GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo bidelli uomini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: solo bidelli uomini

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 11:16

Dionaea ha scritto:
topinaf ha scritto:
Dionaea ha scritto:In effetti c'è da dire che gli insegnanti hanno una preparazione pedagogica e psicologica alla spalle. Un bidello/a assolutamente no.
ma non ha senso come discorso...i pedofili sono solo persone ignoranti e senza cultura??
no, mai detto.
Infatti nel primo post che ho scritto ho precisato che i pedofili non hanno sesso (e per essere più chiara avrei dovuto aggiungere che non sono solo persone ignoranti e senza cultura), sono persone malate.
Che razionalmente uomo o donna non dovrebbe fare la differenza ma che invece anche a me darebbe fastidio "a pelle", per le motivazioni che ho scritto sempre in quel post.

Era solo una considerazione riferita al mio intervento in cui chiedevo a chi spetta curare l'igene dei bambini alla materna
Gli insegnanti sono preparati.
I bidelli no.
Tutti qui :sorrisoo
:sorrisoo
è che la frase singola lascia spazio a molte interpretazioni :sorrisoo
e cmq...non è che un educatore studia per pulire i bambini, nel senso, non esiste una sorta di "materia" sull'igiene dei bambini :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 set 2010, 11:22

è che la frase singola lascia spazio a molte interpretazioni
si hai ragione, hai fatto bene infatti a dirmelo subito così ho specificato :sorrisoo
non è che un educatore studia per pulire i bambini, nel senso, non esiste una sorta di "materia" sull'igiene dei bambini
lo so, infatti prima ho parlato solo di preparazione pedagogica e psicologica :sorrisoo
ci mancherebbe pure che all'università mi tocchi studiare come pulire il sedere ai bimbi :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2010, 11:25

scusate ma non è solo un discorso legato allo studio, per me è un discorso legato più alla confidenza e al rapporto con la propria maestra a cui io, forse sbagliando, attribuisco grande valore e importanza.
E far spogliare mia figlia da un bidello, da un estraneo, che tra una puizia e l'altra le pulisca le parti intime in caso di bisogno, skiusassero ma non mi garba punto.

(Ely, l'autrice ha detto che fanno anche pulizie basilari quindi ho supposto che puliscano anche i bagni)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 11:28

beh, le maestre di gaia pulivano il vomito in classe quando capitava. non è che abbiano studiato per quello eh?
poi arrivavano le assitenti a finire le pulizie, ma se non volevano trovarsi robaccia ovunque, lo facevano.
vero che era la maestra che seguiva i più piccoli, quelli di tre anni, ma ogni grande aveva il SUO piccolo da seguire. e lo accompagnava in bagno. mia figlia mi ha detto che un paio di volte lei ha aiutato il piccolo a pulirsi e sistemarsi.
ma c'erano anche i maschietti che si occupavano delle femminucce. allora nemmeno i bambini devono seguire gli altri?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2010, 11:32

....allora...
i bidelli accompagnano i bambini al bagno...sicuramente non li lavano .....a meno he non si facciano la cacca addosso e in quel caso non so se interviene la maestra...i bagni si trovano all'interno delle classi terze x cui i bidelli accompagnano i bimbi al bagno all'interno di un'altra classe dove c'è la maestra ...che in teoria...se sente qualcosa di strano...dovrebbe..intervenire...almeno spero....
i bambini di 1a è difficile che siano autosufficienti in tutto e x tutto...il mio farà 3 anni il 28 dicembre è tra i più piccoli...finora non si è fatto nulla addosso ma l'imprevisto può capitare , anche xchè rispetto a bimbi che son nati a gennaio ha 1 anno in meno e a questa età la differenza si vede
certo se penso alla pedofilia...mi ci fa pensare + un uomo che una donna ovvio al dilà del sesso del bambino....penso anche che se uno di quei bidelli fosse mio marito..ad esempio e fosse messo al bando solo xchè è un uomo mi sentirei un pò così :urka ...è una situazione difficile...cmq mi informerò bene....
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 set 2010, 11:36

da me le assistenti portano i bimbi in bagno ( la maestra nn può lasciare la classe sola..e nn c'è sempre co/presenza delle maestre,,,grazie ai tagli :che_dici ) ma le assistenti ce le hanno presentate con le maestre, sono dolcissime, attendono i bimbi all'ingresso, sono disponilbili a qualsiasi supporto alle maestre nell'interesse dei bambini , della sicurezza e del controllo che solo le maestre nn riescono a fare ( 30 bimbi per classe...)
perciò mi fido..

poi ripeto il controllo sul personale di qualsiasi natura la direzione è tenuta a farlo...in più cerco di spiegare ad Ale le cose..cerco di farmi raccontare....

..mi ha fatto sorridere però un bimbo grande che deve accompaganare i bimbi al bagno "ma io devo già guardare mia sorella a casa..non possono andare da soli questi ??" :ahaha
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2010, 11:36

nno so, ripeto, capisco le resistenze però educatori maschi ce ne sono parecchi anche in quelel strutture tipo campi solari e si occupano dei bimbi della materna come le ragazze. quindi presumo che puliscano anche i bambini.
da noi i bimbi si puliscono da soli, in caso di grosso disastro la bidella si mette i guanti e cambia i vestiti pulendo sommariamente.

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2010, 11:57

a me pare però che stiamo procedendo su 4, 5 binari distinti parlando di cose diverse...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 12:00

è che ognuna porta la sua esperienza, per quello sembrano tanti binari, kik.
alla fine sono le varie realtà che sono tra le più disparate e quindi c'è un bel miscuglio di cose.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 set 2010, 12:04

fiona 74 ha scritto:
aleba ha scritto:ne abbiamo parlato.
mio marito cambierebbe proprio scuola, o sapendolo non l'avrebbe presa in considerazione per l'iscrizione.
e non è perchè la donna è più portata, ma è proprio per una forte sensazione di disagio che sale dalla schiena al pensiero che un uomo (e qua si parla anche più di uno...) che non sia il papà o il pediatra possa toccarla.
questo il primo pensiero.
Veramente? cambieresti scuola alla piccola perchè c'è un bidello maschio?
E se , come da noi, ogni anno cambiasssero i bidelli perchè sono a contratto a tempo determinato che fareste? Girereste all'infinito?
Vi invito a riflettere serenamente su quello che si sta scrivendo in questo topic: i bidelli maschi non sono pedofili! Prima di tutto sono bidelli tanto quanto le donne, dediti al loro lavoro.
POI ci sono gli incompetenti, quelli che non hanno voglia di lavorare ecc ecc e aimè ci saranno sicuramente anche i mostri. Ma quelli si nascondono ovunque e il discorso qui si allarga all'infinito ( e sicuramente non è legato al sesso del bidello)
Che dire: mio zio è maestro, ho quattro colleghi maschi delle elementari (quattro divisi in due scuole elementari), ho due bidelli maschi...e nessuno di loro è un pedofilo guarda un pò :che_dici
brava!
:ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2010, 12:12

ely66 ha scritto:è che ognuna porta la sua esperienza, per quello sembrano tanti binari, kik.
alla fine sono le varie realtà che sono tra le più disparate e quindi c'è un bel miscuglio di cose.
no Ely, non è quello
è che se, per dire, si porta l'sempio dell'educatore/maestro maschio per me si sta parlando di tutt'altra cosa
Come anche chiedermi se mi darebbe fastidio allora che sia un bambino maschio ad "assistere" mia figlia in bagno, scusami, ma non c'entra veramente nulla col discorso
Io credo di aver spiegato bene dove sta il punto per me e cosa a me dia fastidio, come credo sia molto precisa anche la domanda del topic. E questo senza arrivare a tirare in ballo discorsi più ampi sulla pedofilia e sugli abusi. NOn è questo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 12:18

ma i maestri non hanno studiato per fare i lavakiuli eh? lo fanno, se possono farlo.
i bambini non hanno studiato ma seguono gli altri piccoli. lo fanno se possono.
i bidelli non hanno studiato da educatore, ma presumo che siano stati assunti con delle capacità, perlomeno di muovere le mani.
è solo per pudore? per sicurezza della bambina o del bambino? io preferisco, onestamente, che il bambino venga seguito in bagno da un adulto, uomo o donna non è rilevante.
è un lavoratore e come tale fa il suo lavoro. punto.

leggermente ot. se quella del motel per essere professionale deve tenere la bocca chiusa, il bidello per essere professionale devi fare il suo lavoro. maschio o femmina che sia.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 set 2010, 12:26

[quote="ely66"]
i bidelli non hanno studiato da educatore, ma presumo che siano stati assunti con delle capacità, perlomeno di muovere le mani.
quote]
Ely ...
:buuu mi spiace contradirti
sai che non è in tutte le scuole così?
in molte scuole di qualsiasi grado , adesso richiedono l'attestato di terza superiore di qualsiasi provenienza , e ti giuro, che alcune bidelle si sono ritrovate a fare il serale per conseguire al titolo di studio ( attestato)
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 21 set 2010, 12:28

ely66 ha scritto:ma i maestri non hanno studiato per fare i lavakiuli eh? lo fanno, se possono farlo.
è solo per pudore? per sicurezza della bambina o del bambino? io preferisco, onestamente, che il bambino venga seguito in bagno da un adulto, uomo o donna non è rilevante.

leggermente ot. se quella del motel per essere professionale deve tenere la bocca chiusa, il bidello per essere professionale devi fare il suo lavoro. maschio o femmina che sia.
ecco perfetto!!!
anche qui la professionalita'!!
graaazie Ely :thank_you:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 set 2010, 12:29

vabbè che quote de cac... :ahaha
vado di fretta perdon!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2010, 13:09

ely66 ha scritto:ma i maestri non hanno studiato per fare i lavakiuli eh? lo fanno, se possono farlo.

eh no Ely, parli di professionalità ma non è il lavoro di un bidello lavare le parti intime di un bambino, mi dispiace.
Può esserlo di un'assistente ovvero di una che fa "praticantato" per così dire in attesa di lavorare come educatrice (e questo è il caso del nido che ha frequentato mia figlia dove ragazze ancora all'uni o neo-laureate disoccupate andavano a dare una mano e fare un po' di esperienza) ma di un bidello proprio no!!!
E c'entra anche il pudore certo! Non vedo perché un bambino non abbia diritto ad averne, il diritto a non essere lavato nelle sue parti intime da uno sconosciuto, tra una fotocopia e l'altra, e debba essere considerato come un oggetto qualunque da pulire.
In ospedale non mi farei MAI lavare da un infermiere maschio (e dico infermiere). Questo non significa che io pensi di lui che sia un pervertito maniaco. E men che meno mi farei pulire dall'addetto alle pulizie del reparto in assenza di personale anche se questo si comportasse in maniera professionale.
Ci sono donne che non sopportano di farsi visitare da ginecologo maschio. Forse che loro pensano che ginecologo maschio = pervertito? Non credo. E' disagio, fastidio e pudore. Ognuno è fatto a proprio modo e ognuna, in determinate situazioni piuttosto di altre, può sentirsi più o meno a proprio agio.
Ripeto che a me darebbe fastidio che a lavare mia figlia fosse un bidello; se proprio proprio non avessi alternative, vorrei che almeno fosse una figura femminile. Chiaro, sono io a mettermi nei suoi panni, con i miei disagi, ma questo è; nelle decisioni che prendo per lei c'è tutto di me, all inclusive.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 13:13

sbilina alla materna di flavio sono le maestre che li accompagnano e aiutano in bagno. Ma lui va alla privata, non so come funziona alla statale.
comunque in effetti al questione un po' mi lascia perplessa, mi sentirei tranquilla? forse no
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 21 set 2010, 13:18

ma...la figura del bidello è molto diversa nella scuola materna rispetto all'elementari...alla materna mica sono sconosciuti che puliscono e basta, i bambini li conoscono e, da qualche anno, non è più loro compito neanche quello di pulire il bagno o il pavimento il comune di milano ha appaltato a delle cooperative che puliscono dalle 18 in poi (non commento su questo che è meglio...) e ai "bidelli" è stato fatto fare un concorso grazie al quale hanno il compito di affiancare di più le insegnanti nella cura dei bambini...tralasciando le pulizie ( :che_dici )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 set 2010, 13:23

ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
hamilton ha scritto:
Piorellino ha scritto:nella scuola di Juan i bimbi fanno tutto da soli nessuno li cambia nessuno li tocca.
Io penso che la contaminazione mei mass media porti le persone a paura, per quanto giuste, che superano di tanto pero' la razionalita'.
Un bidello e' un bdello uomo o donna che sia e non puo' essere discriminato solo perche uomo e perche qualcuno dice che i pedofili uomini sono piu delle donne.
Un pedofilo puo avvicinare e molestare un bambino senza doverlo pulire in bagno, a volte i fattacci capitanoproprio dove meno si immagina.
Pero' se appunto c'e' il problema fastidio/paura, una soluzione, almeno per il bagno c'e'....
come diceva Barby, siccome sono bimbi anche grandicelli, perche noninsegnate loro a essere autonomi anche nel pulirsi?
No No No Piore.
Non ne faccio una questione di pedofilia.
Ma il mio e' un pensiero molto piu' "terra terra".
Io, con la mia educazione e la mia sensibilita', mi sentirei molto a disagio a lasciare che fosse un uomo adulto a toccare le parti intime di mia figlia di 3 anni.
Ripeto? Son stata chiara?
L'uomo in questione puo' anche prendere la beatificazione chiamandosi Padre Pio, e potrebbe essere la persona piu' innoqua del mondo, non e' questo il punto.
Io non voglio che a tre anni a mia fighlia passi il messaggio che sia normale essere lavta, e dico semplicemente lavata, da un estraneo adulto che non sia suo padre.
e se questa figlia v malauguratamente in ospedale? li ci sono infermieri maschi eh? che fai se devono lavarla o altro inquelle zone lo impedisci?

io ho capito cosa intendi non serve che ripeti, non mi stavo riferendo a te nello specifico io rispondevo in generale...

in ospedale l'infermiere agisce in mia presenza, e stai tranquilla che non si mette a lavare la bambina, lascia fare alla mamma
quoto Ci.
quando flavio è stato ricoverato in ospedale pediatrico c'erano infermieri e infermiere che magari mi davano consigli... ma le mani addosso per pulirlo, cambiarlo lavarlo, le ho messe solo io.
Loro lo hanno toccato solo per fargli le punture CON ME PRESENTE.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 set 2010, 13:41

shar ha scritto:
ely66 ha scritto: i bidelli non hanno studiato da educatore, ma presumo che siano stati assunti con delle capacità, perlomeno di muovere le mani.
Ely ...
:buuu mi spiace contradirti
sai che non è in tutte le scuole così?
in molte scuole di qualsiasi grado , adesso richiedono l'attestato di terza superiore di qualsiasi provenienza , e ti giuro, che alcune bidelle si sono ritrovate a fare il serale per conseguire al titolo di studio ( attestato)
ah.. bhe si, ragionando è vero, oramai serve un titolo di studio per ogni cosa.
akane ha scritto:quoto Ci.
quando flavio è stato ricoverato in ospedale pediatrico c'erano infermieri e infermiere che magari mi davano consigli... ma le mani addosso per pulirlo, cambiarlo lavarlo, le ho messe solo io.
Loro lo hanno toccato solo per fargli le punture CON ME PRESENTE.

non vi fareste lavare da un uomo, infermiere??? e che fanno allora? punture e misura pressione????
io ho avuto un gine uomo. molto meglio della gine che è stata minacciata di pedata nello sterno.
ok stiamo travalicando l'argomento.
perchè ognuno ha un livello oltre il quale non tollera certe cose, lo capisco. io sono abbastanza pudica, ma non così tanto da lasciare mia figlia zozza piuttosto che una persona, adibita all'uopo, la ripulisca. tutto qui.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”