GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto amica gravidanza finita troppo presto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiuto amica gravidanza finita troppo presto

Messaggio da mamamatchi » 1 gen 2012, 12:51

Pricettina io il discorso che intendevi fare alla tua amica l'ho capito benissimo! :sorrisoo

Sinceramente non mi sembra nemmeno così indelicato,alla fine non è che lei hai detto "massì non è successo niente",semplicemente volevi in buona fede sdrammatizzare.
Per me nelle persone è la buona fede che conta e tu l'avevi. :sorrisoo

Io credo che l'importante sia anche la volontà di stare vicino agli altri.Forse non si farà sempre nel modo corretto e perfetto che vorremmo,ma l'alternativa qual'è?Non dire niente,stare zitte,stare alla larga imbarazzate?Tanta gente infatti fa così,comodo..comodissimo.Non sbagliano mai almeno,niente gaffe..

Stai serena,ti sei anche già scusata! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 2 gen 2012, 8:12

mama grazie!!! per fortuna qualcuno parla la mia lingua! :cuore
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 23:51

Mama mi pare che esageri :ahah . Un'alternativa naturale e per niente difficile sarebbe mostrarsi dispiaciute senza gaffes. :hi hi hi hi Non è chissà quale problema per cui si rimane in imbarazzo o si debba fuggire. che ci vuole a mostrarsi dispiaciuti?! :perplesso

Streghettasaetta

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 gen 2012, 13:04

... scusati e basta... La mia gravidanza (Quasi sicuramente devo aspettare lunedi) :buuu è un uovo chiaro penso proprio come la tua amica, bella camera ma, dentro nessun embrione... anche a me hanno detto dai che non c'è niente dento... e ci sono stata male, capisco però che la tua uscita non era voluta.

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 5 gen 2012, 14:58

grazie novembre.... ee mo dispiace davvero tantissimo!!

mi ha scritto che non mi odia e non è arrabbiata solo è distrutta, e ho paura davvero per lei. che possa deprimersi....
ogni tanto le mando un messaggio, non mi viene in mente nulla per strapparle un sorriso.....

è a terra e io non so come starle vicina...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 5 gen 2012, 18:57

Pricettina le passerà :cuore ... tu ogni tanto mandale un messaggio fatti sentire vicina ma, senza "soffocarla" troppo.... un abbraccio :sorrisoo

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 5 gen 2012, 22:01

cerco di mandarle un messaggio al massimo ogni paio di giorni, in modo da non essere ne assente ne ossessionante......

ma anche a cercare di falra ridere non vorrei sembrare inopportuna... la devo far rimanere nel suo dolore o scuotere?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 gen 2012, 7:38

pricettina, nè l'uno e nè l'altro, "tu" non puoi fare nulla, nel processo del lutto ognuno ha i suoi tempi dettati dalla personale interpretazione e accettazione di ciò che è accaduto, dall'esterno solo un terapeuta può canalizzare e forse accellerare le cose. Falla parlare, falla sfogare, ascoltala, in questi casi si cerca comprensione e basta. Poi certamente se lei fa parlare te, tu cercherai di cambiare discorso facendola un minimo distrarre, ma devi capire tu se è quello che lei vuole. Io ho apprezzato chi mi faceva domande specifiche sull'accaduto perche mi davano la possibilità di parlarne, in un momento in cui tutti ti dicono che DEVI dimenticare, che nn è successo niente, che tanto ne farai altri, poter invece parlarne liberamente dando "vita" a quel bambino che era nel mio cuore per me è stato liberatorio, ma pricettina questo valeva per me, ricordalo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 6 gen 2012, 10:22

mariangela grazie....
continuero' ad essere presente, ed ascoltare i suoi bisogni... grazie :cuore

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2012, 8:44

Nei miei aborti a me ha molto aiutato sapere che non era tutto perduto che DOPO un bimbo può esserci, che le cose possono andare bene, non sempre male...prova a darle una luce di speranza..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 gen 2012, 10:49

Devi solo mandarle messaggi di affetto non per farla ridere,per le risate aspetta di cogliere, se possibile, iun accenno di segnale da parte sua quando la vedrai di persona.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 gen 2012, 14:14

pricettina dai, tu sei una sua amica che puoi fare? solo volerle bene
la tua amica è distrutta non è sc**a. lo sa che tu (e nessun altro) non puoi fare niente. puoi solo fare l'amica, e le amiche che fanno? ci sono. ascoltano. consolano. e col tempo fanno tornare il sorriso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 8 gen 2012, 9:01

è che ho paura per lei, capitemi, è fragile da sto punto di vista, pensa che sia stata lei perche' sfortunata, ha avuto una serie di eventi negativi e ora anche questo. spegne il cell quindi non posso parlarci (a casa non la chiamo, se spegne il cell e' ovvio che non vuole sentire nessuno) le mando solo dei messaggi ogni tanto.

scusate ma veramente l'impotenza e la paura che lei si deprima stanno rimbombando nella mia testa...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 11:39

Ho capito ma non pensi avrà persone vicino che sanno accogliere il suo dolore? Il marito, i suoi genitori per esempio. visto che è un dolore intimo forse preferisce il suo compagno, se sei molto amica casomai chiama lui per sapere come sta. Forse non vuole vederti perchè tu hai già un figlio, è normale avere reazioni di rifiuto per chi magari si considera più fortunato.
E dille che non è mai colpa di nessuno, capita a moltissime donne, e che è normale torcersi un pò cercando colpe per darsi una ragione,potrà fare analisi più approfondite se vorrà, puoi dirle che la ascolterai oppure se vuole si iscriva al forum per parlarne e buttar fuori un pò di dolore se non riesce a farlo coi suoi.

(e adesso chissà quanti troll scriveranno cose del genere in giro... :fischia )

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 gen 2012, 9:36

price, io ti posso dire che quando mi è capitato di abortire alternavo momenti migliori a momenti peggiori e nei momenti peggiori non volevo avere intorno nessuno.
inoltre la domanda che odiavo più di tutte era "come stai?"
lascia che sia lei a parlare e a cercarti quando ne ha voglia o comunque non essere più presente di quanto non lo saresti in condizioni normali, perché anche essere trattata come "quella che sta male e ha bisogno di aiuto" è una cosa che dà fastidio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 gen 2012, 23:08

grazie a tutte ragazze, finalmente mi ha chiamata! :sorrisoo
abbiamo parlato, mi ha raccontato.....

sta meglio ora.... almeno fisicamente.....

vi ringrazio tutte, davvero, per il supporto..

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 gen 2012, 23:09

Sono contenta!! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 12 gen 2012, 8:21

grazie! dice che ha fatto un enorme taglio tra le amicizie,e io ci sono ancora :emozionee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 gen 2012, 16:08

oh bene! :sorrisoo
hai visto che ti ha cercato lei quando si è sentita pronta?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 21 gen 2012, 6:20

...ehm veramente le sono stata un po alle calcagna, ma pare abbia apprezzato...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”