GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 17:53

ely66 ha scritto:com'è che nessuno parla del terremoto in Thailandia, Birmania e Laos? :pensieroso :pensieroso

Perchè le notizie vanno a tema.

Siamo sempre in pericolo noi. Ogni movimento che facciamo. Se stiamo a guardare tutto è meglio che ci suicidiamo.
Meglio prendere sul serio solo gli allarmi VERI.

Ripeto, anch'io non faccio passeggiare i bambini in ciclabile in questi giorni (per scaramanzia), ma sono anche convinta che se lo facessi non succederebbe niente.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mar 2011, 18:02

stelladelnord ha scritto: Ma chi ha detto sta cosa della tac? Mi fate leggere la notizia perfavore?
non lo so, mi ha riferito la notizia la mia amica al telefono mentre ci chiedevamo se faccia più tac un impiegato che entra ed esce dal lavoro per 4 volte o il boscaiolo che lavora all'aperto tutto il giorno :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mar 2011, 18:08

Oggi nell'istituto scolastico frequentato dai miei figli i bambini non hanno trascorso la ricreazione in cortile e nemmeno domani.
Molte mamme si lamentano dicendo che "tanto chissà quante cose peggiori ci tacciono...",che"...se piovesse sarebbe peggio...(nel senso che il terreno assorbirebbe più radioattività)" ,che"...tanto cosa si risolve evitando mezz'ora all'aria aperta..." ,etc etc.
Sono concetti condivisibili , ma ,secondo me, una volta tanto che qualcosa si sa (cioè siamo sicuri che questa nube c'è!) qualche precauzione la si può prendere.
Non è questione di ingigantire le cose , dal mio punto di vista il problema è che ,nonostante globalizzazione e diffusione dei media, non siamo cmq sicuri se e quali siano le notizie/informazioni attendibili.Dunque,nell'incertezza, cerco di assumere alcuni comportamenti ,che non richiedono un eccessivo impegno e che possono proteggere un po' di più i miei figli.
Se poi scoprirò che non ce n'era bisogno, tanto meglio! :sorrisoo
Anche all'epoca di Chernobyl i media e le autorità avevano minimizzato la cosa , che poi invece si è rivelata molto grave! :aargh
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 18:11

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato,
Dove? Non ho sentito nulla di tutto cio'... :domanda
A me risultava fino a qualche ora fa, l'importazione dal giappone di alimenti. non il divieto di consumo.. boh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 18:12

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato,
A me l'ha detto/scritto una gollina delle luglioline 07 che fino a qualche giorno fa aveva i genitori lì, forse in california (ma nn sono sicurissima sul luogo, se vuoi rileggo) dici che nn è attendibile? :domanda

Stelladelnord se ritieni che il mio sia inutile terrorismo ti prego di evitare di leggere, io faccio le mie scelte, poco condivisibili, ma mi fanno stare bene, comunque domani porterò i bimbi all'asilo, ma di certo eviterò le passeggiate all'aria aperta in questi giorni, ed eviterò latte fresco e verdure fresche, esistono i surgelati e lo scatolame, e se questa "inutile" precauzione mi fa pensare di aver fatto qualcosa, per evitare il peggio lo faccio, poi magari le disgrazie raggiungeranno comunque la mia famiglia..... e nn posso farci nulla, sai ognuno fa i conti con la propria personalità, io sono così, e sto bene ascoltando quello che dice la mia testa, fossi pure l'unica matta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 18:17

ely66 ha scritto:
yoga ha scritto:
A me risultava fino a qualche ora fa, l'importazione dal giappone di alimenti. non il divieto di consumo.. boh
Ho riletto il messaggio della gollina e parlava di contaminazione di alimenti sul luogo, e nn provenienti dal giappone, ergo la nube tanto innocua non è.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 18:21

ely66 ha scritto:no, in realtà non ci sono abbastanza catastrofi.
com'è che nessuno parla del terremoto in Thailandia, Birmania e Laos? :pensieroso :pensieroso

appunto....com'è che non abbiamo attaccato l'Arabia Saudita visto che - nel silenzio generale - ha invaso il Bahrein? :perplesso Ah....l'altro ieri c'è stato il terremoto anche nelle Filippine....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 18:28

mariangelac ha scritto:
yoga ha scritto:
A me l'ha detto/scritto una gollina delle luglioline 07 che fino a qualche giorno fa aveva i genitori lì, forse in california (ma nn sono sicurissima sul luogo, se vuoi rileggo) dici che nn è attendibile? :domanda
No, no, non so, qui non e' arrivata questa notizia e ovviamente mi interessa... chiedero' informazioni a una mia amica che abita in California.
E 2006

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 19:07

Mariangela, io non credo che tu sia matta.
E credo che le tue precauzioni siano lecite, perchè alcune le prendo anch'io.

Solo che in questo tuo intervento:
mariangelac ha scritto:ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona" :che_dici io credo a quello che vedo, e nn ci credo!
Cosa possiamo fare? In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato, le pasticche di iodio io me le procurerei, ma nn le assumerei..... ci sono altri sistemi per riuscire ad avere notizie vere che in italia nn si reperiscono piu, e ditemi pure che faccio terrorismo psicologico, nn ha importanza, io faccio quello che posso, senza troppi allarmismi ma senza mettermi neppure il prosciutto sugli occhi.

mi sembravi troppo pessimista.

Tutto qua.

Poi io, lo sai che ti stimo e ti rispetto.
Però, davvero, stai tranquilla.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 20:45

stelladelnord ha scritto:Mariangela, io non credo che tu sia matta.
E credo che le tue precauzioni siano lecite, perchè alcune le prendo anch'io.

Solo che in questo tuo intervento:
mariangelac ha scritto:ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona" :che_dici io credo a quello che vedo, e nn ci credo!
Cosa possiamo fare? In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato, le pasticche di iodio io me le procurerei, ma nn le assumerei..... ci sono altri sistemi per riuscire ad avere notizie vere che in italia nn si reperiscono piu, e ditemi pure che faccio terrorismo psicologico, nn ha importanza, io faccio quello che posso, senza troppi allarmismi ma senza mettermi neppure il prosciutto sugli occhi.

mi sembravi troppo pessimista.

Tutto qua.

Poi io, lo sai che ti stimo e ti rispetto.
Però, davvero, stai tranquilla.
Stella forse sono sembrata dura nell'ultimo intervento, si, sono incavolata nera, e lo sono per tanti motivi, ma nn di certo con te o con voi che nn ne avete alcuna responsabilita.... sono pessimista perche mi sono accorta che nn mi posso fidare piu di nessuno, sono intollerante perche ne ho le scatole piene della cavolate che tentano di propinarci degli incompetenti che nn si sa come e perche decidono anche del mio futuro, sono delusa perche non c'è fine al peggio, sono incaz... perche ognuno pensa solo al suo piccolo orticello, sono stanca di dovermi cercare le notizie sui quotidiani stranieri (con il mio pessimo traslate :che_dici ) e taaaanti altri motivi che nn posso sviscerare perche l'argomento prenderebbe una piega che qui nn può essere dibattuta, e la mia incapacita nell'affrontare serenamente questi argomenti forse è il mio piu grande limite, e me ne scuso :sorrisoo

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 20:52

No no, non ti devi scusare.

Hai ragione. Anch'io mi sento profondamente impotente...e si sta parlando del FUTURO DEI MIEI FIGLI: ERGO DELLE PERSONE CHE AMO ALL'INFINITO CON TUTTA ME STESSA.

Impotente e un po' spaventata..

ma si va avanti. Cerco di non pensare al peggio.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 20:56

Questa intervista è interessante, se vi va guardatela http://www.youtube.com/watch?v=xPyHTxqZ8mM" onclick="window.open(this.href);return false; :sorrisoo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 mar 2011, 21:04

boh...
io oggi ho camminato all'aria aperta per quasi 45 minuti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 21:08

Ari ha scritto:boh...
Pure io insieme ai bimbi, ma avevo letto prima che la nube non era ancora arrivata....e in ogni caso, scusate, l'aria che entra in casa e che respiriamo, non è la stessa che c'è fuori o mi sfugge qualcosa?
Anche perchè, avendo il riscaldamento centralizzato a palla, oggi era caldo e dovevo per forza tenere le finestre spalancate (non parlatemi dello spreco di gas e inquinamento di sto riscaldamento che sto già incaxxata nera...)...
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 21:08

Ma mi spiegate quella del latte fresco? Cioe' non bisognerebbe bere latte fresco ma allora anche non mangiare carne?? :domanda
Scusate ma qua non mi e' arrivata nessuna informazione.
E 2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 21:11

O l'uomo trova un sistema per vivere senza mangiare, o in un modo o nell'altro se c'è contaminazione tutto il cibo conterrà sostanze radioattive (chiaro più si è lontani dalla fonte più l'effetto diminuisce)...o no?
(Carlos Ruiz Zafón)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 21:11

Ot. Cabi, effettivamente lo direi in assemblea condominiale io... :fischia

:risatina:

Bè, io diciamo che non ho arieggiato + di tanto oggi.
Inoltre ho M. a casa con la varicella, quindi niente aria. E anche G. è rimasta in casa. Ma questo è solo un caso.

Io invece oggi sono stata fuori un bel po'.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 21:12

Ari ha scritto:boh...
:domanda
Mio nonno che era un grande fumatore e non si è ammalato di cancro ai polmoni............ma credo che sia in discussione che le sigarette provochino serie patologie??
Gli effetti nocivi li vedremo nel tempo, e comunque non tutti ci ammaleremo, e meno male, pure in giappone quacluno immagino che si salverà, questo nn esclude che la catastrofe ci sia stata.... il fattore C è determinante nella vita di ognuno di noi, ma o crediamo ad un destino predeterminato e quindi niente ci tange, oppure se credi di avere voce in capitolo adotti delle misure anche minime di sicurezza.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 mar 2011, 21:17

yoga ha scritto:Ma mi spiegate quella del latte fresco? Cioe' non bisognerebbe bere latte fresco ma allora anche non mangiare carne?? :domanda
Scusate ma qua non mi e' arrivata nessuna informazione.
secondo me la storia del latte fresco non ha senso.
le mucche dei nostri allevamenti non mangiano erba fresca (che potrebbe essere stata contaminata), bensì foraggio stagionato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 21:17

Il discorso latte fresco CREDO sia legato alle mucche che mangiano l'erba contaminata, e le verdure idem, tenere le finestre aperte nn è la stessa cosa che stare all'aria aperta CREDO per lo stesso motivo per il quale se fai una tac o se fai delle radiografie, i raggi diretti sono piu forti rispetto a quelli che si possono sprigionare nella stanza... ma vado per logica eh... nn sono competente in materia :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”