GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera arrabbiata e amareggiata...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: suocera arrabbiata e amareggiata...

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 15:03

significativo :dizionario
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 nov 2011, 15:07

SuzieQ ha scritto:Poi mi sembra ovvio che se si mettano fiori veri, quelli finti vengono momentaneamente tolti. mica li ha buttati.

:domanda
beh..queste sono sempre idee connaturate in noi e diverse per ognuno di noi..c'é chi considera il fiore finto come "immortale" e quindi più significativo e migliore rispetto al fiore vero..e chi considera il fiore vero unico e quello finto quasi come una mancanza di rispetto in quanto "finto"..dipende sempre..non sono cose ovvie perché dipende dai sentimenti delle persone..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 3 nov 2011, 15:11

ely66 ha scritto:
Goldie ha scritto:non so voi, ma se io decido di andare al cimitero a portare dei fiori è un atto intimo, dettato dal sentimento di quel momento..dover avvertire prima qualcuno o chiedere il permesso...boh...mi fa star male solo l'idea. :buuu
li metti. ma non butti o porti via quelli altrui. i sentimenti tuoi sono migliori degli altri?
ma bene, bravi bissss... volete l'appaluso annuale?
Ely, non voglio nessun applauso :urka e sto provando a mantenere un basso profilo per evitare polemiche sterili.
Probabilmente sbaglio io, ma nel momento in cui ospito in un loculo mio qualcuno che non è solo parente mio, o lo attrezzo in modo che non ci debbano stare solo i miei fiori o chiarisco subito come si deve svolgere l'accesso alla mia tomba di famiglia per evitare cose spiacevoli di questo tipo. Non ha senso incazzarsi dopo, per una cosa che si è verificata solo questa volta, e che basta chiarire proprio perchè tocca sentimenti profondi di tutti. Poi se vuoi ci stava anche la telefonata per avvisare dopo aver compiuto il "misfatto"...
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 15:12

Secondo me se tutte e due se ne fossero state zitte avrebbero fatto piu' bella figura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 15:37

Goldie ha scritto:
ely66 ha scritto:
Goldie ha scritto:non so voi, ma se io decido di andare al cimitero a portare dei fiori è un atto intimo, dettato dal sentimento di quel momento..dover avvertire prima qualcuno o chiedere il permesso...boh...mi fa star male solo l'idea. :buuu
li metti. ma non butti o porti via quelli altrui. i sentimenti tuoi sono migliori degli altri?
Ely, non voglio nessun applauso :urka e sto provando a mantenere un basso profilo per evitare polemiche sterili.
Probabilmente sbaglio io, ma nel momento in cui ospito in un loculo mio qualcuno che non è solo parente mio, o lo attrezzo in modo che non ci debbano stare solo i miei fiori o chiarisco subito come si deve svolgere l'accesso alla mia tomba di famiglia per evitare cose spiacevoli di questo tipo. Non ha senso incazzarsi dopo, per una cosa che si è verificata solo questa volta, e che basta chiarire proprio perchè tocca sentimenti profondi di tutti. Poi se vuoi ci stava anche la telefonata per avvisare dopo aver compiuto il "misfatto"...
Provo a ridurre in minimi termini:
Versione suocera.
Lascio dei fiori sulla tomba dei miei, li tolgono e lo scopro per caso da quel chiacchierone del mio nipotino.
Io m'incazzerei e tu???

Versione mamma.
Sono andata a lasciare dei fiori alla mia nipotina. Siccome il vaso era occupato da fiori finti lasciati anche per i genitori della mia consuocera, li ho tolti e ho messo i miei. Visto che la mia consuocera mi sta sugli zebedei, non mi ha sfiorato l'idea di telefonarle per dirle che domani torno e metto tutto come ho trovato oggi.
Ha comunque ragione lei?????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 nov 2011, 15:45

stellina io mi arrabbierei non poco con tua madre! Non poco accidenti!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 16:01

per una cosa che si è verificata solo questa volta, e che basta chiarire proprio perchè tocca sentimenti profondi di tutti.
SOLO questa volta. è una volta di troppo.
chiarire. ovviamente toccava alla suocera di stellina, perchè la sua povera mamma è inibita all'uso della parola, dato che l'uso delle mani ce l'ha.
lo trovo offensivo, che qualcuno metta le mani nella mia roba.
e qui su gol c'è gente che s'offende se la suocera osasse fare mooooooooooooooooolto meno. bah, sarò tarata io..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2011, 16:14

ely abbiamo capito
prometto che non toglierò mai i tuoi fiori dal loculo per nessun motivo :risatina:

(scherzo eh!)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2011, 16:15

ely66 ha scritto:
ma li ha buttati?? :domanda
se li ha buttati è un conto, sarebbe grave
ma io ho capito che li ha portati via con sè
Portarli via doveva per forza, mica poteva lasciarli a terra no? sarebbe stato ancora peggio come gesto.

Poi ripeto, sarebbe bastato dirlo - e senza esagerare chiamando dal cimitero col cellulare... ma avvisare cmq. Un atto di delicatezza.
Tutto lì.

Non parliamo di un'estranea. La tomba sarà pure della suocera ma vi riposa anche sua nipote no? Che brutto dover pensare che questa "nonna" non abbia diritto di portarci dei fiori!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 16:19

beh l'italiano è andato a farsi benedire con il resto, scusassero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 16:24

kik ha scritto:
Non parliamo di un'estranea. La tomba sarà pure della suocera ma vi riposa anche sua nipote no? Che brutto dover pensare che questa "nonna" non abbia diritto di portarci dei fiori!
Ma nessuno nega nessun diritto alla nonna.
Quello che disturba è l'atteggiamento successivo, ovvero il non dire nulla e far scoprire le cose PER PURO CASO all'altra nonna.
Se le due andassero d'amore e d'accordo, penserei a sbadataggine dovuta all'età, ma visto che si detestano cordialmente, mi sa non di dispetto (sarebbe davvero troppo), ma di menefreghismo puro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 nov 2011, 16:27

hamilton ha scritto:Secondo me se tutte e due se ne fossero state zitte avrebbero fatto piu' bella figura.
Ma veramente!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 16:31

allora. a parte che a me è pressochè indifferente cosa mettano o meno su una tomba...
devo far pagare uno sgarbo bello grosso a mia figlia. e poi me ne infischio di ogni cosa, quindi, se sembro inalberata è un errore.
io parlo di principio.
una cosa non è tua? NON LA TOCCHI!
La tomba sarà pure della suocera ma vi riposa anche sua nipote no? Che brutto dover pensare che questa "nonna" non abbia diritto di portarci dei fiori!
no infatti ha il diritto di farlo. ma non di prendere e portare via (non importa se ha buttato o nascosto o venduto o gli ha dato fuoco!!) le cose che altri hanno messo. in quel loculo non c'è un solo defunto. ci sono altri defunti.
e si chiede!!

queste nonne in particolare, si prenderebbero a ceffoni. il minimo, per non passare per villana, era dirlo alla nuora (ma era il minimo) e la nuora avrebbe deciso che sarebbe stata lei a mettere quei fiori, oppure se ne sarebbe assunta la responsabilità. ma con due suocere contro, chi ci va di mezzo alla fine, sono i due sposi, il che è assurdo per una cosa simile. ma ripeto, in questo contesto.

stellina, ma tua mamma va spesso lì? e porta spesso i fiori?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2011, 18:15

pao pao ha scritto:
kik ha scritto:
Ma nessuno nega nessun diritto alla nonna.
Quello che disturba è l'atteggiamento successivo, ovvero il non dire nulla e far scoprire le cose PER PURO CASO all'altra nonna.
Se le due andassero d'amore e d'accordo, penserei a sbadataggine dovuta all'età, ma visto che si detestano cordialmente, mi sa non di dispetto (sarebbe davvero troppo), ma di menefreghismo puro.
ma guarda che l'ho scritto due volte che sarebbe bastato dirlo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2011, 18:23

ely66 ha scritto:allora. a parte che a me è pressochè indifferente cosa mettano o meno su una tomba...
devo far pagare uno sgarbo bello grosso a mia figlia. e poi me ne infischio di ogni cosa, quindi, se sembro inalberata è un errore.
io parlo di principio.
una cosa non è tua? NON LA TOCCHI!
La tomba sarà pure della suocera ma vi riposa anche sua nipote no? Che brutto dover pensare che questa "nonna" non abbia diritto di portarci dei fiori!
no infatti ha il diritto di farlo. ma non di prendere e portare via (non importa se ha buttato o nascosto o venduto o gli ha dato fuoco!!) le cose che altri hanno messo. in quel loculo non c'è un solo defunto. ci sono altri defunti.
e si chiede!!
lo dico anche te :prr l'ho scritto 2 volte che bastava dirlo
Mi pareva il minimo da fare

poi, sul "la tomba è mia e non la tocchi" cmq non sono d'accordo. Se avesse così a cuore di avere la tomba di famiglia dove nessuno deve mettere becco allora non si sarebbe dovuta offrire di ospitarvi nessun altro. Se lo ha fatto, deve permettere anche agli altri congiunti di prendersi cura di quella tomba e di portarvi dei fiori se lo credono. Comunicando come fanno tutti (!? forse...).

Oh, perlomeno a casa mia è così e si è sempre fatto così, sono in tanti ad occuparsi delle tombe dei nostri parenti e io ho sempre sentito mia nonna, i miei, le zie piuttosto dei nipoti informarsi su quello che si era messo o si era andato a togliere. Senza tutti 'sti drammi e diriti di precedenza sulla parentela o proprietà della tomba.

Il punto è, come dicevo, che qui c'è un astio di fondo tra le due consuocere. Non ci fosse stato probabilmente la cosa non avrebbe assunto tutta questa "gravità"

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 3 nov 2011, 18:28

la cosa meno invidiabile è la nuora/figlia che si trova in mezzo a sta mega faida tra consuocere che si fanno la guerra per quel mazzolin di fiori.

credo che dovrebbe chiedere alle due di parlarne e risolvere fra loro. chi te lo fa fare? madremia... :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 19:15

kik ha scritto:

poi, sul "la tomba è mia e non la tocchi" cmq non sono d'accordo. Se avesse così a cuore di avere la tomba di famiglia dove nessuno deve mettere becco allora non si sarebbe dovuta offrire di ospitarvi nessun altro. Se lo ha fatto, deve permettere anche agli altri congiunti di prendersi cura di quella tomba e di portarvi dei fiori se lo credono. Comunicando come fanno tutti (!? forse...).

Oh, perlomeno a casa mia è così e si è sempre fatto così, sono in tanti ad occuparsi delle tombe dei nostri parenti e io ho sempre sentito mia nonna, i miei, le zie piuttosto dei nipoti informarsi su quello che si era messo o si era andato a togliere. Senza tutti 'sti drammi e diriti di precedenza sulla parentela o proprietà della tomba.
l'avevo scritto eh?
come ti permetti di cambiare o buttare la cosa che ho messo? ti accordi, parliamo e si fa.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 nov 2011, 19:37

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:

l'avevo scritto eh?
come ti permetti di cambiare o buttare la cosa che ho messo? ti accordi, parliamo e si fa.
bè ma allora siamo tutte d'accordo su questo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 21:54

Infatti si!
Bastava dirlo, anche a cose fatte.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 5 nov 2011, 10:19

Pao, pao e Ely, avete centrato in pieno il problema, o meglio vi siete immedesimate in mia suocera.
Dunque uno la può pensare come vuole, ma il fatto è che lei si è sentita ferita e dunque cerco di capirla. Anche se sinceramente, non mi aspettavo una reazione così!

Ely, mia mamma non va spessissimo in cimitero. Il fatto che i fiori li abbia tolti proprio il giorno dei morti, è un'aggravante quello sicuramente!

Ieri cmq. ne ho parlato con mia mamma. Ha capito e ha detto che effettivamente sarebbe stato meglio dirglielo.
:bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”