Ari ha scritto:fisio ha scritto:dreamyeyes ha scritto:Se mi metto nei loro panni penso che mi verrebbe naturale ricambiare il dono che viene fatto al mio bambino.. e non penserei che una è esclusa solo perchè non ha ancora ricevuto il grande dono di un figlio.
Forse sbaglio a rimanerci tanto male.. ma il fatto è che io la leggo come un "tu non hai diritto di ricevere nulla in cambio perchè non hai figli" mentre invece mi piacerebbe (come dice Ema) anche ricevere una cartolina da pochi centesimi con un augurio di buon Natale.
E' il pensiero che mi manca, non il dono in sè..
Dreamy,diciamo che non sono campionesse olimpiche di tatto![]()
Eh si capisco che tu,erroneamente la legga così...erroneamente,perchè semplicemente alcune persone quando figliano automaticamente iniziano a pensare che il natale sia SOLO per i bambini,e nemmeno riflettono su certe cose...
Io anche al posto tuo mi aspetterei qualcosa,anche solo per tatto,però...
Non pensare che non lo meriti,semplicemente pensa che i figli,a volte,su certe cose inaridiscono un pò,o per dirla in modo più diplomatico,fanno processare le cose in modo più semplificato ....(il natale è di tutti,è un'occasione per fare un pensiero a chi si ama,che si creda a babbo natale o si sia già scappati dall'isola che non c'è...).
Non prendertela
ok, ma se il natale è di tutti, com'è che dreamy quando le sue amiche hanno figliato ha smesso di fare il regalo alle amiche e ha iniziato a farlo ai figli delle amiche?
Scusate se non ho risposto ma ieri ho provato diverse volte e mi restituiva un messaggio di errore.
Fisio, grazie, hai centrato perfettamente il problema e si, forse sbaglio ad aspettarmi un pensiero ma credo dipenda dal fatto che nella loro situazione questa piccola attenzione io ce l’avrei per loro.
Ripeto, non si tratta del regalo in sé, non mi importa, è solo che mi sento “esclusa” e questa sensazione, credetemi, fa male.
Ari, il primo Natale io ho fatto i regali alle amiche e ai bimbi, ma loro non hanno ricambiato, così i Natali successivi ho iniziato a farli solo ai bambini.
C’è da aggiungere che a tavola quando le mamme hanno aperto i regali dei figli, uno dei mariti che mi stava seduto accanto mi ha sussurrato: “quando avrai un figlio anche tu avrai il regalo da scartare” e questa frase, per quanto detta con tutte le buone intenzioni, non ha fatto altro che acuire la mia amarezza..
Grazie a tutte per gli ottimi spunti di riflessione che mi avete dato, mi è servito per guardare le cose sotto punti di vista diversi dal mio e grazie per la vostra solidarietà, è stata come una carezza.