è una ia opinione e l'ho espressa...
e quindi adios lo diro' ins pagna
e le tue faccine

Messaggio da 75andrea » 14 set 2011, 17:31

Messaggio da laurap75 » 14 set 2011, 22:58
Pensavo a questo proprio oggi......akane ha scritto:è un errore che prima o poi, secondo me facciamo tutti. Parlare dei nostri figli (bene o male che sia) davanti a loro....
non dovremmo mai evidenziare i loro difetti davanti a loro. Soprattutto da piccoli quando cercano di formare il loro carattere e essere sicuri di se.
ma è sbagliato anche dipingerli come "perfetti" davanti a loro.
PEnseranno di esserlo veramente e ovviamente non è possibile.

Messaggio da Ari » 15 set 2011, 9:29
tu conosci tua figlia meglio di noi e saprai cos'è meglio fare.nemo ha scritto:Ragazze mia figlia purtroppo é svogliata in tutto ed il fatto di "paragonarla" ad una bimba di tre anni é per fare in modo che cerchi di fare qualcosa da sola e senza l'aiuto di un adulto.......
Spesso si é trovata male con i compagnetti di classe o con altri bambini che sapevano fare alcune cose da soli ed io non voglio che capiti ancora.

Messaggio da akane » 16 set 2011, 15:50
vedi laura nonostante anche io sappia bene quello che non si deve ne' denigrarli ne' lodarli troppo a volte, purtroppo mi capita di farlo. senza accorgermene, o meglio me ne accorgo solo dopo averlo fatto.laurap75 ha scritto:Pensavo a questo proprio oggi......akane ha scritto:è un errore che prima o poi, secondo me facciamo tutti. Parlare dei nostri figli (bene o male che sia) davanti a loro....
non dovremmo mai evidenziare i loro difetti davanti a loro. Soprattutto da piccoli quando cercano di formare il loro carattere e essere sicuri di se.
ma è sbagliato anche dipingerli come "perfetti" davanti a loro.
PEnseranno di esserlo veramente e ovviamente non è possibile.
E non so se e quanti danni ho fatto....![]()
Non per il fatto di denigrarli ma per le lodi alle loro imprese....ed oggi mi chiedo se non sono la causa di alcuni loro isterismi....
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”