alle 17.30 e lui salta fuori bello bello "ma non mi ricordavo di averle dato mezza giornata di ferie"
quindi uscire dopo le otto ore equivale a prendersi mezza giornata di ferie?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®

nel mio ufficio succedeva spesso, quando qualcuno usciva alle 18 ("oggi mezza giornata?"), però scherzavano (davvero)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Volevo fare la stessa domanda. I problemi che hai descritto si potrebbero risolvere meglio con un buon gestionaleely66 ha scritto:ma spero che abbiate perlomeno un software decente.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- aleba
- Expert~GolGirl®

no, no, c'è già un gestionale con i fiocchi, e da lì che salta fuori ogni minimo ritardoottyx ha scritto:Volevo fare la stessa domanda. I problemi che hai descritto si potrebbero risolvere meglio con un buon gestionaleely66 ha scritto:ma spero che abbiate perlomeno un software decente.
comunque non va, non va...
2007 2010