GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra maestra è stata denunciata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La nostra maestra è stata denunciata

Messaggio da patti80 » 18 apr 2011, 10:53

Paola67 ha scritto:Sapere di queste situazioni sia di colleghe sia di maestre dei nostr figli e non fare assolutamente nulla e' gravissimo per mio conto
:quoto_1: scusate ma perchè non denunciate?!?
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 apr 2011, 12:48

Mariangela sono d'accordo con te sula fatto che la gravità non sia di quell'episodio, ma proprio sul metodo educativo che trovo agghiacciante.
Pure far terminare così l'anno scolastico però potrbbe essere traumatico per i bimbi...non c'è possibilità di spostarli in altra classe con altre maestre?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 18 apr 2011, 14:30

mariangelac SI SCUSA, MA NON PUO' ACCEDERE AL FORUM PERCHE' HA LA CONNESSIONE INTERNET CHE LE STA DANDO PROBLEMI. :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 18 apr 2011, 14:32

pat7301,
natty ha scritto:
Io a scuola ho colleghe cosi e fidati ma fidati i genitori non se ne accorgono....se non quando le cose sono davvero degenerate....e poi è tardi.....le turbe nei bimbi sono già tante e se le portano per molto tempo.

Magari sono solo arrabbiata per quello che ho letto, ma, scusa, eh: PERCHE' NON LE DENUNCI STE CA@@O DI COLLEGHE?

Io l'ho fatto.....anche se mi sono sentita dire che senza i reclami delle mamma non serve a molto!!!
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 apr 2011, 15:21

Mi scuso perchè ho letto la prima e l'ultima pagina... però... io li terrei a casa fino alla fine dell'anno se ne hai la possibilità. Son solo 2 mesi in fondo, e in 3 a casa non sono comunque soli :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 apr 2011, 15:30

:urka
non credo proprio che lei possa cambiare... e i miei figli non rivedrebbero più la scuola nemmeno con il binocolo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 18 apr 2011, 15:31

Io sono rimasta sconvolta piu' dalla tua reazione Mariangela, che dal comportamento della maestra (che e' GRAVISSIMO!! sotto tutti i punti di vista, incolumita' dei bambini, metodo d'insegnamento) perche' ho letto in giro svariati tuoi post e da essi mi sei sempre sembrata una mamma iper protettiva, questo tuo comportamento adesso mi fa rimanere perplessa e non centra una cippa. Ma che ti e' successo?! Io non mandarei i bambini e denuncerei all'istante, subito.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 18 apr 2011, 16:10

Ho letto i tuoi post mariangela ed ho letto alcuni post di altre golline.

Il comportamento della maestra non è senz'altro equilibrato. E mi pare che finalmente ci sia stata la reazione corretta. Almeno in termini di conseguenze serie. Perchè (io non sono insegnante) ma si sa che dolersi del metodo di un'insegnante presso altri insegnanti o dirigenti raramente coglie il bersaglio. Purtroppo difficilmente un insegnante che sbaglia viene allontanato o ripreso severamente. Questo accade in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Bisogna intervenire con denunce agli organi di P.S. (ma nei casi più gravi).

Detto questo, non so se tu abbia mandato a scuola oggi i bambini...Se li hai mandati, avrai avuto le tue ragioni. In fin dei conti la maestra ha avuto ciò che si meritava. Non mi pare di cogliere una soddisfazione di vendetta, ma semplicemente una rassicurazione perchè ora è come se l'ambiente fosse stato epurato dal marcio.

E farai bene a toglierli da quella scuola. Effetto a lungo termine senz'altro più incisivo del non mandarli a scuola solo per un giorno o una settimana.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2011, 17:57

Ragazze scusate, prima ho avuto problemi di connessione e dopo un tam tam di telefonate con altre mamme, ma ora vi aggiorno

Stamattina li ho mandati, ed ho sbagliato, mi assumo le responsabilità della scelta.... sono distrutta psicologicamente, non so perche li ho riportati, speravo in qualcosa di diverso oggi.... invece nn c'è stato alcun cambiamento da parte della maestra anzi.... si è ringalluzzita ed ha dato una versione differente dell'accaduto, dice che è accaduto mentre lei era in classe, invece nn è vero, stamattina ha tolto dalla classe una panchetta bassissima dalla quale i bimbi salutavano le mamme dalla finestra, è stata l'ennesima cattiveria, ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto con tanta cattiveria che era fonte di pericolo per i bambini, io le ho risposto a tono, inutile riportarvi tutti i passaggi, ma mi ha sconcertata ancora di piu, sono riuscita a mettere i bambini in una posizione tale da potermi salutare dalla finestra, e sono andata via lasciandoli con l'orco...................................... credo che questo a vita nn me lo perdonerò... non so cosa mi sia successo... poi sono rimasta fuori dalla scuola tutto il tempo, le altre madri parlavano ma io ero come in trans, ma mi sono svegliata, come hanno riaperto le porte alle 12:30 li ho ripresi, credo che nn sia accaduto nulla di nuovo oggi, ma dopo ho parlato con mio marito e abbiamo deciso che BASTA, nn ne possiamo piu, forse andrò a parlare con la dirigente o forse è inutile... nn lo so, so solo che i miei figli nn metteranno piu piede in quella scuola, ed io spero di riuscire a perdonare la mia debolezza....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 18 apr 2011, 18:35

quanti bambini c'erano in classe oggi?
e le mamme cosa dicevano?
solo per curiosità...
l'importante comunque è che tu abbia capito cosa è meglio per i tuoi figli, in questo le mamme difficilmente sbagliano.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 apr 2011, 19:07

Io dico solo che, se mai dovesse capitare un insegnante del genere a uno dei miei figli, userei tale insegnante come concime per i pomodori del mio orto.
Al primo pizzicotto gli avrei come minimo prima staccato il braccio, e poi sarei andata dal dirigente...
I bambini non si toccano, non esiste.
Non capisco perchè aspettare a denunciare la tipa...e poi riportarle pure i bimbi in classe. Smettiamola di voler vedere il buono a tutti i costi dove non è mai nemmeno esistito.

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 18 apr 2011, 19:15

mariangela, magari oggi é stato un giorno come gli altri, voglio dire nella media...ma tu stessa ti sei scontrata con l'orco e ti sei resa conto semmai tu avessi bisogno ancora di prove che sebbene avvisata la tipa appare piu incattivita..a questo punto fai dei passi concreti con le altre mamme...il solo pensiero che la passi liscia mi dà il voltastomaco.....
scusa se te lo chiedo ma q maestra é giovane o piu matura?ha figli o no?solo per curiosità..
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 apr 2011, 19:16

mariangela questo ti insegna che l'erba grama non muore mai.... :che_dici

Fai qualcosa di più... vai a infoltire la denuncia fatta dall'altra mamma denuunciando le cose che sai anche tu.... vai dalla preside.. rompi i maroni e non li mandare più davvero.... ma non lasciare le cose così senza rompere le p@lle come si deve....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2011, 20:09

Ambrosia ha scritto:quanti bambini c'erano in classe oggi?
e le mamme cosa dicevano?
solo per curiosità...
l'importante comunque è che tu abbia capito cosa è meglio per i tuoi figli, in questo le mamme difficilmente sbagliano.
oggi c'erano quasi tutti i bambini, tranne i soliti assenti per malattia e altri che nn ne sapevano nulla dell'accaduto.
pattyz ha scritto:Io dico solo che, se mai dovesse capitare un insegnante del genere a uno dei miei figli, userei tale insegnante come concime per i pomodori del mio orto.
Al primo pizzicotto gli avrei come minimo prima staccato il braccio, e poi sarei andata dal dirigente...
I bambini non si toccano, non esiste.
Non capisco perchè aspettare a denunciare la tipa...e poi riportarle pure i bimbi in classe. Smettiamola di voler vedere il buono a tutti i costi dove non è mai nemmeno esistito.
per onestà devo dire che il discorso dei pizzichi è stato sollevato unicamente dalla stessa mamma che ha denunciato, e comunque fatto presente immediatamente alla maestra lei ha negato OVVIO, quindi si tratta solo del riscontro visivo, e di quello che dice il bambino, a cui io credo fermamente, anche perche dopo la "lamentela" i pizzichi sono cessati
blackina ha scritto:mariangela, magari oggi é stato un giorno come gli altri, voglio dire nella media...ma tu stessa ti sei scontrata con l'orco e ti sei resa conto semmai tu avessi bisogno ancora di prove che sebbene avvisata la tipa appare piu incattivita..a questo punto fai dei passi concreti con le altre mamme...il solo pensiero che la passi liscia mi dà il voltastomaco.....
scusa se te lo chiedo ma q maestra é giovane o piu matura?ha figli o no?solo per curiosità..
E' una donna alla soglia della pensione, gli mancano giusto i 3 anni....
Alexxandra ha scritto:mariangela questo ti insegna che l'erba grama non muore mai.... :che_dici

Fai qualcosa di più... vai a infoltire la denuncia fatta dall'altra mamma denuunciando le cose che sai anche tu.... vai dalla preside.. rompi i maroni e non li mandare più davvero.... ma non lasciare le cose così senza rompere le p@lle come si deve....
Si, mi sto organizzando, vi terrò aggiornate, sono disgustata, ci ha infelicitato la vita, oltre a crearmi grossi disagi, a me e i miei bimbi che hanno perso un anno, che identificano la maestra come un ruolo da temere, spero che la prossima esperienza sia tale da farli ricredere.....
Devo raccimolare i pensieri e agire bene, ma l'unica che può sul serio farle un danno vero è l'altra mamma, la quale ha delle registrazioni che incastrano la maestra, spero che voglia fornirli nella denuncia, e a quel punto mi sa che saltano un pò di teste lì, la mestra, la dirigente, e le altre maestre che in gruppo hanno deciso di coprirla.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2011, 20:11

per onestà devo dire che il discorso dei pizzichi è stato sollevato unicamente dalla stessa mamma che ha denunciato, e comunque fatto presente immediatamente alla maestra lei ha negato OVVIO, quindi si tratta solo del riscontro visivo, e di quello che dice il bambino, a cui io credo fermamente, anche perche dopo la "lamentela" i pizzichi sono cessati
aggiungo che sono cessati i pizzichi perche sono cessati i lividi sulle braccia e il bimbo stesso ha smesso di dirlo. Purtroppo il bambino non parla molto e bene, per questo la madre ha sempre pensato che nn potesse denunciarla solo in base al racconto di suo figlio....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 apr 2011, 20:25

mariangela, sono cosi contenta che tu li abbia portati via, davvero, come se si trattasse di mia figlia, come se mi fossi tolta un peso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 apr 2011, 20:44

Devo raccimolare i pensieri e agire bene, ma l'unica che può sul serio farle un danno vero è l'altra mamma, la quale ha delle registrazioni che incastrano la maestra, spero che voglia fornirli nella denuncia, e a quel punto mi sa che saltano un pò di teste lì, la mestra, la dirigente, e le altre maestre che in gruppo hanno deciso di coprirla.....
Lo spero davvero perchè certa gente non ha davvero motivo di esistere.... :che_dici
Aspettiamo notizie Mariangela, e stavolta buone!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 apr 2011, 20:47

Grazie a tutte, sono molto scossa, ma sono anche felice e sollevata, per l'opportunità che il futuro potrà loro riservare :sorrisoo

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 18 apr 2011, 22:45

Mariangela mi dispiace per quello che avete vissuto e state vivendo.

Sono certa che allontanare i vostri bimbi da quella scuola sia la decisione migliore. Per i bimbi e per voi genitori.

Però accidenti quanto è difficile censurare severamente un insegnante. E non credo che parlando ai dirigenti la situazione migliorerà granchè (purtroppo, per chi resta).
:bacio
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 apr 2011, 9:54

Bene, hai preso la decisione secondo me più giusta per i tuoi figli.
mariangelac ha scritto:aggiungo che sono cessati i pizzichi perche sono cessati i lividi sulle braccia e il bimbo stesso ha smesso di dirlo. Purtroppo il bambino non parla molto e bene, per questo la madre ha sempre pensato che nn potesse denunciarla solo in base al racconto di suo figlio....
povero bimbo e povera mamma. Chissà come è stato difficile per lei con questi presupposti! Però ha tutta la mia stima!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”