GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

quanto mangiate a pranzo e cena ?

colazione abbondante (a casa con calma stile mulino bianco)
24
18%
colazione al salto o al volo (tipo bar e cornetto o niente del tutto)
20
15%
pranzo con primo e secondo e dessert
2
1%
pranzo con un piatto unico
42
31%
cena con primo e secondo e dessert
1
1%
cena con un piatto unico
45
34%

Voti totali: 134

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 11:58

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:ely vai a San Daniele a mangiarlo e troverai gran differenza...

il Parma non lo prendo mai
o San Daniele o meglio ancora Sauris
il sauris per me è troppo secco.
forse là arriva quello secco :ahaha

il Parma qui è gommoso :permaloso:

il grana lo mangio di qualsiasi provenienza e stagionature :hi hi hi hi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 set 2011, 11:58

W il paneeeeeeeeeeeeeeeee

(basta che abbia il sale nell'impasto.... :che_dici )
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 set 2011, 12:06

io mangio sempre primo secondo e contorno sia pranzo che cena,colazione the verde con biscotti vari
però anche io come te skyblue non riesco ad ingrassare,e ti capisco quando dici che non è poi una fortuna perchè magari non assimiliamo bene qualcosa!! io continuo a dirlo al mio medico ma lui mi dice che va bene così.. :domanda
quest'estate ero riuscita ad ingrassare 2 kg mangiando anche a merenda con i miei figli :ok ma adesso che sono a milano da 2 settimane li ho già persi
tu hai fatto qualche esame specifico?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 16 set 2011, 12:06

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:ely vai a San Daniele a mangiarlo e troverai gran differenza...

:perplesso sauris.... sarebbe????
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 12:17

nanachan ha scritto:W il paneeeeeeeeeeeeeeeee

(basta che abbia il sale nell'impasto.... :che_dici )
VERO!! QUOTISSIMO!!
anni fa ero stata vicino a senigallia e ho preso del pane, era bellissimo di vedere. sciapo, ma sciapo che ancora adesso mi ricordo quanto non mi sia piaciuto!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 12:19

violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:

http://buonacucina.wordpress.com/2010/0 ... -non-solo/" onclick="window.open(this.href);return false;
è molto più aromatico del s. daniele. farselo piacere è soggettivo, come tante cose. però di quello davvero, due fettine e stop. anche se me ne mangerei anche tante fettazze belle corpose :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 set 2011, 12:26

io mangio un sacco.... di schifezze e fuori pasto :che_dici

però colaziono con yogurt + cereali
pranzo di solito verdure+ formaggio ( philadelphia/ricotta ecc)
merenda gelato/ o biscotti.
cena o un secondo carne+ verdure o solo pasta ( ma almeno ne mangio 100 gr minimo).
dopocena biscotti o schifezze varie. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2011, 12:30

violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:

E' un prosciutto tipico (del friuli o del trentino, mi pare), ma così tipico che ne ho solo sentito parlare...mai assaggiato.

Invece per entrare nella disfida San Daniele versus Parma, per me è fondamentale il punto di taglio.

Al fiocco, il Parma per me è imbattibile, ma la parte che prediligo è vicino all'osso, grassa al punto guisto, altro che gommoso.

Invece il Parma all'inizio è stopposo e immangiabile.

Poi rimango così :urka quando sento chiedere al salumaio "mi raccomando, tagliato sottile sottile...". E' un delitto, ma allora compralo già in bustina, che ti dura di più....

Mi è venuta fame :hi hi hi hi
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 16 set 2011, 12:41

hamilton ha scritto:Da noi e' impossibile mangiare senza pane, perche' il pane di Ferrara e' il pane piu' buono d'Italia :unghiette :unghiette
naaaaaaaaa, nn l'ho mai mangiato, però PER ME il pane + buono è quello palermitano:morbidissimo con il sesamo sopra :slurpatona:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 16 set 2011, 12:58

STEFI@VALERIO ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:

E' un prosciutto tipico (del friuli o del trentino, mi pare), ma così tipico che ne ho solo sentito parlare...mai assaggiato.

:hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2011, 13:05

io mangio solo formaggio e frutta tutto il giorno. Colazione, pranzo, merenda e cena. Così sporco solo un coltello.

Sono tremenda, lo so, sono tremenda. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 set 2011, 13:15

Così sporco solo un coltello.
Sembri me che quando sono a casa da sola nemmeno apparecchio per sporcare il minimo indispensabile e spesso mangio in giardino per non sbriciolare :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 set 2011, 13:21

Dionaea ha scritto:
Così sporco solo un coltello.
Sembri me che quando sono a casa da sola nemmeno apparecchio per sporcare il minimo indispensabile e spesso mangio in giardino per non sbriciolare :ahaha
Mi fate venire in mente la mamma di una mia amica del liceo che aveva comprato una cucina nuova, nuovissima, bella bellissima e per non sporcarla la faceva mangiare con il panino sul lavello per non sbriciolare.... :ahaha
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 set 2011, 13:25

è che io detesto cucinare. Mi è capitato pure di pranzare o cenare aprendo la busta dei wurstel e mangiandone uno direttamente dalla bustina. Acqua dalla bottiglia e FINITO!!! :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 13:30

io mangio solitamnete un primo a parnzo e e un secondo a cena, a cena aggiungo anche una minestra solo perchè se no mio marito mi azzanna il polpaccio (frase rubata da una mia amica esiliata.... :risatina: ).

Il prosciutto di Parma è strabuono, ma sono di parte..
mi permetto di consiogliare a chi ha scritto che è gommoso: probabilemnte non ha la stagionataura giusta, bisogna chieder il Parma 24 mesi, prima...qui diciamo che "grida vendetta", nel senso che è troppo fresco, sembra ancora vivo... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 set 2011, 14:57

[quote="SiAMa"tu hai fatto qualche esame specifico?[/quote]

Sto aspettando i risultati di intolleranza al glutine e al lattosio. Anche io ho la quasi certezza di non assimilare bene perché ho la ferritina sempre bassa anche dopo aver fatto cura di ferro. Il perché non assimilo non lo so, se i test sono postivi forse il problema è in quello che mangio, se sono negativi rimane un mistero :urka

Da quello che avete scritto ragazze ce ne sono di quelle che mangiano meno di me e ... ma anche voi avete problemi a ingrassare oppure state indietro perché altrimenti ingrassate subito ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 16 set 2011, 16:26

ely66 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:

http://buonacucina.wordpress.com/2010/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... -non-solo/
è molto più aromatico del s. daniele. farselo piacere è soggettivo, come tante cose. però di quello davvero, due fettine e stop. anche se me ne mangerei anche tante fettazze belle corpose :hi hi hi hi
:thank_you:
mi ispira parecchio, domani al super lo cerco.... ma dubito di trovarlo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 set 2011, 18:22

skyblue ha scritto:[quote="SiAMa"tu hai fatto qualche esame specifico?
Sto aspettando i risultati di intolleranza al glutine e al lattosio. Anche io ho la quasi certezza di non assimilare bene perché ho la ferritina sempre bassa anche dopo aver fatto cura di ferro. Il perché non assimilo non lo so, se i test sono postivi forse il problema è in quello che mangio, se sono negativi rimane un mistero :urka

Da quello che avete scritto ragazze ce ne sono di quelle che mangiano meno di me e ... ma anche voi avete problemi a ingrassare oppure state indietro perché altrimenti ingrassate subito ?[/quote]

io ho fatto quello del glutine,non sono celiaca
quello per il lattosio non ce l'ho fatta,si deve stare due o tre gg mangiando pochissimo,roba tipo solo the a colazione e riso e carne e stop..io non sto in piedi così :urka
cmq io ho tre figli:due mangiano come lupi e sono due stecchini(come me ) uno sta a dieta e non dimagrisce(come papino :risatina: )..mi sa che è costituzione
però io sono sempre stanca :buuu
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2011, 20:10

Mangio al mattino il caffelatte e un muffin, oppure un panino con la nutella o la marmellata. A pranzo, siccome mangio fuori casa, mangio un piatto unico: pasta, oppure un secondo. A cena invece mangio primo, secondo, contorno, frutta e ... dopo aver messo a letto i bambini mi godo il dolce :spiteful: in questa stagione il gelato. Ho bisogno di essere tranquilla per mangiare serenamente ... almeno il dolce mi piace godermelo quando i miei figli sono kaputt! :spiteful:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 set 2011, 20:47

lalat ha scritto: Ho bisogno di essere tranquilla per mangiare serenamente ... almeno il dolce mi piace godermelo quando i miei figli sono kaputt! :spiteful:
anche perché se no iniziano con la solfa "posso assaggiare un po' del tuo gelato?" mentre loro l'hanno uguale nella ciotolina, almeno qui :che_dici

inoltre, da quando ho figli, se voglio mangiarmi un biscotto o la nutella o il cioccolattino fuori pasto, devo farlo di nascosto, se no che vergogna dopo che passo la giornata a dire ai bambini che i fuoripasto vanno evitati (nel senso che non si spilucca tutto il giorno, ma si mangia a colazione/pranzo/merenda/cena)
:che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”