GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono stata maleducata? (disdetta impegno all'ultimo momento)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono stata maleducata? (disdetta impegno all'ultimo momento)

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 14:43

:ok :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 gen 2012, 15:51

pisola ha scritto:ARI per me hai sbagliato su tutti i fronti!
PRIMO, il ceffone:negativo, negativissimo, non è educativo, non risolve il problema serve solo alla mamma per sfogare la sua paura, la sua rabbia etc!

SECONDO la punizione, possibilmente non si mettono in mezzo altre persone! e qui penso alla situazione di Hamilton, perchè a noi è succeso 2 volte con 2 persone diverse che i genitori non hanno portato i bambini al compleanno di Emilia perchè in punizione!
non so e non voglio nemmeno sapere il perchè della punizione, affari loro, ma perchè dobbiamo rimetterci NOI che non abbiamo fatto niente. Ho visto la faccia di Emilia dispiaciutissima quando ha saputo che la sua amichetta del cuore non avrebbe partecipato al suo compleanno perchè in punizione, è vero poi passa però che umiliazione!
Così hanno punito mia figlia come hamilton, e così te ARI hai punito anche l'altra bambina!
Per l'altra bambina (scusa me ne frego delle commissioni della mamma, gli adulti capiscono, i bambini rimangono umiliati) non hai rispettato i patti!

Potevi darle un'altra punizione che ne so, ognuno ha le sue, togliere dolci, la lettura della sera, non farle vedere le amichette per una settimana, un mese, un anno....ognuno da le punizioni che sa, con cui punire i propri figli ma non i figli degli altri!
certo la mamma ha capito, come ho capito io, pure io per ben 2 volte ho detto, ok nessun problema ma dentro di me, sapevo che stavano sbagliando, secondo IL MIO METRO di giudizio!
Che c'entra l'umiliazione per per emilia? casomai si tratta di dispiacere, ma non è stata umiliata.
E mi pare che comunque Ari non abbia mai punito in questo modo scombinando progetti o scadenze importanti. Non farle vedere le amichette nei giorni successivi che differenza fa se di solito vogliono frequentarsi? Per me non è sbagliato anche se in quel momento dispiace a tutti. Lo con sidero sbagliato solo se è un metodo usato spessoe sarebbe invece opportuno cercare altri modi.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2012, 15:57

Io credo che quando succedono cose, improvvise, come un filgio che ti sfugge di mano e attraversa la strada, l'unica cosa che ti vine in mente è urlare e sfogarti.
Io ho dato a Miki una sculacciata così forte che mi bruciava la mano. Avevo le lacrime agli occhi dalla paura. mi è successa una cosa simile a quella di Ari solo che lui era più piccolo.
Che sia schiaffo, sculacciata scapellotto, in questi frangenti poco importa, perchè la mamma non ha più il potere sui gesti che compie, è l'istinto che agisce.
Per la punizione.... Ari ha fatto quello che sapeva che in quel momento era punizione per sara: non vedere la bambina.......
biosgna contestualizzare, quello che ha scritto hamilton c'entra ben poco con quello che ha fatto ari ieri.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 gen 2012, 16:58

comunque le bambine adesso sono di là che giocano a ben10 :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 11 gen 2012, 17:52

Ari ha scritto:comunque le bambine adesso sono di là che giocano a ben10 :sorrisoo
:urka

BEN10 il mostriciattolo che mio figlio e i suoi compagnetti adorano????
io non riesco a guardarlo....
tipe toste le bimbette!!!! :-D
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 gen 2012, 18:15

notizia di telegiornale un automobilista ha investito un bimbo di 5 anni che è morto. E' successo nel cortiletto dell'asilo, la mamma ha parcheggiato l'auto, il bimbo è sceso da solo ed ha attraversato la strada di corsa e da solo, l'automobilista, padre di un altro bimbo che va allo stesso asilo, non l'ha visto e lo ha investito, il guidatore è stato ricoverato sotto choc.
Tralasciando commenti su chi abbia ragione, su quello che andava fatto, sulla distrazione dell'autista ecc. torno a dire che Ari ha fatto bene, i bimbi spesso non si rendono conto del pericolo, non vivono il pericolo come lo viviamo noi, non pensano di attraversare la strada guardando, magari aspettando che la macchina si fermi o altro, incoscienza infantile, quindi devono capire quello che è giusto e quello che è sbagliato, loro si sentono invincibili, come i super eroi e quindi per loro attraversare la strada non è pericoloso, spintonarsi per le scale non è pericoloso ecc. credo che tutte noi cerchiamo di parlare ai nostri figli, prima di arrivare alle punizioni, ma quando nonostante le parole ed i rimproveri i bambini si mettono in una situazione di pericolo, che per noi è tale ma che per loro non lo è, o dobbiamo augurarci che succeda loro qualcosa (e non credo che ci siano madri tali) in modo che capiscono da soli, o devono temere talmente i genitori da evitare la situazione stessa almeno fino a quando non percepiscano da soli i pericoli
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 19:18

floddi ha scritto:Io ho dato a Miki una sculacciata così forte che mi bruciava la mano. Avevo le lacrime agli occhi dalla paura. mi è successa una cosa simile a quella di Ari solo che lui era più piccolo.
Che sia schiaffo, sculacciata scapellotto, in questi frangenti poco importa, perchè la mamma non ha più il potere sui gesti che compie, è l'istinto che agisce.
Io ho schiaffeggiato Davide quando l'ho perso al supermercato, appena l'ho ritrovato non so cosa m'ha preso ma l'ho picchiato ... poi mi sono messa a piangere ... ma credo sia umano; mi sono spaventata a morte, le ho pensate tutte ... ho passato dei momenti orribili. Per i rischi della strada in genere mi scappa l'urlo e acciuffo il bambino al volo ... a volte lo insulto :fischia e dopo gli prefiguro tutte le possibili catastrofi ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 gen 2012, 19:36

arrivo tardi nel rispondere...

ma non hai solo fatto bene, ma hai fatto BENISSIMO!!! ma scherzi?!?!

pace alla cara mamma che si era organizzata....

non sai le volte che l'ho fatto con Lorenzo anche all'ultimo minuto come te e non c'è mai stata mamma che mi abbia detto qcosa o guardato strana...

e lo stesso è capitato a noi in qualità di invitati....

se quella mamma non capisce :che_dici pace...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 gen 2012, 19:43

ah... peggio ancora... ti racocnto una mia...

lì un po' mi sono vergognata ma ne è valsa la pena...

ero incintA DI filippo e avevo un mal di schiena pauroso che mi bloccava da + di un mese e ovviamente non potevo prendere o fare pressochè nulla...

lorenzo parte lungo il marciapiede e ovviamente non mi ascolta mentre grido di fermarsi ripetutamente

arriva in prossimità del semaforo con cricca di mamme che stanno chiacchierando... :che_dici (e mi sentono gridare 'fermo fermo, non posso raggiungerti!!!)

ovviamente il semaforo è rosso ma due vecchiette attraversano lo stesso e lui ha iniziato ad attraversare vedendo ste due sceme!

finalmente si è fermato e non era nemmeno in mezzo all'incrocio e l'ho raggiunto e tirato indietro a quel punto per la paura presa, per l'arrabbiatura per non avermi ascoltata ecc gli ho dato un sonoro schiaffo gridando "MA SEI defi***te?!"

Ok, avrò sbagliato, ma da quella volta Lorenzo non si scosta da me senza permesso o cmq state certi che si ferma anche col verde se non ci sono pure io :ok

quindi da una parte mi vergogno per il mio comportamento, ma dall'altra mi dico 'il fine giustifica i mezzi'

e dopo quello che ha riportato MT, ne sono + che convinta! :ok lo rifarei pure! :permaloso:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 gen 2012, 19:58

Io forse sarò un po' rustica su tante cose,ma sono cresciuta tranquillamente senza traumi e di punizioni di vario genere e e sberloni estemporanei ne ho presi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 gen 2012, 20:36

violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:comunque le bambine adesso sono di là che giocano a ben10 :sorrisoo
:urka

BEN10 il mostriciattolo che mio figlio e i suoi compagnetti adorano????
io non riesco a guardarlo....
tipe toste le bimbette!!!! :-D
ovviamente sì!
mia figlia fa ben e la sua amichetta fa gwen.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 21:52

mamamatchi ha scritto:Io forse sarò un po' rustica su tante cose,ma sono cresciuta tranquillamente senza traumi e di punizioni di vario genere e e sberloni estemporanei ne ho presi.
quando sono estemporanei (diciamo uno serio ogni .. 2/3 anni o più) ci sta benone. e sono convinta che il trauma più grosso sarebbe scegliere una bara bianca d'adeguata misura.
perchè??
hai voglia a spiegare, sgolarti, predicare. se gli parte l'embolo, se ne infischiano e scordano tutto.
il ceffone rifilato a dovere, UNO (che poi piange il cuore) in QUEL preciso istante, funziona. poche storie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 gen 2012, 22:04

esatto! :ok

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2012, 22:35

mamamatchi ha scritto:Io forse sarò un po' rustica su tante cose,ma sono cresciuta tranquillamente senza traumi e di punizioni di vario genere e e sberloni estemporanei ne ho presi.
una persona normale!!!! :yeee
ely66 ha scritto: quando sono estemporanei (diciamo uno serio ogni .. 2/3 anni o più) ci sta benone. e sono convinta che il trauma più grosso sarebbe scegliere una bara bianca d'adeguata misura.
perchè??
hai voglia a spiegare, sgolarti, predicare. se gli parte l'embolo, se ne infischiano e scordano tutto.
il ceffone rifilato a dovere, UNO (che poi piange il cuore) in QUEL preciso istante, funziona. poche storie.
mi sento meno sola al mondo :buuu

Ari: completamente d'accordo.
Non ricordo di aver letto se ti sei comunque scusata con l'altra mamma per l'inconveniente, se lo hai fatto meglio; io lo avrei fatto, ma niente di più, si capisce. :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 22:54

Nocciolina, mia figli ha preso 1 ceffone. 1 solo (ci sto ancora male), qui in casa, da sole io e lei.
se l'è preso e mi ha guardato in un modo che non scorderò mai. ma nemmeno lei lo scorderà mai, sia il ceffone che lo sguardo che l'ha accompagnato. e il "in camera tua. senza se e senza ma. e rifletti su cosa hai detto a mamma".
non ha MAI chiesto scusa, ma so che lei ha capito. e so che non la toccherò mai più. ci sono stata troppo male :nonegiusto :nonegiusto :buuu

p.s. mai più a meno che non faccia una cappellata talmente cappellata che meno lei, i suoi amici e pure altri in coppia... e con aiuti ovvio (spero non capiti mai, ma mi faccio di quei film...)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 gen 2012, 23:10

ely66 ha scritto:
quando sono estemporanei (diciamo uno serio ogni .. 2/3 anni o più) ci sta benone. e sono convinta che il trauma più grosso sarebbe scegliere una bara bianca d'adeguata misura.
perchè??
Il ceffone in faccia non mi è mai capitato di darlo (o forse ho rimosso :ahah ), alcune sculacciate si.
Penso che mi partirebbe l'istinto del ceffone se la combinasse davvero grossa. Ogni n anni.e spero come tutte le golline che non mi capiti mai. Penso che avrebbe l'effetto di una sferzata immediata e che farebbe rendere conto all'istante, insieme agli sguardi, che ha oltrepassato un limite davvero intollerabile o che in quel momento ha perso la stima dei genitori.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 gen 2012, 6:54

Ari ha scritto:
mariangelac ha scritto:Credo che l'umiliazione di essere rimproverata e punita davanti all'amichetta e alla madre sia eccessivo e non abbia nulla a che vedere con l'educazione che si vuole giustamente impartire.
ma quindi se i tuoi figli si comportano male in pubblico tu non intervieni al momento e aspetti dopo quando siete da soli?
Ovvio nn è sempre possibile, ma per quello che posso se ci sono altre persone cerco di dire a voce bassa che quando torniamo a casa regoleremo i conti, e loro sanno che sono cavoli, perche lo faccio! Non dico che è sbagliato in assoluto, ma siccome ognuno di noi si porta dietro il suo bagaglio di esperienze passate ed io lo trovavo davvero umiliante ed odioso il rimprovero davanti agli altri tento di contenermi, se c'è anche il papà nn c'è nulla da fare, perche lui nn si trattiene proprio e mi fa incavolare! Trovo che crei moltissime insicurezze questo tipo di umiliazione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 gen 2012, 7:14

Però non sto qui a condannare il singolo episodio fatto mentre non sei in grado di intendere e volere per lo spavento, lo capisco perfettamente che puo succedere, ho solo espresso la mia opinione "ragionata" a mente fredda.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 gen 2012, 9:27

mt73 ha scritto:quindi devono capire quello che è giusto e quello che è sbagliato, loro si sentono invincibili, come i super eroi e quindi per loro attraversare la strada non è pericoloso, spintonarsi per le scale non è pericoloso ecc. credo che tutte noi cerchiamo di parlare ai nostri figli, prima di arrivare alle punizioni, ma quando nonostante le parole ed i rimproveri i bambini si mettono in una situazione di pericolo, che per noi è tale ma che per loro non lo è, o dobbiamo augurarci che succeda loro qualcosa (e non credo che ci siano madri tali) in modo che capiscono da soli, o devono temere talmente i genitori da evitare la situazione stessa almeno fino a quando non percepiscano da soli i pericoli
che si sentano super eroi e immortali a 4 anni no, questa è una condizione propria dell'adolescenza.
Semplicemente in età prescolare i bambini non riescono ad afferrare il senso di un rischio di morte come effetto di un loro comportamento. Dirgli "non infilare il cacciavite nella presa altrimenti muori" non ha alcun significato per loro, né funziona prenderlo a sberle. Semplicemente metti in sicurezza le prese.
Lo stesso vale per la strada, nessuno mi convincerà mai che un bambino, preso dalla foga del gioco e di un momento, si fermerà a guardare a dx e a sx solo perché una volta si è preso la sberla di mammà. Un incidente simile ti può sempre capitare con i bambini piccoli.

E con questo non condanno affatto la sberla data in seguito al grosso spavento che un genitore si prende in quel momento. Lo capisco benissimo ma tale rimane: una rezione incontrollata da spavento e nulla più.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 gen 2012, 9:47

hai fatto bene ari.
e per il ceffone....pace amen.

non hai agito con razionalita'.
a me e' successa la stessa cosa con ele e nic.
scappati lei dal negozio del fruttivendolo(ribeccata in tempo ancora sul marciapiedi) e lui tra le macchine di un parcheggio (la macchina che arrivava si e' fermata perche' ha visto me gesticolare). non ti rendi nemmeno conto che ti parte la mano. sei umana. e lo spavento fa fare cose non abituali.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”