GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vendereste il vostro abito da sposa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: vendereste il vostro abito da sposa?

Messaggio da ci610 » 20 dic 2011, 12:45

Zzz... ha scritto:Ma c'è quacuna che tornando indietro si sposerebbe con un vestito comprato usato?
Io ho scritto qualche pagina fa che ci potrei fare un pensierino per risparmiare, ma non sono tanto convinta. Vestiti usati ne compro ogni tanto perchè ho un negozio vicino a casa che offre un'ottima selezione, ma pensare di prendere usato anche l'abito da sposa mi fa un po' impressione.
no, mai!
piuttosto, se stiamo parlando di risparmiare, ne prendo uno economico ma deve essere nuovo
diversa è invece l'ipotesi di utilizzare l'abito della nonna, della mamma, ecc. ecc.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 dic 2011, 12:46

ci610 ha scritto:e ho fatto una pazzia, ho messo anche la foto nell'album :ahah
wow cinzia, ma sei bellissima!!! :clap
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2011, 12:46

e lo so che mi immaginavate coi dentoni, il nasone e il neo peloso sul mento
mi dispiace avervi deluso :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 12:48

ci610 ha scritto:e lo so che mi immaginavate coi dentoni, il nasone e il neo peloso sul mento
No, piu' che naso e dentoni l'immagine dolcissima stride nettamente con certi commenti al vetriolo!!!!!
Bella davvero!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 dic 2011, 12:50

ci610 ha scritto:e lo so che mi immaginavate coi dentoni, il nasone e il neo peloso sul mento
più che altro mi viene da pensare: è bella, ha due figli magnifici, un lavoro che le piace... ma perchè è così acida? :prr

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 dic 2011, 12:55

Ari ha scritto:
più che altro mi viene da pensare: è bella, ha due figli magnifici, un lavoro che le piace... ma perchè è così acida? :prr
Ari, giuro che ieri stavo scrivendo lo stesso commento, con lo stesso identico aggettivo!
Poi mi sono trattenuta, mi sembrava di fare un complimento a metà .
Ma ora te lo chiedo anch'io Ci: perché, perché?.......
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 dic 2011, 13:06

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ari ha scritto:
Ari, giuro che ieri stavo scrivendo lo stesso commento, con lo stesso identico aggettivo!
Poi mi sono trattenuta, mi sembrava di fare un complimento a metà .
Ma ora te lo chiedo anch'io Ci: perché, perché?.......

non sono acida, sono realista

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 dic 2011, 13:09

Ci non ti avevo mai pensata acida ma bruttina si! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 dic 2011, 13:10

chiarasole ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ma c'è quacuna che tornando indietro si sposerebbe con un vestito comprato usato?
Io ho scritto qualche pagina fa che ci potrei fare un pensierino per risparmiare, ma non sono tanto convinta. Vestiti usati ne compro ogni tanto perchè ho un negozio vicino a casa che offre un'ottima selezione, ma pensare di prendere usato anche l'abito da sposa mi fa un po' impressione.
secondo me dipende molto da cosa voi tu (in senso generico) dal matrimonio e anche da che "usato" sia
io ad esempio sognavo il mio matrimonio da tanto, ho lottato con le unghie e con i denti per arrivarci, quindi ho voluto disegnare il mio vestito come lo avevo sempre voluto durante quel percorso per arrivare a sposarmi
quindi no, comprarlo usato no

pero', ecco, se avessi avuto una cara amica (mamma, sorella o chi per essa), che magari avesse avuto la stessa "storia" mia per arrivare al matrimonio, magari avrei usato il suo abito, taglia e modello permettendo

ad esempio per il battesimo di mia figlia non ho potuto usare il vestito del battesimo che mia nonna aveva fatto per mia mamma e poi usato per me (causa taglia, noi siamo state battezzate a pochi giorni dalla nascita, mia figlia aveva 6 mesi) e sotto questo aspetto mi e' dispiaciuto
ma immaginando una nonna e una mamma che avessero avuto lo stesso vestito, e che a me quel vestito fosse sempre piaciuto (magari poi un modello classico, non legato ad una moda), ecco in quel caso si... ma appunto qui non si parla piú di "usato"

se poi pero' parliamo di una persona che non ha interesse a sposarsi, lo fa solo per avere la firma, etc, o anche solo una persona che al'l aito non da' nessuna importanza, allora magari a lei non importera' dell'abito usato
E invece ti dico Chiarasole che la vedo esattamente all'opposto: io ho sempre inteso il matrimonio il significato e lo scopo che a me interessava (trovare la persona giusta con la quale condividere la vita), ben al di la dei frizzi e lazzi di contorno.

Ecco perché, benché non mi possa certo dire indifferente ai vestiti, in quel momento importante l'abito non era proprio al vertice dei miei pensieri.

Poi ho il massimo rispetto di chi sogna l'abito da sposa per una vita :sorrisoo , intendiamoci, ma non penso certo attribuisca maggiore solennità e serietà all'impegno che si assume.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 dic 2011, 13:18

mai e poi mai!! e dirò di più, non l'ho nemmeno lavato dopo la cerimonia, ha ancora attaccati al velo degli aghi di pino presi sù mentre facevamo le foto sotto l'albero. Voglio lasciarlo proprio così, perchè mi ricorda il giorno decisivo per la mia vita, e uno dei più felici.
non lo venderei nè regalerei nè presterei a nessuno, nemmeno a mia figlia. lei avrà il suo, se vorrà sposarsi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 dic 2011, 13:36

compralo usato no, ma se non avessi avuto mia sorella che me lo faceva l'avrei affittato. Non avrei mai speso milioni di lire per indossare un abito un solo giorno. Tanto poi ce l'hai lì a far niente. Io ho il vestito da sposa di mia mamma che è un semplicissimo tailleur rosa con perline che è tutto tarmato, lei lo voleva buttare via e io glielo impedii, ora ce l'ho che gira per casa ed è solo una noia, ma non avrei mai il coraggio di buttarlo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 dic 2011, 13:44

STEFI@VALERIO ha scritto:
chiarasole ha scritto:
secondo me dipende molto da cosa voi tu (in senso generico) dal matrimonio e anche da che "usato" sia
io ad esempio sognavo il mio matrimonio da tanto, ho lottato con le unghie e con i denti per arrivarci, quindi ho voluto disegnare il mio vestito come lo avevo sempre voluto durante quel percorso per arrivare a sposarmi
quindi no, comprarlo usato no

pero', ecco, se avessi avuto una cara amica (mamma, sorella o chi per essa), che magari avesse avuto la stessa "storia" mia per arrivare al matrimonio, magari avrei usato il suo abito, taglia e modello permettendo

ad esempio per il battesimo di mia figlia non ho potuto usare il vestito del battesimo che mia nonna aveva fatto per mia mamma e poi usato per me (causa taglia, noi siamo state battezzate a pochi giorni dalla nascita, mia figlia aveva 6 mesi) e sotto questo aspetto mi e' dispiaciuto
ma immaginando una nonna e una mamma che avessero avuto lo stesso vestito, e che a me quel vestito fosse sempre piaciuto (magari poi un modello classico, non legato ad una moda), ecco in quel caso si... ma appunto qui non si parla piú di "usato"

se poi pero' parliamo di una persona che non ha interesse a sposarsi, lo fa solo per avere la firma, etc, o anche solo una persona che al'l aito non da' nessuna importanza, allora magari a lei non importera' dell'abito usato
E invece ti dico Chiarasole che la vedo esattamente all'opposto: io ho sempre inteso il matrimonio il significato e lo scopo che a me interessava (trovare la persona giusta con la quale condividere la vita), ben al di la dei frizzi e lazzi di contorno.

Ecco perché, benché non mi possa certo dire indifferente ai vestiti, in quel momento importante l'abito non era proprio al vertice dei miei pensieri.

Poi ho il massimo rispetto di chi sogna l'abito da sposa per una vita :sorrisoo , intendiamoci, ma non penso certo attribuisca maggiore solennità e serietà all'impegno che si assume.
si si su qusto siamo d'accordo (vorrei mettere una faccina ma ho il browser che fa le bizze, quindi abbiate pazienza)
io intendevo solo che forse (metto il condizionale) chi ha meno interesse al matrimonio in se' avra' anche meno interesse all'abito
poi appunto la categoria in cui ti ci metti tu (chi da molta importanza al matrimonio in sé ma non all'abito) é una categoria diversa rispetto a chi invece del matromonio non si interessa (e puo' anche essere legittimo, non dobbiamo certo avere tutte la stessa scala di priorita', ne' e' meno giusto rispetto a chi invee sogna da una vita di sposarsi)
le chiamo categorie, mi sa non e' il termine giusto, ma non me ne viene uno migliore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 20 dic 2011, 16:02

Mai, non lo venderei mai!!!

Non perchè sia particolarmente "innamorata" di quel vestito in senso stretto o dei vestiti da sposa in generale.

Quando sono andata a sceglierlo ero con mia mamma e mia zia e ho preso un abito da sposa e non un tailleur o uno più semplice proprio per far felici loro visto che in fondo a me non importava del vestito e potevo anche sposarmi con un sacco di iuta.
Anche se me lo ha regalato mia zia, ho scelto quello più economico tra quelli che mi piacevano di più, perchè pensavo (e comunque lo penso tutt'ora) che erano soldi buttati via . . .

A sei mesi dal matrimonio il mio vestito ha incrementato il suo valore tanto da non poter essere venduto: mia zia è andata a fare la stella come dice mio figlio e da quel momento è diventato una cosa preziosissima!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 dic 2011, 16:09

ohhhh sì che l'avrei voluto vendere!
solo che ho speso talmente poco (abito max mara semplicissimo e bellissimo pagato 600 euro) e avevo una mezza idea di modificarlo per riutilizzarlo (non avevo valutato il problema taglia...per il matrimonio ero dimagrita un po' e non potrei più rimetterlo!) e non so quanto costerebbe farlo lavare.
non avevo velo, le scarpe le ho pagate 150 euro e poi ho continuato a metterle, orecchini antichi della mia bisnonna...
in somma ho fatto le cose in economia, molto più di quanto avevo previsto! :risatina:

insomma ho speso meno di quanto ha speso mio marito (davvero! :ahaha ) quindi non ho ritenuto conveniente sbattermi per guadagnarci davvero poco.

e l'avrei anche comprato usato, solo che la mia taglia non è molto commerciale quindi non penso che avrei trovato niente che mi piacesse. d'altra parte non mi è piaciuto nessun vestito da sposa provarto nei negozi di vestiti da sposa, infatti sono finita da max mara, dove gli abiti da sposa sono veramente carini e leggeri. :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 dic 2011, 18:19

No non lo venderei mai. A parte che mi piace da morire, adoro il ricamo del corpetto e delle maniche (tutto in tulle a foglie e viticci), Arianna l'ha visto e ha detto che lo vuole per quando sarà grande.
Forse cambierà idea, ma forse no... e visto che l'ho pagato duemila eurozzi e che è molto adattabile come vestito (poi chiaro, se sarà una 56 e/o di nove mesi, pazienza), magari deciderà di usare l'abito di famiglia :cuore
E se no... emmmmmio e lo adoro!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 dic 2011, 0:32

Io ti immaginavo come nell'avatar :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 21 dic 2011, 0:35

Io non credo comprerei il vestito usato, se mai decidessi un dì di sposarmi, anche perchè lo voglio personalizzato, non bianco o panna... :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 dic 2011, 9:40

ci610 ha scritto:non sono acida, sono realista
a volte lo sei.

però consolami un pochino... dimmi che almeno sei un po' ingrassata rispetto alla foto del matrimonio, sennò non vale! :risatina:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 10:36

kerubi non può essere dai...... che marito avevi al fianco???? :impiccata:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 dic 2011, 15:56

cinzia1974 ha scritto:kerubi non può essere dai...... che marito avevi al fianco???? :impiccata:
:che_dici ecco se potessimo stendere un velo pietoso...... :argh :argh :argh :impiccata:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”