GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:50

yoga ha scritto:
Yashodara ha scritto: Secondariamente vorrei solo farvi notare che viaggiando si spende veramente molto, il reddito fisso che citi sembra alto ma lo sarà molto meno se consideri per esempio che una camera in un albergo buono ma non eccelso (per niente!) a New York mi è costata per tre settimane più di 7000 dollari... SENZA colazione!
Vabbe' ma se vai in Asia o in Sudamerica spendi una frazione di quella cifra, mica devi stare necessariamente a New York un mese per vedere il mondo!
in ogni caso non è la vacanza all'hotel 4/5stelle che cerco, ma magari un'appartamento in affitto dove noi cuciniamo e noi ci arrangiamo, auto a noleggio e via alla scoperta di quel paese
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:53

kyky ha scritto:
toscamilla ha scritto: il dubbio io l'avrei sulla mancanza di punti di riferimento per i bambini...forse ecco si avrei questo dubbio...per i bambini così piccoli la sicurezza dell'ambiente familiare, conosciuto è molto importante. ma sicuramente ne avrete ragionato su....questo è solo un mio parere...
questo è un punto fondamentale e ne ho parlato col pediatra.
Ha detto che se la famiglia è serena lo sono anche i figli, e che farli viaggiare li aiuta ad aprire la mente e ad adattarsi al meglio, sempre senza esagerare però
in che senso senza esagerare? se l'intenzione è andare via e non avere più un punto fisso / di ritorno qui in Italia credo sia davvero il massimo dell'esagerazione...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 6 mag 2011, 16:57

..in tanti vorrebbero avere il tuo problema...

c'è chi si alza alee 4 e torna alle 21..x un misero stipendio...e non può stare con i figli...magari potresti assumere + persone x fare il Vs lavoto e avere + tempo x la famiglia...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 16:57

io ho capito che:
1) non vogliono più lavorare se non il minimo
2) prendersi una bella casa nella loro città
3) passare il più possibile con i bimbi
4) fare parecchi viaggi, mica essere sempre in viaggio

se questa vita fa male a un bambino... :fischia
There must be some kind of way out of here ...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:00

leda71 ha scritto:io ho capito che:
1) non vogliono più lavorare se non il minimo
2) prendersi una bella casa nella loro città
3) passare il più possibile con i bimbi
4) fare parecchi viaggi, mica essere sempre in viaggio

se questa vita fa male a un bambino... :fischia
LEDA hai colto tutto in pieno :sorrisoo
al punto 1) però preciso che un'attività la teniamo di sicuro (mentre le autosucole o le vendiamo o ci mettiamo piu dipendenti in modo da non doverci lavorare noi in prima persona) e che però è un'attività che se anche la chiudi un mese perche vai via quando la riapri ricomincia tutto da capo e non perdi niente

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:01

crikorki ha scritto:
kyky ha scritto:
toscamilla ha scritto: il dubbio io l'avrei sulla mancanza di punti di riferimento per i bambini...forse ecco si avrei questo dubbio...per i bambini così piccoli la sicurezza dell'ambiente familiare, conosciuto è molto importante. ma sicuramente ne avrete ragionato su....questo è solo un mio parere...
Ha detto che se la famiglia è serena lo sono anche i figli, e che farli viaggiare li aiuta ad aprire la mente e ad adattarsi al meglio, sempre senza esagerare però
in che senso senza esagerare? se l'intenzione è andare via e non avere più un punto fisso / di ritorno qui in Italia credo sia davvero il massimo dell'esagerazione...
il punto fisso in italia rimane eccome, per questo prenderei una casetta, una villettina a schiera. Dobbiamo solo vedere quanto e come viaggiare, come impostare i viaggi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 17:01

Kyky, ma che attività è che ci penso pure io??? :domanda

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:02

crikorki ha scritto:Domanda Kyky: avreste già trovato chi vi compra la casa?
non proprio, ho 2 persone interessate e una ci sta pensando

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:06

leda71 ha scritto:Kyky, ma che attività è che ci penso pure io??? :domanda
un'agenzia pratiche auto :sorrisoo
volendo la riusciamo a gestire benissimo anche solo con un'impiegata mezza giornata che abbiamo gia.
e ha scadenze fisse che puoi gestire con aperture precise

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 17:06

kyky ha scritto:
Sono d'accordissimo con la frase che ho evidenziato. Riguardo ai viaggi, ogni bimbo e' diverso... io e mio marito abbiamo sempre viaggiato moltissimo, ma da quando Enrico ha compiuto 1 anno fino a quando ha compiuto 4 anni ogni viaggio con lui si e' rivelato un incubo, quindi o ce ne stavamo a casa o viaggiavamo per conto nostro. D'altro canto, ho delle amiche che hanno sempre viaggiato tranquillamente con i bimbi al seguito e i bimbi si sono sempre comportati benissimo.
Direi che voi non siete legati a uno specifico programma e potete provare a vedere come va, se viaggiare e' fattibile, e se non lo e', potete decidere di rimanere in Italia ma con uno stile di vita piu' rilassato di adesso :ok
E 2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mag 2011, 17:07

potrebbe essere un'idea... ma ha costi di avvio alti?
io sono una bestia... non so nemmeno cosa fanno queste agenzie :che_dici

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:09

leda71 ha scritto:potrebbe essere un'idea... ma ha costi di avvio alti?
io sono una bestia... non so nemmeno cosa fanno queste agenzie :che_dici
deve avere dei requisiti il titolare (corso+esame per accedere alla professione) e i locali in base alla asl di residenza hanno certe normative.
Per l'avvio...beh i costi classici, pc, arredamento, armadio blindato (è d'obbligo) e piu che altro i collegameneti col pra e mctc che costano parecchio per fare tutto in via telematica

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 6 mag 2011, 17:24

Sì...anche questa cosa del viaggiare mi sembra esagerata....
Ma viaggereste per 12 mesi all'anno per almeno altri 3 anni finchè il primo non inizia la scuola dell'obbligo?
Inoltre a voi le cose girano bene, ma potrebbe non esserlo per le generazioni a venire...Quindi io direi di allentare i ritmi al lavoro (visto che siete i titolari non dovrebbero esserci problemi a gestire orari più flessibili) ma comunque organizzare la vita in modo da prevedere viaggi e momenti di svago e convivialità...
In questo modo, da un lato trasmettereste l'esempio dell'impegno, del sacrificio e dell'abnegazione, dall'altro potreste far passare il messaggio che ad ogni sacrificio è bello veder corrisposta una ricompensa...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 6 mag 2011, 17:34

Kyky, io semplicemente rallenterei i ritmi frenetici di adesso, non lasciandoli 10 ore all'asilo/nonni , facendo un part-time e ne approfitterei per viaggiare durante i tre mesi estivi, Natale e Pasqua (e non sarebbe poco, secondo me!). con la cifra che avete a disposizione potete fare quello che volete : mi sento solo di consigliarti di iscriverli ad una scuola internazionale, se ne hai in zona, per me sarebbero i soldi meglio investiti.
Non è un cambiamento così drastico come quello che volete fare ma migliorerebbe la vostra vita, e quella dei vostri figli, notevolmente.
In bocca al lupo.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 17:46

Kiki per me è un ottima scelta.Da quello che scrivi potete permettervelo tranquillamente,e mantererreste anche una base in Italia.Mi sembra una scelta ottima sia per voi che per i bambini.Meglio godersi la vita,senza aspettare,che del futuro non c'è certezza alcuna.
Non vi conosco ma sono felice per voi!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 17:50

mamamatchi ha scritto:Non vi conosco ma sono felice per voi!
questa frase mi fa tanto piacere :sorrisoo grazie!! :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 17:54

yoga ha scritto:
Yashodara ha scritto: Secondariamente vorrei solo farvi notare che viaggiando si spende veramente molto, il reddito fisso che citi sembra alto ma lo sarà molto meno se consideri per esempio che una camera in un albergo buono ma non eccelso (per niente!) a New York mi è costata per tre settimane più di 7000 dollari... SENZA colazione!
Vabbe' ma se vai in Asia o in Sudamerica spendi una frazione di quella cifra, mica devi stare necessariamente a New York un mese per vedere il mondo!
Io ho viaggiato parecchio e in Asia ci ho vissuto più di due anni, come studente low low low cost e anche come expat full optional. Quello che posso dire secondo la mia esperienza è che sicuramente non si spende dappertutto come a NY, ovvio, ma se si viaggia con bambini e si vuole comunque un certo confort, non il top ma un buon mix, i soldi se ne vanno, e svelto. Inutile farsi illusioni, se no ci si sveglierà bruscamente. Per me kyky lo può fare a cuor leggero con i suoi averi, ma deve ssere cosciente che il capitale verrà probabilmente intaccato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 mag 2011, 17:57

Ho letto solo il tuo post e ti dico solo:
MA GODETEVI LA VITA E I FIGLI CHE NON C'E' NULLA DI PIU' BELLO!
Il luogo conta poco... l'importante è che sia un posto dove vivete serenamente e con tranquillità!
Siete fortunati che potete permettervi questo tipo di scelta e vi auguro tutto il bene possibile!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 mag 2011, 18:06

kyky ha scritto:
yoga ha scritto:
in ogni caso non è la vacanza all'hotel 4/5stelle che cerco, ma magari un'appartamento in affitto dove noi cuciniamo e noi ci arrangiamo, auto a noleggio e via alla scoperta di quel paese
Ottima intenzione ma calcola sempre largo. Non so quanto voi abbiate viaggiato visto che avete investito tutto sul lavoro. Il mio unico consiglio è tieni sempre il budget largo!

E il mio secondo consiglio adesso che mi viene in mente è, se andate fuori Europa, prevedete una copertura sanitaria OTTIMA, i costi possono essere altissimi e più povero il paese peggio diventa se si vuole assistenza di livello internazionale. Con dei bambini è asolutamente necessario essere preparati a queste eventualità.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 mag 2011, 18:11

Io al posto vostro cercherei una via di mezzo perché sul piano psicologico andare da un estremo all'altro può risultare difficile. Se siete abituati a lavorare tanto da una vita restare all'improvviso senza niente da fare può sembrare bello all'inizio ma poi arriverebbero disagi psicologici, vuoi la noia, vuoi la mancanza delle abitudini consolidate, ecc. Vendere tutto e via mi pare esagerato. E comunque se siete abituati ad un certo tenore di vita ritrovarvi poi a doverlo ridurre anche questo vi peserà. Ora non vi sembra perché avete ancora quella vita e volete cambiarla ma chi vi dice che sarete più felici di adesso ?

Io se avessi una situazione come la vostra cercherei di lavorare decisamente di meno, ad esempio entrambi a metà tempo, e poi prenderei dei lunghi periodi di vacanza lasciando l'attività in mano ai dipendenti. Magari 2 mesi di vacanza e così vedete come vi sentite, se bene o meno, insomma farei in modo di avere molto più tempo libero ma con la sicurezza che se la nuova vita non piace si può tornare alla vecchia, magari rivista e corretta in quanto a tempo di lavoro.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”