Io compro della farina che costa 35 centesimi al kg (è quella dell'euro che ride, la vendono alla Coop) Se guardo le altre farine... costano anche 1 euro al kg! o di più!!!
Eppure io con quella farina ci faccio tutto: pane pasta pizza tigelle gnocco piadina torte dolci... insomma tutto!
Cerco di fare da mangiare io anche le cose che si potrebbero comprare. Mia suocera mi ha insegnato a fare anche la pasta di semola (senza uova)
Faccio marmellate, conserva in casa una volta l'anno quando ti tirano dietro la roba.
Mangio solo cose di stagione, le mele le compro a 30 centesimi al chilo, quelle fuori calibro piccoline. Vado a comprare il formaggio direttamente dal casaro.
Parrucchiera pochissimo, niente tinte, solo taglio.
Estetista se mi risposo può darsi che ci torno

Non compro più libri e riviste
A mangiare fuori... trovo sempre una scusa.
Vestiti nuovi... lasciamo perdere. Era due anni che compravo solo con i saldi, più per principio che per vera necessità, ma quest'anno niente nemmeno ai saldi: ho comprato una mini a 18 euro da Benetton... vale come shopping?

Poi a noi adesso gira molto molto meglio, ma a me è rimasta la paura di vedere il c/c calare e adesso sono diventata tirchissima. Adesso che sono tranquilla non oso mollare tutte le piccolezze che fanno risparmiare centesimi perchè ormai è un fatto acquisito. Tipo: i vestiti col cavolo che li compro in stagione, dato che quando la stagione è ancora nel pieno ci sono i saldi e i vestiti li vendono al 50%

Di veri barbatrucchi grossi io non ne conosco... guadagno la stessa cifra di 10 anni fa, praticamente, peccato che nel frattempo la vita è diventata un tantinello più cara