GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che macchina comprereste?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: che macchina comprereste?
beh ma scusassero, il cambio automatico è fantastico su certe auto. io uso sia la manuale che l'automatica con cambio sequenziale. e mi piacciono entrambe.
certo, se guidi una ferrari il cambio automatico è .. sciocco. ma su un auto da città? o da strada normale? è perfetto.
certo, se guidi una ferrari il cambio automatico è .. sciocco. ma su un auto da città? o da strada normale? è perfetto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- aleba
- Expert~GolGirl®

mmm... siete in 3 giusto? senza passeggino, budget 15000€, quanti viaggi lunghi fate in un anno?
con questo budget un'auto più grande di una fiesta - corsa - meriva - clio - forse la modus, non penso che si possa acquistare.
non hanno grandi bagagliai ma sono confortevoli e per i viaggi potete mettere il siluro sul tetto, sono enormi e ci sta il mondo dentro.
per me le priorità sono sicurezza e bassi consumi.
la yaris per esempio ha 7 airbag, anche quelli che scendono a tendina davanti ai finestrini posteriori dove in genere ci sono i seggiolini dei bambini.
per i consumi ad oggi valuterei ancora gpl e metano, in attesa di motori ibridi ben collaudati, soprattutto sulla durata nel tempo.
l'ideale sarebbe beccare una di quelle offerte in cui paghi l'alimentazione a gas come quella a benzina, così non ti porresti neanche il problema di ammortizzarlo: lo scorso inverno il gpl era aumentato tantissimo, adesso è sceso un pò.
ammesso e non concesso che dalle tue parti si trovino i distributori facilmente.
a volte sembra che oggi acquistare una macchina costi meno di 5 anni fa: tasso zero sui finanziamenti, anni di assicurazione pagata e allestimenti più generosi, se non hai fretta dovresti riuscire a trovare una buona occasione.
con questo budget un'auto più grande di una fiesta - corsa - meriva - clio - forse la modus, non penso che si possa acquistare.
non hanno grandi bagagliai ma sono confortevoli e per i viaggi potete mettere il siluro sul tetto, sono enormi e ci sta il mondo dentro.
per me le priorità sono sicurezza e bassi consumi.
la yaris per esempio ha 7 airbag, anche quelli che scendono a tendina davanti ai finestrini posteriori dove in genere ci sono i seggiolini dei bambini.
per i consumi ad oggi valuterei ancora gpl e metano, in attesa di motori ibridi ben collaudati, soprattutto sulla durata nel tempo.
l'ideale sarebbe beccare una di quelle offerte in cui paghi l'alimentazione a gas come quella a benzina, così non ti porresti neanche il problema di ammortizzarlo: lo scorso inverno il gpl era aumentato tantissimo, adesso è sceso un pò.
ammesso e non concesso che dalle tue parti si trovino i distributori facilmente.
a volte sembra che oggi acquistare una macchina costi meno di 5 anni fa: tasso zero sui finanziamenti, anni di assicurazione pagata e allestimenti più generosi, se non hai fretta dovresti riuscire a trovare una buona occasione.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ferma lì!crucchina79 ha scritto:ehm... io ho lavorato nel mondo dei motori e non è questione di essere campanilisti, ma i tedeschi sono migliori degli italiani ha fare le macchine........non mi paragonate una fiat ad una bmw ma neanche ad una vw per favore...SweetLikeHoney ha scritto:Ecca79 ha scritto:Non posso dire che ci siano marchi in cui non abbiamo riscontrato delle casistiche anche importanti di difetti o problemi imputabili alla casa madre.
Ecco perchè preferisco non puntare i dito contro una marca in particolare, non è assolutamente provato che Alfa sia più "difettosa" di un'altra marca.
Semplicemente noi italiani siamo poco campanilisti in fatto di auto (i francesi il contrario, per esempio) ed è più facile che vediamo i difetti nelle nostre che nelle estere.
Questo è il mio punto di vista.
si che le paragono. i tedeschi hanno imparato dagli italiani a farle. ma ora le fanno strapagare. eh... si, non sono ecca, ma lavoro con l'automotive. daimler e ford non hanno segreti per me (Scherzooooooooooo!).
ma sul serio, i tedeschi hanno imparato copiando, non è che hanno migliorato eh? copiano pure ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mina79
- Expert~GolGirl®

ma bisogna anche saper copiare....e a me pare che copino bene! 
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Con il budget che hai e per 3 persone, io andrei su una Polo ben accessoriata o una Yaris.
E' uscita anche la Y 5 porte che a me piace moltissimo.
La golf mi sembra che non ci esca, nemmeno modello base!
Ti avviso che sulla opel fanno 3mila di sconto dal listino, credo per ancora qualche giorno. Io ho la Agila e mi trovo meravigliosamente, però per un uso cittadino, per te secondo me è piccola, potresti vedere se come dimensioni la corsa ti basta...

Ti avviso che sulla opel fanno 3mila di sconto dal listino, credo per ancora qualche giorno. Io ho la Agila e mi trovo meravigliosamente, però per un uso cittadino, per te secondo me è piccola, potresti vedere se come dimensioni la corsa ti basta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- aleba
- Expert~GolGirl®

ecco, giusto, se deve essere medio-piccola che almeno abbia le 5 porte!laura s ha scritto:Con il budget che hai e per 3 persone, io andrei su una Polo ben accessoriata o una Yaris.
Ti avviso che sulla opel fanno 3mila di sconto dal listino, credo per ancora qualche giorno. Io ho la Agila e mi trovo meravigliosamente, però per un uso cittadino, per te secondo me è piccola, potresti vedere se come dimensioni la corsa ti basta...![]()
2007 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

anche i made in china alcuni son ben fatti.. ma sopra c'è sempre scritto "no fire" :ahahmina79 ha scritto:ma bisogna anche saper copiare....e a me pare che copino bene!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

yaris 10850
fiesta 11600
polo 12600
focus 16300
golf 17700
stiamo parlando delle base.
cioè.. una yaris paragonata ad una golf?? o ad una fiesta?
la yaris è una 1.0! la 1.4 costa 13350
la fiesta 1.4 ne costa 13900 ma non ci sono paragoni.
io avevo visto una titanium di 8 mesi a 9800 euro.. praticamente nuova. se cerchi nei fine leasing o nei ritiri da mancato pagamento, trovi il mondo.
fiesta 11600
polo 12600
focus 16300
golf 17700
stiamo parlando delle base.
cioè.. una yaris paragonata ad una golf?? o ad una fiesta?
la yaris è una 1.0! la 1.4 costa 13350
la fiesta 1.4 ne costa 13900 ma non ci sono paragoni.
io avevo visto una titanium di 8 mesi a 9800 euro.. praticamente nuova. se cerchi nei fine leasing o nei ritiri da mancato pagamento, trovi il mondo.
- mina79
- Expert~GolGirl®

Cooomunque...avevo una seat e ci ha fatto di ogni che non ve lo sto a dire.
Mi sono ripresa una seat.
.....motore tedesco eh??
(forse fabbricata in Cina però, perchè gli accessori si disintegravano!!
Quelli della nuova non so, è troppo nuova per testarla ben benino)
Mi sono ripresa una seat.
.....motore tedesco eh??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

pigrizia?ely66 ha scritto:beh ma scusassero, il cambio automatico è fantastico su certe auto. io uso sia la manuale che l'automatica con cambio sequenziale. e mi piacciono entrambe.
io uso l automatico qui e il sequenziale in Italia. L automatco non mi piace mi pare di guidare l'automobilina dell'autoscontro
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Nel 1999 era esposta al MoMa di NY, quando l'ho vista sono rimasta senza parole.kerubi ha scritto:Non la fanno più la MultiplaCe l'ho solo più io
![]()
Faranno quella nuova ma di Multipla avrà solo il nome![]()
Chi non l'ha avuta non può capire
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mina rispondo a te , perche la altre macchine qui citate non le consco. Io divido le macchine per colorimina79 ha scritto:Bmw X5 ?????![]()
![]()
![]()
mi piace un saaacco.
Pero la Bmw X5 ( che ho scoperto poco tempo fa come si chiamava, per me era la macchina nera di papa') ce l'ha mio padre. Davvero ti piace? Io la trovo bruttissima. Non parlo di cavalli, potenza e giri perche non capisco nulla. Esteticamente e bruttissima, ingombrante. Nelle strade secondarie ( non so com'e da voi) blocca tutto il trafico
No, io non so quelle macchina vorrei in futuro, ma non voglio una Bmw x5.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Piorellino ha scritto:pigrizia?ely66 ha scritto:beh ma scusassero, il cambio automatico è fantastico su certe auto. io uso sia la manuale che l'automatica con cambio sequenziale. e mi piacciono entrambe.
io uso l automatico qui e il sequenziale in Italia. L automatco non mi piace mi pare di guidare l'automobilina dell'autoscontro
Noi con l'automatico ci spariamo in autostrada da 0 a 150 km in 5 secondi netti
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Il cambio automatico è lento, il cambio manuale è rock! 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Le ford da sempre hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ce ne sono molte in giro, sintomo che vanno bene. Di C-max la città si è riempita e la fiesta è l'utilitaria più venduta la mondo. Con quel budget io prenderei una fiesta: è sicura, stra collaudata, economica, gradevole.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io no so se i tedeschi abbiano copiato o no, io so che il Common Rail è ITALIANO e il mondo intero ha fatto a gara per copiarlo. Gli italiani sono l'eccellenza in fatto di costruzione di motori e in design. Mi viene in mente il Fire, un benzina inventato nei primi anni ottanta e talmente eccezzionale da venir montato ancora oggi.ely66 ha scritto:ferma lì!crucchina79 ha scritto:ehm... io ho lavorato nel mondo dei motori e non è questione di essere campanilisti, ma i tedeschi sono migliori degli italiani ha fare le macchine........non mi paragonate una fiat ad una bmw ma neanche ad una vw per favore...SweetLikeHoney ha scritto:Ecca79 ha scritto:Non posso dire che ci siano marchi in cui non abbiamo riscontrato delle casistiche anche importanti di difetti o problemi imputabili alla casa madre.
Ecco perchè preferisco non puntare i dito contro una marca in particolare, non è assolutamente provato che Alfa sia più "difettosa" di un'altra marca.
Semplicemente noi italiani siamo poco campanilisti in fatto di auto (i francesi il contrario, per esempio) ed è più facile che vediamo i difetti nelle nostre che nelle estere.
Questo è il mio punto di vista.
si che le paragono. i tedeschi hanno imparato dagli italiani a farle. ma ora le fanno strapagare. eh... si, non sono ecca, ma lavoro con l'automotive. daimler e ford non hanno segreti per me (Scherzooooooooooo!).
ma sul serio, i tedeschi hanno imparato copiando, non è che hanno migliorato eh? copiano pure ora.
E ancora, noi italiani siamo tra i pochissimi a produrre auto a doppia alimentazione che modificano la componentistica elettronica/meccanica. I più applicano semplicemente la doppia alimentazione sul progetto esistente, e poi succedono i guai. Fuori garanzia.
L'elettronica c'è su tutte le vetture, non siamo noi italiani che produciamo vetture che si parcheggiano da sole, che frenano da sole, che accellerano da sole, che ti fanno il caffè....
La Multipla? Un progetto ambizioso, che in alcune regioni italiane ha avuto un successo incredibile. La prima versione era più coraggiosa della seconda. Ho avuto la prima, alimentazione benzina/metano. Incredibile luminosità, spaziosità, comodità. Poi ripeto, comprendo chi l'ha guardata con "sospetto". O si ama, o si odia. Gli americani l'hanno amata.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sicura?Ecca79 ha scritto:Gli italiani sono l'eccellenza in fatto di costruzione di motori e in design
Io no.
Noi abbiamo una Jaguar, ormai ha 6 anni, e volendo cambiarla con un'altra berlina di rappresentanza di un certo impegno, davvero non riusciamo a pensarla ITALIANA:
Hai suggerimenti?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io prenderei il qasqai o come cavoli si chiama, mi piace un sacco!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ham, non ho detto che le macchine italiane hanno il miglior design, ho detto che gli italiani sono l'eccellenza in fatto di designer.
Gente come Pininfarina, ad esempio.
La TUA opinione è che la Jaguar abbia il miglior design, la MIA è che la Jaguar abbia un ottimo design. Tra l'altro, tra le proposte italiane, non c'è una vettura della stessa fascia di prodotto di una Jaguar. Non è quindi fattibile un alternativa italiana, nel senso che non c'è un alternativa italiana. Le vetture di gamma alta italiane hanno una vocazione sportiva, ecco tutto.
Gente come Pininfarina, ad esempio.
La TUA opinione è che la Jaguar abbia il miglior design, la MIA è che la Jaguar abbia un ottimo design. Tra l'altro, tra le proposte italiane, non c'è una vettura della stessa fascia di prodotto di una Jaguar. Non è quindi fattibile un alternativa italiana, nel senso che non c'è un alternativa italiana. Le vetture di gamma alta italiane hanno una vocazione sportiva, ecco tutto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Rettifico (parzialmente). Forse una Maserati, ma è comunque un concept più sportivo di una Jaguar, almeno a mio parere.