E alla ricerca del passaporto no??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE! Chi può dire i SEQUERIS per me? [Topic uniti]
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: URGENTE! Chi può dire i SEQUERIS per me?
ohhh ma perche ce l'avete con il nintendo????

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- karamel
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:ohhh ma perche ce l'avete con il nintendo????![]()
![]()
E alla ricerca del passaporto no??![]()
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ma i miei costumi smarriti non sono importanti

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Non avete mai letto SURVIVOR di Palahniuk?
:ahah

:ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:ohhh ma perche ce l'avete con il nintendo????![]()
![]()
E alla ricerca del passaporto no??![]()
Se possono servire a cercare il DS mio figlio li impara subito..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- karamel
- Expert~GolGirl®

scusate la domanda........ ma i sequeris uno non può dirseli per sè?
Perchè se uno cerca una cosa importante,magari fa prima ad impararsi la preghiera che a trovare qualcuno disposto a reciatarla per lui....
cmq Sant'Antonio è potente!! Anche il semplice "Sant'Antonio dalla barba bianca fammi ritrovare quel che mi manca" funziona alla grande!!
Perchè se uno cerca una cosa importante,magari fa prima ad impararsi la preghiera che a trovare qualcuno disposto a reciatarla per lui....
cmq Sant'Antonio è potente!! Anche il semplice "Sant'Antonio dalla barba bianca fammi ritrovare quel che mi manca" funziona alla grande!!
- erin
- Basic~GolGirl®

era quello che ho cercato di dire io (con la mia solita finezza da elefante)Zzz... ha scritto:Comunque queste superstizioni popolari che tirano in ballo i santi per risolvere problemi futili sono tutte un po' blasfeme (vedi appunto l'assurdità di Sant Antonio alla caccia della play station :ahah ), la Chiesa infatti non le incoraggia. Del resto si dice anche "scherza coi fanti e lascia stare i santi"
povero sant'antonio :ahah
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- karamel
- Expert~GolGirl®

scusami ma non sono del tutto d'accordo. La preghiera di richiesta non è scoraggiata dalla Chiesa, anzi. L'uomo comune, nella sua povertà spirituale, si rivolge al Cielo per chiedere... più di rado per ringraziare o lodare. Ma il fatto stesso che lo fa significa che in qualche modo sta manifestando la sua fede, altrimenti non lo farebbe... magari imprecherebbe perchè non trova una cosa a cui tiene.erin ha scritto:era quello che ho cercato di dire io (con la mia solita finezza da elefante)Zzz... ha scritto:Comunque queste superstizioni popolari che tirano in ballo i santi per risolvere problemi futili sono tutte un po' blasfeme (vedi appunto l'assurdità di Sant Antonio alla caccia della play station :ahah ), la Chiesa infatti non le incoraggia. Del resto si dice anche "scherza coi fanti e lascia stare i santi"
Anche i bambini piccoli si rivolgono ai genitori per ottenere qualcosa, e magari lo fanno strillando e piangendo. E noi, nei confronti del Padre, non siamo di "più" dei neonati.
Poi, se non ci crediamo e le invocazioni che rivolgiamo ai Santi sono una forma di superstizione, allora è un altro discorso e non è detto che il Santo invocato ascolti!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ok, trovami dove, nel catechismo, viene illustrata e proposta la preghierina a Sant Antonio per ritrovare gli occhiali persi o il passaporto smarrito.karamel ha scritto:scusami ma non sono del tutto d'accordo. La preghiera di richiesta non è scoraggiata dalla Chiesa, anzi. L'uomo comune, nella sua povertà spirituale, si rivolge al Cielo per chiedere... più di rado per ringraziare o lodare. Ma il fatto stesso che lo fa significa che in qualche modo sta manifestando la sua fede, altrimenti non lo farebbe... magari imprecherebbe perchè non trova una cosa a cui tiene.erin ha scritto:era quello che ho cercato di dire io (con la mia solita finezza da elefante)Zzz... ha scritto:Comunque queste superstizioni popolari che tirano in ballo i santi per risolvere problemi futili sono tutte un po' blasfeme (vedi appunto l'assurdità di Sant Antonio alla caccia della play station :ahah ), la Chiesa infatti non le incoraggia. Del resto si dice anche "scherza coi fanti e lascia stare i santi"
Anche i bambini piccoli si rivolgono ai genitori per ottenere qualcosa, e magari lo fanno strillando e piangendo. E noi, nei confronti del Padre, non siamo di "più" dei neonati.![]()
Poi, se non ci crediamo e le invocazioni che rivolgiamo ai Santi sono una forma di superstizione, allora è un altro discorso e non è detto che il Santo invocato ascolti!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io ho letto l'articolo dove cinzia ha preso le informazioni postate qui, e li vi e' scritto che questa preghiera non esiste in nessun testo scritto. E' semplicemente una usanza popolare.
E teoricamente tutte le religioni monoteistiche in un certo senso condannano l' idolatria. Ma non c'e bisogno di diventare noi, piu cattolici del Papa.
E teoricamente tutte le religioni monoteistiche in un certo senso condannano l' idolatria. Ma non c'e bisogno di diventare noi, piu cattolici del Papa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

scusate mi e' partito.
Volevo concludere dicendo di non farla piu cosi grande la cosa, era questo il senso.
Sinceramente io ritengo piu brutto quando una gollina tempo fa scrisse che aveva chiamato il prete per benedire la casa perche perdeva l'acqua dal rubinetto.
Volevo concludere dicendo di non farla piu cosi grande la cosa, era questo il senso.
Sinceramente io ritengo piu brutto quando una gollina tempo fa scrisse che aveva chiamato il prete per benedire la casa perche perdeva l'acqua dal rubinetto.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

va beh ho scritto malissimo. 
- Dani78
- Gold~GolGirl®

blasfemo e di cattivo gusto.ema1 ha scritto:scusate mi e' partito.
- karamel
- Expert~GolGirl®

ma il prete c'è andato?Dani78 ha scritto:blasfemo e di cattivo gusto.ema1 ha scritto:scusate mi e' partito.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

perchè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Mitica!!!! :ahah :ahah :ahahema1 ha scritto: Sinceramente io ritengo piu brutto quando una gollina tempo fa scrisse che aveva chiamato il prete per benedire la casa perche perdeva l'acqua dal rubinetto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto:Io ho letto l'articolo dove cinzia ha preso le informazioni postate qui, e li vi e' scritto che questa preghiera non esiste in nessun testo scritto. E' semplicemente una usanza popolare.
io invece giusto qualche minuto fa ho fatto una ricerca veloce e le preghiere, di tutti i tipi compresa questa, le ho trovate, nero su bianco.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma anche io le ho trovate scritte nero su bianco ( l'ho anche postata sopra). Intendevo dire che non sono preghiere esistenti nei testi sacri o che si imparano nel catechismo.helzbeth ha scritto:ema1 ha scritto:Io ho letto l'articolo dove cinzia ha preso le informazioni postate qui, e li vi e' scritto che questa preghiera non esiste in nessun testo scritto. E' semplicemente una usanza popolare.
io invece giusto qualche minuto fa ho fatto una ricerca veloce e le preghiere, di tutti i tipi compresa questa, le ho trovate, nero su bianco.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

perchè di cattivo gusto?ely66 ha scritto:perchè?
chiamare il prete perchè si ha una perdita d'acqua? mi sa che ha confuso i mestieri....aveva bisogno dell'idraulico.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

almeno cosi c'era scritto nell'articolo che ho letto.