GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemino con amica "so tutto io"....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: problemino con amica "so tutto io"....

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 14:17

ROBY75 ha scritto:
Elyblond ha scritto:
helzbeth ha scritto:CHI L'HA DETTO CHE NON SA???????????????????????????????????????????????????????????????????
se leggi ho scritto "eventualmente non sa" perchè tu puoi essere baby sitter da 50 anni, puoi averer nipoti e pronipoti, ma se non ci passi 24 ore al giorno, non ti stressi per ogni piccola bua o pianto, non li "senti nella pelle".... ti posso assicurare che NON SAI MAI veramente cosa significa, non si tratta di sminuire, è solo obiettività
Ti assicuro che non è così! Dipende sempre dalla "sensibilità" di una persona!
e da quanto vuol bene al bambino, anche se non è il suo!

ovvio che se tu o altre qui che non conosco e frequento mi accontate del vostro
bambino posso essere coinvolta come no da quello che leggo. ma se ne fossi coinvolta
sarebbe sempre con un certo "distacco"!

Diverso è con i miei nipoti. Che li considero come figli! ( e sia ben inteso...considerarli
come figli non vuol dire che mi comporti con loro da madre. ce l'hanno già tutti e due
una mamma!)
sono zia anche io, sono stata lunghissimi e bellissimi anni zia prima di diventare mamma, e come tutte ho dato le mie opinio, i miei consigli, i mie suggerimenti, e come tutte o a volte pensato io non farei questo, io non farei quello, a volte l'ho detto ma se Dio vuole mia cognata è una persona intelligente ed ha sempre preso e mie ingerenze (sempre comunque fatte con tatto, educazione e cortesia) come un gesto d'affetto verso i suoi figli e miei nipoti. Ancora oggi a volte mi capita di sgridarli, a volte anche di fronte alla mamma, e poi mi morderei la lingua, li chiamo i miei bambini, ma non lo sono, questo per dire che bisogna solo rendersi conto che le cose sono ben differenti, da un punto di vista e dall'altro.
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 14:20

ROBY75 ha scritto:Chi69 tu però non hai parlato di perfette sconosciute ma di donne senza figli.
roby mi riferivo alle puericultrici del nido,per quanto abbiano studiato etc,sono pur sempre sconosciute o sbaglio?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 14:24

Elyblond ha scritto:
helzbeth ha scritto:quindi secondo te chi non è mamma è INUTILE che studi per fare la puericultrice perchè tanto non potrà mai sapere come si tira su un figlio.
non travisare, io diche che puoi essere una perfetta puericultrice, una zia affetuosa attenta e presente ma che se il figlio in questione non è IL TUO non sai tutti i retroscena, tutto qui, non mi permetto assolutamente di dire che non sapreppero tirare su un figlio, semplicemente che non facendolo (in

è quello che sto' cercando di dire dall'inizio ma qui non ci capiamo,nessuno fa di tuta l'erba un fascio e nessuno ha dei pregiudizi (peggio ancora) con chi di figli non ne ha..ci mancherebbe altro :che_dici
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 14:27

Elyblond ha scritto:
helzbeth ha scritto:quindi secondo te chi non è mamma è INUTILE che studi per fare la puericultrice perchè tanto non potrà mai sapere come si tira su un figlio.
non travisare, io diche che puoi essere una perfetta puericultrice, una zia affetuosa attenta e presente ma che se il figlio in questione non è IL TUO non sai tutti i retroscena, tutto qui, non mi permetto assolutamente di dire che non sapreppero tirare su un figlio, semplicemente che non facendolo (in quel momento) non possono sapere tutto quanto sa la madre del bimbo in questione, tutto qui
scusate ho sbagliato a quotare...

è quello che sto' cercando di dire dall'inizio ma qui non ci capiamo,nessuno fa di tuta l'erba un fascio e nessuno ha dei pregiudizi (peggio ancora) con chi di figli non ne ha..ci mancherebbe altro
ale -------------------
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 14:33

chi069 ha scritto:è quello che sto' cercando di dire dall'inizio ma qui non ci capiamo,nessuno fa di tuta l'erba un fascio e nessuno ha dei pregiudizi (peggio ancora) con chi di figli non ne ha..ci mancherebbe altro
esatto, forse mi sono spiegata male nel mio primo post, e me ne sono uscita con una frase infelice :bacio , NON volevo dire che chi non ha figli non capisce ma che GENERALMENTE non può obiettivamente immedesimarsi nella situazione, ci sono poi tutte le varie eccezioni, positive e negative.

Tornano al titolo del post, io l'avrei bloccata subito sul nascere un'amica del genere con una frasetta magari scherzosa ma che andasse a cogliere nel segno tipo: ammazza Camilla (il nome di mia figlia :cuore ) che mamma imbranata che hai, meno male che non ti ho ancora messo il pannolino sulla bocca e il bibe nel culetto :ahaha

io però ho la lingua lunga e biforcuta (come dice mio fratello) per cui non le mando certo a dire!!>!
Immagine

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 10 ott 2007, 14:42

Elyblond ha scritto:scusa, mi sorge spontaneo ma questa tua amica ne ha di figlio?
Perchè se la risposta è no... bè il discorso è sempre il solito, che ne sa lei?
Se invece la risposta è si... che si guardasse un pò i suoi... no?

E poi, non è neanche il tuo primo, insomma... se il primo è sopravvissuto proprio tutto male non la fai no?

Un abbraccio :cuore
:ok :ok :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 14:45

esatto! o come la mia amica parrucchiera che quando gli ho chiesto se potevo risciaquare la manina alla mia cucciola nel lavandino del negozio e ci siamo messe in posizione per farlo lei se ne esce con " guarda,guarda che la tua mamma adesso ti rompe un braccio" :urka :urka e io gli ho risposto..."èggia' infatti tutti i giorni ne rompiamo uno" :ahaha :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 14:51

Chi69 dal cellulare non posso quotare, ma mi riferisco al tuo primo intervento a pagina 1. Dove non si era ancora parlato né di sconosciute, né di puericultrici. E ti posso assicurare che, parlo x me, non agisco mai x sentito dire. Mi riferisco sempre a quell'intervento.

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 14:56

chi069 ha scritto:esatto! o come la mia amica parrucchiera che quando gli ho chiesto se potevo risciaquare la manina alla mia cucciola nel lavandino del negozio e ci siamo messe in posizione per farlo lei se ne esce con " guarda,guarda che la tua mamma adesso ti rompe un braccio" e io gli ho risposto..."èggia' infatti tutti i giorni ne rompiamo uno" :ahaha :ahaha :ahaha

a volte poi... io fumo, so che non dovrei ma... ch'aggia fà..... chiaramente se c'è la Cami solo all'aperto ben lontana da lei, bè quest'estate un'amica di famiglia che potrebbe essere mia nonna continuava a dire: povera Camilla, la tua mamma non ti vuole bene perchè fuma :bomba

alla 3° volta le ho detto: Vuoi che ti ci mando subito o tra 5 minuti?!?
Chiaramente so che lei è una scherzosa se no non le avrei risposto così infatti le mi ha detto: preferirei tra 5 minuti grazie che ora mi prenderei un bel caffè :ahah

però dopo quella volta non l'ha più detto :fischia
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 15:17

ROBY75 ha scritto:Chi69 dal cellulare non posso quotare, ma mi riferisco al tuo primo intervento a pagina 1. Dove non si era ancora parlato né di sconosciute, né di puericultrici. E ti posso assicurare che, parlo x me, non agisco mai x sentito dire. Mi riferisco sempre a quell'intervento.

roby ho guardato a pagina 1 ma non penso ti riferisci a quei due interventi..sono proprio nella prima pagina? :domanda
ale -------------------
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 15:23

!Una donna che non ha figli non potrà mai mettersi al pari di una che li ha! ' scritto proprio a pagina 1

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 15:36

certo è proprio quello che intendo,ma riferito sempre in senso buono, nel senso che tutti retroscena dell'essere mamma e stare 24 ore su 24 con il tuo bambino una donna che di figli non ne ha non puo' capire...(vedi post sopra di elybond) se non mi sono spiegata :domanda
ale -------------------
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 15:39

Posso esser libera di pensare che hai scritto una gran cavolata? E che non sono dello stesso parere? Credo sia lecito no?

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ott 2007, 15:39

chi069 ha scritto:certo è proprio quello che intendo,ma riferito sempre in senso buono, nel senso che tutti retroscena dell'essere mamma e stare 24 ore su 24 con il tuo bambino una donna che di figli non ne ha non puo' capire...(vedi post sopra di elybond) se non mi sono spiegata :domanda
e a cosa servono tutti i retroscena nel caso di consigli riguardanti mettere o meno un berrettino, mangiare o meno un biscottino, stare o meno in carrozzina...ecc ecc ecc
C&G

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 15:46

Io veramente, x L'ennesima volta mi chiedo ma che caxxo ci sto a fare ancora qui. Una lavora su se stessa, x non affondare si dice ' va bene, se è destino che non possa aver figli non fa niente. Ci sono jacopo e greta. Posso essere un pò come una seconda mamma x loro' grazie anche ad una cognata e una sorella che sono come sono. Perché se mi fossero capitate come alcune mamme che leggo qui, quelle della serie 'mio figlio è mio e lo coccolo, lo guardo e lo curo solo io, perché la madre sono io' ...continua..

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 ott 2007, 15:49

roby carissima :coccola

già sai :bacio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 10 ott 2007, 15:49

Se no mi sarei già buttata da un ponte forse. Poi vengo qui, apro un topic a caso, leggo la prima frase scritta senza pensarci troppo, e anche con una buona dose di ignoranza. Ed ecco che torno a sentirmi una sfigata. Ed ecco che devo cominciare tutto da capo. Ma chi me lo fa fare?

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 15:56

ROBY75 ha scritto:Io veramente, x L'ennesima volta mi chiedo ma che caxxo ci sto a fare ancora qui. Una lavora su se stessa, x non affondare si dice ' va bene, se è destino che non possa aver figli non fa niente. Ci sono jacopo e greta. Posso essere un pò come una seconda mamma x loro' grazie anche ad una cognata e una sorella che sono come sono. Perché se mi fossero capitate come alcune mamme che leggo qui, quelle della serie 'mio figlio è mio e lo coccolo, lo guardo e lo curo solo io, perché la madre sono io' ...continua..
io mi spiace ma non leggo in questi termini, nessuno qui dice che non si può coccolare, guardare e curare i figli degli altri, quello che io intendo è che non trovo giusto sputare sentenze, ma consigli, aiuto, coccole e chi più ne ha più ne metta.

io dopo il parto sarei morta senza l'aiuto di mia cognata (senza figli) la prima settimana, e la ringrazierò per sempre!!!
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2007, 16:02

ROBY75 ha scritto:Se no mi sarei già buttata da un ponte forse. Poi vengo qui, apro un topic a caso, leggo la prima frase scritta senza pensarci troppo, e anche con una buona dose di ignoranza. Ed ecco che torno a sentirmi una sfigata. Ed ecco che devo cominciare tutto da capo. Ma chi me lo fa fare?
roby non farti affondare da gente con i paraocchi, non ne vale la pena
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 16:13

ROBY75 ha scritto:Io veramente, x L'ennesima volta mi chiedo ma che caxxo ci sto a fare ancora qui. Una lavora su se stessa, x non affondare si dice ' va bene, se è destino che non possa aver figli non fa niente. Ci sono jacopo e greta. Posso essere un pò come una seconda mamma x loro' grazie anche ad una cognata e una sorella che sono come sono. Perché se mi fossero capitate come alcune mamme che leggo qui, quelle della serie 'mio figlio è mio e lo coccolo, lo guardo e lo curo solo io, perché la madre sono io' ...continua..

:urka :urka
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”