GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa portate se invitati a cena?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cosa portate se invitati a cena?

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 13:08

helzbeth ha scritto:appena sposata mio marito invitò dei suoi amici (una coppia) di Milano

alla domanda "c'è qualcosa che NON mangiate? devo evitare qualcosa in particolare?"

mi dissero "no, tranquilla, noi mangiamo tutto"

visto l'agosto caldissimo, visto che al marito piaceva, ho preparato un'insalata di riso (non col condiriso, mi sono smazzata tutti i pezzetti uno per uno)

quando sono arrivati hanno fatto entrambi una faccia visibilmente schifata ed hanno detto "l'insalata di riso è l'unica cosa che non ci piace"

gliel'avrei messa per cappello
che cafoni

io a casa altrui assaggio anche le cose che non mi piacciono (a meno che non ci siano veramente tante cose) perchè mi sembra di far dispiacere chi le ha cucinate per me.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 21 set 2011, 17:50

Vino, vino e ancora vino!
Se sono amiciamiciamici chiedo cosa si mangia e mi metto d'accordo direttamente con loro su cosa portare (quando non ci dividiamo i compiti come da nostra tradizione dell' "ognunofaqualcosa")
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 set 2011, 19:10

se sono cene un po' più formali, porto dell'olio. Se no torte salate o insalata russa fatta in casa o un dolce. E cmq si, si condivide tutto con tutti!
Pensala così: ha appezzato talmente tanto che se l'è voluta tenere per sé...

E cmq mi hai fatto venire una voglia di assaggiarli...!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 21:29

Ari ha scritto:
Ransie ha scritto:Per il discorso bambini mi trovi d'accordo. nel senso: se io ti invito a cena ti dico "guarda ci facciamo l'impepata di cozze, per i bambini preparo la bistecca impanata"
mi hai fatto venire in mente che all'ultimo dell'anno abbiamo cenato con altre due coppie "figliate": eravamo quindi 6 adulti e 6 bambini tra 1 e 6 anni.
la cena è stata a base di pesce e tra gli antipasti c'era pure l'impepata di cozze.
noi adulti non siamo riusciti a mangiarne nemmeno una! :che_dici
Pure Emma l'adora. :fischia Credo che insieme alle zucchine sia la sua pietanza preferita. Odia il cioccolato però se c'è solo quello amen, non lo mangia. Ammetto di essere fortunata ma io non porto roba da casa per i bimbi in qualche modo si arrangiano, grande e piccolo idem. Salvo allergie particolari e roba piccante, credo che i bimbi debbano mangiare tutto o almeno assaggiare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 22 set 2011, 0:11

Porto il vino o un dolce, di solito concordato in base al menù della cena.
Per occasoni più formali preferisco portare una grappa o un amaro.
Se la cena è per una casa nuova, porto una pianta o qualche oggetto per la casa.

Per i bambini, io dico sempre che mangia quel che c'è..al massimo quando sono là mi faccio scolare un pò di pasta in bianco.. :ok

se ospito io mi informo sempre su gusti/necessità particolari o allargie. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 22 set 2011, 7:47

Noi di solito portiamo il dolce e una bottiglia di vino.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 22 set 2011, 12:35

Dipende da chi mi invita a cena:
se sono amici o portiamo del gelato (se è estate!) o un dolce fatto da me oppure del vino, anche quello che fa mio zio. Nel caso di dolce, chiaramente, avvertiamo gli ospiti; se si tratta di una cena formale direi che il vino va per la maggiore, un vino buono, magari toscano visto che io sono toscana e i miei hanno un'enoteca, così so dove parare più o meno... :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”