GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 11:34

floddi ha scritto: Ah!
:ahah
praticamente mio marito potrebbe morire d'infarto se Miki a 10 anni rientrasse:
1. con un piercing
2. sul lobo destro.

abbiamo lo stesso marito mi sa! (meno male che io ho una femmina)
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:34

pao pao ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io glielo farei fare sinceramente...avresti le stesse perplessità se fosse stata una bambina di 10 anni a chiedere il classico buco alle orecchie?
Io si, avrei le stesse perplessità e la risposta sarebbe sempre no.
bè così ci sta..non è la risposta che darei io ma quantomeno è coerente :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:35

però non mi trovate d'accordo sull'estetica.
certo che è soggettiva.
ma "il bello" è soggettivo o oggettivo?
I pantaloni reggimutande, le magliette strappate, i buchi da tutte le parti possono, anzi, piacciono visto che ce n'è.
ma sono OGGETTIVAMENTE BELLI?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:36

R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
mmmmmmmmmm
perchè?
un tempo, nella vecchia Europa, l'orecchino veniva indossato dai marinai, nel lobo sinistro ed in puro oro, per pagare il passaggio nell'aldilà in caso di morte in mare. Chi era omosessuale e desiderava comunicare la propria disponibilità all'equipaggio portava l'orecchino nel lobo destro. Ancora oggi molti dicono che l'orecchino a dx serve a questo scopo.
Come la leggenda dell'anello al pollice per le lesbiche.
Cazzatone, scusatemi se lo preciso.
ho solo citato le origini storiche di questa tradizione. Non sono leggende metropolitane.
Grazie R2D2, ignoravo le origini storiche di questa tradizione, pertanto pensavo fosse leggenda metropolitana :thank_you:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:36

mamamatchi, anche nella cartilagine si richiudono, come è successo a mio marito.

Secondo me però c'è da fare una distinzione tra tatuaggio e orecchino, mediterei di più sul tatuaggio che è irreversibile piuttosto dell'orecchino che puoi togliere quando vuoi.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:36

floddi ha scritto: Ah!
praticamente mio marito potrebbe morire d'infarto se Miki a 10 anni rientrasse:
1. con un piercing
2. sul lobo destro.

abbiamo lo stesso marito mi sa! (meno male che io ho una femmina)
uddio speriamo di no! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:37

Pipa ha scritto:
HyStErYa ha scritto: pero' penso anche che mio figlio debba avere un suo gusto e sia giusto anche che lo coltivi, nei giusti limiti. Non posso dirgli io cosa è bello e cosa no, come non trovo neanche giusto, ad una certa età, imporre l'abbigliamento, o altre scelte in termini estetici. Non c'è niente di più soggettivo in una cosa simile.
Io non direi mai a mia figlia "no perchè non è bello". Direi "no perchè non mi piace" che è un po' diverso.Stessa cosa per l'abbigliamento. Già da più piccole non ho mai imposto, quanto piuttosto facevo (e faccio) scegliere a loro tra diverse cose che però devono piacere anche a me.
Il concetto del "nei giusti limiti" è corretto, ma alla fine chi li decide questi limiti? :hi hi hi hi
Bella domanda.
Io mi chiedo sempre come li impostero' questi limiti. Diciamo che vorrei trovare il giusto equilibrio tra me e mio figlio ed avere il distacco necessario per poter comprendere obiettivamente le scelte e le situazioni.
Na cosa da niente insomma :ahaha
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 11:38

Dubbiosa ha scritto:
pao pao ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io glielo farei fare sinceramente...avresti le stesse perplessità se fosse stata una bambina di 10 anni a chiedere il classico buco alle orecchie?
Io invece alle mie figlie femmine lo farei fare (la grande li ha per esempio), ma sempre per il fatto che su una femmina ad una certa età l'orecchino semplice e piccolo mi piace, quindi sono coerente pure io :hi hi hi hi
Parlo di buchi classici, il piercing sarebbe out anche per mia figlia.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:40

R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:No Pao pao, non cederei alla richiesta perchè a me piacciono.
Ci sono moltissime cose che a me non piacciono, quando guardo i ragazzini per strada, pero' penso anche che mio figlio debba avere un suo gusto e sia giusto anche che lo coltivi, nei giusti limiti. Non posso dirgli io cosa è bello e cosa no, come non trovo neanche giusto, ad una certa età, imporre l'abbigliamento, o altre scelte in termini estetici. Non c'è niente di più soggettivo in una cosa simile.
I piercing a me sono sempre piaciuti. Mio padre mi chiede se li faccio per trasgressione o moda, e non arriva a capire semplicemente che... Mi piacciono. Come mi piacciono certi tipi di tatuaggi. Tra l'altro è abbastanza semplicistico parlare di moda o trasgressione, perchè penso siano davvero pochi quelli che lo fanno per moda. Quanto alla trasgressione, che c'è di trasgressivo in qualcosa che hanno tantissime persone?
Il discorso è molto più semplice: mi piace. Come a qualcuna piace ingioiellarsi fino al midollo o tingersi i capelli o mettere un determinato capo. Non è che ci deve essere chissà quale ragione dietro se una cosa la troviamo bella.
io invece ricerco il significato, il messaggio nascosto delle cose. I piercing, i tatoo da sempre hanno avuto un profondo significato simbolico. Mi spiace che molti oggi non ne sappiano nulla ed utilizzino questi simboli solo per moda o per un fattore estetico, mi piace pensare che ti fai un tatuaggio od un buco per una ragione più profonda.
Si ma non è che uno ogni volta deve raccontare la sua vita per giustificare un piercing o un tatuaggio eh?
A me tutti chiedono perchè ho un determinato tatuaggio, rispondo sempre molto semplicemente che è perchè mi piace la musica, quando in realtà non è affatto cosi. Idem per i piercing, fatti in determinati momenti della mia vita.
Cio' non toglie che se mi buco o mi tatuo, il piercing o il disegno mi piacciano esteticamente.
Altrimenti marcherei determinati momenti o significati in maniera diversa.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:41

Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
pao pao ha scritto:
Io invece alle mie figlie femmine lo farei fare (la grande li ha per esempio), ma sempre per il fatto che su una femmina ad una certa età l'orecchino semplice e piccolo mi piace, quindi sono coerente pure io :hi hi hi hi
ma un buco "classico" è comunque un piercing eh :domanda
e non capisco perchè alla femmina si e al maschio no..tutte a dire che è bello giusto e buono che il maschio gioco con il cicciobello, il passeggino e la cucina..e se poi chiede un orecchino gli si risponde di no perchè è da femmina? :perplesso

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:41

floddi ha scritto:però non mi trovate d'accordo sull'estetica.
certo che è soggettiva.
I pantaloni reggimutande, le magliette strappate, i buchi da tutte le parti possono, anzi, piacciono visto che ce n'è.
bella domanda! secondo me "il bello" è soggettivo, se ci sono un capo o un accessorio che vado di super moda, ma a me proprio non piaciono non è che li compro per andare dietro alla massa, infatti difficilmente compro qualcosa all'ultima moda e per questo nel mio armadio ci sono vestiti acquistati anche 10 anni fa che vanno bene per tutte le occasioni.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 11:41

floddi ha scritto:ma sono OGGETTIVAMENTE BELLI?
Per me non esiste praticamente niente di "oggettivamente" bello, ovvero vale il caro detto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Quindi è soggettivo.
Ma poi che domande fai? :argh Vai da Marzullo se hai questi dubbi no? :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 nov 2011, 11:41

evvabbè daiii che vuoi che sia un piercing ???
pensa che mia figliaè già il 2° Natale che mi chiede .... la sorellina :che_dici :urka
quella si, che anche volendo, è un pò difficile da fare ...
e oltrettutto ti impegna per tutta la vita, mica come un piercing che in 5 min è fatto e quando ti stufi te lo togli e si chiude :ahaha

comunque, scherzi a parte, per me è un no !!!
(modello x-factor :risatina: )
per tutte le ragioni sopra elencate da chi è sfavorevole
ah per la cronaca, mia figlia non ha buchi ai lobi, anche se me li ha chiesti :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:41

Edera ha scritto:
R2D2 ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
mmmmmmmmmm
perchè?
un tempo, nella vecchia Europa, l'orecchino veniva indossato dai marinai, nel lobo sinistro ed in puro oro, per pagare il passaggio nell'aldilà in caso di morte in mare. Chi era omosessuale e desiderava comunicare la propria disponibilità all'equipaggio portava l'orecchino nel lobo destro. Ancora oggi molti dicono che l'orecchino a dx serve a questo scopo.
Come la leggenda dell'anello al pollice per le lesbiche.
Cazzatone, scusatemi se lo preciso.
ho solo citato le origini storiche di questa tradizione. Non sono leggende metropolitane.
Grazie R2D2, ignoravo le origini storiche di questa tradizione, pertanto pensavo fosse leggenda metropolitana :thank_you:

L'origine storica è un conto, ma l'affermazione per cui oggi si dica che sei gay se hai l'orecchino a destra è una sciocchezza e mi dispiace che circolino ancora questi luoghi comuni ( e relative battute a seguito).

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 11:42

su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no. Lo faranno di nascosto e io farò la scenata che ha fatto mio padre a me. il cerchio della vita, no?
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:43

certo che è soggettiva.
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Scherzi a parte, credo che esista un bello oggettivo riconosciuto da tutti, come ad es l'arte, ed un bello soggettivo, come ad es i nostri piccoli scarrafoni, ops figli. :sorrisoo L'abbigliamento rientra in questo caso.
Io a 17 anni simpatizzavo per il dark, vestivo solo di nero, con borchie, piercing alle orecchie, ma lo facevo per ribellione nei confronti della società e dei genitori, perché mi piacevano i Cure e ascoltavo delirante la loro musica a notte fonda a letto con le cuffie. Ma era legato tutto ad una ribellione adolescenziale. Chi lo fa solo per moda per me lo fa senza senso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:43

Dubbiosa ha scritto:
Pipa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
pao pao ha scritto:
ma un buco "classico" è comunque un piercing eh :domanda
e non capisco perchè alla femmina si e al maschio no..tutte a dire che è bello giusto e buono che il maschio gioco con il cicciobello, il passeggino e la cucina..e se poi chiede un orecchino gli si risponde di no perchè è da femmina? :perplesso
ai "miei tempi" il maschio non lo faceva perchè "era da delinquente", così disse mio padre (do la colpa a lui :risatina: )
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:43

Pipa ha scritto:
floddi ha scritto:ma sono OGGETTIVAMENTE BELLI?
Per me non esiste praticamente niente di "oggettivamente" bello, ovvero vale il caro detto non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Quindi è soggettivo.
Ma poi che domande fai? :argh Vai da Marzullo se hai questi dubbi no? :risatina:
Il bello non solo è soggettivo, ma varia da persona a persona.
Ci sono persone cui un piercing sta benissimo, persone cui sta malissimo.
Come una montatura di occhiali.
Come un capo di abbigliamento.
La mutandona in bella vista, al di la della bellezza soggettiva in sè, puo' star bene su qualcuno e malissimo su qualcun'altro.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:44

certo che è soggettiva.
I pantaloni reggimutande non mi piacciono, magliette strappate... boh... sarà che ho smesso di frequentare certi ambienti ma non ne vedo più, comunque mai indossate nemmeno nel mio periodo "d'oro", i "colapasta" non mi sono mai piaciuti.

A me non piacciono gli Indianini (quelle scarpe con le frange che spopolano in tutti i colori), alcune borse costosissime dal coloro marrone con il marchio stampato 58 volte. Eppure li vedo addosso a tantissime donne.

Non gradisco il maschio con la dolcevita attillata rosa ed il sopracciglio sottilissimo. Eppure ne vedo un sacco, tutti fidanzatissimi.

Sono OGGETTIVAMENTE BELLI?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:45

avatarra ha scritto:su non nascondiamoci dietro un dito, alle femmine io lo farei, magari quando lo chiedono loro, ai maschi no. Lo faranno di nascosto e io farò la scenata che ha fatto mio padre a me. il cerchio della vita, no?
Sereami ha scritto:
ai "miei tempi" il maschio non lo faceva perchè "era da delinquente", così disse mio padre (do la colpa a lui :risatina: )
ah beh...allora :perplesso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”