GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI ROMPE PAGA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI ROMPE PAGA?

Messaggio da phoeka » 17 mag 2011, 9:30

Condivido chi ritiene poco signorile la considerazione che "dato che il pranzo era costoso..."
E non avrei avuto dubbi sul risarcire il danno: se la piantana cadendo faceva male ad un bambino l'assicurazione del locale avrebbe pagato, come è giusto. E dubito che i proprietari del ristorante avrebbero fatto storie :che_dici o aperto un topic :ahaha
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 9:51

R2D2 ha scritto: per me è proprio sbagliato che i bambini al ristorante possano giocare. Io forse sono troppo severa ma al ristorante si sta seduti composti, i posti per giocare sono altri.
:quoto_1: Un ristorante non è un parco giochi, percio' si sta seduti a tavola.

Possibile che nessuno della comitiva abbia l'assicurazione del capofamiglia? Informati, magari qualcuno ce l'ha e potete dare lo scarico senza tirar fuori un €.
In caso contrario, vi suggerisco vivamente di farla, costa come diceva Sbu (mi pare) 50/60 € l'anno, ma è impagabile :ok .

Noi sabato scorso siamo andati a firmare il contratto per l'acquisto di un auto nuovo, c'era anche Kevin, che si è messo a colorare su un foglio con un pennarello indelebile, che ha oltrepassato e macchiato la scrivania :urka . Il tipo della concessionaria non mi ha chiesto i danni, si è limitato a dire che avrebbe cambiato il pezzettino di alluminio (per fortuna c'erano 3 pezzi di alluminio che coprivano il bico per far passare i vari fili), di non preoccuparci :sorrisoo . Credo che sia a discrezione delle persone lasciar correre o avanzare richeste di risarcimento.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mag 2011, 9:54

Va bè dipende anche dal danno....
Se è riparabile con poco uno non è che sta lì a fare le pulci... ma una piantana può costare anche parecchio....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 10:05

Alexxandra ha scritto: Va bè dipende anche dal danno....
Sicuramente :ok
Alexxandra ha scritto: ma una piantana può costare anche parecchio....
Ok, ma puo' costare anche 50€ eh :fischia . Noi non lo sappiamo e magari era una semplicissima piantano in vetro fatta passare per vetro di murano e gliela fanno pagare un occhio della testa. :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mag 2011, 10:15

ma pennarello indelebile e foglio ve li aveva dati lui per tenerlo tranquillo?..perchè in quel caso poteva incazzarsi solo cin se stesso :fischia :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 mag 2011, 13:00

Dubbiosa ha scritto:ma pennarello indelebile e foglio ve li aveva dati lui per tenerlo tranquillo?..perchè in quel caso poteva incazzarsi solo cin se stesso :fischia :risatina:
No :risatina: , il foglio ce l'ha dato lui, il pennarello se l'è preso Kevin dal porta penne del tipo :ahaha .
Se voleva il risarcimento, amen, davo lo scarico alla mitica polizza che mi sono ben guardata dal sottoscrivere quando KEvin aveva 10 mesi, ovvere da quando ha iniziato a correre :fischia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 17 mag 2011, 14:45

dottbaby ha scritto:vabbè, rimanendo sul concreto:
art. 2043 c.c.: Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.
Ecco..OK...pace e amen!
Però sull'assicurazione a questo punto mi informo.... :fischia :hi hi hi hi
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 mag 2011, 1:39

pato ha scritto:
Piorellino ha scritto:
sara@ ha scritto:
Ari ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma il costo del pranzo che c'entra in questa storia?
sara@ dice che visto che il pranzo è costato più di 400 euro, sarebbe stato più "elegante" se i ristoratori si fossero accollati il danno senza chiedere il risarcimento.

Sì..secondo ME,sì....mia cognata di certo 400 euro non li ha trovati per terra ( e fidati..non abbiamo consumato x 400 euro!!!!)....e sta "signora" che si fa risarcire magari per una cinquantina di euro non ci fa una gran figura....e da,mamma...mi sembra anche molto triste "vietare" i ristoranti ai bimbi....oppure legarli alle sedie.... :che_dici ...d'accordissimo che un ristorante non è un parco giochi,ma sfido qualsiasi bambino a resistere a 4 ore di pranzo immobile a tavola ( e anche qualche adulto..)

e poi,come scrive SBU,un incidente può capitare a TUTTI bimbi e non,io volevo solo sapere se davvero per LEGGE tocca a noi risarcire.
questo e' INCREDIBILE!!!! I soldi per strada non li trova nessuno e al ristorante ci si va se si puo affrontare la spesa. Il fatto di sindacare o meno che il menu valesse o no i 400 euro adesso mi pare poco elegante, io se devo fare un pranzo mi informo sui costi e valuto prima se vale la pena o se e' un ladrocinio. Dopodiche si e' veri bimbi 4 ore a tavola non ci stanno e allora non ci si portano.
Triste vietare ai bimbi di giocare in un ristorante??? NO SOLO EDUCATO.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
:thank_you:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”