GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comportamento sospetto (pedofilia) e scenata in spiaggia... LUNGHISSIMO
- cateri
- New~GolGirl®

Re: comportamento sospetto (pedofilia) e scenata in spiaggia... LUNGHISSIMO
pedofilo o no, tu hai fatto benissimo a comportarti come hai fatto, la piazzata e la sceneggiata pubblica l'ha fatta la moglie.
Comuqnue se qualcuino ha un atteggiamento con i miei figli che non mi piace, perchè dovrei subirlo? è giusto mettere "in riga" anche chi lo fa in buona fede.
Comuqnue se qualcuino ha un atteggiamento con i miei figli che non mi piace, perchè dovrei subirlo? è giusto mettere "in riga" anche chi lo fa in buona fede.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Assurdo!!!!!
IO alla moglie avrei risposto:basta che suo marito non tocchi MAI PIU' mio figlio e finisce la storia!
cmqe se anche altre mamme avessero subito le stesse attenzioni del vecchio ai figli, avrei chiamato le Forze dell'ordine.
IO alla moglie avrei risposto:basta che suo marito non tocchi MAI PIU' mio figlio e finisce la storia!
cmqe se anche altre mamme avessero subito le stesse attenzioni del vecchio ai figli, avrei chiamato le Forze dell'ordine.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- pato
- Master~GolGirl®

io credo che aldilà dell'accusa di pedofilia, che il sospetto può esserci, ma di qui a puntare il dito ce ne passa.laura s ha scritto:Oggi ho un pò di tempo e quindi vorrei raccontare cosa successo a fine mese al mare...
Io vado agli stessi bagni da quando sono nata, ci andava già mia nonna a 11 anni, mai cambiato ombrelloni: quindi per forza di cose conosco, almeno di vista, tutti gli abituè.
Fra questi, una coppia di coniugi sui 75 anni: i classici conoscenti: buongiorno a inizio estate, passato un buon inverno? e poi arrivederci all'anno prossimo a fine estate, nulla più, nemmeno so il loro nome.
Questo finchè non è nata Annalisa.
Allora l'atteggiamento di lui cambia completamente: è sempre lì a dire quanto è bella Annalisa, a farle i versetti, a ficcanasare. Francamente, mi dà fastidio, ma subito nemmeno io so dire il perchè: quei campanelli che ti si accendono ma senza un motivo preciso.
Subito penso di essere io a sbagliare, ma poi altre mamme mi confidano (senza che io assolutamente aprissi bocca) lo stesso disagio, una in particolare che non è mai stata prima nella spiaggia è infastidita dalle attenzioni dell'anziano al punto di farsi spostare di ombrellone.
Decido di ignorarlo e fare una faccia piuttosto tesa in sua presenza, ma questo non modifica minimamente il suo atteggiamento, e mi rendo conto di tre cose che mi irritano in particolare:
- parla a Annalisa stando a 1 mm dalla sua faccia (e non è sordo)
- parla a lei, a me non mi caga di pezza, se non ci sono fa uguale
- viene anche se è nuda e la sto cambiando, pudore zero
L'anno scorso, la cosa continua più o meno uguale, ma ci sono stata pochissimo e quindi mi sono fatta meno problemi.
Quest'anno sono stata lì 2 mesi, e più o meno la solfa è stata la stessa, ora però ce l'ha pure con Francesco.
Annalisa per fortuna non lo calcola proprio, e io sebbene infastidita continuo a far finta di nulla.
Nel frattempo, ho scoperto che ha un nipotino di pochi mesi e pensato che forse davvero ama solo i bambini.
Poi però si arriva a un punto critico... proprio 3 gg prima che io partissi, arriva mia sorella, e dopo nemmeno 20 minuti che è in spiaggia tutta allarmata arriva e mi fa "C'è un vecchio viscido che non mi piace per niente!"
Già il fatto che mia sorella, che in genere in queste cose è molto sensibile, condivida le mie ansie mi tende...
Il giorno dopo, nemmeno a farlo apposta, mentre Annalisa va verso il mare lui la ferma, le parla e inizia a sbaciucchiarla.
Come farebbe il papà, o al limite il nonno...
Al che sinceramente decido che non me ne frega più del quieto vivere, e aspetto che la spiaggia sia quasi deserta, vado da lui (moglie presente) e gli dico "Senta, non c'è un modo cortese per dirlo quindi lo dico e basta: non mi va affatto che sbaciucchi mia figlia, non è un comportamento che ritengo normale da parte di un conoscente e non voglio che lei lo ritenga tale perchè al mondo c'è pieno di brutta gente e se le capita qualcosa non me lo riferisce se non lo trova strano".
Risposta: "No no stia tranquilla, Annalisa lo sa quali sono i confini, infatti io le ho chiesto un bacino e lei mi ha detto di no, solo che io ho detto ma allora io piango e solo allora me l'ha dato".
Potete solo immaginare la mia ira a sentire questa frase? Di mia figlia "raggirata" per la sua sensibilità?
Avessi potuto lo ammazzavo...
Comunque, con sforzo sovrumano gli ho solo ribadito che non voglio che tocchi i miei figli e me ne sono andata.
Il giorno dopo la moglie, incavolata nera, urlava a gran voce per la spiaggia che io dicevo che suo marito era pedofio e aveva l'AIDS.
Avrei dovuto far finta di nulla, e ho sbagliato a raccogliere la provocazione, ma ho cercato di spiegare che non pensavo una cosa del genere ma ero solo infastidita dai suoi modi, che rispetto alla media sono per me troppo espansivi, e mi irritano, ho anche fatto presente che numerose altre mamme pensano lo stesso pur senza dirlo, e cercato di evitare la rissa spiegando che noi genitori siamo anche molto preoccupati per via di quel che si legge sui giornali e che l'unica difesa che abbiamo con bimbi così piccoli è che loro abbiano ben chiari i confini della normalità.
Risposta della moglie: "Ah guardi se davvero un pedofilo fa qualcosa a sua figlia gli batto le mani".
Ovviamente, a quel punto ho ripetuto a voce altissima l'augurio di questa "signora", che tutti hanno potuto sentire, e le ho detto che ho fatto proprio bene e so giudicare le persone e l'ho mandata a fare in cu*o.
Bene, la faccenda è finita così.
A parte un tentativo di mediazione di un altro anziano al quale ho detto che preferisco che non mi rivolgano mai più la parola e che se toccano ancora i miei figli vado in questura.
Mia sorella, mio cognato e mio padre pensano che siano veramente un pedofilo e la donna che lo copre, io non lo so ma so che fare i genitori è davvero difficile e che non mi sono mai sentita così in difficoltà in vita mia.
Ora la palla a voi... che ne pensate? Che avreste fatto?? Vi siete mai trovate in una situazione simile???
cmq, premesso questo, io credo che sia sacrosanto di ogni genitore , opporsi a qualcosa che da fastidio.
voglio dire..il vecchietto aveva tutte le buone intenzioni del mondo, va bene, ma a te urtava il fatto che fosse sempre attorno ad annalisa..hai fatto benissimo a mettere in chiaro la situazione.
poi ti dico anche che gli anziani sono un pò così. noi avevamo la vicina di casa di mia nonna, che è anche zia di mia mamma, all'alba di 95 anni tutte le volte che vedeva sofia, diceva
"vieni a casina mia quando mamma va al lavoro?"
oppure "mi dai un bacino?"
ecco, io al conoscevo benissimo e non gli ho mai lasciato la bambina perchè poveretta non stava neanche in piedi figurati se le lasciavo una bambina di 3 anni.
e quindi al di la di questo non ci vedevo nulla di male.
tutto questo per farti capire che gli anziani hanno questa abitudine.
nel caso specifico, è uno sconosciuto e io avrei dato l'alt molto prima... io il quieto vivere non so nemmeno cosa sia

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

poi possono urlare in mezzo alla spiaggia quanto vogliono.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- laura s
- Gold~GolGirl®

eh sì era dall'altra parte della spiaggia, lontano dai tuoi ombrelloni... se no ti avrei messa in guardia sai??Angy29 ha scritto:Laura![]()
![]()
io son stata lì un mese e fortunatamente non l'ho visto....poi era una spiaggia strapiena di bimbi piccoli chissa' con quanti ha fatto così
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
Angy29
- Active~GolGirl®

sì immagino che me lo avresti detto!ma se era dalla parte di spiaggia dove eravamo noi l'avrei sicuramente notato anche perchè era praticamente un "asilo nido"!laura s ha scritto:eh sì era dall'altra parte della spiaggia, lontano dai tuoi ombrelloni... se no ti avrei messa in guardia sai??Angy29 ha scritto:Laura![]()
![]()
io son stata lì un mese e fortunatamente non l'ho visto....poi era una spiaggia strapiena di bimbi piccoli chissa' con quanti ha fatto così
cmq mi spiace..ti è' successa una cosa veramente spiacevole
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- laurap75
- Active~GolGirl®

saab ha scritto:Tu hai fatto benissimo a comportarti così, troppe situazioni di intimità: faccia vicina quando le parla, presenza durante i cambi, bacetto rubato con inganno...
Ragazze, pensando che questo nonno ha un nipotino piccolissimo e magari i genitori potrebbero lasciarglielo, rabbrividisco....
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Mi hai fatto sbellicare dal ridere perché anche la mia piccola è uguale identica allo zioMemole1818 ha scritto: Mia figlia non mi assomiglia manco per niente.![]()
E a dirla tutta non assommiglia neanche a sua padre.
Assomiglia a mio cognato però...e qui già so cosa state pensando...ebbene si, mio padre il giorno dopo la nascita mi ha chiesto se sono sicura che, insomma, quel giorno fosse proprio Fabio (mio compagno) e non Alessandro (mio cognato).![]()
Comunque per evitare spettegolate, sono io la prima a sottolinearlo e allora tutti mi fanno la battutina
Scusate l'O.T.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Laura hai fatto bene, avrei fatto lo stesso.
Anche a me non piace per niente che la gente sconosciuta o poco più sia eccessivamente affettuosa ... io non mi permetterei con i figli degli altri e pretendo lo stesso verso le mie.
Poi magari non è un pedofilo, ma hai seguito l'istinto da mamma e va bene così!
La moglie ...
Anche a me non piace per niente che la gente sconosciuta o poco più sia eccessivamente affettuosa ... io non mi permetterei con i figli degli altri e pretendo lo stesso verso le mie.
Poi magari non è un pedofilo, ma hai seguito l'istinto da mamma e va bene così!
La moglie ...
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

Laura, secondo me hai fatto bene. Come madre hai tutte le ragioni di pretendere che tua figlia non sia sbaciucchiata da sconosciuti, inoltre hai agito correttamente parlandogli in un momento in cui non c'erano troppe persone. Sicuramente hanno sbagliato loro a tirare la cosa fuori davanti a tutti (probabilmente nel tentativo di difendersi) e date le allucinanti parole della moglie capisco che tu a quel punto non sia riuscita a mantenere la calma. Il comportamento di questo signore è abbastanza sospetto, anche se non si può mai dire e, come detto da altre, purtroppo stiamo tutti diventando un po' paranoici sull'argomento, tuttavia anche se non avesse avuto secondi fini, è comunque un comportamento che può dare fastidio. Io non capisco perché tante persone pensano di potersi permettere qualsasi comportamento con i bimbi, tipo prenderli in braccio, baciarli, farli saltare in aria, senza chiedere il permesso né ai genitori né ai bimbi stessi (non sono mica dei bambolotti, avranno anche loro il diritto di non farsi strapazzare da estranei o conoscenti!).
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

Cippi71 ha scritto: conosco benissimo quella sensazione di cui parli ... io ce l'ho con un mio vicino di casa, anche lui ha un comportamento alquanto sospetto con mia figlia
[...]
Per ora lo tengo sotto controllo, se fa qualcosa di più inappropriato ...mi segno il tuo discorsetto e gli recito il rosario
Il suo comportamento è veramente sospetto, non mi piace per niente, tienilo sempre d'occhio.
La prossima volta che dice ancora quella frase alla bimba (che di lui si può fidare e andare a casa sua), io ribatteri in tono il più possibile educato, che preferisco che la bambina vada solo a casa di parenti, che a casa di semplici conoscenti ci può andare solo se accompagnata da me o dal papà e di non ripetere questo invito in futuro. Almeno metti le cose in chiaro.
- grecale
- Expert~GolGirl®

Laura
hai fatto benissimo a parlare col vecchio..ma che schifo,capisco un nonno o uno zio ma lui come si permette?E la moglie aveva pure da ridire..roba da matti!!