GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
1000 euro, in contanti???
Denunciare cosa??
NO!
Un portafoglio con tanto di documenti,si....
Denunciare cosa??
NO!
Un portafoglio con tanto di documenti,si....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
Ari ha scritto:i soldi non hanno nome, quindi me li terrei.
se invece trovassi un portafoglio completo di documenti farei in modo di restituirlo completo di tutto.
un gioiello non lo so...
Anzi ne parlavamo proprio con il mio collega, nell'ultima dimostrazione di sbadataggine del nostro capo... Ha perso il portadocumenti con relative patenti di guida e professionale, carta d'identità e un bel lenzuolino di quelli viola...
Il portadocumenti è stato ritrovato (e per fortuna, altrimenti starei ancora sacramentando per richiedere i nuovi documenti
Ecco io in seguito a questo episodio non riuscirei a pensare ad uno smarrimento da parte di una persona bisognosa, il mio capo li ha persi perché uno è uno "tanto al chilo" e anche se resta senza, fa altro che fare un altro prelievo titolare dal conto aziendale e ha risolto il suo problema! Se invece quei 500 €. fossero stati il suo budget mensile con cui mangiare, pagare le bollette, il carburante e un qualsivoglia extra, non gli sarebbe successo con così tanta leggerezza.
(Quel giorno in aeroporto aveva perso anche un giubbotto e due cellulari con relative SIM, ecco perché parlo di leggerezza!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- chiarasole
- Master~GolGirl®

se trovassi una borsa o un portafogli o qualcosa che possa essere ricondotto al proprietario li restituirei
una volta ho trovato un cellulare e ho chiamato il numero "casa" dicendo appunto di averlo trovato, e il signore che l'aveva perso era talmente felice, soprattutto per tutta la rubrica che ci aveva memorizzato che quando ci siamo incontrati per riconsegnarlo mi ha portato un mazzo di fiori enorme, poi dentro i fiori ho trovato una busta con dentro 20 euro
soldi cosi' sciolti, boh no saprei, se fossero tipo 50-100 euro penso che li terrei
se fossero tanti, diciamo piu' di 500, farei una denuncia. anche perché io avrei anche il terrore che fossero falsi o "sporchi" e non vorrei trovarmi a spenderli e poi a trovarmi in galera
tra i 100 e i 500, boh... forse li terrei lo stesso
l'unica volta che ho avuto la fortuna di trovare qualcosa oltre al cellulare e' stato una volta che ho trovato sulla panchina della fermata dell'autobus una busta di una profumeria con dentro 3 smalti chanel, nuovi. dato che la profumeria era lontanta almeno 3km e non sapevo proprio a chi poterli restituire (fermata deserta) me li sono tenuta
invece ricordo che secoli fa (facevo ancora la scuola elementare) mia madre davanti all'ingresso della scuola trovo' una 24ore con dentro un milione in contanti (e parliamo dei primi anni 80) e 5-6 milioni in titoli. diede il tutto al vigile che ci aiutava di solito ad attraversare dicendo che appunto aveva trovato questa valigetta
pochi giorni dopo il vigile le disse che avevano ritrovato il proprietario, e che questo signore per ringraziarla aveva lasciato 5000 lire in caserma
mia madre disse al vigile di non disturbarsi e di prendersi lui un caffe' con quelle 5000 lire
una volta ho trovato un cellulare e ho chiamato il numero "casa" dicendo appunto di averlo trovato, e il signore che l'aveva perso era talmente felice, soprattutto per tutta la rubrica che ci aveva memorizzato che quando ci siamo incontrati per riconsegnarlo mi ha portato un mazzo di fiori enorme, poi dentro i fiori ho trovato una busta con dentro 20 euro
soldi cosi' sciolti, boh no saprei, se fossero tipo 50-100 euro penso che li terrei
se fossero tanti, diciamo piu' di 500, farei una denuncia. anche perché io avrei anche il terrore che fossero falsi o "sporchi" e non vorrei trovarmi a spenderli e poi a trovarmi in galera
tra i 100 e i 500, boh... forse li terrei lo stesso
l'unica volta che ho avuto la fortuna di trovare qualcosa oltre al cellulare e' stato una volta che ho trovato sulla panchina della fermata dell'autobus una busta di una profumeria con dentro 3 smalti chanel, nuovi. dato che la profumeria era lontanta almeno 3km e non sapevo proprio a chi poterli restituire (fermata deserta) me li sono tenuta
invece ricordo che secoli fa (facevo ancora la scuola elementare) mia madre davanti all'ingresso della scuola trovo' una 24ore con dentro un milione in contanti (e parliamo dei primi anni 80) e 5-6 milioni in titoli. diede il tutto al vigile che ci aiutava di solito ad attraversare dicendo che appunto aveva trovato questa valigetta
pochi giorni dopo il vigile le disse che avevano ritrovato il proprietario, e che questo signore per ringraziarla aveva lasciato 5000 lire in caserma
mia madre disse al vigile di non disturbarsi e di prendersi lui un caffe' con quelle 5000 lire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- laura s
- Gold~GolGirl®

A me è capitato di trovare:
- portafoglio: restituito
- agenda elettronica: restituita sbattendomi pure un sacco per risalire al proprietario che non mi ha nemmeno offerto un caffè (ci siamo visti in un bar)
- collana: denunciata, passato un anno, tenuta
- 50 euro: tenuti, nemmeno mi è venuto in mente di cercare il proprietario!! difficile dimostrare che sono i tuoi o andare agli oggetti smarriti per dei contanti sfusi non vi pare???
- orecchino minuscolo: tenuto perchè non avevo voglia di andare a fare tutta la trafila per una pallina d'oro da 30 euro...
- portafoglio: restituito
- agenda elettronica: restituita sbattendomi pure un sacco per risalire al proprietario che non mi ha nemmeno offerto un caffè (ci siamo visti in un bar)
- collana: denunciata, passato un anno, tenuta
- 50 euro: tenuti, nemmeno mi è venuto in mente di cercare il proprietario!! difficile dimostrare che sono i tuoi o andare agli oggetti smarriti per dei contanti sfusi non vi pare???
- orecchino minuscolo: tenuto perchè non avevo voglia di andare a fare tutta la trafila per una pallina d'oro da 30 euro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Qui mi viene da dire: fossero tutti come tuo marito! Tre anni fa ho tamponato (con una Peugeot 206) un'Audi immensa... Non aveva nemmeno un graffio, ha voluto fare la constatazione amichevole "Perché mi è già successo, non c'erano danni apparenti ma poi in realtà era partita la centralina, blabla"mariangelac ha scritto:Forse l'ho già raccontato, una volta mi hanno tamponato e l'assicuratore mi ha liquidato 600 euro per riparare il danno, il carrozziere me l'ha aggiustata per 200 euro (ma questo nn potevo saperlo prima) mio marito mi ha fatto una testa a palla perche dovevo fare una lettera e restituire la differenza all'assicurazione)
Evabbé, sono in torto, famo 'sta constatazione amichevole...
Allora fine grazie a qualche carrozziere connivente ha finto di cambiare il paraurti e in più ha richiesto anche i danni sanitari per il colpo di frusta, il tutto per un migliaio di euri!
Io gli ho augurato che li abbia spesi tutti in antidiarroici!!!

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: Denuncereste il ritrovamento di 1000 euro?
di solito,quelli che fanno così alla fine se li spendono in farmacia tutti in medicine sul serio..Nymphalidae ha scritto: Io gli ho augurato che li abbia spesi tutti in antidiarroici!!!![]()
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io ho trovato l'escamotageDionaea ha scritto:
In compenso sono pirl@ in senso opposto: se sbagliano a darmi il resto di pochi euro non ho il coraggio di farlo presente, penso sempre di aver sbagliato io i calcoli(vedi oggi che ci ho smenato 1,50
)
"sicura che siano giusti??mi pareva di doverti di più"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- didda73
- Master~GolGirl®

... spero proprio che non mi capiti una cosa del genere, perche' mi servirebbero davvero ora, ma la mia coscienza mi costringerebbe a trovare il proprietario e restituirli!!! 
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- mina79
- Expert~GolGirl®

Questa non l'ho capita.mariangelac ha scritto:Forse l'ho già raccontato, una volta mi hanno tamponato e l'assicuratore mi ha liquidato 600 euro per riparare il danno, il carrozziere me l'ha aggiustata per 200 euro (ma questo nn potevo saperlo prima) mio marito mi ha fatto una testa a palla perche dovevo fare una lettera e restituire la differenza all'assicurazione)
Se mi ammaccano la macchina e mi valutano il danno.....io non sono mica obbligata a ripararla?? Posso tenermi il danno e i soldi no??
Così pure posso decidere di ripararmela da sola, mica vado a restituire i soldi tanto ho fatto da me..
E poi ok, il carrozziere te l'ha fatta per 200...e come quantifichi la perdita di tempo e la rottura di maroni per un danno subito?
Boh!
Ma forse tuo marito pensa che le assicurazioni fanno la fame?
Bè, senno se proprio non si sente a suo agio di tenersi quei soldi in più, anzichè darli a quei "poveri" assicuratori potrebbe andarli a portare alla mensa dei poveri......
Mah, a me ste menate fanno venire seri dubbi!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- mariangelac
- Collaboratore

mina79, e tu cosa ne sai se nn andiamo gia alla mensa dei poveri a fare beneficenza? Devo dirlo qui? Sinceramente è il tuo atteggiamento che mi fa capire tante cose sul perche l'italia va a rololi!
Siamo all'assurdo per cui uno si sente "furbo" se fa la cresta o ruba o si appropria di ciò che nn gli appartiene, complimenti davvero a tutte le brave persone come te
Siamo all'assurdo per cui uno si sente "furbo" se fa la cresta o ruba o si appropria di ciò che nn gli appartiene, complimenti davvero a tutte le brave persone come te
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- aleba
- Expert~GolGirl®

no no: ti rimborsano solo a fronte della fattura del meccanico-carrozzieremina79 ha scritto:Questa non l'ho capita.mariangelac ha scritto:Forse l'ho già raccontato, una volta mi hanno tamponato e l'assicuratore mi ha liquidato 600 euro per riparare il danno, il carrozziere me l'ha aggiustata per 200 euro (ma questo nn potevo saperlo prima) mio marito mi ha fatto una testa a palla perche dovevo fare una lettera e restituire la differenza all'assicurazione)
Se mi ammaccano la macchina e mi valutano il danno.....io non sono mica obbligata a ripararla?? Posso tenermi il danno e i soldi no??
Così pure posso decidere di ripararmela da sola, mica vado a restituire i soldi tanto ho fatto da me..
E poi ok, il carrozziere te l'ha fatta per 200...e come quantifichi la perdita di tempo e la rottura di maroni per un danno subito?
Boh!
Ma forse tuo marito pensa che le assicurazioni fanno la fame?
Bè, senno se proprio non si sente a suo agio di tenersi quei soldi in più, anzichè darli a quei "poveri" assicuratori potrebbe andarli a portare alla mensa dei poveri......
Mah, a me ste menate fanno venire seri dubbi!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- mina79
- Expert~GolGirl®

Banalità, banalità, sempre e solo banalità.
Lasciam perdere va.
Lasciam perdere va.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

però però però, stavolta un tantino il dente avvelenato ce l'ho.mariangelac ha scritto:mina79, e tu cosa ne sai se nn andiamo gia alla mensa dei poveri a fare beneficenza? Devo dirlo qui? Sinceramente è il tuo atteggiamento che mi fa capire tante cose sul perche l'italia va a rololi!
io, assicurazione da oltre 700 euro/anno. danno di 1530 euro, fatto da altri. l'auto era parcheggiata, il tizio l'ha presa in pieno.
risarcimento di 1380 euro. perchè? perchè il valore dell'auto è di 1380 euro. fank....
successo giovedì.
auto di mio suocero. parcheggiata nel prato dell'azienda. non è recintato, c'è una scarpatina di circa 1mt e poi il piano di parcheggio (una lunghezza di 250 DUECENTOCINQUANTA metri) un'auto percorre la strada sopra la scarpata. esce di strada e che fa?? centra in pieno l'auto di mio suocero che dal contraccolpo colpisce un'altra auto.
danno di circa 2000 euro, se va bene. l'assicurazione "l'auto vale si e no 1000 euro, vi conviene immatricolare un'auto nuova"
ma siete sc**i?????? mio suocero ha 80 anni, l'auto funziona benissimo, pare nuova, è sempre in garage. lui versa ogni anno 300 euro d'assicurazione. risultato? "cambi l'auto". mavaffank...... due volte.
no, le assicurazioni dovrebbero trovare i malfattori e pagare i danni veri. non far passare per pirla chiunque. ecchediamiine.
ah scordavo. la mia auto, ripagata con tanto di fattura. e lo stesso sarà per quella di mio suocero. ma non è giusto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mina79
- Expert~GolGirl®

no, non è così.aleba ha scritto:[no no: ti rimborsano solo a fronte della fattura del meccanico-carrozziere
- mariangelac
- Collaboratore

il discorso dell'assicurazione era un esempio, si parlava di onestà ed ho raccontato un aneddoto per far capire fin dove si spinge l'onestà vera. Poi se volgiamo discutere di quanto le assicurazioni siano dei ladri questo è un altro discorso, ma nn è che si va lontano però.... nn è che tutti ci mettiamo a fare i Robin Hood della situazione per rubare ai ricchi e dare ai poveri, è l'approccio mentale che deve essere diverso verso certe cose, così come pure le compagnie assicuratrici nello specifico devono essere oneste e quantificare il danno vero, ma se si "perdono" a risarcire danni inesistenti è ovvio che poi nn ci sono soldi o nn possono uscire soldi per indennizzare il mega incidente o il morto per strada.... no? Dove sbaglio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ahhhhhhhhh non so se sbagli. io so come mi comporterei. e so cosa hanno fatto a me le compagnie assicurative.
oh si, se fai la constatazione amichevole.mina79 ha scritto:no, non è così.aleba ha scritto:[no no: ti rimborsano solo a fronte della fattura del meccanico-carrozziere
- mina79
- Expert~GolGirl®

No ely, ti posso assicurare che tutte le volte che mi è capitato sono solo andata dal meccanico X a farmi fare la STIMA (che non è la fattura!), l'ho mostrata poi al perito insieme alla macchina, e lui ha dato l'ok alla stessa.
Poi son stati fatti miei se l'ho riparata o no!
Poi son stati fatti miei se l'ho riparata o no!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non so, davvero. è il terzo incidente che capita e che coinvolga assicurazioni. di solito faccio tutto da sola :ahah scherzo, ne ho avuto solo uno tutto mio. e lì l'assicurazione mi ha detto "arrangiati". non ho la kasko
ma non mi sembrava di pagare pochino...... spero di non averne più.
e con 1000 euro, ci faccio un kaiser sulla mia auto
e con 1000 euro, ci faccio un kaiser sulla mia auto
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Per i sinistri occorsomi, causati da altri, io non ho preso un centesimo. Ho portato la macchina alla mia carrozzeria di fiducia, e l'ho comunicata all'assicurazione, la quale ha mandato il perito a visionare il danno, ha dato il nulla osta alla riparazione e poi l'assicurazione ha liquidato direttamente la fattura del carrozziere. Io non ci ho smenato nemmeno un euro.
Solo in un caso, un concorso di colpa, ho incassato l'assegno, ma solamente perché il pagamento è avvenuto successivamente alla riparazione da parte del carrozziere.
Solo in un caso, un concorso di colpa, ho incassato l'assegno, ma solamente perché il pagamento è avvenuto successivamente alla riparazione da parte del carrozziere.

- mariangelac
- Collaboratore

Entrando nello specifico dell'assicurazione e nel danno, io andai prima alla casa costruttrice della mia auto (nn sapendo a chi rivolgermi) e mi feci fare un preventivo di spesa che era di 800 euro, presentai quello e il liquidatore mi disse che piu di 600 nn poteva darmi, io accettai ma nn volendo rimetterci cercai un altro carrozziere che mi chiese solo 200 euro.... però però però ricordo bene che quando andai alla volvo a farmi fare il preventivo il tipo mi disse: "mi dispiace ma piu di 800 euro nn posso fare" io che scendevo dalle nuvole nn capii immediatamente, poi realizzai che era consuetudine fare la cresta sul preventivo ... ora possiamo concordare tutti che le assicurazioni sono esose assai, ma vi sembra una cosa normale e giusta???