mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al ristorante: quanto mangiate?
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

:ahah che fretta :ahahclizia ha scritto:Io mi riquoto, avessi mai risposto alle domande ehh...clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?![]()
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- pem
- Silver~GolGirl®

ah ... come al macchina, i gioielli e i vestiti di marca.ema1 ha scritto:ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
![]()
o di potermi permettere solo un piatto di pasta?
ma io tanto giro in macchina familaire, non porto neppure la fede e mi vesto da elfo dei boschi...quindi già parto da pezzente posso ordinare anche la pasta al pomodoro che non cambia l'opinione che si fanno di me.
M06 E07 amori di mamma
- Lunette
- Master~GolGirl®

Da noi a Genova c'è una trattoria stra-piena, pienissima con 10 camerieri dove in 4 si spende 30 euro perché il menu fisso costa 7 euro. Non vedo il problema, scusate. Si chiama Marketing, gestione dei prezzi, controlling dateglie il nome che volete. La stessa trattoria è aperta sabato e domenica sera con prezzi un po' più alti, ma sempre e cmq sotto i 20 euro a persona. Come fanno? Piatti semplici, arredamento tutto riciclato, tovaglie di carta, ambiente un po' rustico ma porzioni giuste.mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
Vi dico che a Genova questo ristorante va alla grande (e non è frequentato solo dai genovesi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Stefi83
- Master~GolGirl®

che ridere :ahah :ahahema1 ha scritto:ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
![]()
- mipa
- Original~GolGirl®

E' che stamane mi sono alzata con piu' perspicacia del solito!!!! :ahah :ahahStefi83 ha scritto:mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!wow, qualcuno che ha capito perchè ho scritto che sono ristoratrice e non ho aperto il post parlando in generale...
Francesca 24 febbraio 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ti diranno che sei coerente con il tuo modus vivendi da barbona!pem ha scritto:ah ... come al macchina, i gioielli e i vestiti di marca.ema1 ha scritto:ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
![]()
ma io tanto giro in macchina familaire, non porto neppure la fede e mi vesto da elfo dei boschi...quindi già parto da pezzente posso ordinare anche la pasta al pomodoro che non cambia l'opinione che si fanno di me.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Stefi83
- Master~GolGirl®

ok, non si può parlare senza polemizzare. Ho capito.pem ha scritto: ma io tanto giro in macchina familaire, non porto neppure la fede e mi vesto da elfo dei boschi...quindi già parto da pezzente posso ordinare anche la pasta al pomodoro che non cambia l'opinione che si fanno di me.
La mia pezzente cucina per preparare pasta al pomodoro da pezzenti mi chiama, devo andare.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ok allora non ti aspettare che ti scelgano per i menù particolari e per passare la serata solo nel tuo ristorante come fosse quello il loro programma principale..Stefi83 ha scritto:Non volevo parlare del mio ristorante perchè per me non è lì il problema. Ma ti dico che è una trattoria normalissima in cui mangi un pasto completo a 15-20 euro in una località turistica, quindi clienti turisti.clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Molto vero??/Stefi83 ha scritto:che ridere :ahah :ahahema1 ha scritto:ah perche sono i soldi che danno il status symbol ad una persona e piu piatti mangi al ristorante piu valori hai, NON LO SAPEVI?????pem ha scritto:perchè poi dovrei vergnarmi di essere pezzente?
![]()
Una trattoria avevi??? ma dai, io pensavo che parlavi del ristorante di Ritz!! Mi spiace io non frequento le trattorie!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mipa
- Original~GolGirl®

Lunette...cosa c'entra?? quella e' la politica di quel preciso ristorante... ma in genere non e' così dappertutto...Lunette ha scritto:Da noi a Genova c'è una trattoria stra-piena, pienissima con 10 camerieri dove in 4 si spende 30 euro perché il menu fisso costa 7 euro. Non vedo il problema, scusate. Si chiama Marketing, gestione dei prezzi, controlling dateglie il nome che volete. La stessa trattoria è aperta sabato e domenica sera con prezzi un po' più alti, ma sempre e cmq sotto i 20 euro a persona. Come fanno? Piatti semplici, arredamento tutto riciclato, tovaglie di carta, ambiente un po' rustico ma porzioni giuste.mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
Vi dico che a Genova questo ristorante va alla grande (e non è frequentato solo dai genovesi)
e poi dai mi parli di genovesiiiiiiiii :ahah :ahah :ahah
Francesca 24 febbraio 2006
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Essendo a 10km dal primo paese e a 20 dalla prima città molto spesso è così. Ma non importa.clizia ha scritto:Ok allora non ti aspettare che ti scelgano per i menù particolari e per passare la serata solo nel tuo ristorante come fosse quello il loro programma principale..Stefi83 ha scritto:Non volevo parlare del mio ristorante perchè per me non è lì il problema. Ma ti dico che è una trattoria normalissima in cui mangi un pasto completo a 15-20 euro in una località turistica, quindi clienti turisti.clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?
ri-
- chiarasole
- Master~GolGirl®

di solito andiamo pochissimo al ristorante (l'unico complimento che mi fa mio marito e' che cucino meglio di tutti i ristoranti che ha provato
)
pero' mi capita di andare a mangiare fuori e prendere quello che mi va in quel momento, che puo' essere anche solo il piattino di pasta
non bevo quasi alcolici, quindi prendo sempre e solo l'acqua. di solito quella gassata, ma non mi vergognereia chiedere quella del rubinetto
btw, in Olanda da qualche mese c'e' l'iniziativa contro gli imballaggi inutili, e alcuni ristoranti hanno l'adesivo "qui serviamo anche l'acqua del rubinetto", c'e' perfino la lista su internet, e sai che bella pubblicita'!
in vacanza ceniamo o pranziamo sempre al ristorante, quindi mi capita molto spesso di ordinare anche solo un'insalata, perche' poi dobiamo viaggiare piuttosto che camminare piuttosto che andare in spiaggia
e non voglio sentirmi giudicata per questo
poi scusa, magari il vostro sugo al pomodoro e' talmente buono che alle persone piace ordinare solo la pastasciutta per poterselo gustare bene!
pero' mi capita di andare a mangiare fuori e prendere quello che mi va in quel momento, che puo' essere anche solo il piattino di pasta
non bevo quasi alcolici, quindi prendo sempre e solo l'acqua. di solito quella gassata, ma non mi vergognereia chiedere quella del rubinetto
btw, in Olanda da qualche mese c'e' l'iniziativa contro gli imballaggi inutili, e alcuni ristoranti hanno l'adesivo "qui serviamo anche l'acqua del rubinetto", c'e' perfino la lista su internet, e sai che bella pubblicita'!
in vacanza ceniamo o pranziamo sempre al ristorante, quindi mi capita molto spesso di ordinare anche solo un'insalata, perche' poi dobiamo viaggiare piuttosto che camminare piuttosto che andare in spiaggia
e non voglio sentirmi giudicata per questo
poi scusa, magari il vostro sugo al pomodoro e' talmente buono che alle persone piace ordinare solo la pastasciutta per poterselo gustare bene!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Scusa ma non sono affatto d'accordo... a parte che chiedere uno sconto non vuol dire non poterselo permettere (ci sono persone che sono abituate a fare così per qualsiasi cosa possono essere fastidiose ma hanno il diritto di esistere pure loro). Secondo, ma se io già sono in ristrettezze e non mi posso permettere un cavolo, ma magari vorrei che ne so festeggiare diversamente un giorno (non so un compleanno, un anniversario...) ma perchè diamine devo stare a smanettarmene in cucina invece che andare al ristorante a mangiare solo "un piattino" ? che per me può comunque essere una cosa bellissima proprio perchè così diversa dalla solita routine, sedermi al ristorante mi fa sentire "uguale agli altri" per un giorno e poi alla fine provare a chiedere uno sconto perchè comunque pagare qualche euro in meno mi aiuterebbe... non devo farlo solo perchè la cuoca o il cameriere mi giudicano una pezzente??????mipa ha scritto:quoto HamiltonAlexxandra ha scritto:Cosa c'entra... nemmeno io... ma credo che sia lecito per una persona chiederlo se ne ha voglia.... non è che ti sta chiedendo una cosa scabrosa... ripeto basta dire "no" col sorriso... quello ci ha provato e tu gli hai risposto.. finisce lì... non capisco cosa ci sia di villano o da vergognarsi... 8ripeto a prescindere da quello che farebbe il singolo di noi...)hamilton ha scritto: No, pero' dai, andare al ristorante e chiedere lo sconto non e' da pezzenti, ma da villani, secondo me.
Uno mangia, e paga quello che e' indicato nel menu. Che senso ha chiedere lo sconto?
Io queso non lo farei mai.
Alexxandra, il ristorante non e' qualcosa di indispensabile per cui se vai non chiedi lo sconto, se hai poca disponibilita' di soldi...non vai punto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- pem
- Silver~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:ok, non si può parlare senza polemizzare. Ho capito.pem ha scritto: ma io tanto giro in macchina familaire, non porto neppure la fede e mi vesto da elfo dei boschi...quindi già parto da pezzente posso ordinare anche la pasta al pomodoro che non cambia l'opinione che si fanno di me.
La mia pezzente cucina per preparare pasta al pomodoro da pezzenti mi chiama, devo andare.
vai pure ma vorrei sottolineare che il termine PEZZENTE lo hai usato tu nel primo post che hai scritto.
M06 E07 amori di mamma
- clizia
- Silver~GolGirl®

sorry, no avevo visto la tua risposta precedenteStefi83 ha scritto::ahah che fretta :ahahclizia ha scritto:Io mi riquoto, avessi mai risposto alle domande ehh...clizia ha scritto:Intanto.. che tipo di ristorante hai, in che fascia si colloca? 10 stelle? guida gambero rosso o meglio? ristorante normale per turisti di media qualità? dove? quale tipo di clienti?![]()
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

vabè ma io vedo che in questi ristoranti magari servono alle 20.00 una cena più veloce a qualcuno che prende solo il primo e caffè, alle 21 se ne vanno. poi magari alle 21.40 gli capita la comitiva che si sbafa l'impepata di cozze e altri piatti fino alle 23.30. ehhmipa ha scritto:E' che stamane mi sono alzata con piu' perspicacia del solito!!!! :ahah :ahahStefi83 ha scritto:mipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!wow, qualcuno che ha capito perchè ho scritto che sono ristoratrice e non ho aperto il post parlando in generale...
nno credo che chi prende un panino volante stia li a bloccare il tavolo fino alle 24..
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®

no, non è comprensibile. Io ti pago quello che mangio e occupo il tavolo tanto quanto bastamipa ha scritto:OK PERO' PERO'.. e' anche vero che all'interno del ristorante aperto ci sono piu' persone che stanno lavorando per portarsi a casa lo stipendio...per cui entrare occupare un tavolo da 4 persone e uscire spendendo 30 Euro, in effetti dai al ristoratore non puo' andargli tanto bene..anche questo e' comprensibile no??? forse anche io, se avessi un locale da mandare avanti, un pensiero poco gentile verso questo genere di clientela lo farei!!!
i soldi sono soldi sia che spendo 10 euro o 50 scusa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io non amo molto andare al ristorante proprio perchè mangio poco, e se ordino più di un piatto rimane tutto lì e mi dispiace. Se riesco a farmi un antipasto e un primo è un miracolo. Quindi non sempre c'entra la questione soldi, ma la questione "capienza di stomaco".
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Comunque...se c'è una cosa che sicuramente non mi fa più tornare in un ristorante, indipendentemente dalla qualità del cibo, dal prezzo, da tutto, è il cameriere insistente (o, peggio, il proprietario) che ti ronza intorno chiedendoti: e ora che cosa desidera?
Se si rendessero conto dell'"effetto fuga" che procura una frase del genere...
Se si rendessero conto dell'"effetto fuga" che procura una frase del genere...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005