GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BABBO NATALE NON ESISTE, come lo avete saputo?

Messaggio da jillvalentine » 3 dic 2011, 22:42

a me lo disse mia madre :x:
stava chiacchierando con amici e amiche, quando io arrivai con un giornale in mane ( avrò avuto 7 anni più o meno) dicendo " ecco mamma, vorrei che babbo natale mi portasse questa radiocuffia" e mia mamma scazzatissima perchè l' avevo interrotta se ne esce con " e dai, ma ancora credi a Babbo Natale?"

grazie mamma :che_dici farò di tutto per non essere come te
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 dic 2011, 23:34

:urka proprio delicata, si. :coccola

Streghettasaetta

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 3 dic 2011, 23:39

clizia ha scritto::urka proprio delicata, si. :coccola
no problem, tanto ci credo ancora

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 dic 2011, 23:53

Buona letterina, allora! :ok

Streghettasaetta

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 dic 2011, 0:08

clizia ha scritto:Buona letterina, allora! :ok
grazie...quest' anno vorrei un bel babbo natale di 30 anni palestrato e prestante :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 dic 2011, 0:34

jillvalentine ha scritto:
clizia ha scritto:Buona letterina, allora! :ok
grazie...quest' anno vorrei un bel babbo natale di 30 anni palestrato e prestante :hi hi hi hi

eh... quello che volevo pure io. ma non me l'hanno neanche spedita la letterina...... :coccola :pistole :pistole :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 dic 2011, 21:04

Io non mi ricordo con precisione....ma temo di averlo capito da sola quando vedevo mio padre travestirsi da Babbo Natale per gli altri bimbi del vicinato, mentre io dovevo andare a dormire per non parlare.....troppo!!!

Avrò avuto 5/6 anni....bho!

Sono contenta che mio figlio ci creda...e che continui a farlo per tutta la vita....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 dic 2011, 15:50

BABBO NATALE ESISTE...e io ci credo ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 5 dic 2011, 17:34

Io l'ho scoperto da sola, avevo 6 anni e la notte di natale ho sentito un rumore provenire dalla cucina, mi sono fiondata e ho visto i miei sistemare i regali, ma dato che loro non mi hanno visto sono tornata a letto. Non ci sono rimasta particolarmente male, però ricordo di aver pensato che probabilmente allora non esisteva nemmeno la befana e siccome mi aveva semrpe fatto un po' paura mi sono sentita quasi sollevata :risatina:
Il rumore per la cronaca era stato causatao dagli sci che i miei mi avevano regalato che, appoggiati male al muro, erano caduti :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2011, 17:53

Io l'ho scoperto in modo bruttissimo... da un compagno di classe stronzo in seconda elementare direi... arrivata a casa piangente dopo circa un'ora ho domandato presa dai singhiozzi a mia mamma e mia nonna se anche la befana e il topino dei denti non esistevano... e poi, sempre più giù nella mia disperazione, ho comunicato la ovvia conclusione: che avevo capito da sola che pure Gesù Dio e la Madonna erano finti.
La faccia di mia mamma e mia nonna impietrite me la ricordo ancora adesso! :risatina: :che_dici
E pure quel senso di aver perso qualcosa di bellissimo e non poterlo riavere più... il primo lutto vero della mia infanzia... sono stata proprio una bambina fortunata và! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 6 dic 2011, 10:21

Io ci ho creduto fino ai dieci anni.
O meglio, ho voluto crederci. Già verso i sei, sette anni, amichetti e cugini mi dicevano che non esisteva, e io mi imbufalivo. Poi alla fine, verso i nove, venne da sè, tutti mi dicevano che non esisteva e io capii da sola che era cosi, ma per qualche anno continuai a scrivergli nutrendo la fantasia e la speranza.

Pero' ricordo una volta, a sei anni, di aver trovato per caso in un armadio dei miei un gioco che avevo chiesto a babbo natale e i pianti disperati pensando che non esistesse. C'erano a casa i miei zii e i miei genitori che prontamente mi raccontarono che avevano comprato loro il gioco perchè avevano paura che Babbo N non lo trovasse più visto che andava a ruba.

Ci credetti :fischia
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 dic 2011, 21:01

I miei si sono fatti beccare. Non era attenti al dettaglio... ogni anno cascavano in qualche dettaglio... tipo un anno i regali li portava Babbo Natale, poi Gesù Bambino, poi non so chi altro, poi la renna... un anno sotto l'albero, l'altro anno sotto la televisione.

Per quello ci tengo ai dettagli :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 7 dic 2011, 12:48

io non me lo ricordo..... :buuu
sicuramente però a 11 anni quando mi sono travestita io per mio fratello e i bimbi del condominio forse sapevo già che non esisteva..... :hi hi hi hi

bei tempi quelli ...ero alta x la mia età, più o meno....come ora :x:
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 dic 2011, 8:08

jillvalentine ha scritto:a me lo disse mia madre :x:
stava chiacchierando con amici e amiche, quando io arrivai con un giornale in mane ( avrò avuto 7 anni più o meno) dicendo " ecco mamma, vorrei che babbo natale mi portasse questa radiocuffia" e mia mamma scazzatissima perchè l' avevo interrotta se ne esce con " e dai, ma ancora credi a Babbo Natale?"

:urka :sberla:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 10 dic 2011, 8:10

ely66 ha scritto:
pricettina ha scritto:
ely66 ha scritto:babbo natale non è mai esistito per me.
ma la santa lucia.. certo che c'è!!! cercate sul calendario :prr :prr
e cmq, l'ho scoperto se non ricordo male in 4 elementare, ma ero dubbiosa. in 5a di sicuro lo sapevo chi era santa lucia.
spero che mia figlia non lo scopra tanto in fretta. per ora il giochino regge. così come sant'apollonia.
vedremo fin quando ce la faremo, spero a lungo.

chi??????
come sarebbe chi?????????????????????????
sant'apollonia è la santa dei denti!! quando perdi un dentino, santa apollonia porta monetine per ricambiarti del dono che le fai!
http://it.wikipedia.org/wiki/Apollonia_di_Alessandria" onclick="window.open(this.href);return false;

:permaloso: sai quanti soldi c'ha fatto mia figlia con sta santa? :risatina:

da me c'era un semplice topino!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 11 dic 2011, 14:17

pricettina ha scritto:
jillvalentine ha scritto:a me lo disse mia madre :x:

:urka :sberla:
già...
pensa che ieri invece stavo architettando con mio figlio quale finestra lasciare aperta la sera della vigilia per far entrare Babbo Natale ( :freddo ) perchè dalla canna fumaria della stufa non ci passa :che_dici

Babbo mettiti a dietaaaaaaa :bomba :ahah

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 dic 2011, 15:07

premesso che non ricordo niente della mia vita fino ai 5 anni, credo di aver sempre saputo che dietro a babbo natale c'era mio padre, mentre , invece, ho creduto fermissimamante alla befana, finchè ad essa non ho associato lo stesso meccacismo di babbo natale, per cui befana=mamma e babbo natale =papà.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 dic 2011, 19:26

Curiosa ha scritto:Ho due fratelli più grandi di me... ho detto tutto :che_dici

pure io!!!!!! ma con me loro sono stati molto bravi!

io l'ho scoperto alle elementari ,xò con il topino dei denti!
un compagno arriva in classe e ci dice

"ma sapete che non esiste il topino dei denti?!?! sono la mamma ed il papà!" e da li ho capito tutto :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 dic 2011, 11:54

Non ricordo, ricordo però che finché credetti ogni anno trovai sotto l'albero un regalo da parte di ogni membro della famiglia, più uno senza bigliettino, e anche i primi anni che non credevo, nonostante le mie insistenze mia mamma continuava a dirmi che era il regalo di Babbo Natale, e nonostante i dubbi finivo per crederci, visto che c'erano regali da parte di tutti, oltre a quello senza biglietto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 12 dic 2011, 22:39

Mio fratello, anche se più piccolo di me, ma molto più razionale, ha trovato in giro per casa il rotolo di carta regalo e mi ha buttato in faccia la dura realtà :aargh antipatico!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”