GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da kerubi » 31 mag 2011, 12:47

Io spendo circa 400 euro.
La frutta e la verdura la prendo dal mio gas personale (mio papà).
A pranzo quasi sempre pasta,riso (poco) o cous cous (soprattutto d'estate tipo insalata di riso), a cena carne e verdura,formaggio,affettati,qualche volta pizza da asporto. Mi fregano parecchio gli "spuntini" di mio marito :che_dici
Detersivi pochi e soprattutto quelli per la lavatrice. Merendine e succhi per la merenda all'asilo.
E mio marito si mangia 3 kg di yogurt a settimana (circa 10 euro).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 mag 2011, 12:51

tra cibo e detersivi pannolini circa 600,00€ al mese
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mag 2011, 12:51

io sto sulle 600 euro mensili detersivi compresi, siamo in tre, ceniamo tutti e tre insieme la sera, a pranzo io e mia figlia siamo in casa, molte di voi no, forse per questo spendo di più.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 mag 2011, 12:56

Per me difficile quantificare, il costo della spesa varia a seconda di quello che compro giornalmente. Il pesce, per esempio, se non ti orienti sulle alici (che peraltro trovo buonissime) o sul solito branzino, dal mio pescivendolo costa un botto.

Però, ho notato che un certo risparmio l'ho conseguito nel riprendere una vecchia abitudine che avevo abbandonato: quella della spesa quotidiana.

Al super ormai mi limito a comprare solo detersivi e scatolame.

E' che il supermercato ha il potere di rimbambirmi: mi capita di uscire avendo comprato troppi prodotti freschi (che poi è un problema consumare tutti in settimana), o di aver approfittato di "offerte" che poi scopro non essere realmente tali (se ci fate caso, salvo il due X tre spesso sono specchietti per le allodole, il risparmio alle volte è in realtà minimo).

Quindi ormai decido quotidianamente: ad esempio, se questa sera si mangia carne, vado dal macellaio e compro solo quello che mi serve in giornata. Sicuramente costerà un poco di più che al supermercato, ma anche la qualità spesso è diversa e soprattutto non butto nulla.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 31 mag 2011, 12:58

Anche noi sui 500€.
:quoto_1: chi diceva che mangiare sano e fare la dieta, costa :buuu .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 mag 2011, 13:00

PESCE lo prendo al mercato e hanno prezzi buoni...secondo meglio del super, e porti a casa delle prelibatezze...per le romane parlo del mercato di valmelania , il pesce è eccezionale! :ok

CUCINARLO non è difficile, basta solo iniziare a farlo....un piatto di spaghetti con le vongole contiene molto più ferro di una bistecca! :sorrisoo

LEGUMI per chi me lo chiedeva......cucino grosse quantità di ceci-fagioli-lenticchie che poi divido- congelo e uso al momento!
pasta ceci e vongole per rimanere in argomento......mmmhhhh buona!
cous cous verdure e ceci
quadrucci cozze fagioli
zuppa di legumi
mi sta venendo fame..... :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 31 mag 2011, 13:00

Poi un altro segreto è cucinare :sorrisoo .

Per esempio, dopo la nascita di Valerio, avevo preso l'abitudine di comprare sughi pronti, mai usati in precedenza.

Ma quanto tempo ci vuole a fare un pesto fresco? e quanto costa rispetto all'orrido vasetto del super? molto meno.

Poi, ovviamente, nell'emergenza il vasetto è provvidenziale :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 mag 2011, 13:01

alla coop mi hanno dato uno scontrino con un buono spesa di 25 euro in base alla mia quota socio coop e alle spese fatte nel 2010....quando ho letto l'importo mi è venuto male... oltre 8.000 euro in un anno spesi alla coop :urka
considera però che io compro praticamente tutto li, dal mangiare, alla carne (non vado dal macellaio), al pesce, ai pannoli dei bimbi, cremine varie, shampoo, surgelati... l'unica "spesa" che mi rimane fuori mensilmente è la farmacia :che_dici

Ho visto però che facendo la spesa grossa una volta a settimana programmando le varie cene (non pranziamo a casa) nel dettaglio risparmio tanto, e molte volte non devo piu tornare al super se non direttamente il sabato dopo per la spesa grossa.
Se invece non programmo e compro un pò a sentimento la carne che mi pare bella, il pesce piu fresco, un pò di surgelati qua e la, troppa verdua o frutta, rischio di buttare via cosa fatte scadere o di non "abbinare" bene la verdura con la cena
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mag 2011, 13:10

Boomie75 ha scritto:
lalat ha scritto: e le merendine sigillate sono l'unica cosa che si può dare.
veramente???
uno non può dare al proprio figlio un frutto o un tozzo di pane con prosciutto o altra roba sana?
deve essere per forza una merendina confezionata?? per quale motivo??? :domanda
se così fosse, io andrei a protestare subito.
Lasciamo perdere .. è così in tutte le strutture del comune di Genova. Ho mandato Davide al nido privato perché a quello comunale non potevo dare il mio latte ma solo LA ... non c'è modo :che_dici . Davide mangerebbe il toast .. la frutta no; ma la frutta la passa la scuola a tutte le ore .. solo che lui addenta appena una mela e poi me la porta a casa mezza mangiata nello zaino :x: Considerando che mangia alle 12 e che judo finisce alle 18 ... devo ben dargli qualcosa da mangiare a metà pomeriggio altrimenti sviene. Se si potesse dare il panino preferirei ... ma visto che non si può ... solo con la frutta (spizzicata) non si può stare e allora meglio la merendina ... e comunque magiare un panino alle 16,30 e poi andare a fare acrobazie subito dopo ... forse una micro merendina kinder è più assimilabile in fretta e meno a rischio di vomito.
Vabbe mi sono dilungata ... il succo è che dopo una giornata così ... alla sera deve mangiare primo, secondo, contorno e dessert ... un'impegno economico insomma non da poco ... quando eravamo solo in due si mangiava piatto unico e via.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 mag 2011, 13:10

cipi ha scritto:Anche noi sui 500€.
:quoto_1: chi diceva che mangiare sano e fare la dieta, costa :buuu .

io ultimamente ho fatto una dieta e ho speso molto meno del solito, non ho mangiato niente :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 31 mag 2011, 13:24

io preparo tutte le sere primo secondo contorno frutta e dolcino!
solo se preparo pasta con legumi allora è primo e secondo,(piatto unico) aggiungo solo contorno!
ma per me contorno è un'insalata di pomodori,
e il dolce spesso è un pezzetto di cioccolata, qualche biscottino sfizioso (togo....orocioketc), ieri sera fragole con panna! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 mag 2011, 13:35

pisola ha scritto:io preparo tutte le sere primo secondo contorno frutta e dolcino!
solo se preparo pasta con legumi allora è primo e secondo,(piatto unico) aggiungo solo contorno!
ma per me contorno è un'insalata di pomodori,
e il dolce spesso è un pezzetto di cioccolata, qualche biscottino sfizioso (togo....orocioketc), ieri sera fragole con panna! :prr
:urka
io la sera preparo solo un secondo con contorno o una minestra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 31 mag 2011, 13:50

noi 2 mangiamo sempre a casa, colazione, pranzo e cena (e se il socio lavora gliela preparo/se la prepara lui ma sempre con cose fatte in casa, non panini comprati fuori per esempio..), Nicola solo al mattino e la sera e con 250 € al mese ce la facciamo bene...però devo dire che spesso la verdura me la dà mia mamma dall'orto e se fa qualcosa di sfizioso (lasagne/risotto alla mantovana etc..) me ne allunga 3 belle porzioni...Santa Mamma :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mag 2011, 14:00

kyky ha scritto:alla coop mi hanno dato uno scontrino con un buono spesa di 25 euro in base alla mia quota socio coop e alle spese fatte nel 2010....quando ho letto l'importo mi è venuto male... oltre 8.000 euro in un anno spesi alla coop :urka
sono 150 euro a settimana, io spendo la stessa cifra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 31 mag 2011, 14:08

pao pao ha scritto:
aleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
cosa cambia? i prezzi della zona?
Beh, si credo che i prezzi varino da zona a zona, ma poi ci sono diecimila variabili: se uno usa solo carta igienica 10 veli, detersivi super pubblicizzati, se si mangia pesce fresco 3 volte a settimana, altrettante volte la carne, se non manca mai il prosciutto appena affettato, se si beve vino a pasto...si fa presto a far salire la cifra
esatto :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 31 mag 2011, 15:39

che invidia
A me il pesce non piace, eccezion fatta per l'orata e branzino che non sono propriamente economici :che_dici e che peraltro riesco a digerire non prima di 8 ore e solo dopo averci bevuto sopra tre bicchieri di coca :x: (per una intolleranza personale, a quanto mi riferiscono...)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 mag 2011, 19:17

io un botto... :fischia :impiccata:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 mag 2011, 22:31

crikorki ha scritto:
aleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
cosa cambia? i prezzi della zona?
mah io direi forse la merce che si compra..tipo il culatello a 40 € al kg io non lo prendo mai, la frutta fuori stagione a 6/7 euro al kg (tipo le ciliegie) non le prendo ma aspetto che costino 3 € al kg ..etc...
Da noi adesso in piena stagione costano minimo 6/7 euro al chilo pure al supermercato! a 3 euro mai viste!! :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 mag 2011, 22:33

opps ieri ad es. erano belel ciliegie in offerta alla coop a 5,80 circa al chilo. In offerta ehh.

Streghettasaetta

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 1 giu 2011, 0:57

Io spendo troppo...mi vergogno persino scriverlo qui.
....leggendovi mi sento in colpa....guardare i prezzi al kg? :perplesso ...io manco li guardo i prezzi..o meglio, li guardo, ma così giusto per non prendere qualcosa dal prezzo esorbitante.
Se mi chiedono quanto costa il pane, le uova o qualsiasi altra cosa...non lo so. :buuu
Da domani cambio però( :perplesso )...anche mio marito mi dice sempre che spendo troppo....intanto lui è peggio di me. :che_dici
..fossimo nababbi forse andrebbe anche bene...forse...ma siccome i soldi non li troviamo sotto il cuscino direi che è davvero arrivata l'ora che inizi perlomeno a guardare i prezzi....quelli al kg più avanti però :ahaha ...non posso fare cambiamenti troppo drastici così velocemente. :risatina:
F-2006 e M-2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”