GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto costa un bambino alle elementari.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quanto costa un bambino alle elementari.

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 14:54

Piorellino ha scritto:
non ti rispondo nemmeno tanto sai tutto tu :ahah
no no, per carità!!! io abito nella miserrima italia. capirai che ragione posso avere :pensieroso

frab, quindi ha fatto scuola per 100 giorni? no perchè la scuola dell'obbligo sono oltre i 200 gg. eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2011, 15:18

Uh mamma ... ma le matite colorate che vendono in Italia sono le stesse che si vendono all'estero eh! Ci sono anche qui le matite da 1 euro ... ma non si riescono nemmeno a temperare perché il legno è scadente e le mine dentro si spezzano ... altro che nervoso che viene!!!!
L'ho fatto anche io l'esperimento :che_dici adesso compro le matite giotto supermina ... che scrivono bene, non si rompono le mine dentro e si possono comprare sfuse se servono. Costano circa 10 euro la scatola da 24 e non è tanto perché le matite da artista costano molto di più. Quella da 1 euro sono solo spazzatura, mi meraviglio che venga messo in moto un processo industriale per fare cose che durano 2 giorni!!!
Con 2 scatole di giotto supermina e qualche integrazione si va avanti un anno tranquillamente e quando si tempera una matita non si spezza la punta!!! Considerando che i bambini fanno cadere a terra le matite in continuazione ... queste giotto qui sono una bella invenzione!!!! :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 17:08

ely66 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
non ti rispondo nemmeno tanto sai tutto tu :ahah
no no, per carità!!! io abito nella miserrima italia. capirai che ragione posso avere :pensieroso

frab, quindi ha fatto scuola per 100 giorni? no perchè la scuola dell'obbligo sono oltre i 200 gg. eh?
della misera all'Italia glielo stai dando tu...

ehm per la cronaca 0.99 cent sono 1, 20 euro....non 3.

e si li trovi di tutte le marche anche buone, mi sono sempre stupita ma e' cosi, qui ci dono migliais di negozi cche vendono tantissimi articoli a 0,99 chiunque e' venuto a trovarmi resta stupito. Chi viene solo in vacanza non li vede perche e' ovvio che non li trovano nel west end.
Pensa che io pago le salviettine HUGGIES PURE sempre 0,99 in Italia pensocostino 2,50 di euro.
cosi come pagavo l Aptamil 6.90 cioe circa 8 euro e in Italia lo pagavo 15 euro mi pare.
Cosicome i pampers o huggies paggo da 56 o giu di li costa 6,50 tipo 7,80 euro.

non sto dando del MISEREVOLE A NESSUNO stavo solo scrivendo alcune cose...non sono perche una debba sempre essere prevuta.

Portarsi da scuola a casa solo i figli che servono per i compiti non rende andalfabeti e non e' vero che non sanno scrivere, o che ci sono solo i test...ma forse tu conosci il sistema scolastico mondiale Paese per Paese...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 17:11

uhuu lalat, sai tutto anche tu? :fischia
però in seconda scemano i costi dei colori, un pochino. o forse è stato perchè l'anno scorso ho trovato il barattolo da 84 a poco prezzo, sempre giotto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 17:17

ely66 ha scritto:uhuu lalat, sai tutto anche tu? :fischia
però in seconda scemano i costi dei colori, un pochino. o forse è stato perchè l'anno scorso ho trovato il barattolo da 84 a poco prezzo, sempre giotto.
no io non so tutto...so solo le cose che vivo! :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 17:21

cosi come pagavo l Aptamil 6.90 cioe circa 8 euro e in Italia lo pagavo 15 euro mi pare.
sbaglaito. 900 gr, di plasmon 33mila lire.
ma era sano e sicuro. c'è qualche differenza, sorry.

i fogli che servono per la scuola primaria, li portavano e li portano anche qui. le fotocopie. io le chiamo schede.
sono ignobili. i gno bi li. e lo ribadisco I GNO BI LI.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 17:42

ely66 ha scritto:
sbaglaito. 900 gr, di plasmon 33mila lire.
ma era sano e sicuro. c'è qualche differenza, sorry.

i fogli che servono per la scuola primaria, li portavano e li portano anche qui. le fotocopie. io le chiamo schede.
sono ignobili. i gno bi li. e lo ribadisco I GNO BI LI.
Sbagliato cosa? :sorrisoo
lire? ma io sto parlando di Euro.
Plasmon non l ho msi comperato non so i prezzi ho riferito del Aptmail perche l ho comperato in ambedue le Nazioni e mi pare dicano sia un ottimo latte. Poi non saprei...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 19:39

upperlamiseria, mi sono sbagliata!!! erano 33 euro!!! miiiiiii nel 2004 erano euro non lire!
l'apatmil mai usato, l'humana veniva 69 euro x450 gr.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 giu 2011, 20:05

Piore, qui con 1 euro compri solo cineserie scadenti come dice Lalat, in tutto e per tutto. I colori di marca come giotto, faber castell e altre ancora costano parecchio.

E qui non vendono colori singoli, o tutto il pacco o niente. :che_dici

Ely, spero davvero che alla seconda si rallenti l'uso dei colori anche se dubbito perche mia figlia , quando la maestra le ha chiesto cosa voleva fare da grande lei le ha risposto:" La pittrice" :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 18 giu 2011, 20:54

Piorellino ha scritto: Pensa che io pago le salviettine HUGGIES PURE sempre 0,99 in Italia pensocostino 2,50 di euro.
Boh del resto non mi ricordo, ma di queste son sicura perchè le prendo sempre pure io: 5,99€ la scatola da 6 pacchi!!! :ok
A 2,50€ è un furto :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 21:16

ema1 ha scritto:Piore, qui con 1 euro compri solo cineserie scadenti come dice Lalat, in tutto e per tutto. I colori di marca come giotto, faber castell e altre ancora costano parecchio.

E qui non vendono colori singoli, o tutto il pacco o niente. :che_dici

Ely, spero davvero che alla seconda si rallenti l'uso dei colori anche se dubbito perche mia figlia , quando la maestra le ha chiesto cosa voleva fare da grande lei le ha risposto:" La pittrice" :ahaha :ahaha
Ema ci credo, non so qui come riescano...non l ho scritto per vanto...anche perche capirai...voglio dire che vanto eh? l ho scritto cosi a titolo informativo.
ecco falla venire qui a fare la pittrice, costa meno :ahah

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 21:17

nocciolina ha scritto:
Piorellino ha scritto: Pensa che io pago le salviettine HUGGIES PURE sempre 0,99 in Italia pensocostino 2,50 di euro.
Boh del resto non mi ricordo, ma di queste son sicura perchè le prendo sempre pure io: 5,99€ la scatola da 6 pacchi!!! :ok
alla coop l ho pagate estate scorsa 2.49 :pensieroso

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 18 giu 2011, 21:21

Piorellino ha scritto:
nocciolina ha scritto:
anche io se vengo a Londra pago una bottiglia d' acqua millemila sterline, perchè non abito lì e non so dove trovare i prezzi migliori, per te sarà lo stesso in Italia, no?
In fondo sei "turista" qui :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 giu 2011, 21:25

nocciolina ha scritto:
Piorellino ha scritto:
nocciolina ha scritto:
anche io se vengo a Londra pago una bottiglia d' acqua millemila sterline, perchè non abito lì e non so dove trovare i prezzi migliori, per te sarà lo stesso in Italia, no?
In fondo sei "turista" qui :sorrisoo
sisi certo puo' darsi ma la coop voglio dire...non e' un negozio da turisti! infatti ero allucinata, le uniche a 1.50 euro mi pare e non di marca le ho trovate alla lidl.
scusa im che catena le compri tu? perche io i pacchi da 6 alla coop li ho visti ma viaggiavano sugli 8/10 euro.
\li hai presi con lo sconto?
non e' polemica eh chiedo veramente, perche in estate sono li in Italia. :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2011, 15:13

Piorellino ha scritto:Ema ci credo, non so qui come riescano...non l ho scritto per vanto...anche perche capirai...voglio dire che vanto eh? l ho scritto cosi a titolo informativo.
Dubito che sia possibile. Certi colori costano una fortuna letteralmente; disegno e dipingo da quando sono bambina e so di cosa parlo. I colori si dividono in due categorie: quelli a pigmenti naturali e quelli sintetici. I colori da studio sono tutti sintetici e le marche migliori non sono nemmeno la Giotto ma Talens, Maimeri, Stabilo ... e costano almeno 10 volte la cifra che dici tu .. I colori Giotto o FAber castell sono un pochino inferiori rispetto a quelli da studio ... ma devo dire che sono abbastanza buoni per l'uso che se ne deve fare. Se tu hai trovato colori da 1 euro o sono scadenti, o sono merce rubata, o sono merce disintegrata perché uno scatolone è caduto dal camion e si sono rotte tutte le mine ... insomma nessuno regala niente nemmeno a Londra.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 giu 2011, 15:27

lalat ha scritto:
Piorellino ha scritto:Ema ci credo, non so qui come riescano...non l ho scritto per vanto...anche perche capirai...voglio dire che vanto eh? l ho scritto cosi a titolo informativo.
Dubito che sia possibile. Certi colori costano una fortuna letteralmente; disegno e dipingo da quando sono bambina e so di cosa parlo. I colori si dividono in due categorie: quelli a pigmenti naturali e quelli sintetici. I colori da studio sono tutti sintetici e le marche migliori non sono nemmeno la Giotto ma Talens, Maimeri, Stabilo ... e costano almeno 10 volte la cifra che dici tu .. I colori Giotto o FAber castell sono un pochino inferiori rispetto a quelli da studio ... ma devo dire che sono abbastanza buoni per l'uso che se ne deve fare. Se tu hai trovato colori da 1 euro o sono scadenti, o sono merce rubata, o sono merce disintegrata perché uno scatolone è caduto dal camion e si sono rotte tutte le mine ... insomma nessuno regala niente nemmeno a Londra.
Lalat non ho trovato io colori a 99 cent, costano proprio cosi.
Ovvio che sono solo colori per bambini, da scuola e non colori per professionisti. Giotto qui non ci sono ma Stabilo si e quelli li vendono in questi negozi a 99 cent. se poi li prendi da Sainsbury's e simili costano un pochino di piu ma non tanto.
non so dove li prendano ma e' una catena di negozio nazionale che si chiama proprio 99 pence , sono migliaia i negozi e anxhe le cose di marca le vendono a poco, se poi le rubano questo non lo so, ma esistono da anni e sono negozi alla luce del sole.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 giu 2011, 15:31

ely66 ha scritto:
Valeria mangiava 3 volte a settimana, il lunedì e venerdì la prendevo e mangiava a casa perchè non c'era il pomeriggio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 giu 2011, 15:38

ragazze mi avete fatto venire un'idea su un nuovo post da aprire... :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 giu 2011, 10:44

frab ha scritto: Poi lo zainetto e l'astuccio, ma da furba li avevo comprati l'anno prima all'esselunga con il 70% di sconto :stuzzica avrà speso per entrambi (tutto Winx) 40 euro.
:quoto_1: ma io ho fatto di meglio :spiteful: :risatina: :62_son_soddisfazioni: :scusate: :044-Astuta: :035-LeSoTutte:
lo scorso ottobre per soli 19.90 ho preso un set composto da:
zaino
astuccio a 3 cerniere con relativa attrezzatura completa di matite colorate, pennarelli, gomma, temperalapis, righello, eccecc
2 quadernoni
gadget con 3 animaletti dei "cuccioli cerca amici" (solo questo gadget l' ho visto in vendita a 12 euro :urka !!!)
2 grembiuli praticamente nuovissimi ce li ha appena passati la cuginetta più grande (e qua mi ricollego al topic del riciclo di abbigliamento per bambini !) il diario lo danno uguale per tutti a scuola.
quindi io per la scuola dovrei essere relativamente a posto e con poca spesa :clap
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 giu 2011, 10:50

Cippi71 ha scritto:
frab ha scritto: Poi lo zainetto e l'astuccio, ma da furba li avevo comprati l'anno prima all'esselunga con il 70% di sconto :stuzzica avrà speso per entrambi (tutto Winx) 40 euro.
:quoto_1: ma io ho fatto di meglio :spiteful: :risatina: :62_son_soddisfazioni: :scusate: :044-Astuta: :035-LeSoTutte:
lo scorso ottobre per soli 19.90 ho preso un set composto da:
zaino
astuccio a 3 cerniere con relativa attrezzatura completa di matite colorate, pennarelli, gomma, temperalapis, righello, eccecc
2 quadernoni
gadget con 3 animaletti dei "cuccioli cerca amici" (solo questo gadget l' ho visto in vendita a 12 euro :urka !!!)
2 grembiuli praticamente nuovissimi ce li ha appena passati la cuginetta più grande (e qua mi ricollego al topic del riciclo di abbigliamento per bambini !) il diario lo danno uguale per tutti a scuola.
quindi io per la scuola dovrei essere relativamente a posto e con poca spesa :clap
:quoto_1: :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”