GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mi devo comportare? [madrina Battesimo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 11:22

ema1 ha scritto:
floddi ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma dove ho scritto floddi che deve esserlo prensente ogni giorno? E ovvio che si parlava di date e feste importanti come il battesimo, il compleanno, il natale, la pasqua.

non mettermi in bocca parole che non ho detto.
ma cosa c'entra?

Ripeto: lei è la madrina di desirè, perchè dovrebbe fare la "madrina presente" al battesimo di giorgia?

Io non ti metto in bocca nulla, hai scritto che una la madrina la deve fare sempre e non solo quando pare alei, c'è scritto così. Quindi io ti ripeto: cosa c'entra questo con il bettesimo di una bambina DI CUI NON SEI MADRINA?
ma cosa vuol dire cosa c'entra??? Ma mica ci sono risposte giuste e sbagliato. Lei e la madrina, ma e anche la sua migliore amica.
Io ho semplicemente scritto come io mi sentirei, sempre partendo dal mio sentore, dal valore che io do alle cose e al rapporto di amicizia.

Cosa devo spiegare a te perche e da due pagine che mi chiedi "mi spieghi questo.." ??Ma non ti devo spiegare proprio niente, perche non devo dare spiegazioni a nessuno per come mi sento io.

Posso capire nicole senza che mi si venga fatto il processo ai sentimenti??

Non ho capito!!! bah .. se poi vuoi fare due chiacchere con me, le facciamo volentieri, pero appena dopo, ora devo uscire. :sorrisoo
ema ma stai litigando con me? :risatina:
Guareda che non era mia intenzione, mi sa che non ci capiamo. quando torni se vuoi mandami mp che cerco di spiagare cosa volgio dire.

Ci riprovo: perchè continui a dire che essendo la madrina dovrebbe essere presente? Io sostengo che non essendo lei la madrina, non ha doveri in tal senso.

ecco, tutto qua. Il resto l'ho capito, io dò meno importanza al battesimo, tu e Nicole gliene date di più.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2011, 11:22

nicoleb5 ha scritto: Anche alla luce di questo, come diceva EMA, potrebbe ancora organizzarsi
Io non intendo cambiare data. .......
e forse per una volta poteva provare a modificare i suoi impegni per venirmi incontro.
eh già, però anche tu -visto che ci tieni così tanto alla sua presenza - potresti ancora organizzarti, no ?? cambiare data :fischia
e potresti modificare le tue esigenze per andare incontro a quelle della tua amica :fischia

insomma, anche la tua amica potrebbe risentirsi, magari si è offesa e per non rovinare l'amicizia non ti ha detto nulla ... con ben oltre 300 giorni disponibili in un anno, dovevi andare a scegliere proprio quello che DA UNA VITA sai con certezza che lei non sarà ??
io al posto della tua amica probabilmente mi sarei offesa :permaloso:

nooo , in realtà non mi sarei offesa, perchè ognuno è libero di scegliere e pianificare la sua vita e i suoi mpegni come meglio crede ... lo dicevo solo per farti vedere com'è facile ribaltare la situazione, per cercare di farti vedere le cose sotto un altro punto di vista, meno "egoistico" e intransigente
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:24

pao pao ha scritto:Non ho letto le risposte ma credo che nessuno abbia torto nè ragione.
Tu hai scelto la data tenendo conto solo ed esclusivamente delle esigenze della tua famiglia, cosa sacrosanta.
Lei va al paese d'origine, come ogni anno (tant'è che, quando l'hai invitata con ben 2 mesi d'anticipo lei aveva già il biglietto), cosa altrettanto sacrosanta.
Non mi sembra corretto pretendere che sia lei a cambiare programmi, perchè allora lei potrebbe pensare la stessa cosa e cioè che tu potresti cambiare data.
Per come sono fatta io poi, non darei neanche troppo peso alla cosa, ne stiamo parlando come se fosse la madrina della battezzata, ma in realtà, in questa occasione è un'ospite come gli altri. E alle cerimonie capita che manchi qualche ospite.
PAO PAO Non è la madrina ma è la mia migliore amica. E' una persona importante nella mia vita
Io farò un battesimo ristretto ai soli parenti :lei ed E. ,l'altro testimone di nozze, sono delle eccezioni.
Per cui per me non è semplicemente un ospite,ecco.
Però non voglio dare troppo peso alla cosa con lei. Rimango solo un pò delusa...tutto qui
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 feb 2011, 11:27

Vi porto la mia esperienza, anche se in situazioni diverse.
Io la mia più cara amica.
Si sposa lei, nel 2001. Mi chiede di farle da testimone e io accetto. Circa 8 mesi prima del matrimonio decido di frequentare la seconda parte del master in Inghilterra. Il rientro previsto era per 2 settimane dopo la data fissata per il matrimonio.
Siccome ci tenevo al SUO giorno, mi sono sobbarcata l'onere di un volo areo per esserci, con gioia di tutte e due.
Mi sposo io, nel 2007. Lei è la mia testimone. Scelgo una data per me molto significativa, che quell'anno cade la vigilia di Pasqua (specifico che abbiamo celebrato con rito civile). Anche lei quasi tutti gli anni a Pasqua va dai genitori del marito, in Puglia. Io ero consapevole di aver scelto una data particolare, ma dopotutto era il giorno del MIO matrimonio... ho messo in conto che qualcuno non sarebbe venuto. Lei ha organizzato di andare dai suoceri al 25 aprile ed è stata con me a festeggiare.
E guarda caso, tutte le persone cui mio marito ed io siamo più legati erano presenti, nonostante la data bizzarra.

Quindi, sì capisco Nicole. Sia per aver scelto quella data, sia per esserci rimasta male di fronte al diniego dell'amica.

E l'amicizia deve essere nelle due direzioni.
Certo Nicole avrebbe potuto scegòiere un'altra data, ma la sua amica poterbbe anche pensare che il Battesimo è un'occasione speciale e organizzarsi per essere presente.. Non è un invito in pizzeria!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:27

RD2D Addirittura di "cattivo gusto" mi sembra esagerato.
Non l'ho organizzato per la domenica di Pasqua,ma per Pasquetta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 feb 2011, 11:27

Floddi, scusa se mi intrometto ma:

Ema dice che essendo stata madrina della prima bimba e sua testimone al matrimonio, avrebbe dovuto partecipare anche a questo battesimo, pur non essendo madrina, perchè si tratta di un'occasione importante per tutta la famiglia, quindi anche per l'amica/madrina/testimone.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 feb 2011, 11:29

Ci penso da un pò.... e per come sono fatta io il fatto che tu avessi fissato la data un giorno in cui sapevi bene che io non c'ero era un modo per farmi capire che nun me volevi....
Può essere che anche lei la pensi così e sia il motivo per cui "non si sbatte più di tanto" per esserci o per farti capire che le dispiace?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:32

Cippi71 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Anche alla luce di questo, come diceva EMA, potrebbe ancora organizzarsi
Io non intendo cambiare data. .......
e forse per una volta poteva provare a modificare i suoi impegni per venirmi incontro.
eh già, però anche tu -visto che ci tieni così tanto alla sua presenza - potresti ancora organizzarti, no ?? cambiare data :fischia
e potresti modificare le tue esigenze per andare incontro a quelle della tua amica :fischia

insomma, anche la tua amica potrebbe risentirsi, magari si è offesa e per non rovinare l'amicizia non ti ha detto nulla ... con ben oltre 300 giorni disponibili in un anno, dovevi andare a scegliere proprio quello che DA UNA VITA sai con certezza che lei non sarà ??
io al posto della tua amica probabilmente mi sarei offesa :permaloso:

nooo , in realtà non mi sarei offesa, perchè ognuno è libero di scegliere e pianificare la sua vita e i suoi mpegni come meglio crede ... lo dicevo solo per farti vedere com'è facile ribaltare la situazione, per cercare di farti vedere le cose sotto un altro punto di vista, meno "egoistico" e intransigente
CIPPI Anche volendo scegliere un'altra data per il battesimo diventerebbe complicato in quel periodo per il prete. Io avevo tentato inizialmente di farlo a Maggio ma è impegnato con cresime,comunioni e con diversi matrimoni

Per il resto tu e Alexandra avete ragione ,infatti sto cercando di essere un pò più empatica ,di vederlo dal suo punto di vista anche se non è semplice perchè è qualcosa che mi coinvolge . Non so se mi sono spiegata
Lo comprendo ma non riesco a viverlo.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:35

Alexxandra ha scritto:Ci penso da un pò.... e per come sono fatta io il fatto che tu avessi fissato la data un giorno in cui sapevi bene che io non c'ero era un modo per farmi capire che nun me volevi....
Può essere che anche lei la pensi così e sia il motivo per cui "non si sbatte più di tanto" per esserci o per farti capire che le dispiace?
A questo non avevo pensato.
Io spero davvero che lei non lo viva in questo modo,perchè in quel caso,non vorrei far finta di niente.
Anzi,vorrei spiegarle che non è assolutamente così e che per me la sua presenza è importante
Conoscendola comunque credo e spero che non sia davvero così

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:36

micettapr ha scritto:Floddi, scusa se mi intrometto ma:

Ema dice che essendo stata madrina della prima bimba e sua testimone al matrimonio, avrebbe dovuto partecipare anche a questo battesimo, pur non essendo madrina, perchè si tratta di un'occasione importante per tutta la famiglia, quindi anche per l'amica/madrina/testimone.
Ecco, questo è anche il mio pensiero iniziale.
Quello che ha scaturito questa discussione

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 feb 2011, 11:36

nicoleb5 ha scritto:
pao pao ha scritto:Non ho letto le risposte ma credo che nessuno abbia torto nè ragione.
Tu hai scelto la data tenendo conto solo ed esclusivamente delle esigenze della tua famiglia, cosa sacrosanta.
Lei va al paese d'origine, come ogni anno (tant'è che, quando l'hai invitata con ben 2 mesi d'anticipo lei aveva già il biglietto), cosa altrettanto sacrosanta.
Non mi sembra corretto pretendere che sia lei a cambiare programmi, perchè allora lei potrebbe pensare la stessa cosa e cioè che tu potresti cambiare data.
Per come sono fatta io poi, non darei neanche troppo peso alla cosa, ne stiamo parlando come se fosse la madrina della battezzata, ma in realtà, in questa occasione è un'ospite come gli altri. E alle cerimonie capita che manchi qualche ospite.
PAO PAO Non è la madrina ma è la mia migliore amica. E' una persona importante nella mia vita
Io farò un battesimo ristretto ai soli parenti :lei ed E. ,l'altro testimone di nozze, sono delle eccezioni.
Per cui per me non è semplicemente un ospite,ecco.
Però non voglio dare troppo peso alla cosa con lei. Rimango solo un pò delusa...tutto qui
Questo l'ho capito, quel che volevo dire è che lei non è nè il prete nè la madrina, quindi tecnicamente il battesimo si può fare.
Quello che non capisco è: se tanto volevi che ci fosse anche lei, proprio a Pasqua dovevi fissare la data?
Magari anche lei è risentita per questo e, se volesse proprio pensare male direbbe che l'hai fatto apposta per evitarla.
Naturalmente non è così, però il succo è: se tu non hai tenuto conto dei suoi impegni/tradizioni/ferie/quel che vuoi, perchè lei dovrebbe farlo per te? Tu sei più importante di lei?
Non credo che tu la pensi così, per quello ti dico che nessuno ha torto nè ragione, semplicemente avete impegni diversi.

Magari bastava parlarne prima, quando le date potevano ancora essere modificate, da entrambe le parti
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:38

olfersia ha scritto:Vi porto la mia esperienza, anche se in situazioni diverse.
Io la mia più cara amica.
Si sposa lei, nel 2001. Mi chiede di farle da testimone e io accetto. Circa 8 mesi prima del matrimonio decido di frequentare la seconda parte del master in Inghilterra. Il rientro previsto era per 2 settimane dopo la data fissata per il matrimonio.
Siccome ci tenevo al SUO giorno, mi sono sobbarcata l'onere di un volo areo per esserci, con gioia di tutte e due.
Mi sposo io, nel 2007. Lei è la mia testimone. Scelgo una data per me molto significativa, che quell'anno cade la vigilia di Pasqua (specifico che abbiamo celebrato con rito civile). Anche lei quasi tutti gli anni a Pasqua va dai genitori del marito, in Puglia. Io ero consapevole di aver scelto una data particolare, ma dopotutto era il giorno del MIO matrimonio... ho messo in conto che qualcuno non sarebbe venuto. Lei ha organizzato di andare dai suoceri al 25 aprile ed è stata con me a festeggiare.
E guarda caso, tutte le persone cui mio marito ed io siamo più legati erano presenti, nonostante la data bizzarra.

Quindi, sì capisco Nicole. Sia per aver scelto quella data, sia per esserci rimasta male di fronte al diniego dell'amica.

E l'amicizia deve essere nelle due direzioni.
Certo Nicole avrebbe potuto scegòiere un'altra data, ma la sua amica poterbbe anche pensare che il Battesimo è un'occasione speciale e organizzarsi per essere presente.. Non è un invito in pizzeria!
Grazie, mi sento compresa.

Anche da EMA chiaramente anche se non l'ho scritto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 11:38

e quindi oltre a dare una importanza diversa al battesimo, mi sa che dò una importanza diversa anche al significato della madrina, perchè per ma la madrina e il padrino hanno un legame strettissimo solo con il loro filgioccio.
mamma come ne esco superficiale da tutto ciò!! :pensieroso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 11:41

floddi ha scritto:

e quindi oltre a dare una importanza diversa al battesimo, mi sa che dò una importanza diversa anche al significato della madrina, perchè per ma la madrina e il padrino hanno un legame strettissimo solo con il loro filgioccio.
mamma come ne esco superficiale da tutto ciò!! :pensieroso
FLODDI Sulla seconda parte (rapporto madrina/figlioccia) sono d'accordo con te.
Però,come diceva EMA,essendo un 'occasione importante per la famiglia mi sembrava bella e in qualche modo "giusta" anche la sua presenza

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2011, 11:51

NICOLEB ti voglio raccontare questo:
quando ho organizzato il mio MATRIMONIO non avevo detto niente a nessuno, io e il mio fidanzato abbiamo scelto una data che ci piaceva (31 maggio) e fissato la chiesa, poi vagliato le location che ci piacevano e verificato la disponibilità per qulla data ...tutto ok ...data fissata, ma nessuno a parte noi 2 sapeva nulla. ed era gennaio inoltrato, quindi matrimonio fissato per neanche 4 mesi dopo.
Siccome io tenevo moltissimo che la mia testimone di nozze fosse mia cugina, con la quale siamo legatissime, da sempre, praticamente sorelle, abitiamo accanto, non avrei rinunciato a lei come testimone ma...c'era un ma... lei era incinta con DPP che cadeva proprio in quei giorni
sono andata a parlarle, senza dirle nulla del matrimonio, le ho chiesto senti un pò, ma quand'è che dovresti partorire esattamente ?? e lei boh, ho la DPP per il 30 maggio al che ho capito che sarebbe stato impossibile averla al mio matrimonio, sia come testimone che come "semplice" invitata anche perchè la cerimonia si sarebbe svolta fuori città a circa 40 km e eravamo comunque lontane e giustamente lei non se la sarebbe sentita di partecipare, perchè se fosse successo "qualcosa" eravamo troppo distanti dall'ospedale, e poi comunque era una sfacchinata che a 9 mesi non era pensabile, neanche se non avesse ancora partorito.
AL che le chiedo ...senti, ma se io mi sposassi verso giugno, per te ci sarebbero problemi a venire con la bimba piccolissima ?? e lei nooo, voglio sperare di no, certo che verrei !!!
bene, detto fatto: sono andata dal parroco e ho scelto un'altra data, a fine giugno (per fortuna era una chiesetta piccolissima al mare, con pochissimi matrimoni all'anno) però purtroppo non era libera la location che avevo scelto, per cui abbiamo "ripiegato" su un'altra, che si è rivelata comunque splendida ...beh, mia cugina ha partorito il 4 giugno, è venuta al matrimonio, con la bimba di neanche 1 mese, è stata la mia testimone
(e dopo 1 mese, io sono stata la madrina della sua bimba :emozionee )
tutto questo papiro per dirti che io ci tenevo che la mia testimone fosse lei, e ho cambiato la data del matrimonio e la location per far si che lei potesse esserci, e il tutto senza che lei neanche lo sapesse, che avevo fissato una data precedente !!!!
Anche perchè comunque lei non poteva farci nulla se aveva la DPP proprio in quel giorno, non era "colpa" sua e soprattutto, non volevo farle pesare la cosa, come se avessi "DOVUTO" cambiare la data per causa sua ... è stata una mia scelta, io ci tenevo che ci fosse lei, e non mi è pesato cambiare
Eppure, stiamo parlando di un matrimonio.....
poi ovviamente ci sono stati altri ospiti che hanno "disertato" ma a me importava che ci fosse lei !!!!
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2011, 11:57

NICOLEB si, ti capisco maggio è un periodo "caldo" per le cerimonie in chiesa
non è facile cambiare la data !!!
...

sai che io, la mia M.Giorgia l'ho battezzata il 23 aprile, giorno di San Giorgio ?? :-D è una data che abbiamo scelto appositamente
(ma quell'anno la Pasqua cadeva il 16 aprile, per fortuna :prr )

...

però dai, non prendertela :coccola ormai abbiamo appurato che entrambe avete le vostre ragioni, che a entrambe dispiace ma ...che non ci si può fare nulla !!!
Gollina dal 09/2004 -

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 12:18

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.

Io trovo fuori luogo il cambiamento della data. :urka
poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????
Scusami helzbeth eh, ma scusami tanto pero quando leggo ste cose mi sembra di leggere delle assurdita' enormi, o forse sono io ad essere assurda. Io sceglo una data per battezzare mio figlio, quella data per me ha un valore, non e che apro il calendario e lancio la frecca e li dove capita capita, credo che anche nicole ha scelto questa data perche significativa per lei.

Ora io devo cambiare data perche la mia amica, nonche madrina delle mie bimbe non puo saltare le vacanza che fa OGNI anni dai parenti? Per una volta nella vita?? :urka

Clizia, non sempre, una volta, per battezzare sua figlia! E credo anche io, che se una persona prende l'impegno di fare la madrina, non puo poi farlo solo quando le e' comodo, quando non si toccano i suoi piaceri personali.
Io dico che questa è già madrina affettuosa della prima, allora ci si può offendere solo nel caso lei avesse avuto comportamenti di menefreghismo nei confronti della bimba di cui è già madrina. altrimenti si cerca di venirrsi incontro, anche con le date se sono persone così legate (come fossero sorelle ) da determinare le reciproche scelte. altrimenti ok, rimane la stima ma ognuno si organizza come crede. Se lei ha fatto i salti mortali per trovare posto e partire pazienza. se si va avanti a suon di :io devo, no sono io che devo fare come mi pare.. non si arriva da nessuna parte.

Streghettasaetta

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 28 feb 2011, 12:22

nicoleb anche secondo non dovresti prendertela assolutamente con la tua amica, anzi se sei così amica dovresti capire la sua scelta, anche per lei quel giorno è importante, o meglio quel periodo,
se fosse possibile e tu ci tieni così tanto cambierei il giorno, anche io quando fissai il matrimonio seppi subito dopo che mio fratello partiva per tre mesi di navigazione non ricordo dove ma lontano, e la data fissata era proprio in quel periodo, ho spostato il matrimonio di 2 mesi scegliendo una data che andasse bene sia per me che per lui, che poi grazie a Dio è rientrato con la nave proprio la mattina del mio matrimonio :sorrisoo
anche la mio cara amica non ha potuto partecipare al battesimo di mio figlio, il 13 dic, lei lavora a Milano in un negozio e quello è un periodo di intenso lavoro, così come anche io non sono potuta andare al suo anche se avevo cercato l'aereo per andare e tornare in giornata ma senza successo, ma non per questo io le voglio meno bene e viceversa, l'amicizia è anche comprendere e poi sì il battesimo è un giorno unico nella vita, ma ce ne saranno anche ti molti più importanti in cui la sua presenza sarà più importante anche per le tue figlie
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 feb 2011, 12:30

mah.
secondo me tu sei l'ultima a doverci rimanere male...
hai fissato la data sapendo che la tua migliore amica in quei giorni se ne torna a casa...
e che migliore amica sei per metterla nella situazione SCOMODA di "dover scegliere"?
Come tu la vorresti al battesimo di tua figlia, la sua famiglia è da mesi che la aspetta a casa... ma tu a questo non ci hai pensato...
Hai fissato la data pensando ai capperi tuoi, senza metterti nei panni degli altri... e poi dici pure di aver diritto di rimanerci male...
la tua migliore amica ha fatto tutto quello che dalla migliore amica ci si aspetta... ora però gira la frittata e anche tu comportati da miglire amica, e non starci male, perchè così fai sentire lei una cacca.
Ad esempio io mi sono sposata di agosto... tante persone non sono venute perchè in agosto si organizzano per le ferie... ma mica ci sono rimasta male... cavoli miei che ho fissato per quel mese...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 12:33

Cippi71 ha scritto: non volevo farle pesare la cosa, come se avessi "DOVUTO" cambiare la data per causa sua ... è stata una mia scelta, io ci tenevo che ci fosse lei, e non mi è pesato cambiare
Eppure, stiamo parlando di un matrimonio.....
ohh questo è importante per me, farei lo stesso. altrimenti diventa egoismo fuori luogo.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”