GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avete ricordi di quando eravate piccoli ?
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Avete ricordi di quando eravate piccoli ?
Ricordo la materna, benissimo, come un incubo. Ho ricordi dei 3 anni, quando cambiammo casa, e qualche falsh dei 2 anni e 1/2 circa, di quando salivo le scale per andare da mia nonna, e ricordo la porta chiusa, perchè era morta la notte...
Dai 3 anni in sù cmq tantissimi ricordi, perchè ero sola, i miei lavoravano, e io scorrazzavo con la mia vicina di casa di 7 anni...a pensare adesso che io possa lasciare mio figlio solo in giro a 3 anni con un settenne mi sembra folle, ma i tempi e l'ambiente in cui sono cresciuta erano completamente diversi.
Dai 3 anni in sù cmq tantissimi ricordi, perchè ero sola, i miei lavoravano, e io scorrazzavo con la mia vicina di casa di 7 anni...a pensare adesso che io possa lasciare mio figlio solo in giro a 3 anni con un settenne mi sembra folle, ma i tempi e l'ambiente in cui sono cresciuta erano completamente diversi.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- framar
- Master~GolGirl®

mi son tornati in mente anche gli ovetti kinder e le focaccine che mia nonna mi comperava dal panettiere al ritorno dall'asilo
ma qui avevo circa 5 anni
ot : cabi,il tuo avatar mi inquieta un pò...
ot : cabi,il tuo avatar mi inquieta un pò...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- ba1976
- Master~GolGirl®

della materna ricordo tantissimo.
il mio primissimo ricordo risale a quando aveva 2 anni e andai a fiabilandia con i miei, ho il ricorod di me e mio padre su una giostar a forma di cigno su un lago, per tanto tempo ho pensato fosse un sogno, poi parlandone coi miei ho scopert che era un episodio relamente acaduto.
Dalla materna in poi ho tantissimi ricordi. Anche le canzoni che cantavamo ecc le ricordo pefettamente.
il mio primissimo ricordo risale a quando aveva 2 anni e andai a fiabilandia con i miei, ho il ricorod di me e mio padre su una giostar a forma di cigno su un lago, per tanto tempo ho pensato fosse un sogno, poi parlandone coi miei ho scopert che era un episodio relamente acaduto.
Dalla materna in poi ho tantissimi ricordi. Anche le canzoni che cantavamo ecc le ricordo pefettamente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

ladyrock gaia quando era più piccola (attorno ai due anni) mi disse che ricordava di quando era nella pancia.
ricordo esattamente cosa mi disse, nel suo linguaggio da duenne:
"ero nella pancia della mamma, era buio e io stavo stretta e non riuscivo a uscire"
e perchè volevi uscire gaia?
"volevo stare in braccio a mamma!
(anche gaia è nata col cesareo, effettivamnete non riusciva a uscire
).
ora dice che non si ricorda più.
ricordo esattamente cosa mi disse, nel suo linguaggio da duenne:
"ero nella pancia della mamma, era buio e io stavo stretta e non riuscivo a uscire"
e perchè volevi uscire gaia?
"volevo stare in braccio a mamma!
(anche gaia è nata col cesareo, effettivamnete non riusciva a uscire
ora dice che non si ricorda più.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Why???framar ha scritto:ot : cabi,il tuo avatar mi inquieta un pò...
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- framar
- Master~GolGirl®

è la mano di un anziano che ha "finito" il tempo e passa il testimone giusto ?Cabi ha scritto:Why???framar ha scritto:ot : cabi,il tuo avatar mi inquieta un pò...
non so perchè ma l'associazione sabbia = tempo della vita mi inquieta un pò, ma è una mia fissa...
Francesco 15 luglio 2007
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

La mia interpretazione è peggioreframar ha scritto:è la mano di un anziano che ha "finito" il tempo e passa il testimone giusto ?Cabi ha scritto:Why???framar ha scritto:ot : cabi,il tuo avatar mi inquieta un pò...
non so perchè ma l'associazione sabbia = tempo della vita mi inquieta un pò, ma è una mia fissa...
Allegria!
:ahah
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- framar
- Master~GolGirl®

cabi, farebbe più effetto se la scritta fosse lampeggiante e con un allarme sonoro 
Francesco 15 luglio 2007
- bicy73
- Active~GolGirl®

Io ricordo una cosa di quando avevo un anno: una caduta dal seggiolone con taglio sotto il mento...sarà stato lo choc ma lo ricordo come fosse ieri....ricordo persino che i miei genitori stavano cenando e dove erano seduti..
Poi ricordo la nascita di mio fratello più piccolo quando avevo tre anni...e qualche altro ricordo più sfumato...Più nitidi quelli degli anni di materna e quelli delle elementari
Poi ricordo la nascita di mio fratello più piccolo quando avevo tre anni...e qualche altro ricordo più sfumato...Più nitidi quelli degli anni di materna e quelli delle elementari
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Chissà come mai io non ho ricordi di quando ero piccolissima
Molte di voi hanno ricordi da prima dell'asilo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- framar
- Master~GolGirl®

forse ricordiamo le cose più forti, tipo cadute dal seggiolone, traumi o comunque esperienze come la nascita di fratellini o lutti...probabilmente ci colpiscono e restano nella memoriaskyblue ha scritto:Chissà come mai io non ho ricordi di quando ero piccolissima![]()
Francesco 15 luglio 2007
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

secondo me è anche soggettivo: mia sorella non ricorda praticamente nulla di me piccola e lei ha 13 anni più di me, quindi era già una signorina! Oforse non l'ho colpita più di tanto! 
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- framar
- Master~GolGirl®

assolutamente nulla ?Libellula78 ha scritto:secondo me è anche soggettivo: mia sorella non ricorda praticamente nulla di me piccola e lei ha 13 anni più di me, quindi era già una signorina! Oforse non l'ho colpita più di tanto!
ma non penso che sia perchè non l'hai colpita, magari per un bambino piccolo l'arrivo di un fratellino è una cosa destabilizzante e rimane impressa, lei avendo già 13 anni l'ha presa in modo diverso.
Francesco 15 luglio 2007
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io mi sono accorta che molti ricordi sono riaffiorati vedendo i miei figli, a voi non è capitato?
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Verissimo!Cabi ha scritto:Io mi sono accorta che molti ricordi sono riaffiorati vedendo i miei figli, a voi non è capitato?
Soprattutto cose sul rapporto che avevo coi miei genitori. Un sacco di ricordi di un tempo remoto.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

qualcosina anche per me. Nulla di nitidissimo ancora però.LadyRock ha scritto:Verissimo!Cabi ha scritto:Io mi sono accorta che molti ricordi sono riaffiorati vedendo i miei figli, a voi non è capitato?
Soprattutto cose sul rapporto che avevo coi miei genitori. Un sacco di ricordi di un tempo remoto.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14