Io avrei gia' scelto, se fossi in voi....laura_77 ha scritto:YESSSS! Li hanno ben 2 sedi!!!!
Leggete qua!
http://www.guide-online.it/10-posti-mig ... alifornia/
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- laura_77
- Master~GolGirl®

Vero? Sto entrando proprio nell'ottica, davvero.
Mio marito per ridere dice che lì non si può perchè c'è la Faglia di Sant’Andrea!
Mio marito per ridere dice che lì non si può perchè c'è la Faglia di Sant’Andrea!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non c'ha tutti i torti.laura_77 ha scritto:Vero? Sto entrando proprio nell'ottica, davvero.
Ma li' le case non le costruiscono mica come all'Aquila....
- laura_77
- Master~GolGirl®

Oltretutto:
10 miglia dal mare di Newport Beach
40 miglia da Los Angeles
80 miglia da San Diego
Quindi in venti minuti sarei in spiaggia...
40 miglia da Los Angeles
80 miglia da San Diego
- yoga
- Master~GolGirl®

Non ho letto tutte le risposte, ma volevo intervenire per dire che la California e' carissima (e tra l'altro ha una delle aliquote di tasse piu' alte degli USA se non la piu' alta) e per vivere decentemente devi avere uno stipendio molto alto. Per darti un'idea, una coppia di amici che abitano qui in Ohio e che guadagnano molto bene (lui e' consulente e lei e' medico) vorrebbero trasferirsi nella zona di San Francisco dove lui e' cresciuto ma hanno fatto quattro conti e hanno visto che con quello che spendono qui per una casa decente li' potrebbero permettersi solo una catapecchia. Stesso discorso per l'area metropolitana di New York.
Quindi il problema non e' solo dove trasferirsi, ma anche scegliere un posto dove poter avere una vita dignitosa con quello che guadagnate.
Poi non so se hai gia' accennato alla cosa, ma qui negli States e' diventato sempre piu' difficile per uno straniero trovare un'azienda che gli sponsorizzi il visto e quindi e' uno dei paesi in cui risulta piu' difficile trasferirsi.
Quindi il problema non e' solo dove trasferirsi, ma anche scegliere un posto dove poter avere una vita dignitosa con quello che guadagnate.
Poi non so se hai gia' accennato alla cosa, ma qui negli States e' diventato sempre piu' difficile per uno straniero trovare un'azienda che gli sponsorizzi il visto e quindi e' uno dei paesi in cui risulta piu' difficile trasferirsi.
E 2006
- laura_77
- Master~GolGirl®

Vabbè vado a prendere i bambini a scuola.
Torno tra un pò!
Torno tra un pò!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

fantastico....laura_77 ha scritto:Oltretutto:
40 miglia da Los Angeles
80 miglia da San Diego
Io davvero ci penserei seriamente....
- Lidia
- Original~GolGirl®

est... e ci sto giá facendo un pensierino
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Ho letto tutto, pero' e' un po' difficile se non ci dici le citta' dove sono le sedi.laura_77 ha scritto:Lo so che periodicamente viene aperto un topic di questo tipo ma ho tanto bisogno di avere qualche consiglio!
Mio marito lavora per una società internazionale che conta 60000 dipendenti. Ha sedi dislocate praticamente in tutto il mondo: in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina, in India, in Giappone, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Emirati Arabi...
La divisione italiana di questa società ha perso l'importante commessa che aveva su Roma e abbiamo 3 alternative concrete:
-rimanere in Italia cambiando datore di lavoro
-continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
-continuare a lavorare per la sua società trasferendoci definitivamente in qualsiasi sede vogliamo, con famiglia al seguito e con un bonus finanziario abbastanza elevato che ci permetta di avere il tempo di "sistemarci" bene nella nuova location.
La situazione italiana devo dire fa davvero schifo e spostarci non ci dispiacerebbe. La seconda ipotesi è davvero dura, perchè i bambini non vedrebbero il padre per periodi tanto lunghi... Siamo fortemente orientati a trasferirci.
E da qui il problema... DOVE????
Mio marito è orientato verso la Svezia, ottima qualità della vita dice... si ok ma... FA FREDDOOOOOOOO!!!!!
Io ero più tendente alla California a dire la verità... ;)
Questo discorso sembra assurdo, dover decidere dove andare a vivere, così su due piedi... però non vogliamo perdere questa occasione unica...
Avete suggerimenti???
Comunque, dopo quasi 12 anni a londra, ti dico che se il clima lo preferisci caldo, vai li, perche' ti puo' davvero deprimere. La svezia, ci ho vissuto, si, ok qualita; della vita, ecc, ma e' dura...tutti i mesi in cui il sole tramonta alle 2 del pomeriggio ( eio ho vissuto vicino a malmo, quindi nella punta sud), gli svedesi che davvero sono tanto tanto introverti... ecco, considera varie cose. Se metessi tutto sulla bilancia, io ti consiglio uk ma solo se e' in un bel posto (che so, oxford, cambridge, windsor, guilford londra - se ti pagano molto ma molto ma molto!!!-). Oppure, San Diego . Ho due amici che vivono li dopo un po di tempo passato a tucson e ci sono stata anche in viaggio di nozze. La citta' e; bella, ci sono tante spiagge dove vivere, passi una vita all'aria aperta.
Per quello ti consiglierei anche l'australia con sydney, adelaide o melbourne.
Pero' con san diego vai sicura.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- yoga
- Master~GolGirl®

Scusa ora ho letto meglio, prima ero un po' di fretta. Quindi se decideste per gli States vi sponsorizzerebbero il visto?laura_77 ha scritto: -continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
-continuare a lavorare per la sua società trasferendoci definitivamente in qualsiasi sede vogliamo, con famiglia al seguito e con un bonus finanziario abbastanza elevato che ci permetta di avere il tempo di "sistemarci" bene nella nuova location.
1 mese a casa e 1 mese all'estero te lo sconsiglierei... io in passato ho fatto 6 mesi in Italia e 6 mesi all'estero e stavo sclerando di brutto perche' mi sembrava di essere sempre precaria, anche se sulla carta sembrava una soluzione ideale.
Ribadisco quello che ho detto prima rispetto al costo della vita in California, li' per vivere bene ci vogliono tanti ma tanti soldi (il bonus sarebbe proporzionato al luogo dove decidete di trasferirvi?)
E 2006
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ciao yoga, prima abbiamo postato insieme e non ho letto il tuo intervento prima di chiudere.
Si il visto non è un problema perchè la stessa società per cui già lavora ha un distaccamento in usa, quindi lo sponsor sicuro c'è.
Per quanto riguarda il costo della vita, questa è una cosa che non pensavo fosse cosi problematica. Nel senso che non è che vado a Beverly Hills, si tratterebbe di un paesino tra Los Angeles e San Diego...
Il bonus ovviamente sarebbe proporzionato alla distanza, se andassimo a Vienna non ci darebbero la stessa somma di un trasferimento negli States...
Lo stipendio non sarebbe certo da capogiro, buono si, ma mica da ricchi... secondo te quanto ci vorrebbe per vivere dignitosamente? Non devo fare la riccona, anche perchè pure qui tra tasse e mutuo mica scialiamo, anzi, io voglio solo crescere serenamente i miei figli...
Si il visto non è un problema perchè la stessa società per cui già lavora ha un distaccamento in usa, quindi lo sponsor sicuro c'è.
Per quanto riguarda il costo della vita, questa è una cosa che non pensavo fosse cosi problematica. Nel senso che non è che vado a Beverly Hills, si tratterebbe di un paesino tra Los Angeles e San Diego...
Il bonus ovviamente sarebbe proporzionato alla distanza, se andassimo a Vienna non ci darebbero la stessa somma di un trasferimento negli States...
Lo stipendio non sarebbe certo da capogiro, buono si, ma mica da ricchi... secondo te quanto ci vorrebbe per vivere dignitosamente? Non devo fare la riccona, anche perchè pure qui tra tasse e mutuo mica scialiamo, anzi, io voglio solo crescere serenamente i miei figli...
- Ambrosia
- Collaboratore

Non te ne andareeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Ok, se proprio devi... Io sarei molto affascinata dall'Australia...
Ma gli States, finanze permettendo, mica mi farebbero senso... Fai bene i conti e informati sui costi della location, se è fattibile... Vai ed in bocca al lupo!
Però che magone se ci penso... Una delle golline che ho incontrato di persona... E che volevo a tutti i costi rincontrare...
Beh, mal che vada vengo a trovarvi!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Barby le citta non le so tutte nemmeno io, quando mi viene in mente qualche stato vado a vedere in che città è la sede...BarbyLondra ha scritto:Ho letto tutto, pero' e' un po' difficile se non ci dici le citta' dove sono le sedi.
Comunque, dopo quasi 12 anni a londra, ti dico che se il clima lo preferisci caldo, vai li, perche' ti puo' davvero deprimere. La svezia, ci ho vissuto, si, ok qualita; della vita, ecc, ma e' dura...tutti i mesi in cui il sole tramonta alle 2 del pomeriggio ( eio ho vissuto vicino a malmo, quindi nella punta sud), gli svedesi che davvero sono tanto tanto introverti... ecco, considera varie cose. Se metessi tutto sulla bilancia, io ti consiglio uk ma solo se e' in un bel posto (che so, oxford, cambridge, windsor, guilford londra - se ti pagano molto ma molto ma molto!!!-). Oppure, San Diego . Ho due amici che vivono li dopo un po di tempo passato a tucson e ci sono stata anche in viaggio di nozze. La citta' e; bella, ci sono tante spiagge dove vivere, passi una vita all'aria aperta.
Giusto per farti capire, tenendo solo America e Europa ed escludendo il resto del mondo...
America:
+ California
+ New York
+ Virginia
+ New Jersey
+ Texas
+ Georgia
+ Michigan
+ Illinois
+ Colorado
+ North Carolina
+ Washington
+ Massachusetts
+ Connecticut
+ Brazil
+ Ontario
In Europa invece:
+ United Kingdom
+ Denmark
+ Finland
+ Germany
+ Netherlands
+ Norway
+ Poland
+ Belgium
+ France
+ Sweden
+ Italy
Capisci che non è che ho una lista precisa... praticamente potrei lanciare un dado su una cartina geografica...
- yoga
- Master~GolGirl®

Mah direi che se inizialmente decidete di affittare una casa (qui in America il concetto di appartamento e' molto diverso che da noi, diciamo che solo in metropoli come NYC e Chicago ci sono famiglie che abitano in appartamenti) probabilmente dovete mettere a budget un minimo di $50.000 l'anno per l'affitto. Pero' senza sapere esattamente la citta' e' difficile fare una stima... per esempio, la qualita' delle scuole pubbliche varia enormemente da zona a zona, e in alcune zone non e' praticamente proponibile mandare i tuoi figli nella scuola pubblica quindi devi mettere a budget la scuola privata (i cui costi anche variano enormemente a seconda della zona e della citta').laura_77 ha scritto:secondo te quanto ci vorrebbe per vivere dignitosamente? Non devo fare la riccona, anche perchè pure qui tra tasse e mutuo mica scialiamo, anzi, io voglio solo crescere serenamente i miei figli...
Se vuoi mangiare bene poi in generale qui in America devi spendere, per esempio la frutta e la verdura sono vendute a peso d'oro (non solo in California).
E 2006
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Laura: in Texas dove? Quale citta'? Dicono che il Texas e' uno degli stati che ha risentito di meno alla crisi economicalaura_77 ha scritto:Barby le citta non le so tutte nemmeno io, quando mi viene in mente qualche stato vado a vedere in che città è la sede...BarbyLondra ha scritto:Ho letto tutto, pero' e' un po' difficile se non ci dici le citta' dove sono le sedi.
Giusto per farti capire, tenendo solo America e Europa ed escludendo il resto del mondo...
America:
+ California
+ New York
+ Virginia
+ New Jersey
+ Texas
+ Georgia
+ Michigan
+ Illinois
+ Colorado
+ North Carolina
+ Washington
+ Massachusetts
+ Connecticut
+ Brazil
+ Ontario
In Europa invece:
+ United Kingdom
+ Denmark
+ Finland
+ Germany
+ Netherlands
+ Norway
+ Poland
+ Belgium
+ France
+ Sweden
+ Italy
Capisci che non è che ho una lista precisa... praticamente potrei lanciare un dado su una cartina geografica...
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Confermo tutto cio' che ha detto Yoga. Io per la scuola ancora non ci ho pensato, pero' per quanto riguarda il cibo e' vero: per quanto riguarda frutta e verdura costa il doppio che al mio paesello, ma comuqnue lo stipendio medio e' anche un po' piu' alto di quello in Italia per esempio.yoga ha scritto:Mah direi che se inizialmente decidete di affittare una casa (qui in America il concetto di appartamento e' molto diverso che da noi, diciamo che solo in metropoli come NYC e Chicago ci sono famiglie che abitano in appartamenti) probabilmente dovete mettere a budget un minimo di $50.000 l'anno per l'affitto. Pero' senza sapere esattamente la citta' e' difficile fare una stima... per esempio, la qualita' delle scuole pubbliche varia enormemente da zona a zona, e in alcune zone non e' praticamente proponibile mandare i tuoi figli nella scuola pubblica quindi devi mettere a budget la scuola privata (i cui costi anche variano enormemente a seconda della zona e della citta').laura_77 ha scritto:secondo te quanto ci vorrebbe per vivere dignitosamente? Non devo fare la riccona, anche perchè pure qui tra tasse e mutuo mica scialiamo, anzi, io voglio solo crescere serenamente i miei figli...
Se vuoi mangiare bene poi in generale qui in America devi spendere, per esempio la frutta e la verdura sono vendute a peso d'oro (non solo in California).
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Non ho letto nulla. Ma io andrei senza ombra di dubbio e anche di corsa in Australia....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- fifablu
- Original~GolGirl®

io ho presentato in gennaio una domanda per l'assistentato all'estero e ho scelto l'olanda. se mi chiamano (e se sarò in condizione di poter andare) sarò felicissima.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ambrosia ha scritto:![]()
![]()
![]()
Non te ne andareeeeeeeeeeeeeee!!!!!
Ok, se proprio devi... Io sarei molto affascinata dall'Australia...![]()
Ma gli States, finanze permettendo, mica mi farebbero senso... Fai bene i conti e informati sui costi della location, se è fattibile... Vai ed in bocca al lupo!![]()
![]()
Però che magone se ci penso... Una delle golline che ho incontrato di persona... E che volevo a tutti i costi rincontrare...![]()
Beh, mal che vada vengo a trovarvi!
Tesoraaaaaaa!!!!!!! Oh ma ci possiamo rivedere eh! Tanto non è che parto domani!
- laura_77
- Master~GolGirl®

In Texas a Frisco. Mi sa che è un tantino lontano da Austin... :) Mi pare sia vicino Dallas...Annalisa78 ha scritto:Laura: in Texas dove? Quale citta'? Dicono che il Texas e' uno degli stati che ha risentito di meno alla crisi economicaIo sto a Austin, e il costo della vita non e' altissimo. La California te la sconsiglio pure io, troppo cara. Ho diversi colleghi che si sono trasferiti qui dalla Cal perche' appunto la vita costa troppo. Dai vieni a Austin