GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi organizzate la giornata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come vi organizzate la giornata

Messaggio da piciulonia » 13 mar 2011, 12:25

IO SONO IN UFFICIO ANCHE STAMATTINA (DOMENICA) :urka

HO LETTO TUTTI I VOSTRI TEMPI DI "VITA" CHE POI ASSOMIGLIANO MOLTO AI MIEI..........E MI VIENE DA PENSARE: MA CHE VITA STIAMO FACENDO? UNA CORSA AD OSTACOLI E COI NOSTRI FIGLI CI STIAMO POCHISSIMO, IO SON TORNATA AL FULL-TIME DA 4 MESI E GIA' SONO MEZZA ESAURITA.........NON SO QUANTO REGGERO' E SINCERAMENTE NON SO NEMMENO QUANTO NE VALGA LA PENA.........SCUSATE LO SFOGO....
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 mar 2011, 13:08

Ransie ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:Mi perplime il mattino...Come fate a convincere i bambini a fare la colazione infretta?
Roberto ci mette almeno mezz'ora (mangia cereali e latte nella tazza). Poi salire e lavare i denti e bidet. Un secolo.
ma devi risalire per forza? non hai un bagno anche al piano di sotto? per guadagnare tempo comunque faccia e mani potresti lavarglieli mentre sono nel seggiolone con un asciugamano inumidito di acqua e poi sempre nel seggiolone lavi loro i dentini così sei sicura che non ti fuggono in giro. così ti rimane solo il bidet.
Allora, c'e' da dire che neanche io, come boxerina, non ho bidet. Il bidet lo faccio, a roberto nella doccia, che poi si tramuta in una vera doccia, e a matteo nel lavabo bagno.
Il bagno del piano di giu' e' , piu' che altro, un doppio-servizio con soltanto il wc e un lavabo piccolo piccolo, dove puoi lavare solo le mani, a mala pena occhi, ma non viso intero!!!! :ahaha
Roberto si siede nelle sedie normali da appena ha compiuto 2 anni, cioe' ho svezzato mat e il seggiolone se lo e' preso lui.
Quindi secondo voi dovrei dare colazione dopo che li lavo e vesto, cosi una volta che siamo giu' tutto e' fatto? Saro' pallosa, ma voglio che i denti li lavino dopo colazione.
Ransie, grazie per l'idea, ma non so...non vorrei insegnargli scappatoie... Non mi voglio ritrovare faccendo cosi finche' hanno 6 anni... :impiccata:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2011, 13:18

barby, dato che anche noi non abbiamo il bidet (e ho quel bagnetto minuscolo al piano terra con il microlavandino), io lavo i bambini alla sera
di solito la routine e' questa
al mattino, li svegliamo e li facciamo vestire
colazione giu
dopo colazione di nuovo su, laviamo faccia, mani e denti

alla sera dopo cena fanno la doccia o il bagno, e ogi 2-3 giorni lo shampoo

durante la giornata se fanno la cacca dopo averli puliti passo il culetto con un miniasciugamano bagnato (non so se hai presente, qui ci sono dei miniasciugamani chiusi in cui si infila la mano, da un lato li bagno con dell'acqua tiepida e uno spruzzo di sapone, li passo sul culetto, e poi asciugo con l'altro lato)

se volessi lavarli al mattino senza bidet ci vorrebbero ore
inoltre preferisco lavarli alla sera, cosi' vanno a letto belli puliti (dopo la scuola, il parco, il giocare fuori o stesi sui pavimenti, preferisco lavarli bene tutti)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 mar 2011, 16:01

BarbyLondra ha scritto: Quindi secondo voi dovrei dare colazione dopo che li lavo e vesto, cosi una volta che siamo giu' tutto e' fatto? Saro' pallosa, ma voglio che i denti li lavino dopo colazione.
Ransie, grazie per l'idea, ma non so...non vorrei insegnargli scappatoie... Non mi voglio ritrovare faccendo cosi finche' hanno 6 anni... :impiccata:

io invece preferisco che Viola i denti se li lavi prima della colazione .. ma anch'io faccio così non mi piace mangiare con la sensazione di amaro in bocca..
per il resto.. io non lavoro quindi sl fattore tempo non ti so aiutare. personalmente mi trovo bene a lavarle mani, faccia, denti, bidet e vestirla prima di fare colazione.

poi arriva il sab e la domenica e mio marito fa l'esatto contrario :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 mar 2011, 18:15

zoe_b ha scritto:Il bidet non puoi farglielo fare di sera?
O in settimana farglielo tu per accorciare i tempi?
Be', roberto l'ho spannolinato qualche mese fa e ha bisogno di essere lavato mattina e sera perche' l'odore della pipi si sente....
Matteo, si lo lavo io, mattina e sera.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 mar 2011, 18:17

mafalda2005 ha scritto:
Ransie ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ma 800 metri non puoi andare a piedi cosi rimani a letto? Ci metteresti 10/15 minuti a passo veloce.
magari è un tratto di strada pericoloso da fare a piedi :sorrisoo
Oppure prima e/o dopo quegli 800 m ci sono da fare km scorrevoli...
:ok

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 mar 2011, 18:20

BarbyLondra ha scritto:
Be', roberto l'ho spannolinato qualche mese fa e ha bisogno di essere lavato mattina e sera perche' l'odore della pipi si sente....
Preciso...perche' ogni tanto gli scappa la goccia nelle mutande.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mar 2011, 22:14

BarbyLondra ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Preciso...perche' ogni tanto gli scappa la goccia nelle mutande.
O.T. Davide l'ha perso ceh è poco il vizio .. mi infuriavo tanto che andava a cambiarsi le mutande di nascosto :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 mar 2011, 8:42

mafalda2005 ha scritto:
Ransie ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Ma 800 metri non puoi andare a piedi cosi rimani a letto? Ci metteresti 10/15 minuti a passo veloce.
magari è un tratto di strada pericoloso da fare a piedi :sorrisoo
Oppure prima e/o dopo quegli 800 m ci sono da fare km scorrevoli...
Purtroppo non è strada percorribile a piedi (non ci sono neache i marciapiedi) e poi sono di strada per andare poi a lavoro (e devo andarci per forza in macchina a lavoro), anche se di certo a piedi ci metterei meno (e ci guadagnerei in salute) :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mar 2011, 10:55

BarbyLondra ha scritto:akane, grazie, ecco era questo che intendevo. Una tabella di marcia, che io non riesco davvero a fare.
beh uno ci prova, ma mica ci si riesce sempre...
penso che quando e se ne avro 'un altro dovremo organizzarci mooooolto meglio, sennò altro che ritardi in ufficio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mar 2011, 10:59

laura_77 ha scritto:La mia vita a Roma :che_dici

5.40 suona la sveglia
5.45 RIsuona la sveglia
5.50 RIsuona la sveglia e mi alzo
Doccia mi vesto mi trucco faccio colazione mi preparo il pranzo per l'ufficio (non è che cucino eh, metto nel portapranzo qualche avanzo della sera prima o un'insalata col tonno, mozzarella quel che c'è...)
6.30 sveglia ai nani e ci metto una decina di minuti a svegliarli e portarli di sotto.
6.40 da qui c'è una cinquantina di minuti di combattimento perchè per farli mangiare/lavarli/vestirli entrambi è una lotta
7.30 esco di casa
8.10 circa (dip. dal traffico) a scuola
8.20 riparto da scuola
9.00 UFFICIO

E SONO GIA' DISTRUTTA!!!

16.00 esco dall'ufficio (facciamo anche 16.15)
16.45 supermercato
17.30 scuola a prendere i bimbi
18.15 circa a casa

Spoglio i nani, lavaggio mani e accendo la TV coi cartoni mentre preparo la cena

19.00 cenano i nanetti mentre io magari carico la lavatrice
20.00 li lavo e pigiamimo ed entro le 21.00 li metto a ninna

Mio marito ha orari un pò strampalati quindi ceniamo ad orari che capitano e se lui fa molto tardi mangio con i bambini.

21.00 sistemo cucina/stendo lavatrici/ritiro panni ecc....

Vado a letto appena posso stramazzata!
Anche io ho qualcuno che mi aiuta 4 ore a settimana.
te l'ho detto di persona
sei il mio idolo :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 mar 2011, 11:06

io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
purtroppo ely a roma ci possono volere anche 2 ore a raggiungere il posto di lavoro :buuu e andare con i mezzi è peggio

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 mar 2011, 11:18

barbylondra, ti descrivo la mia giornata
faccio part time ma ho 50 minuti di treno per raggiungere il lavoro.

Sveglia mia alle 05:30
Mi lavo vesto e sistemo
ore 06.00 sveglio marito e lui va in bagno, io intanto preparo colazione, se riesco sistemo due cose in casa, se nel frattempo non si sveglia Valentina, in quel caso coccole e latte per lei.
Facciamo colazione, ore 06.40, 06:45 svegliamo Francesco ( e Vale se dorme ancora), colazione, vestizione dei piccoli e attorno alle 7.15 escono con il papà che li porta dai nonni;
Francesco poi andrà a scuola accompagnato dal nonno.

IO esco verso le 07.30 per prendere il treno alle 07.4, arrivo verso le nove ed esco alle 15:30.
Sono a casa alle 17:00 e i picccoli me li portano i suoceri, mi fanno davvero un grande favore altrimenti passerebbe un altra ora.
Mentre li aspetto, in quei 10 minuto rassetto velocemente le cose lasciate in giro al mattino.
POi giochiamo, cena per loro verso 18:30-19.00, poi bagnetto, pigiama e nanna per tutti e due , li metto a letto 20, 20.30 perchè son cotti.

Mio marito arriva quasi sempre tardi, quindi son sola in tutta questa gestione.
Quando loro son a nanna, riassetto, disinfesto la cucina :risatina: e preparo qualcosa per cena, cose veloci eh
arriva mio marito, ceniamo, doccia, un pò di tv e a letto, pronti per il giorno dopo :impiccata:

Ho una ragazza che mi aiuta e viene a pulire una volta alla settimana per 3 ore e quando ho l'accumulo viene a stirare.
Io la sera faccio poco, sistemo cucina e qualche lavatrice.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 mar 2011, 11:21

per la colazione, io li faccio mangiare in pigiama e li lavo e vesto dopo, anche perchè spesso si sporcano e preferisco lavare il pigiama che doversli rivestire da capo
denti anche qui rigorosamente dopo colazione :ok
Francesco 15 luglio 2007

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 14 mar 2011, 12:12

ely66 ha scritto:io sono sotto shock da quando ho letto di gente che si alza alle 5,30/6 per andare al lavoro alle 8. scusate ma .. non ce l'ho con voi eh??? ma lo shock è per me, morirei lo so, ad alzarmi sempre a quell'ora.
Io mi alzo a quell'ora per arrivare in ufficio mai prima delle 9.
Cioè inizio a lavorare che sono già sveglia da 3 ore e mezza... :impiccata:
Capisci perchè voglio scappare da Roma????!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 14 mar 2011, 12:14

akane ha scritto:
laura_77 ha scritto:La mia vita a Roma :che_dici

5.40 suona la sveglia
5.45 RIsuona la sveglia
5.50 RIsuona la sveglia e mi alzo
Doccia mi vesto mi trucco faccio colazione mi preparo il pranzo per l'ufficio (non è che cucino eh, metto nel portapranzo qualche avanzo della sera prima o un'insalata col tonno, mozzarella quel che c'è...)
6.30 sveglia ai nani e ci metto una decina di minuti a svegliarli e portarli di sotto.
6.40 da qui c'è una cinquantina di minuti di combattimento perchè per farli mangiare/lavarli/vestirli entrambi è una lotta
7.30 esco di casa
8.10 circa (dip. dal traffico) a scuola
8.20 riparto da scuola
9.00 UFFICIO

E SONO GIA' DISTRUTTA!!!

16.00 esco dall'ufficio (facciamo anche 16.15)
16.45 supermercato
17.30 scuola a prendere i bimbi
18.15 circa a casa

Spoglio i nani, lavaggio mani e accendo la TV coi cartoni mentre preparo la cena

19.00 cenano i nanetti mentre io magari carico la lavatrice
20.00 li lavo e pigiamimo ed entro le 21.00 li metto a ninna

Mio marito ha orari un pò strampalati quindi ceniamo ad orari che capitano e se lui fa molto tardi mangio con i bambini.

21.00 sistemo cucina/stendo lavatrici/ritiro panni ecc....

Vado a letto appena posso stramazzata!
Anche io ho qualcuno che mi aiuta 4 ore a settimana.
te l'ho detto di persona
sei il mio idolo :hi hi hi hi

Altro che idolo Francy.... compatiscimiiiiiiii!!! :buuu
:ahaha

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 mar 2011, 12:36

visto che cerchi consigli pratici, io ti direi di sfruttare il più possibile il tempo in cui i bimbi dormono. svegliati mezz'ora prima di loro, almeno riesci a iniziare la giornata lavandoti e vestendoti con calma senza sbroccare subito. Per me è fondamentale quella mezz'ora e quando non ci riesco perchè la bimba si sveglia subito dopo di me mi si rovina la giornata... ( come oggi!! :nonegiusto ) e poi cerco sempre di non lasciare indietro i lavori, tipo i piatti, prima della bimba restavano sul lavello anche due giorni adesso o li lavo o in lavastoviglie subito. e le pulizie alla sera quando la bimba è già a nanna ( se riesco...). per il mangiare spesso mio marito mangia a lavoro quindi sono fortunata, e comunque non ha grandi pretese, comunque riesco a mettere insieme un pasto decente con quello che trovo in casa, ( se mi serve il sugo faccio bollire un pò di passata di pomodoro una mezz'oretta condisco e il sugo è fatto!) spesa al sabato mattina al mercato e all'occorrenza all'uscita dal lavoro.
io congelo l'impasto della pizza che mi avanza quando la faccio, così ogni tanto scongelo e non mi resta che stenderla e condirla con quello che c'è in frigo.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mar 2011, 12:51

mia tabella di marcia.
Sveglia alle 6.30, colazione, mi lavo, mi vesto e mi trucco (tutto con bimba piccola che si sveglia appena metto un piede giù dal letto, eppure dorme in un'altra stanza).
Preparo i vestiti per i bimbi, cerco di riordinare qualcosa, rifaccio il letto.
Preparo il latte per entrambi.
Sveglio il bimbo più grande, lo posiziono sul divano con i cartoni accesi e beve il suo latte, la sorella mi segue (la metto nel passeggino).
Lavo e vesto lei.
Faccio lavare lui e lo vesto.
8.10 arriva mia mamma, che mi tiene la piccola, esco di casa col grande e lo porto a scuola. Poi mi faccio i miei 15km in macchina per arrivare in ufficio entro le 9.00.
ore 15.00 esco dal lavoro
vado a casa, stendo i panni della lavatrice del mattino e ritiro quelli asciutti, prendo la piccola e insieme andiamo a riprendere il grande a scuola.
Lunedì e giovedì porto lui a fare sport.
Gli altri pomeriggi se è bello li porto un po' al parco altrimenti casa.
Nei pomeriggi in cui sono a casa preparo contorni per tutta la settimana e congelo.
Alle 19.00 cenano i bimbi, alle 19.30 noi due. Uno dei due, alternandoci, carica la lavastoviglie o lava i piatti mentre l'altro passa il folletto.
Io pigiamo la bimba e la metto a letto alle 20.15.
Il maritino pigiama il bimbo e lo mette a letto alle 20.45.
Poi carico la lavatrice e la programmo per farla partire al mattino prestissimo (fascia bioraria).
Basta, poi non faccio quasi più nulla la sera.

La spesa la faccio una volta la settimana (venerdì pomeriggio) e programmo già dei menu settimanali così so già cosa comprare e cosa posso anticiparmi come preparazione.

Spero di esserti stata d'aiuto :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 14 mar 2011, 12:54

elenaus ha scritto:visto che cerchi consigli pratici, io ti direi di sfruttare il più possibile il tempo in cui i bimbi dormono. svegliati mezz'ora prima di loro, almeno riesci a iniziare la giornata lavandoti e vestendoti con calma senza sbroccare subito. Per me è fondamentale quella mezz'ora e quando non ci riesco perchè la bimba si sveglia subito dopo di me mi si rovina la giornata... ( come oggi!! :nonegiusto )
Questo anche per me è fondamentale. Se si svegliano prima che io mi sia preparata poi ci metto un sacco di tempo in più e anche di stress... Cmq è difficile che succeda perchè io li chiamo alle 6.30...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 14 mar 2011, 12:57

spesa : quella grossa la faccio on line, se manca qualcosa di leggero faccio un salto al supermercatino che c'è in stazione prima di prendere il treno

cibo : durante il weeknd si prapara qualcosa per il lunedi e anche il martedi almeno due giorni son coperti

Barbylondra., è una routine un pò dura ma ci si abitua in fretta, per fortuna.
Francesco 15 luglio 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”