GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci mancava pure la suocera permalosa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ci mancava pure la suocera permalosa...

Messaggio da Zzz... » 31 ott 2011, 11:28

Ok, l' ospite seppur educato dopo tre giorni puzza, ivece la suocera isterica dopo tre settimane profuma.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 31 ott 2011, 11:33

i miei suoceri mi aiutano molto con i bambini, ma sono convinta che certe cose le facciano per dispetto.
Tassativo, se un giorno magari li hanno loro perchè non c'è scuola, io arrivo a prenderli dal lavoro alle 17, puoi star sicura che come entro dalla porta decidono di fargli fare merenda. Con cosa? Con qualsiasi cosa sia avanzata a mezzogiorno, che sia un pezzo di pizza, una cofana di tortellini, otto maiali arrosto sei teglie di lasagne e via dicendo, loro gliele propinano. Ma io dico, ma la frutta, lo yogurt... :pensieroso
Che durante l' anno scolastico può anche andare bene, ma d' estate sono 3 mesi di pasti sballati.
sono 3 mesi che discuto con la suocera di non mettere il pannolino al piccolo al pomeriggio, pensi che gliene freghi qualcosa? Mi sono offerta di portarle le cerate, i teli protettivi, di lavarle le lenzuola se le bagna ( e non le bagna) niente, arrivo alle 17 che ha ancora il pannolino ( e potrebbe pure levarglielo così non me ne accorgo, ma glielo lascia ed è li che capisco che è un dispetto).
Postilla sul pisolino: a casa nostra va dalle 14 alle 16 ( o dalle 14:30 alle 16) no, a casa loro a qualsiasi ora e ovunque. persino per terra. Con le scarpe.

tralasciamo caramelle, biscotti, cioccolatini e confetti a qualsiasi ora ( Seby aveva tipo 4 o 5 mesi quando mio suocero provò a infilargli in bocca un confetto, io stavo impazzendo per dargli il LA.. non vi dico la crisi isterica che mi venne)
per non parlare dell seggiolino macchina. Un giorno tornando dal lavoro incrocio mio suocero in giro con Samu slacciato. Lo seguo finchè si ferma poi parto a sbraitare. Risultato? gli ho detto che io sono costretta a lasciargli i miei bambini perchè non posso permettermi una baby sitter e nemmeno di stare a casa, ma se capita qualcosa ai miei figli perchè lui è un irresponsabile lo denuncio.
da quando è iniziata la scuola ho ridotto all' osso le visite dai nonni, se c'è qualcosa prendo un giorno di ferie io.

Anche 3 settimane soltanto sono troppe, tu fatichi a crearti la tua routine e ci metti degli anni, poi in pochi giorni arriva una e manda tutto a putt..., eh no. Prima di tutto fuori di casa mia, io persino mia mamma la ospito qui non più di 3 giorni.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2011, 11:43

Io non ho il problema nonne per quanto riguarda gli spuntini extra, perche' Giorgio, anche se gli dai la merenda alle sei di sera, alle otto spazzola la cena come se niente fosse. :congratulations:
Ed e' pure magro come un grissino!!!! :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 11:44

jillvalentine ha scritto:i miei suoceri mi aiutano molto con i bambini, ma sono convinta che certe cose le facciano per dispetto.
Tassativo, se un giorno magari li hanno loro perchè non c'è scuola, io arrivo a prenderli dal lavoro alle 17, puoi star sicura che come entro dalla porta decidono di fargli fare merenda. Con cosa? Con qualsiasi cosa sia avanzata a mezzogiorno, che sia un pezzo di pizza, una cofana di tortellini, otto maiali arrosto sei teglie di lasagne e via dicendo, loro gliele propinano. Ma io dico, ma la frutta, lo yogurt... :pensieroso
Che durante l' anno scolastico può anche andare bene, ma d' estate sono 3 mesi di pasti sballati.
sono 3 mesi che discuto con la suocera di non mettere il pannolino al piccolo al pomeriggio, pensi che gliene freghi qualcosa? Mi sono offerta di portarle le cerate, i teli protettivi, di lavarle le lenzuola se le bagna ( e non le bagna) niente, arrivo alle 17 che ha ancora il pannolino ( e potrebbe pure levarglielo così non me ne accorgo, ma glielo lascia ed è li che capisco che è un dispetto).
Postilla sul pisolino: a casa nostra va dalle 14 alle 16 ( o dalle 14:30 alle 16) no, a casa loro a qualsiasi ora e ovunque. persino per terra. Con le scarpe.

tralasciamo caramelle, biscotti, cioccolatini e confetti a qualsiasi ora ( Seby aveva tipo 4 o 5 mesi quando mio suocero provò a infilargli in bocca un confetto, io stavo impazzendo per dargli il LA.. non vi dico la crisi isterica che mi venne)
per non parlare dell seggiolino macchina. Un giorno tornando dal lavoro incrocio mio suocero in giro con Samu slacciato. Lo seguo finchè si ferma poi parto a sbraitare. Risultato? gli ho detto che io sono costretta a lasciargli i miei bambini perchè non posso permettermi una baby sitter e nemmeno di stare a casa, ma se capita qualcosa ai miei figli perchè lui è un irresponsabile lo denuncio.
da quando è iniziata la scuola ho ridotto all' osso le visite dai nonni, se c'è qualcosa prendo un giorno di ferie io.
Per me la conditio sine qua non è che se mollo mio figlio a qualcuno, di questo qualcuno mi fido ciecamente quindi non riesco a immedesimarmi nella tua esperienza.
jillvalentine ha scritto:Anche 3 settimane soltanto sono troppe, tu fatichi a crearti la tua routine e ci metti degli anni, poi in pochi giorni arriva una e manda tutto a putt..., eh no. Prima di tutto fuori di casa mia, io persino mia mamma la ospito qui non più di 3 giorni.
Ma dai, su, siamo mamme non addestratrici di leoni!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2011, 11:47

jillvalentine ha scritto: gli ho detto che io sono costretta a lasciargli i miei bambini perchè non posso permettermi una baby sitter e nemmeno di stare a casa, ma se capita qualcosa ai miei figli perchè lui è un irresponsabile lo denuncio.
Mi e' successo quest'estate con il mio vicino di casa che insisteva ripetutamente per portare una giornata Giorgio a pescare.
Premesso che di lui mi fido, gli ho detto che se fosse capitato qualcosa gli avrei tagliato la gola.
Lui mi ha risposto: faresti bene. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 11:47

Zzz... ha scritto:Ok, l' ospite seppur educato dopo tre giorni puzza, ivece la suocera isterica dopo tre settimane profuma.
Ma allora basta parlare chiaro da subito: io non ho problemi ad ospitare parenti a lungo termine, ma se li avessi lo direi apertamente, così come fai tu con tua suocera, non che ti ospito e poi ti scasso i maroni, però quando mi vien bene i figli te li mollo e io esco (poi son d'accordo che la reazione della suocera che scappa a piangere come un'adolescente è incommentabile, però chiediamoci anche perchè ci è arrivata a fare sta parte, no?)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 11:48

Zzz... ha scritto:Ok, l' ospite seppur educato dopo tre giorni puzza, ivece la suocera isterica dopo tre settimane profuma.
dipende tutto dal deodorante che si usa! :fischia

scherzi a parte, tralasciando tua suocera che da quello che hai scritto sembra sia pazza, è tutta una questione di disponibilità ed equilibri.

quando sara aveva pochi mesi e io ero una neomamma apprensiva, ragionavo come elisa76 e la vita di tutti noi era un inferno, perché io ero la mamma, io sapevo che cosa era giusto e guai a contraddirmi.

poi mi sono data una regolata, complice una chiacchierata con mia suocera che mi ha chiaramente detto che lei a sua nipote vuole bene, che vuole bene anche a me, mica vuol fare del male a nessuno e che io ero troppo precipitosa e mi fasciavo la testa prima di essermela rotta.
così ho fatto un passo indietro ed è andata molto meglio.

ora capita che, abitando in città diverse, anche noi ci ospitiamo vicendevolmente.
quando capita noi diamo carta bianca ai nonni (siano suoceri o genitori) e per sara in quei giorni è come se non esistessimo.
di contro i nonni, che non si vedono per nulla ostacolati da noi, in nostra presenza chiedono sempre il permesso di fare o non fare qualcosa con la bimba.
è un do ut des che rende l'atmosfera molto più serena per tutti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:56

Io dico, per l'ennesima volta, che chi non ha un brutto rapporto con la suocera non può capire. Non si può pensare di considerarla solo come nonna, soprattutto quando è in casa propria. E' una persona che può stare simpatica o antipatica. Con cui si può avere la confidenza necessaria per poter parlare e chiedere le cose tranquillamente e con serenità, oppure no.

E anche Elisa76 è una persona, con le sue peculiarità comunicative e con una storia pregressa di rapporti con la propria suocera.

Al massimo le possiamo consigliare di riparlarci ancora o, MEGLIO, di farci parlare il marito, ma non è giusto criticarla dicendole che 21 giorni sono pochi e si deve fare andare bene anche cose che la infastidiscono, perchè la suocera è la NONNA. Non è solo una nonna, è una persona che la sorte ti ha rifilato come pseudoparente per il solo motivo che ne hai sposato il figlio.

E non reggono nemmeno i paragoni con il rapporto con sua madre. Io trovo di una facilità estrema il mandare a ca.gare mia mamma, se se lo merita, mentre trovo difficilissimo e quasi impossibile farlo con la vecchiarda che ho per suocera.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2011, 11:56

mia suocera è più precisina....io molto meno e a volte è lei che "sgrida" me perchè mio figlio mangia qualcosa prima di cena, poi fa fatica a finire il piatto. Mah...da noi c'è molta tranquillità, un tempo forse meno, perchè io sono, secondo lei, un po' easy...poi ha visto che suo nipote è cresciuto bene, non fa indigestioni, è magro ma dal 3 percentile dell'infanzia è passato al 40, e le cose si sono appianate. Certo, se vedessi cose come quelle di cui parla jill farei un gran caos.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:58

Vedi Ari, tua suocera con te ha parlato. Qui la suocera di Elisa si è messa a piangere. Io capisco che ne sia rimasta mortificata, certo che lo capisco, ma sarebbe stato meglio per tutti, lei compresa, se invece che mettersi a piangere avesse cercato, magari tramite il figlio, di trovare un compromesso.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 12:03

Topillo ha scritto:Vedi Ari, tua suocera con te ha parlato.
eh già.
e direi che in quel frangente si è dimostrata molto più intelligente ed empatica di me.
magari sarebbe carino se per una volta quella intelligente ed empatica fosse la nuora :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2011, 12:05

Topillo, hai ragione sul fatto che il rapporto con la madre sia diverso... Io ho dovuto mettere qualche paletto con entrambe, in passato, e ho fatto un po' di fatica, ma era un problema mio, di timidezza. Ora, però, se sbaglia mia madre, indubbiamente faccio meno fatica a farlo notare e, se proprio mi scappa la pazienza, con lei posso anche mandarla a spendere o rinchiudermi nel silenzio.
C'è da dire, però, che le cose -con garbo, ma anche con fermezza-ho imparato a dirle anche a mia suocera e i rapporti sono migliorati.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 12:51

Ari ha scritto:
Topillo ha scritto:Vedi Ari, tua suocera con te ha parlato.
eh già.
e direi che in quel frangente si è dimostrata molto più intelligente ed empatica di me.
magari sarebbe carino se per una volta quella intelligente ed empatica fosse la nuora :risatina:
vero, ma non sappiamo se e con che modi Elena ci abbia provato. Io per parlare con la mia devo necessariamente andare tramite mio marito. Altrimenti non se ne esce.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 ott 2011, 13:20

Discorso pianto: secondo me non sempre sono capricci, ad una certa età si diventa più fragili, e in un certo senso si ritorna bambini. Non che questo autorizzi tutto, ovvio, la frase a Zzz è imperdonabile.

Discorso cibo: la mia empatia è aumentata notevolmente da quando mio figlio si esprime e comunica chiaramente. Quello che mi dava fastidio non erano tanto e solo la Fanta e le caramelle alle 19,00, ma che Fanta e caramelle venissero negate anche quando era evidente che lo gnomo si si era ingozzato come un porcello (e recava ancora sul labbro gli sbaffi di cioccolato). Ora mia suocera sa che non si può mentire - perché lo gnomo è dotato di megafono - io so che non devo apparecchiare per lui e pace , nessuno si è mai ammalato per una cena saltata.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 ott 2011, 13:52

Anche da no si vedono i nonni di rado, e quando si vedono tutto è concesso. E' giusto così, sono fatti per viziare i nipoti.
Poi volevo dire a jillvalentine, che concordo pienamente sul discorso seggiolino in auto ma sul resto no. Ti stanno dando una mano. Se a te non va bene come te la danno, paghi un nido o una baby sitter a cui dai ordini e li fai valere. Se non avevi i nonni che ti facevano un piacere, al di la del non posso permetermelo, come facevi?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2011, 14:03

, a casa loro a qualsiasi ora e ovunque. persino per terra. Con le scarpe.
mi sono ribaltata. con le scarpe.. evabbè...

a parte certe suocere, che sono demenziali e carogne inside, tante altre cose le lascerei correre tranquillamente.
non mangia yogourt alle 16? vabbp mangia polenta e coniglio. il fatto che a me ribalta lo stomaco importa poco, mia figlia lo fa, mangia bene e stop.
la suocera piange? marò, quante donne partono con le lacrime per ottenere cose e per far capitolare il marito, ce ne sono a iosa. e le odio.

a volte leggo che la suocera fa bi e ba e bo. già, perchè le nuore invece sono tutte sante.
tipo questo "la suocera permalosa" e perchè non "la nuora sotuttoioetuseideficiente"? quanto si vivrebbe meglio se alcune cose fossero lasciate andare, vedi alla voce "dorme con le scarpe".
non sarò suocera di femmina per fortuna, ma mi terrò ampiamente alla larga da mio "nuoro" :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 14:18

ely66 ha scritto:non sarò suocera di femmina per fortuna, ma mi terrò ampiamente alla larga da mio "nuoro" :ahah
per sicurezza tieniti lontana anche da tuo "oristano" vah! :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2011, 14:27

:ahah scritto apposta. sto topic è più pesante del piombo sui paesi bassi :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 14:30

ely66 ha scritto::ahah scritto apposta. sto topic è più pesante del piombo sui paesi bassi :fischia
e io che sono stordita stavo pensando che c'entrano le miniere olandesi :ahah :ahah :ahah

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 31 ott 2011, 14:38

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto::ahah scritto apposta. sto topic è più pesante del piombo sui paesi bassi :fischia
e io che sono stordita stavo pensando che c'entrano le miniere olandesi :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”