GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono incavolatissima con mia sorella..vi prego ditemi se sbaglio!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono incavolatissima con mia sorella..vi prego ditemi se sbaglio!!!

Messaggio da marby » 15 dic 2010, 13:51

Non vorrei dire una stupidaggine, ma se uno prende i tre libri gratis non può poi disdire quando arrivano quelli a pagamento :perplesso
Non so come funzioni, ma penso che appunto i libri gratis siano in regalo per chi sottoscrive l'acquisto dell'intera collana di libri :perplesso
E se anche si potesse disdire dovresti cmq restituire tutti i libri!

A maggior ragione mi vien da dire che è stato proprio un gran bel regalo :urka :martello
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 dic 2010, 16:16

Mipa: Certo che anche tuo papà però ... poi meglio non lasciar passare troppo tempo e provvedere al pagamento, se tu dai i soldi lei non può nemmeno fare la "fatica" di andare alle poste e darti la ricevuta?
Forse i tuoi proteggendola così non le fanno un gran bel regalo ...

Marby: io so che in genere i tre libri gratis restano tuoi in ogni caso (almeno nelle cose che negli anni mi sono arrivate era sempre scritto così), l'unica accortezza è disdire prima che arrivino gli invii seguenti o farlo restituendo il primo pacco chiaramente nei tempi previsti.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 15 dic 2010, 16:32

Chiaretta77 ha scritto: :Marby: io so che in genere i tre libri gratis restano tuoi in ogni caso (almeno nelle cose che negli anni mi sono arrivate era sempre scritto così), l'unica accortezza è disdire prima che arrivino gli invii seguenti o farlo restituendo il primo pacco chiaramente nei tempi previsti.
:ok :ok
Francesca 24 febbraio 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 17:35

mipa ha scritto:Stamattina volevo dare soldi a mio padre pregandolo di prendere il bollettino (che ce l'ha mia sorella) e andare a pagare... lui ha detto di aspettare qualche giorno poi mi fara' sapere le intenzioni del fenomeno (io la chiamo "fenomeno" mia sorella) e che l'importante e' non continuare a litigare. Ma porco cane...ho chiamato lui apposta per non innescare altre reazioni violente e tu mi vieni a ribadire che devo stare zitta con lei....mmmmmmm mi e' aumentato il nervoso!!! :bomba
al posto tuo avrei risposto al caro babbo:"papà, se avessi intenzione di litigare non ti avrei portato i soldi per pagare io il bollettino non credi? e comunque smettila di proteggere mia sorella come se fosse un panda in via di estinzione! è capace di difendersi da sola e una volta tanto mi piacerebbe che tu avessi nei nostri confronti gli stessi riguardi senza fare preferenze."

eccheccavolo!! :bomba
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 dic 2010, 17:54

Ari ha scritto: al posto tuo avrei risposto al caro babbo:"papà, se avessi intenzione di litigare non ti avrei portato i soldi per pagare io il bollettino non credi? e comunque smettila di proteggere mia sorella come se fosse un panda in via di estinzione! è capace di difendersi da sola e una volta tanto mi piacerebbe che tu avessi nei nostri confronti gli stessi riguardi senza fare preferenze."

eccheccavolo!! :bomba
Non si poteva esprimere meglio il concetto! :ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 dic 2010, 18:00

Ma scusa nn fai prima a pagare TU il bollettino e farti dare i soldi? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 dic 2010, 19:57

Sì però tuo papà.. :bomba
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 dic 2010, 20:17

A quanto abbiamo capito Mariangelac se Mipa fa così ... i soldi non li vedrà mai più e al di là della questione puramente economica anche io al suo posto mi impunterei sul principio, perchè pare che la gemella questa abitudine ce l'abbia un po' spesso :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 dic 2010, 21:05

Chiaretta77 ha scritto:A quanto abbiamo capito Mariangelac se Mipa fa così ... i soldi non li vedrà mai più e al di là della questione puramente economica anche io al suo posto mi impunterei sul principio, perchè pare che la gemella questa abitudine ce l'abbia un po' spesso :fischia
e cosa cambia se da il bollettino alla sorella? :domanda a maggior ragione se sa che nn pagherà mai io mi preoccuperei di finire nei pasticci, almeno se la sbroglia in famiglia, e cmq un modo per farsi ridare i soldi o per farla scontare la troverei..... la deriderei raccontando in giro la genialata calcando anche sul fatto che pretende di avere ragione, ecco per me questo basterebbe a ripagarmi dei soldi spesi :spiteful:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 dic 2010, 22:06

io ho capito che in questo momento il bollettino ce l'ha la sorella.
non a caso mipa è andata a casa dei suoi (in cui abita anche la sorella) portando i soldi per pagare il bollettino.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 11:19

Ari ha scritto:io ho capito che in questo momento il bollettino ce l'ha la sorella.
non a caso mipa è andata a casa dei suoi (in cui abita anche la sorella) portando i soldi per pagare il bollettino.
esatto Ari..e' proprio così, quando sono uscita di casa l'ho lasciato lì.
Io ho provato a dire a mio padre che e' ora di finirla con queste preferenze che vanno avanti da una vita.... ne stava scaturendo un'altra discussione per cui ho lasciato perdere pensando che ormai devo rispettare anche la sua eta'. Voglio vedere come va a finire sta storia... io ormai non faccio altro che aspettare altri 3 giorni senza dire nulla poi al 4^ giorno pretendo il bollettino pagato o meno. :impiccata:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2010, 11:42

Non ho capito Mipa, pensi che si tengano i soldi senza pagare il bollettino?!?!?
E dai!.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 dic 2010, 11:46

hamilton ha scritto:Non ho capito Mipa, pensi che si tengano i soldi senza pagare il bollettino?!?!?
E dai!.....

a parte, che ne sai?
e poi vedendo sua sorella...magari non lo paga per semplice pigrizia..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2010, 11:48

SuzieQ ha scritto:
hamilton ha scritto:Non ho capito Mipa, pensi che si tengano i soldi senza pagare il bollettino?!?!?
E dai!.....

a parte, che ne sai?
e poi vedendo sua sorella...magari non lo paga per semplice pigrizia..
Non ne so nulla, infatti chiedevo.... :che_dici
Volevo capire se Mipa aveva il dubbio che potessero pagarlo nonostante avessero ricevuto da lei i soldi, mica perche' con questi soldi ci fanno la spesa, ma solo perche' quando si e' inaffidabili per certe cose, e' tutto una conseguenza.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 16 dic 2010, 11:52

e appunto, così siamo d'accordo, ma nel tuo post hai scritto
un E dai! come volesse dire "non dir ca***te"

:sorrisoo

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 16 dic 2010, 11:58

nooo.scusate mi sono espressa male...io ho tentato di dare i soldi a mio padre che pero' non li ha presi dicendomi di aspettare qualche giorno per vedere cosa poi avrebbe fatto mia sorella..quindi al momento i soldi li ho ancora io.

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 16 dic 2010, 14:49

Mipa...l'unica cosa che ti posso dire è in bocca al lupo...però veramente se non riesci a farle pagare il bollettino...pensaci tu perchè poi sono rogne!!!
..A noi è successo che il fratello maggiore di mio marito aveva preso un dvd al videonoleggio con la tessera di mio marito (non eravamo ancora sposati e vivevano entrambi a casa dei suoi)...non l'ha mai restituito...sono arrivate raccomandate a casa dei suoi e lui non gli ha mai detto nulla!!...quando poi ci siamo sposati e lui ha fatto il cambio indirizzo..è arrivata una lettera di un avvocato che lo citava in tribunale :urka io ero così :pistole e lui pure!!!...spese e rimborsi vari 1000€...incredibile!!!...bè siamo andati tutti e tre da questo benedetto avvocato..(pure io perchè mio marito è troppo buono e mi fidavo poco del nobilissimo cognato...finchè non vedevo i soldi non avrei mollato)...e la faccenda si è conclusa...ma ci sono voluti mesi e mesi..prima che il fratellone si decidesse a sborsare la cifra e soprattutto io che inca....a nera l'ho affrontato a brutto muso!!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 27 dic 2010, 0:16

scusami ma hai tutte le ragioni ad incavolarti, io però avrei preteso il bollettino e sarei andata a pagare Io e avrei disdetto Io nn mi sarei più fidata di lei, sarà perchè nn mi fido di nessuno quando c'è da pagare, son troppo esagerata ma è così!!!
cavoli andare nei casini per gli altri nn mi piace. :bomba

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 27 dic 2010, 11:02

Aggiornamento.
Mia sorella ha dato i soldi a mio padre che ha provveduto personalmente al pagamento del bollettino.
Siccome nel frattempo la rabbia mi era diminuita e siccome Natale era alle porte ho deciso di dare la meta' dei soldi a mio padre che li ha restituiti a mia sorella, che gentilmente non ha rifiutato!!! Cmq va bene così...credo che in futuro non mi fara' piu' altri scherzetti del genere e abbiamo trascorso un sereno Natale tutti insieme in famiglia, non potrei chiedere di meglio...
Grazie a tutte per le risposte :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 dic 2010, 16:25

mipa ha scritto:Aggiornamento.
Mia sorella ha dato i soldi a mio padre che ha provveduto personalmente al pagamento del bollettino.
Siccome nel frattempo la rabbia mi era diminuita e siccome Natale era alle porte ho deciso di dare la meta' dei soldi a mio padre che li ha restituiti a mia sorella, che gentilmente non ha rifiutato!!! Cmq va bene così...credo che in futuro non mi fara' piu' altri scherzetti del genere e abbiamo trascorso un sereno Natale tutti insieme in famiglia, non potrei chiedere di meglio...
Grazie a tutte per le risposte :cuore

:ahaha tremenda però!!!

hai fatto bene, alla fine..i signori si riconosco da queste cose! :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”