GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Messaggio da hamilton » 7 giu 2011, 9:21

mafalda2005 ha scritto:
hamilton ha scritto:Se il post e' incentrato sul dispiacere di lasciare una macchina per comprarne un'altra, no, mai successo, neppure con il mio mitico maggiolone Cabrio dei 18 anni.
Era sfondo, mi lasciava a piedi in autostrada dopo milioni spesi per restauralo e rattopparlo, per carita', ho benedetto la macchinetta moderna che mi sono comprata, per le macchine d'epoca ci vogliono soldi e passione.
E io di passione non ne avevo abbastanza e i soldi...oddio...quanto mi rugava buttarli via per una macchina!!!
Io vorrei che mio marito vendesse il nostro maggiolone del '69. E' nel box di mio padre e ieri mi ha detto che non perde più olio (perchè è finito :che_dici ).
L'abbiamo preso per il matrimonio, ma lui lo vuole tenere per nostro figlio (che ha 5 anni) :buuu
Che bello!
Il mio era del 71, aveva la mia eta'. Concordo con il marito pero', e poi l'idea di regalarla a vostro figlio e' davvero ....EMOZIONANTE!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 giu 2011, 10:47

Secondo te perchè ho gli armadi che traboccano di roba che mettevo almeno 10 anni e 20 (forse più) kg. fa e di cui, nonostante le ripetute minacce da più fronti, non riesco a liberarmi? :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 giu 2011, 11:03

durante l'adolescenza ero così, conservavo tutto dal biglietto del concerto al sottobicchiere del pub. Dopo n-mila traslochi e soprattutto con la casa invasa dai giocattoli, non sopporto più confusione, le cantine o gli armadi pieni di roba inutile, insomma ora butto tutto, vivo con l'essenziale e conservo i ricordi nella mente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 giu 2011, 11:32

è il mio punto debole... e la mia scusa è "potrebbe servire" conservo di tutto e non abbandono niente ... anche i nastrini dei pacchi regalo importanti perchè mi ricordano quelle occasioni... ho la mansarda piena stra-piena... libri delle scuole medie, diari segreti, oggettini dei pub, letterine, ciuccetti dei bambini, .. e mio marito si lamenta.
Ho pianto persino quando abbiamo venduto la prima macchina e per ricordo mi sono tenuta di nascosto il piano posteriore del bagagliaio :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 giu 2011, 13:38

R2D2 ha scritto:durante l'adolescenza ero così, conservavo tutto dal biglietto del concerto al sottobicchiere del pub. Dopo n-mila traslochi e soprattutto con la casa invasa dai giocattoli, non sopporto più confusione, le cantine o gli armadi pieni di roba inutile, insomma ora butto tutto, vivo con l'essenziale e conservo i ricordi nella mente.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 giu 2011, 14:17

rimango stupita nel leggere quante di voi si affezionino ai "motori"... :perplesso
Lo pensavo un attaccamento più "maschile"
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 7 giu 2011, 15:42

R2D2 ha scritto:durante l'adolescenza ero così, conservavo tutto dal biglietto del concerto al sottobicchiere del pub. Dopo n-mila traslochi e soprattutto con la casa invasa dai giocattoli, non sopporto più confusione, le cantine o gli armadi pieni di roba inutile, insomma ora butto tutto, vivo con l'essenziale e conservo i ricordi nella mente.
:quoto_1: Uguale uguale! Son passata dal conservare scontrini, biglietti, tappi dello spumante (su cui annotavo data ed occasione per la quale era stato stappato), lettere, diari delle superiori, a non conservare quasi più nulla. Ad ogni cambio di stagione tolgo anche di mezzo quei capi che non mi stanno più o che non mi piacciono più, col risultato che ho l'armadio praticamente vuoto perchè butto via e non ricompro nulla :buuu
La cosa a cui non potrei mai rinunciare sono le fotografie e qualche oggetto importante e particolarmente significativo della mia vita, tipo la prima tutina di Lori o il suo ciuccino o i braccialetti dell'ospedale o qualche disegno carino. Il resto...via tutto.
Ah, pensavo che avrei pianto tanto alla vendita della mia vecchissima Peugeot 205 ma sinceramente mi sono subito consolata con la macchina nuova...insensibilissssima io :stuzzica !!!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 giu 2011, 16:36

Organizzi anche corsi di autoconvincimento o seminari di qualche tipo?? Se sì mi inscrivo immediatamente :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 7 giu 2011, 23:24

Io non riesco a staccarmi da nulla, mio marito dice che qualche giorno inizierà lui a fare un pò di pulizie :risatina:

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 giu 2011, 8:09

Dionaea ha scritto:Anche io conservo tantissimo e accumulo foto, biglietti, diari, quaderni e appunti.

SiAMa ha scritto:la foto autografa del mitico james herriot,veterinario e scrittore mio idolo dai 12 a infiniti anni :sorrisoo
l'avevo tempestato di lettere e lui da buon inglese ha sempre risposto cordialmente finchè forse esasperato mi ha mandato foto autografata :ahaha
prima era appesa.ora sta nel comodino
:-D :-D :-D :-D
Credo di aver letto quasi tutto di quell'uomo!
Mitico! :sorrisoo
qualcuno che mi capisce :-D :yeee
mi manca solo la sua biografia scritta dal figlio (il quale mi comunicò,anni fa,che il padre era mancato,gentilissimo :urka )
l'hai letta? :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 giu 2011, 14:46

Savina ha scritto:
Organizzi anche corsi di autoconvincimento o seminari di qualche tipo?? Se sì mi inscrivo immediatamente :buuu
basta che vieni a vedere il caos che c'è a casa mia :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 8 giu 2011, 21:40

dimenticavo....

sul mio comodino c'è un orsetto della chicco che mi hanno regalata il giorno in cui sono nata....ha 40 anni. quello manco mio figlio lo può toccare. :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 8 giu 2011, 22:00

ho una casa grande quindi nn butto via + nulla
ma anche quando stavo in poco spazio le cose materiali che avevano un significato nn le ho mai buttate
perchè erano poche, davvero poche .... ed in genere piccole
adesso le tengo in un cassetto molto grande tutto dedicato a me .... c'è tutta la mia vita li dentro ed ogni volta che lo apro sono contenta di me, perchè le ho salvate e posso ricordare :sorrisoo
nn ho letto le risposte ma solo il tuo post ely e posso dirti che se ho buttato via qualcosa di importante nn erano cose ed ho sofferto molto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2011, 22:30

posso dirti che se ho buttato via qualcosa di importante nn erano cose ed ho sofferto molto
ma non è una cosa! :buuu :prr
e se ho capito bene, io invece ho buttato alle spalle quelle che NON erano cose e sono stata molto bene, dopo :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 9 giu 2011, 22:39

Io ho serissimi problemi a staccarmi dalle cose anche il solo sostituirle con lo stesso modello nuovo!
L'i-phone è stata una tragedia, ho litigato col tipo che mi doveva sostituire un pezzo del vecchio... l'ha persoooooo!
Ma ero così sin da piccola, se mi volava un palloncino ad elio, mio padre , vista la mia disperazione, era pronto a sostituirlo con uno identico la mia rispo sta per ogni cosa era:
"Ma io volevo proprio quello!"
:perplesso Forse ero solo rompi@@?... mah!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 giu 2011, 22:49

Il mio cuscino! Il cuscino perfetto, il più morbido, ergonomico, basso o alto quanto basta. Mi ha accompagnato nei miei sonnellini per più di 10 anni, fino a quando mi sono sposata e ovviamente trasferita con mio marito nella nostra casa e i miei che hanno fatto?.............BUTTATO :buuu

Perchè mia mamma diceva che era giallo e puzzava! :vomitino
NON ERA VEROOOOOOOOOOOO :bomba

Non ho più trovato un cuscino così! MI MANCAAAAAAAAA :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 giu 2011, 17:25

La mia Alfa Romeo 147 nera.. Comprata nel 2003 all'epoca ci facevo un gran figurone, mi sono praticamente svenata ma era la mia simbiosi.. Adoravo la mia macchina. Ora alla soglia dei 10 anni mi sta decisamente abbandondando.. E so che prima o poi verrà il suo momentop ma solo a pensare di separarmi da lei mi fa venire il magone!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 giu 2011, 22:41

io non mi affeziono solitamente agli oggetti ma se c'e' qualcosa che non riesco a dare via sono:i primi cambi di quando sono nati i miei bambini e poi..(lo so riderete)..i trenini e tutto cio' che ha sopra un'immagine di treno o locomotiva(anche indumenti)..mi ispirano tenerezza mi ricordano mio figlio Mario e quindi..ho la casa piena di trenini,persino il mini trolley per l'asilo che si avava comprando 3 prodotti babygella,con sopra il trenino..

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 giu 2011, 12:47

ho pianto quando ho dato via la mia Nikon D300 ..90.000 scatti fatti con lei ..oramai aveva la forma della mia mano ... ha visto il crescere delle mie figlie ed è stata ovunque sempre con me... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 13 giu 2011, 15:38

Io ho due "scatole dei ricordi" lì ci va tutto quello che non riesco assolutamente a buttare... :sorrisoo

per il resto -magari dopo due o tre tentativi- riesco a disfarmi delle cose "vecchie" anche se ognuna rappresenta o mi ricorda qualcosa... :buuu
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”