GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani

Messaggio da blunotte9 » 16 set 2011, 17:32

akane ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

questi 7 minuti 
quindi sono 7 minuti? non 45 come dicevano? :pensieroso
lì dicevano cosi...e specificavano che cmq la bimba era sotto controllo del padre in una strada tranquilla, senza particolari pericoli ..si è trattato del classico avanti-indietro di una persona che scarica la spesa..pare che durante questi 7 minuti si sia rotta una cosa nella spesa per cui l'uomo sia salito in casa e la bimba abbia iniziato a piangere..
però sembra che, pur citando questa cosa, in realtà nn fosse questa la motivazione del tribunale..pare che pure loro abbiano riconosciuto che il fatto nn significava nulla... :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2011, 21:16

rieccomi... allora, rispondo a chi mi aveva quotato sperando di ricordarmi tutto. Prima di tutto, visto che stanno saltando fuori incongruenze e gli articoli fra loro si correggono o cambiano particolari... come sia andata in realtà ancora non si sa, a quanto ho capito. Il "perchè" gli abbiano tolto la bimba non è chiaro, quindi boh...
Comunque: continuo a restare convinta che ci sia un'età per diventare genitori e una per fare i nonni: a 57 anni non è più tempo per figliare, come nemmeno a 70. Penso che dietro queste ricerche ossessive di figli in vecchiaia ci sia dietro tanto egocentrismo e molta incoscienza sulla vita che condurranno poi questi bambini con genitori-nonni.
certo, mi diceva Isolablu (credo?) ma ormai la bimba c'è! E in effetti, se fosse SOLO questo il motivo mi sembrerebbe una misura esagerata, che fa più male che bene alla bimba.
Il problema sta a monte, bisognerebbe regolamentare meglio queste faccende. Qualcun altra mi diceva che se in natura è possibile per un uomo procreare a 70 anni... perchè no in provetta? Beh, non tutto ciò che è naturale automaticamente diventa un bene perseguibile.
A chi diceva che suo marito a 50 è un'ottimo padre... ci mancherebbe! ma fra 50 e 70 c'è un mondo!!

con tutto questo ripeto che se fosse davvero solo per motivi di età trovo il rimedio peggiore del male. Se poi c'è stato anche altro... non so, non conoscendo bene i fatti non dò un giudizio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 set 2011, 21:23

Basta andare a fare un week end in auto e i figli si possono lasciare orfani in un incidente anche a trent'anni. Diamo in adozione tutti i figli di patentati allora.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 set 2011, 21:38

penso che non risultano idonei per qualche motivo..non solo per l'età..ci saranno motivi importanti per arrivare a prendere questa decisione..non ho ancora sentito questa notizia..non saprei
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 21:42

Zzz... ha scritto:Basta andare a fare un week end in auto e i figli si possono lasciare orfani in un incidente anche a trent'anni. Diamo in adozione tutti i figli di patentati allora.
con la differenza che tutti si va al camposanto e più si invecchia più la cosa diventa probabile.
Mio papà è morto quando avevo 22 anni, mio fratello quasi 13. Ancora adesso risente della mancanza di una figura genitoriale e del truma in piena preadolescenza. Mio padre aveva 47 anni. Sicuramente era poco probabile ma è successo. A 70 anni le probabilità aumentano in maniera esponenziale. Quando questa bimba avrà 13 anni, l'età di mio fratello, si troverà se tutto va bene un padre di 83 anni. Che sia giusto non lo credo affatto.

Però però ora questa bimba c'è. E ritengo un'assurdità toglierla ai genitori solo per un discorso di età, però credo che sia uno scoop probabilmente c'è dell'altro e ancora non lo sappiamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 set 2011, 21:51

Certo, invece scoprire che sei stata adottata (da gente che magari detesti) perchè un giudice ti ha tolto ai tuoi veri genitori colpevoli di averti avuta tardi, non è traumatico, no no.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2011, 21:52

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -21740469/" onclick="window.open(this.href);return false;

qui spiegano meglio, mi sembra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 set 2011, 21:52

Senza pensare che magari tra 15 anni i genitori adottivi saranno morti o gravemente malati (non si sa mai nella vita), e quelli veri magari saranno ancora vivi e arzilli.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 21:59

comunque sia, gliela tirano niente male, sembrano corvi del malaugurio
anziani, potrebbero ammalarsi gravemente, con patologie invalidanti. caspita, hanno la sfera di cristallo e sanno tutto del futuro quei giudici.
dire che sono partiti prevenuti è niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 22:01

io sto...come si suol dire...in mezzo.
nel senso: se effettivamente la cosa è solo legata all'età (cosa che penso potremo sapere solo se qualche anima pia togata trova la sentenza) allora mi spiace ma è un'emerita cacata ...
se invece , come credo visto che in questi anni mi è capitato di vedere situazioni assolutamente gravi che però non hanno portato a nulla nonostante le segnalazioni...ci vanno davvero con i piedi di piombo a levare un figlio anche perchè comunque devono passare sempre dal tribunale dove se non hai cose gravi e concrete potrebbero anche darti torto, penso che forse per una volta qualcosa in sto paese ha funzionato.
sull'età per procreare ...si potrebbe aprire un discorso immenso...e comunque ci sono donne che a 60 e più anni non sono ancora in menopausa e quindi ancora in grado di procreare. la madre di una mia amica aveva 55 anni ed era convinta di essere entrata in menopausa quando andando dal ginecologo per un controllo vista l'assenza del ciclo si è sentita dire che non solo le sue ovaie erano ben funzionanti ma aveva anche un pupo in panza. Tre figli già a casa...il più piccolo aveva 20 anni...(per inciso io mi sarei ammazzata :impiccata: ) ed il marito era 10 anni più anziano... quindi anche natura a qualcuno permetterebbe di procreare fino a tarda età.
onestamente però anche io sono convinta che ci siano delle età forse non "più giuste" ma "migliori" per figliare...e questo credo che sia valido anche per il genitore stesso: io ho sentito tantissimo la differenza tra la prima figlia (nata quando avevo 25 anni) e la seconda (nata quando di anni ne avevo 33)...in tutto! più fatica a svegliarmi di notte, meno ernergie per affrontare le giornate con lei, più stanchezza generale...non oso immaginare se di anni ne avessi avuti 60!!!
quindi...boh...alla fine questo mio commento non porta nessun contributo se non dire che al riguardo ho veramente le idee molto molto confuse...
su una cosa posso dire la mia: per altri settori (cinofilo) so benissimo come i media (avendoci lottato con i denti per anni) siano capaci di girare la frittata a loro piacimento ed a fare di una notiziola da niente il supermeganotizione montandolo su una sfumatura del caso...quindi onestamente ci vado sempre molto molto piano prima di esprimere un giudizio...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 set 2011, 22:01

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=12275" onclick="window.open(this.href);return false;

qui invece dicono altro...boh :domanda
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 22:47

Zzz... ha scritto:Certo, invece scoprire che sei stata adottata (da gente che magari detesti) perchè un giudice ti ha tolto ai tuoi veri genitori colpevoli di averti avuta tardi, non è traumatico, no no.
leggi le ultime due righe, grazie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 16 set 2011, 23:16

Riappaio, dopo un pomeriggio sfiancante, per dire che anche secondo me le notizie sono troppo discordanti e fumose tra loro.
Sono d'accordo con chi dice che si dovrebbe eventualmente legiferare in tutta europa per evitare queste situazioni e che il togliere un bambino ai genitori solo dopo che è stato fatto il danno sia solo ulteriormente dannoso...MA...MA.....per esperienza personale ho avuto modo di vedere e conoscere famiglie che hanno intrapreso il cammino di adozioni e affidi famigliari e per tutte ho visto quanto i tribunali tentennano e cercano di recuperare la famiglia di origine prima di togliere un minore dalla stessa e mi sembra strano che per una "semplice" situazione di età il tutto si sbrighi in "soli" 16 mesi (conosco minori che sono in affido presso la stessa famiglia da ben 7 anni e che nonostante non ci siano più contatti per "motivi di forza maggiore" con la famiglia d'origine risultino ancora figli di quest'ultima e non in stato di "adottabili"), soprattutto visto che lo stato di "abbandono" viene preso in considerazione di solito dopo 2 anni. Inoltre tutte qui si parla di restituire la bambina alla famiglia....ma la bambina da ben 15 mesi vive in un'altra famiglia, conosce un'altra "mamma" ed un altro "papà" e i genitori biologici li vede per poche ore solo un giorno ogni 15 ed a me viene da chiedermi (sempre sapendo un pò come funzionano sulla carta questo tipo di incontri) : ma in queste poche ora cosa succede? Cosa osservano psicologi ed assistenti sociali???
Quindi o sono tutti in stra-malafede e vogliono colpire questi 2 poveri Cristi solo per l'età oppure ci sono tante cose che nelle interviste dai genitori biologici e dall'avvocato di quest'ultimi viene taciuto (cosa più che normale che uno cerchi di portare acqua al proprio mulino nascondendo parti meno scomode)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 set 2011, 23:17

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Certo, invece scoprire che sei stata adottata (da gente che magari detesti) perchè un giudice ti ha tolto ai tuoi veri genitori colpevoli di averti avuta tardi, non è traumatico, no no.
Col tuo permesso commento ciò che mi pare, grazie.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 16 set 2011, 23:24

"è bastata la segnalazione dei vicini di casa che avevano visto la bimba lasciata in macchina da sola piangere alle dieci di sera per far scattare, alcuni giorni dopo l´intervento di carabinieri e magistratura: Viola era stata presa e data in affido, a un mese di vita. «Stava dormendo nell´ovetto, non volevo svegliarla, e l´ho lasciata sola per sette minuti» ha spiegato invano il papà"
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 set 2011, 23:50

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
beh se fai riferimento a ciò che scrivo io (la frase del trauma l'ho intesa così) magari leggi tutto e non solo ciò che ti torna comodo.

Detto questo...

E' chiaro che la situazione qui è complessa e assolutamente non chiara.
Se il problema fosse solo l'età probabilmente non si sarebbe mosso nulla, invece credo che ci siano tante cose in ballo.... e penso, magari a torto eh, che ci sono state visite osservate da un team di esperti e che siano state osservate delle cose che non tornano non solo l'età.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 set 2011, 10:59

Cmq negli articoli che ho quotato si dice che la bimba è stata data in affidamento quando aveva 1 mese! e da allora è rimasta sempre con quella famiglia.
Quindi dubito veramente che sia solo la questione dell'età
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 set 2011, 12:35

Ma vi sembra possibile tutto ciò? A me no, e penso che ci sia ben altro sotto!
Non appena trovo la sentenza del Giudice ve la posto, visto che comunque dopo che vengono depositati gli atti diventano "pubblici" e possono essere visionati da chiunque.
Come al solito siamo alle prese con trovate giornalistiche secondo me!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 set 2011, 12:47

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
beh se fai riferimento a ciò che scrivo io (la frase del trauma l'ho intesa così) magari leggi tutto e non solo ciò che ti torna comodo.
Ma pensa un po', se tu scrivi 10 cose io non posso commentarne una ma devo analizzarle tutte e dieci? Oh ma io mica devo fare la tesi di dottorato sull'Ishetta-pensiero eh?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2011, 12:53

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma pensa un po', se tu scrivi 10 cose io non posso commentarne una ma devo analizzarle tutte e dieci? Oh ma io mica devo fare la tesi di dottorato sull'Ishetta-pensiero eh?
beh allora hai ragione tu così sei contenta, ok? Di norma se si scrive una cosa, questa ha senso nel suo contesto non con frasi prese a caso

Io ho scritto che avere genitori con un'alta probabilità di morire o avere grossi handicap a causa dell'età lo trovo incosciente. E ho riportato il mio caso (non dato dall'età). Ho scritto che non trovo cmq corretto toglioere una figlia per il solo discorso dell'età.
Tu mi ci metti che potrebbe essere più traumatico essere adottati da genitori che magari detesti... dimmi tu che centra.

Cmq ritengo chiusa la questione. Io dico la mia, tu la tua e viviamo felici cmq... anche xchè di questa storia non si sa molto di più di quello che scrivono i giorni. Probabilmente l'età è esclusivamente un fattore che fa peggiorare la situazione, ma sicuramente non lo scatenante.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”