GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giocare con i bimbi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Giocare con i bimbi

Messaggio da clizia » 25 ago 2011, 23:41

pao pao ha scritto:
clizia ha scritto:Però però leggendovi vi avverto che è più facile giocare coi bimbi finchè hanno 3 o 4 anni. Poi il modo di giocare si modifica un pò, alcuni giochi diventano esclusivi solo per i gruppetti, insomma non è matematico che si giochi o che io abbia sempre voglia. Parlo di giochi non di cose, attività , letture, sport da fare insieme. ad esempio se devo giocarci a "indovina chi", legoo qualche breve battaglia con cavalieri o soldatini ok, se devo sorbirmi i pipponi incomprensibili sui transformers, bakugan o sulle carte pokemon sinceramente se possibile gli dico di giocare con gli amici. :ahaha
Quindi finirà l'era delle macchinine???? :yeee :vaiii: :clap
Illusa.. :prr :fischia però almeno le macchinine si capiscono e ogni tanto usiamo la pista. comunque no dai,è vero, non è più molto fissato con ruspe, garage e macchinine. astronavi e lego di star wars si però.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 ago 2011, 23:52

Io non gioco quasi mai coi miei figli ... non riesco a calarmi nei loro giochi e sicuramente loro non mi vorrebbero :che_dici . Sono vicini di età e dello stesso sesso e quindi giocano sempre insieme ... anzi a volte non mi accorgo che ci sono (altre volte invece vorrei mettermi i tappi nelle orecchie :che_dici ). Adesso che Davide è un po' cresciuto però ha voglia di fare certi giochi come il gioco delle carte e questo tipo di gioco lo faccio volentieri con lui ... ma fare octopus che lotta con lui che è spiderman ... o cose di questo genre ... lascio fare a mio marito che è un po' più infantile di me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 8:54

ecco, lalat, anche mio marito faceva quei giochi lì....con contorno di urli e salti sul letto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ago 2011, 12:18

io col tempo e tornata al lavoro mi rendo conto che ho tolto un po' di tempo ai giochi di un certo tipo prediligendo quelli di società o quelli "artistici" perché mi rilassano; o cmq giochiamo mentre faccio le faccende o cucino

ma ho visto i bimbi "perderci" un po' ...mio marito gioca a tutto con loro: l'altro giorno in spiaggia l'ho trovato circondato da numerosi bimbi perchè aveva messo su una gara di palline con i soldatini e gli indiani di plastica; oppure costruisce con i lego, gioca con le carte o li coinvolge in qualche suo gioco da tavola (fra i più belli per me monopoli, uno sulla seconda guerra mondiale con modellini di aerei dell'epoca e il migliore CARCASSON)

io mi sono ripromessa di ritrovare più tempo per i giochi di simulazione in cui giochiamo con....niente e vorrei anche ricoltivare quelli con bambole, soldatini o macchine...perchè giocando venivano fuori tante cose belle; racconti, idee, fantasia, risate e dopo un po' anche io tornavo serena....ritrovando forse quella parte meno noiosa di me....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”