GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nascere con genitori anziani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nascere con genitori anziani

Messaggio da BarbyLondra » 1 gen 2011, 20:15

fisio ha scritto:Barby,se parliamo di età ti diamo i nostri bigotti pareri.
Se poi tu ribalti tutto e parli di uero in affitto te ne daremo altri.
Però decidi di cosa vuoi parlare,l'incipit del tuo topic tralasciava volutamente da parte tua gli aspetti che ora tiri in ballo :che_dici
Guarda, ho riletto il mip post e hai ragione.
Credo di aver scritto di getto (stavo preparando cena dei pupi e non ho riletto) ma , si, ho scritto cosi....
Ignorate e riandiamo a parlare dell'eta'. I temdeco che anche qua do il bambino ha pochissimi giorni di vita o anche mesi, ha comunque un genitore che ha l'eta' di essere nonno.
Ecco, e' questo che per me e' 'innatirale'.
Poi certo e' la mia personalissima opinione e lungi da me lamentarmi.
E' solo che ho letto la notizia.
Se entrambi avessero avuto 40 anni, non credo che avrei mai aperto un topic. Ora spero sia tutto chiaro.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 gen 2011, 20:17

ishetta ha scritto:In questa storia ci sono 3 spunti:

- genitori gay... giusto o sbagliato?
- genitori attempati... giusto o sbagliato?
- utero in affitto... giusto o sbagliato?

e se ci vogliamo mettere... Elton John non era pieno di debiti? :perplesso
Se volete parlare del punto uno e punto tre, non consideratemi!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 gen 2011, 21:45

Mio nonno ha una figlia piccolina. A me spiace dirlo ma mi viene un po' di tristezza a pensare che lei a 10 anni ha un papà ben oltre i 70... Perchè è vero che le disgrazie ti possono capitare anche da giovani, ma quando si è avanti con l'età sono ben più probabili. Ecco, trovo brutta l'idea di fare un figlio con alta probabilità di rimanere orfano presto, per il resto penso che si possa essere ottimi genitori in età avanzata quanto pessimi in età giovanile e viceversa.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 gen 2011, 22:58

io l'unica cosa che dico su fare figli avanti con l'età è che agli uomini è permesso di vivere più vite. Alle donne si danno 1, max due possibilità di farsi una famiglia, mentre mio suocero ha avuto un figlio a 23 anni (mio marito) un figlio a 40 (secondo matrimonio) e un figlio a 63 (terza compagna) ora speriamo che non si lascino perchè lui sarebbe capace di trovarne un'altra e fare un altro figlio ancora :ahaha .
Mentre una donna non hanno tutto questo ampio range in cui poter creare e ricreare un nuovo nucleo famigliare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 gen 2011, 23:42

BarbyLondra ha scritto:
fisio ha scritto:Barby,se parliamo di età ti diamo i nostri bigotti pareri.
Se poi tu ribalti tutto e parli di uero in affitto te ne daremo altri.
Però decidi di cosa vuoi parlare,l'incipit del tuo topic tralasciava volutamente da parte tua gli aspetti che ora tiri in ballo :che_dici
Guarda, ho riletto il mip post e hai ragione.
Credo di aver scritto di getto (stavo preparando cena dei pupi e non ho riletto) ma , si, ho scritto cosi....
Ignorate e riandiamo a parlare dell'eta'. I temdeco che anche qua do il bambino ha pochissimi giorni di vita o anche mesi, ha comunque un genitore che ha l'eta' di essere nonno.
Ecco, e' questo che per me e' 'innatirale'.
Poi certo e' la mia personalissima opinione e lungi da me lamentarmi.
E' solo che ho letto la notizia.
Se entrambi avessero avuto 40 anni, non credo che avrei mai aperto un topic. Ora spero sia tutto chiaro.
Allora,ti rispondo fuori dai denti,riassumendo un pò quello che è il mio pensiero:innaturale è per me qualcosa non espressamente previsto dalla natura. un genitore dell'età anagrafica di un nonno che però è in grado di procreare è perchè biologicamente ha una condizione diversa dalla carta d'identità. Maschio o femmina che sia.
Quindi no,non trovo innaturale il genitore anziano,trovo innaturali certe forzature che il progresso permette.
Mamme a 60anni,sfruttando un'evoluzione in campo medico che serve ad aiutare coppie in difficoltà,non lo condivido. Non perchè sia sbagliato in se e per sè,ma perchè come al solito l'uomo da una cosa buona ne fa una distorsione,spesso per fini utilitaristici,e senza arrivare alla soluzione del problema.
Poi per carità,liberi tutti,ma la questione etica non è di poco conto. Anche se credo sia difficile parlarne su un forum,perchè è difficilissimo sviscerare il problema senza fraintendimenti.
Indi,io il topic non lo avrei aperto,se non per scatenare scintille...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 0:05

sbu ha scritto:io l'unica cosa che dico su fare figli avanti con l'età è che agli uomini è permesso di vivere più vite. Alle donne si danno 1, max due possibilità di farsi una famiglia, mentre mio suocero ha avuto un figlio a 23 anni (mio marito) un figlio a 40 (secondo matrimonio) e un figlio a 63 (terza compagna) ora speriamo che non si lascino perchè lui sarebbe capace di trovarne un'altra e fare un altro figlio ancora :ahaha .
Mentre una donna non hanno tutto questo ampio range in cui poter creare e ricreare un nuovo nucleo famigliare
sarà che noi donne dopo qualche prova capiamo che l'XY è così e non è necessario risposarci mille volte??? Insomma ci rassegnamo prima (Liz Taylor a parte :ahah ). :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 gen 2011, 11:09

A questo punto bisogna preoccuparsi dei mariti fino in tarda età..visto che qui leggo di nonni sprint mica da ridere.. :ahaha
Qui c'è il rischio che mi molla a settantanni e fa figli con una ventenne..aiutoooooo :x:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 gen 2011, 13:39

io non ci vedo nulla di male...
una mia carissima amica ha i genitori anzianisssssssssssssssimi... ma proprio anziani eh!!
ma lei è cresciuta serena e felice come pochi...
quindi se proprio devo storcere il naso non è per l'età di nessuno...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 16:47

Io ho delle enormi perplessità sull'adozione di cui stiamo parlando.... molte... che nn sono oggetto del topic, altre che lo sono, non sono bigotta, accetto e comprendo tutto, ma dobbiamo anteporre il benessere del bambino a quella nostra, è per lo stesso motivo che non hanno loro consentito un'adozione.... un bambino, secondo me, ha diritto a tutte le chance migliori quando inizia la sua vita, perche già il futuro nn possiamo ipotecarlo, almeno il presente abbiamo il dovere di pianificarlo nel migliore dei modi. Certo hanno un mucchio di soldi, il bambino per questo sarà felice? Mha.... spero di si!

Raimondo Vialello e Sandra Mondaini mi pare volessero adottare un bambino, ma nn hanno potuto per l'età credo, ci sarà un motivo no? Hanno adottato mi pare una famiglia, per poter essere genitori e nonni, hanno fatto benissimo, per me è giusto così. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 gen 2011, 17:17

ok, oltre a e.j, anche un altro vip ha avuto due gemelli in questo modo. la madre non si sa chi sia. s.j.p. è una donna, già mamma di un altro bambino. ha avuto due gemelli con l'utero in affitto. non mi garbano i motivi per cui l'ha fatto, dichiarati da lei stessa, ma .. chi sono io per sapere se tutto quello che si dice è vero?
e non sono gli unici. questi sono vip, ma anche altre persone hanno adottato questo metodo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 17:24

Sono fortemente condizionata nel rispondere a questo topic..... mi condiziona la genitorialità di due persone dello stesso sesso, lo so nn è oggetto del topic, ma nel rispondere nn sono capace di distrarmi da questo elemento. E badate bene nn ho nulla contro le coppie gay, ognuno è libero di fare ciò che lo fa piu felice, anche un matrimonio.... ma far nascere un bambino o comunque adottarlo privandolo della figura di un padre o di una madre per me è un atto di egoismo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 gen 2011, 18:33

quanti divorziati di sono nel mondo? con un ex marito o ex moglie che diventa anche ex genitore?
come crescono quei bambini? con 1 genitore. quindi..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 19:10

Si, ma quei genitori avevano un progetto di vita, poi è naufragato, è diverso che decidere di mettere al mondo un figlio a cui mancherà la figura paterna o materna..... si vive lo stesso, ma mi sembra assodato che il fallimento di un matrimonio (ad esempio) si ripercuote negativamente sulla vita di un figlio, no? si sopravvive a tanti traumi.... ma se possiamo evitarceli nn è meglio?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 gen 2011, 19:54

considerando che i matrimoni si sfasciano anche dopo soli 2 o 3 anni.. che progetto è???
per non parlare delle convivenze, ancora meno se vogliamo guardarla da un certo punto di vista.
si vero, in molti casi si ripercuote negativamente la fine di un rapporto tra uomo e donna, altrimenti detti mamma e papà _(incapacità di gestire le cose? infantilismo? ripicca?? boh. ma i bambini vengono messi in mezzo sempre e ancora sempre). però nessuno si sogna di dire loro che non possono fare un figlio o cercare di averne.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 2 gen 2011, 20:03

Ho appena letto che il piccolo zachary ha due baby sitters che vivono in un apartamento con lui mentre i genitori vivono nel loro appartamento adiacente.

Non ci voglio credere.... :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 20:10

ely66, ma i figli li fanno prima di far crollare la convivenza/matrimonio, è per questo che insisto.... la differenza è tutta li.... non trovi? Decidere a priori che tuo figlio nn avrà un padre non è come togliergli per certo quella figura genitoriale? ....che avrebbe potuto avere...? poi la vita nn ci assicura nulla, domani posso morire e i miei figli nn avranno piu una madre, ma qui nn abbiamo alcun potere.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 gen 2011, 20:16

no, perchè la vita è strana. puoi volere e avere un figlio e trovarti da sola. o solo.
o decidere di avere un figlio e non avere o madre o padre.
ma tanti fanno un figlio per sport. o perchè "ci unirà fino all'eternità" cioè di lì a 1 anno o 2. sono molto cinica e cattiva su questo punto.

per quanto riguarda le b.s. e l'appartamento beh.. non siamo in casa loro. magari è una casa enorme con un paio di stanze interne dedicate esclusivamente a nursery. tanto quello che scrivono i giornali inglesi, sono solo str....e galattiche nel 98% dei casi.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 2 gen 2011, 20:22

BarbyLondra ha scritto:Ho appena letto che il piccolo zachary ha due baby sitters che vivono in un apartamento con lui mentre i genitori vivono nel loro appartamento adiacente.

Non ci voglio credere.... :impiccata:
A parte che dei giornali vatti a fidare...

In ogni caso penso proprio che questo punto non dipenda dall'essere giovani/vecchi, dall'essere gay/etero, dall'aver affittato un utero o utilizzato il proprio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 gen 2011, 20:22

ely66 ha scritto:considerando che i matrimoni si sfasciano anche dopo soli 2 o 3 anni.. che progetto è???
per non parlare delle convivenze, ancora meno se vogliamo guardarla da un certo punto di vista.
si vero, in molti casi si ripercuote negativamente la fine di un rapporto tra uomo e donna, altrimenti detti mamma e papà _(incapacità di gestire le cose? infantilismo? ripicca?? boh. ma i bambini vengono messi in mezzo sempre e ancora sempre). però nessuno si sogna di dire loro che non possono fare un figlio o cercare di averne.
Quello che dici è vero..e io rientro nella casistica. :che_dici
Io ero giovane e stolta,e pensavo di poter portare avanti un progetto,che poi è naufragato.Ci siamo comportati civilmente,e anche adesso siamo in buoni rapporti,ma inutile dire che comunque i bambini ne soffrono.
Però l'idea da donna single di fare un figlio "in provetta",non mi è mai venuta,perchè in quel caso il bambino un padre,una figura comunque importantissima per il suo sviluppo,non lo conoscerà mai.Mi sembra egoistico.
Diverso il discorso dei gay,impedire l'adozione è una misura moralistica e restrittiva inutile,visto che essendo per fortuna persone libere possono aggirare l'ostacolo avendo figli propri in altri modi.E comunque lì le figure genitoriali presenti sono due,consentono comunque di bilanciare responsabilità e competenze affettive nel nucleo famigliare.Credo che anche in una coppia uomo-uomo uno sia più portato a fare il papà e l'altro il mammo,almeno nelle coppie gay che conosco io uno è la "parte femminile" nella coppia,più sensibile ed emotivo.
Potrebbero comunque dare tanto affetto a bambini che negli istituti non ne hanno.
Io il discorso meglio negli istituti che a una coppia omosessuale non li capisco.
Il danno emotivo e cognitivo è molto più grave nel primo caso,dove la mancanza di stimoli affettivi crea delle problematiche non indifferenti al bambino.
Una famiglia con genitori gay non sarà magari considerata "normale",il bambino magari qualche difficoltà con gli amichetti potrebbe averla..tanto per fare un esempio,ma almeno sarebbe amato e accolto.
Se poi diventasse una cosa normale cadrebbero anche tanti pregiudizi.
Una volta anche i figli di separati erano mal visti,adesso ci sono purtroppo talmente tanti casi,e ribadisco purtroppo,che nessuno si scandalizza più.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 20:23

ma tanti fanno un figlio per sport. o perchè "ci unirà fino all'eternità" cioè di lì a 1 anno o 2
Verissimo, ma nn è che possiamo nasconderci dietro chi fa figli con superficialità.... loro sono un esempio di ciò che nn si deve fare per amore di un figlio, meglio tenerlo nel cuore quel figlio se anarchicamente decidi di farlo nascere con questi presupposti.
(ma questo è solo il mio pensiero) :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”