GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE
sweet devi anche considerare una cosa però: tu ami emily dickinson e gli amori tormentati.
è possibile che tu abbia scelto quest'uomo proprio per il senso di inquietudine che ti trasmette.
è possibile che tu sia una di quelle persone che ha la necessità di vivere un amore sempre in bilico per potersi sentire viva.
è possibile che tu abbia scelto quest'uomo proprio per il senso di inquietudine che ti trasmette.
è possibile che tu sia una di quelle persone che ha la necessità di vivere un amore sempre in bilico per potersi sentire viva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sweet
- Master~GolGirl®

ma io non mi sento viva...
Sai ARI se mi guardo indietro non mi riconosco più. Da sempre una persona solare allegra positiva.. pian piano sono cambiata e la solarità l'entusiasmo vengono sempre mozzati di brutto per le situazioni che vivo, anche nelle cose più semplici c'è sempre un tagliarmi le gambe, esempio stupido ma dimostrativo? anche per comprare un quadro o mettere due cornici in più devo sentirmi sotto esame perchè c'è sempre qualcosa che non va bene a lui, e questo si estende a tutto il resto.. c'è anche molto peso dei rancori passati lo ammetto ma certe cose non riesco a dimenticarle.
Ovvio che in 2 pagine di post è difficile dare l'idea di un rapporto e ci vorrebbe anche la controparte .. le ragioni non sono mai da una sola parte.
Sai ARI se mi guardo indietro non mi riconosco più. Da sempre una persona solare allegra positiva.. pian piano sono cambiata e la solarità l'entusiasmo vengono sempre mozzati di brutto per le situazioni che vivo, anche nelle cose più semplici c'è sempre un tagliarmi le gambe, esempio stupido ma dimostrativo? anche per comprare un quadro o mettere due cornici in più devo sentirmi sotto esame perchè c'è sempre qualcosa che non va bene a lui, e questo si estende a tutto il resto.. c'è anche molto peso dei rancori passati lo ammetto ma certe cose non riesco a dimenticarle.
Ovvio che in 2 pagine di post è difficile dare l'idea di un rapporto e ci vorrebbe anche la controparte .. le ragioni non sono mai da una sola parte.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma SE volete risolvere, i rancori li dovete superare.
tabula rasa e si riparte!
a camminare con i sassolini nelle scarpe vengono le vesciche e si fa poca strada.
tabula rasa e si riparte!
a camminare con i sassolini nelle scarpe vengono le vesciche e si fa poca strada.
- loren71
- Basic~GolGirl®

Sweet,.
La tua rabbia soffoca il tuo amore....
Dentro di te stai soffrendo ed hai paura di soffrire ancora, sei stanca e non hai il coraggio di affrontare la situazione, perchè appunto sei stanca di lottare....ed allo stesso tempo non vuoi mandare all'aria tutto quello che hai costruito finora.
Tutte le coppie hanno degli alti e bassi...ed ogni tanto abbiamo bisogno di sentirci rassicurate. L'unica certezza di una vita a due è sentirsi vicini qualsiasi cosa succeda.
Tu devi raccogliere le tue forze e chiedere chiarezza, piuttosto che vivere una vita di dubbi , e capire se è appunto incompatibilità di carattere o semplicemente un momento difficile che state vivendo....
La tua rabbia soffoca il tuo amore....
Dentro di te stai soffrendo ed hai paura di soffrire ancora, sei stanca e non hai il coraggio di affrontare la situazione, perchè appunto sei stanca di lottare....ed allo stesso tempo non vuoi mandare all'aria tutto quello che hai costruito finora.
Tu hai bisogno di amare, ma hai anche bisogno di ricevere, ma forse ti senti ferita e delusa dopo tante discussioni e dalle risposte che hai ricevuto non hai coraggio di avvicinarti a lui....Uno dei tanti aspetti del nostro non stare bene è anche legato alla sessualità, al fatto che lui non mi cerca, al suo non essere certo un labrador ... io accuso la mancanza di vicinanza non solo fisica .. quella complicità che vedo in alcune coppie, il poter parlare di tutto senza rischiare la discussione disatrosa che ti fa piangere tutta la sera, l'andare d'accordo in linea generale (OVVIO poi che ci posssono essere screzi o motivi di scontro) il sentirmi apprezzata come donna, la semplicità di capirsi in alcune cose senza dover sempre avere uno scontro, un bastian contrario che ti dice che cosi non va.
Vorrei sentirmi amata e non lo sento e questo mi taglia le gambe e mi fa vivere male le giornate mi fa pesare tutto quello che faccio.
Io lo amo ancora, certo di un amore sporco di rabbie e rancori .. io non dico di essere esente di colpa ci mancherebbe. Ma lui? Lui sta con me per le bimbe.. io la sento dentro questa cosa, lui non mi dice che tiene a me o che mi ama da moltissimo tempo..
Tutte le coppie hanno degli alti e bassi...ed ogni tanto abbiamo bisogno di sentirci rassicurate. L'unica certezza di una vita a due è sentirsi vicini qualsiasi cosa succeda.
Tu devi raccogliere le tue forze e chiedere chiarezza, piuttosto che vivere una vita di dubbi , e capire se è appunto incompatibilità di carattere o semplicemente un momento difficile che state vivendo....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ti rispondo all'esempio di quadri e cornici.
non è questione di essere sotto esame. è che probabilmente avete gusti differenti.
la soluzione?
"amore, so che ci piacciono cose diverse. che ne dici se un quadro lo scegli tu secondo il tuo gusto e uno lo scelgo io?"
non è questione di essere sotto esame. è che probabilmente avete gusti differenti.
la soluzione?
"amore, so che ci piacciono cose diverse. che ne dici se un quadro lo scegli tu secondo il tuo gusto e uno lo scelgo io?"
- sweet
- Master~GolGirl®

Il discorso del quadro era un esempio molto banale per dirti che ogni cosa deve essere gestita da lui..
Motivo di litigi è scontri e disperazioni: il suo non volermi sposare (terapia di coppia e poi dopo la seconda bimba ha acconsentito)
il suo non volermi intestare nemmeno un angolo di casa (litigio per cui sono andata dai miei per un pò .. alla fine ha acconsentito al 20% della casa)
la sua infinità indisposizione verso l'acquisto dell'abbigliamento necessario per le figlie (cosa forse un pò superata recentemente di solito compravo sempre tutto io per loro)
difficoltà estrema sul fronte soldi, io adesso sono in disoccuppazione e non se ne parla di un conto in comune o altro,..
esempi, solo esempi..
adesso mi sono davvero denudata ...
Motivo di litigi è scontri e disperazioni: il suo non volermi sposare (terapia di coppia e poi dopo la seconda bimba ha acconsentito)
il suo non volermi intestare nemmeno un angolo di casa (litigio per cui sono andata dai miei per un pò .. alla fine ha acconsentito al 20% della casa)
la sua infinità indisposizione verso l'acquisto dell'abbigliamento necessario per le figlie (cosa forse un pò superata recentemente di solito compravo sempre tutto io per loro)
difficoltà estrema sul fronte soldi, io adesso sono in disoccuppazione e non se ne parla di un conto in comune o altro,..
esempi, solo esempi..
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

Loren il problema delle rassicurazioni è che lui non le ama, le odia di brutto. Dice che già il fatto di aver fatto 2 figlie con me dimostra tutto e che non c'è necessità di rassicurazione e che se anche mi rassicurasse poi io chiederei presto altre e diverse rassicurazioni... 
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

Però ARI voglio provare il tuo consiglio di dire "un quadro lo scelgo io e uno lo scegli tu" sono curiosa di vedere se funziona.. 
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- loren71
- Basic~GolGirl®

Ma dov'è il rispetto reciproco, e la fiducia reciproca ?sweet ha scritto:Il discorso del quadro era un esempio molto banale per dirti che ogni cosa deve essere gestita da lui..
esempi, solo esempi..
Pare che non si senta sicuro.....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- sweet
- Master~GolGirl®

Mi hai aperto un mondo... ho sempre creduto che forse non si sentiva sicuro di me viste le ns difficoltà... ma invece può essere che non si sia mai sentito sicuro di se stesso! del suo sentimento del suo volermi accanto ..
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Lui ha la fissa del controllo mi pare
Vuole sempre avere ragione lui, tutto deve essere fatto a modo suo... Quello che fai tu non va bene...
Per me non ti ama. E tu lo senti e quindi cerchi rassicurazioni, sperando di sbagliarti, ma l'istinto non mente.
Mai pensato che lui possa avere un'altra ? O un'altro ? Se dici che e' molto che non ti bacia, niente sesso.... Gallina che non becca ha già beccato...
Vuole sempre avere ragione lui, tutto deve essere fatto a modo suo... Quello che fai tu non va bene...
Per me non ti ama. E tu lo senti e quindi cerchi rassicurazioni, sperando di sbagliarti, ma l'istinto non mente.
Mai pensato che lui possa avere un'altra ? O un'altro ? Se dici che e' molto che non ti bacia, niente sesso.... Gallina che non becca ha già beccato...
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- sweet
- Master~GolGirl®

lui non si sente molto portato verso il bacio.. e per quanto riguarda il sesso dice che se non si sente in armonia con me mentalmente o comunicativamente non riesce ad avvicinarsi fisicamente... poi so benissimo che si soddisfa da solo...skyblue ha scritto:Lui ha la fissa del controllo mi pare![]()
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Sul fatto che ho scritto un'altro.... Sai quanti post ho trovato in giro su internet di donne che hanno scoperto che il marito era gay ?!
Erano sposati con figli ma con un lui magari ottimo padre ma assente sentimentalmente e freddo con la moglie... Diceva di essere fatto così di natura, cioe' essere freddo non voler fare sesso, ecc. E poi zac, o arrivava la confessione o lei scopriva gli altarini. Scoprendo che con altri lui era iper affettuoso
Ecco solo per dirti che la vita non e' una favola e ci sono molte varianti inaspettate. Io stessa quando stavo con l'ex e non si batteva chiodo da anni, o pochissimo non immaginavo corna su corna e invece quando ho appurato d persona, con metodi poco ortodossi
, ho scoperto un mondo parallelo dove lui andava a donne, faceva incontri di chat ecc. E lui batteva eccome il chiodo 
Erano sposati con figli ma con un lui magari ottimo padre ma assente sentimentalmente e freddo con la moglie... Diceva di essere fatto così di natura, cioe' essere freddo non voler fare sesso, ecc. E poi zac, o arrivava la confessione o lei scopriva gli altarini. Scoprendo che con altri lui era iper affettuoso
Ecco solo per dirti che la vita non e' una favola e ci sono molte varianti inaspettate. Io stessa quando stavo con l'ex e non si batteva chiodo da anni, o pochissimo non immaginavo corna su corna e invece quando ho appurato d persona, con metodi poco ortodossi
- pem
- Silver~GolGirl®

se non si sente in armonia con me mentalmente o comunicativamente non riesce ad avvicinarsi fisicamente.
questo in realtà pure io
però sono femmina
M06 E07 amori di mamma
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Sweet scusa ma a tutti piace il bacio, e se uno non ama quello e' la prima cosa che salta.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sweet, mi dispiace, non sapevo le cose fossero cosi al limite.
Un conto e' non sentirsi amata o non essere ricambiata dall'altra parte con la stessa forza di amore, passione o sentimento, e un altro conto un uomo che ti toglie ogni sicurezza, anche quella concreta, quella economica. Sono armi subdoli.. che fanno male, e secondo me, non le devi sopportare, non fino a questo punto.
Potrebbe anche avere un altra come dice sky... e potrei anche capire , chi per un po di debolezza, chi per amore, chi per il bene dei figli possa mandare giu pure questa cosa, ma cosi sweet, sono troppe, sono davvero troppe.
Parlare.. serve? PUTROPPO, non sempre serve. A volte e bene fare anche un gesto estremo, un gesto che lui non se lo aspetta.Bisogna farlo reagire, prenderlo alla sprovista... se non si smuove, e inutile sweet continuare a vivere nell'incubo.
Un conto e' non sentirsi amata o non essere ricambiata dall'altra parte con la stessa forza di amore, passione o sentimento, e un altro conto un uomo che ti toglie ogni sicurezza, anche quella concreta, quella economica. Sono armi subdoli.. che fanno male, e secondo me, non le devi sopportare, non fino a questo punto.
Potrebbe anche avere un altra come dice sky... e potrei anche capire , chi per un po di debolezza, chi per amore, chi per il bene dei figli possa mandare giu pure questa cosa, ma cosi sweet, sono troppe, sono davvero troppe.
Parlare.. serve? PUTROPPO, non sempre serve. A volte e bene fare anche un gesto estremo, un gesto che lui non se lo aspetta.Bisogna farlo reagire, prenderlo alla sprovista... se non si smuove, e inutile sweet continuare a vivere nell'incubo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

beh questo penso sia uguale per tutti.sweet ha scritto:lui non si sente molto portato verso il bacio.. e per quanto riguarda il sesso dice che se non si sente in armonia con me mentalmente o comunicativamente non riesce ad avvicinarsi fisicamente... poi so benissimo che si soddisfa da solo...skyblue ha scritto:Lui ha la fissa del controllo mi pare![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- sweet
- Master~GolGirl®

Ma sai che sapere che al di fuori ha una storia mi renderebbe almeno un pò di autostima che è attualmente a livelli molto meno che minimi? Almeno non mi sentirei uno schifo, un donna non amabile.skyblue ha scritto:Sul fatto che ho scritto un'altro.... Sai quanti post ho trovato in giro su internet di donne che hanno scoperto che il marito era gay ?!
Erano sposati con figli ma con un lui magari ottimo padre ma assente sentimentalmente e freddo con la moglie... Diceva di essere fatto così di natura, cioe' essere freddo non voler fare sesso, ecc. E poi zac, o arrivava la confessione o lei scopriva gli altarini. Scoprendo che con altri lui era iper affettuoso![]()
Ecco solo per dirti che la vita non e' una favola e ci sono molte varianti inaspettate. Io stessa quando stavo con l'ex e non si batteva chiodo da anni, o pochissimo non immaginavo corna su corna e invece quando ho appurato d persona, con metodi poco ortodossi, ho scoperto un mondo parallelo dove lui andava a donne, faceva incontri di chat ecc. E lui batteva eccome il chiodo
Però caspita io non ce lo vedo a tradire.. non uno come lui cosi "vergognoso" cosi poco "aperto" al sesso.. e poi che fa scusa? si sposa a 48 anni per poi tradire? che senso ha?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

Soprattutto dal punto di vista economico per me è un mal vivere. Ha insistito molto perchè lasciassi il vecchio lavoro, credo con buone intenzioni visto che il titolare mi minacciava per farmi tornare ad un contratto di 8 ore (io ne facevo 6)... optando per la disoccupazione e poi la ricerca di un nuovo lavoro. In questi mesi si disoccupazione ci credi che non mi ha mai chiesto se avevo bisogno di soldi? E' vero che ho sempre provveduto volentieri alle spese della prima figlia (abbigliamento e varie) oltre alla spesa mensile etc ma con due la storia si complica.. sono arrivata a non farcela con i soldi e a chiedergli un aiuto per le scarpe delle bimbe e momenti mi mangia viva!ema1 ha scritto:sweet, mi dispiace, non sapevo le cose fossero cosi al limite.
Ed io non vado dall'estetista, meches a casa da una signora una volta ogni 3 mesi.. quindi i soldi non servivano per me.. ma per le bimbe per la casa la spesa... al mio proporre un conto dove mi poteva versare qualcosa quando serviva non ha risposto chiaramente ma ancora non c'è di fatto.. io piuttosto di chiedere soldi mi taglierei la lingua.. quindi vivo malissimo la cosa sentendomi anche come quella che è un "peso"
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a leggere così pare un po' tirchio di cose e di sentimenti.sweet ha scritto:Il discorso del quadro era un esempio molto banale per dirti che ogni cosa deve essere gestita da lui..
esempi, solo esempi..
però a te ci tiene, perché quando fai un gesto "estremo" e sente che sta per perderti, violenta la sua stessa natura pur di accontentarti.
non credo che siano particolarmente in dubbio i sentimenti tra voi, quanto piuttosto l'affinità.