GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il cromosoma Y

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il cromosoma Y

Messaggio da Rugiada » 9 ago 2010, 22:29

helzbeth ha scritto:
Rugiada ha scritto:
fly ha scritto:ne ho una collezione......
mio marito è poco pratico. si incanta nel fare le cose.
ogni tanto mi chiedo come fa al lavoro
ieri quando sono tornata dal lavoro mi dice:
ho pulito il bagno
hai pulito lo specchio?
no
hai spolverato i mobiletti?
no
hai lavato i sanitari?
no
hai pulito per terra?
sìììììììììììììììììì :thank_you:

ah, bè :che_dici
ossignur!!!!! :ahah

hai narrato un episodio che conosco a memoria :ahah e per il quale rido per non piangere.
la lista degli "exploit" del cavernicolo che ho sposato sarebbe piuttosto lunga direi :che_dici .
ma una cosa davvero fenomenale è che dopo ANNI che le cose stanno al medesimo posto e soprattutto davanti alle sue orbite...sistematicamente mi chiede: Doooooooooooove sono?....." Davanti a te". "NO! non ci sono" e nel frattempo si scazza.
Come per incanto quando apro l'armadio appaiono
. "Eh, ma io ho una visuale diversa, son più alto di te e il mio raggio di osservazione non è come il tuo". :urka :domanda
Ma dimmi te. ora è colpa mia che son tappa se lui non riesce a combinare un tubo. :che_dici
rispondere è come sparare sulla croce rossa, tu sfondi una porta aperta, cara :ahaha
..il bello (si fa per dire :che_dici ) è che oltre a dar fastidio con quest'imbranatura irritante, si incacchia pure!!!!
Altro esempio...siccome LUI è alto ed ha una visuale diversa dalla mia...in cucina c'è un lampadario (bello, della murrina :cuore ) SOPRA il tavolo. Diamine...ma vuoi che sistematicamente ci sbatte contro con la testa quando deve prendere qualcosa sul tavolo? "E' troppo basso, dà fastidio"...ma dico...pirla che non sei altro..è lì da quando ci siam sposati (8 anni fa) e ogni volta 'sti commenti? :perplesso
alé...ancora stasera..."dov'è il cavatappi?" "Solo tu bevi e solo tu lo usi...se non lo sai tu dov'è". "io veramente metto SEMPRE tutto a posto" "bene, trovalo, chéri" (che Chéri poi sta proprio quando lo voglio prendere per i fondelli per non insultarlo). 15 minuti prima di poterci mettere a tavola perchè Monsieur non si era ricordato che l'aveva lasciato accanto alla bottiglia SUL tavolo. :che_dici
santa pazienza. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 ago 2010, 22:31

In realtà gli uomini non trovano mai le cose, a meno che non siano alla loro altezza, perché non riescono ad accettare che a volte per cercare qualcosa si deve anche abbassare la schiena. E questa incapacità aumenta al crescere dell'altezza :che_dici
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 ago 2010, 22:53

abitavo da poco con un mio amico (studiavamo entrambi a Bologna) e capitava che ci trovassimo soli in appartamento perchè gli altri due coinquilini se ne erano tornati a casa.
alternavamo le faccende, tipo: io cucino a mezzogiorno e tu la sera. passo il bagno tu la cucina.
una sera toccava a me cucinare, vado nella zona fornelli ed era praticamente incrostata di caffè su tre dei quattro punti gas. lo chiamo e gli chiedo:
"ma hai usato lo sgrassatore"
e lui: "certo"
e io: "ma hai anche usato una spugna oppure aspettavi che lo sporco cammianasse da solo verso il lavandino?"
e lui: "beh io lo sgrassatore l'ho spruzzato... pensavo bastasse"
:che_dici gli ho spiegato che devono ancora inventarlo un prodotto che si arrangia in tutto e per tutto ma che poteva pensarci lui...

nemmeno a me nessuno ha mai speigato che lo sgrassatore va usato con una spugna ma credevo che non avesse neppure bisogno di istruzioni per essere usato efficacemente... probabilmente son informazioni racchiuse in quel braccio mancante che distingue la X dalla Y.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 ago 2010, 22:56

peffa ha scritto:In realtà gli uomini non trovano mai le cose, a meno che non siano alla loro altezza, perché non riescono ad accettare che a volte per cercare qualcosa si deve anche abbassare la schiena. E questa incapacità aumenta al crescere dell'altezza :che_dici
Dillo a me che ne ho in giro per casa uno che supera i due metri! :buuu
(dice anche quando lascia le cose in giro "perchè lo devo raccogliere? E' la forza di gravità che tutto regola e tutto governa, se è in terra ci deve stare!") :urka
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ago 2010, 23:01

peffa ha scritto:In realtà gli uomini non trovano mai le cose, a meno che non siano alla loro altezza, perché non riescono ad accettare che a volte per cercare qualcosa si deve anche abbassare la schiena. E questa incapacità aumenta al crescere dell'altezza :che_dici
sante parole :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 ago 2010, 23:31

:ahah :ahah :ahah
ragazze sto topic mi ha steso dal ridere.....ne avevo bisogno

purtroppo é anche tutto veroooooooo
mi consolo.....sarà poco bello dirlo ma mi consolo leggervi.... :che_dici
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2010, 0:29

:ahah verissimo e confermo di avere il marito incapace di trovare ciò che è sotto i suoi occhi, e immagino neppure se quella cosa gli salti al collo cantando :che_dici ogni volta che mi chiede dov'è la tal cosa, vado esattamente dove avevo indicato.... e con suo immenso stupore E' PROPRIO Lì :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

piccolina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolina78 » 10 ago 2010, 12:17

il mio è un caso disperato... :buuu
Scena tipo:
io in bagno che sto lavando Jacopo e lui in cucina davanti al portatile:
io: Amore mi prendi per favore un paio di mutande pulite di Jacopo?
lui: .............
io: Amoooooore!!! mi prendi per favore un paio di mutande di Jacopo? (Con tono LIEVEMENTE aumentato)
lui: .................
io (con tono DECISAMENTE INKAZZETO): Amooooooooooooooooooooooooooore!!! mi prendi per favore un paio di mutande di Jacopo?
lui: sì
.............................................................. (io aspetto altri 2 minuti e di lui con in mano le mutande neanche l'ombra)
io: MA PORC...... (etc etc etc :hi hi hi hi ) ALLORA DOVE SONO LE MUTANDE?!?!?!?
lui: non pensavo ti servissero subito!
io: :urka :urka :urka :urka :martello :pistole :impiccata:
......................................................................................................
ma purtroppo non è finita:
sono 2 anni (da quando Jacopo porta le mutande) che sono sempre nel solito cassetto dell'armadio del bimbo ma questo è un dettaglio irrilevante per il cromosoma XY quindi la sua domanda naturale è:
"Dove sono?"
io: al solito posto... :bomba
lui: e quale sarebbe?
io: terzo cassetto...
lui: dove?
io: dell'armadio di Jacopo?
lui: in quale stanza?
io: ........................................ :bomba cerco di restare calma e con voce da tom tom gli dico:entra in camera di Jacopo, cerca la cassettiera gialla attaccata al muro, conta il terzo cassetto giallo dall'alto, aprilo e cerca sulla sinistra............. :aargh
e lui cosa mi porta?!?!?!?!?!?
....................................................
un costume.................................... :che_dici

può bastare come esempio di cromosoma XY? :hi hi hi hi
Silvia "Maestrina Magica"
mamma di Jacopo dal 3 Maggio 2006..... kg 3,320 per 51 cm di amore immenso!!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 ago 2010, 15:22

piccolina78 ha scritto:il mio è un caso disperato... :buuu
Scena tipo:
io in bagno che sto lavando Jacopo e lui in cucina davanti al portatile:
io: Amore mi prendi per favore un paio di mutande pulite di Jacopo?
lui: .............
io: Amoooooore!!! mi prendi per favore un paio di mutande di Jacopo? (Con tono LIEVEMENTE aumentato)
lui: .................
io (con tono DECISAMENTE INKAZZETO): Amooooooooooooooooooooooooooore!!! mi prendi per favore un paio di mutande di Jacopo?
lui: sì
.............................................................. (io aspetto altri 2 minuti e di lui con in mano le mutande neanche l'ombra)
io: MA PORC...... (etc etc etc :hi hi hi hi ) ALLORA DOVE SONO LE MUTANDE?!?!?!?
lui: non pensavo ti servissero subito!
io: :urka ......................................................................................................
ma purtroppo non è finita:
sono 2 anni (da quando Jacopo porta le mutande) che sono sempre nel solito cassetto dell'armadio del bimbo ma questo è un dettaglio irrilevante per il cromosoma XY quindi la sua domanda naturale è:
"Dove sono?"
io: al solito posto... :bomba
lui: e quale sarebbe?
io: terzo cassetto...
lui: dove?
io: dell'armadio di Jacopo?
lui: in quale stanza?
io: ........................................ :bomba cerco di restare calma e con voce da tom tom gli dico:entra in camera di Jacopo, cerca la cassettiera gialla attaccata al muro, conta il terzo cassetto giallo dall'alto, aprilo e cerca sulla sinistra............. :aargh
e lui cosa mi porta?!?!?!?!?!?
....................................................
un costume.................................... :che_dici

può bastare come esempio di cromosoma XY? :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Oggi ho scongelato del pane messo in freezer da mio marito. Era durissimo anche dopo lo scongelamento.
Perchè quando il pane è diventato duro cosa si può fare? Congelarlo ovviamente, si sa che poi torna come nuovo :martello :martello
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 ago 2010, 16:01

mi avete fatto ribaltare dal ridere...
però il mio mononeurone XY un pregio ce l'ha (INCREDDDIIIIBBILEEEEEE direte voi)...
ebbene si...
è riuscito ad ammettere che lui... 2 o 3 cose contemporaneamente non riuscirà mai a farle...
mi ricordo ancora i primi giorni di lavoro insieme, quando io rispondevo al telefono, mentre facevo un conto con la calcolatrice e davo il resto al cliente... lui mi guardava così ... :-D :perplesso :-D ... (penso che in quel momento abbia realizzato di amarmi alla follia, anche perchè da solo non ce la poteva fare :hi hi hi hi )
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 ago 2010, 16:37

Però leggendo tutto il topic mi sento una miracolata ad abitare con un solo xy al di sotto del metro e mezzo :hi hi hi hi
E il vantaggio è che posso istruirlo :yeee
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 10 ago 2010, 23:59

Ecco spiegato l'enigma ! :-D

:ahah

Stamattina, in procinto di partire per rientrare dalle ferie, tanto per dare un'ulteriore conferma della capacità di adattamento e concentrazione del mio uomo di Neanderthal, mentre era al pc gli chiedo se devo mettere da parte alcuni succhi di frutta per riportarli con noi, a casa. Distoglie dallo schermo gli occhi, mi guarda e mi conferma: "Sì, sì...fai". io...conoscendolo gli ripeto la domanda..."sicuro? li metto via? Parlo dei succhi di frutta eh!""...sì, sì certo!"
Stasera, arrivati a casa OVVIAMENTE mi domanda, innocente e giulivo, " ma come mai son qua dentro i succhi di frutta? non dovevamo lasciarli su in montagna?" :boh :sono_sc**a:
"ma te l'ho chiesto DUE volte se dovevamo portarceli"..."ah, ma ero al pc, mica potevo concentrarmi su quello che mi dicevi contemporaneamente" . CONCENTRARSI, ha detto. perchè ha bisogno di doppia concentrazione per capire il senso della mia profondissima domanda. :che_dici

vabbè..... :coccola
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ago 2010, 8:10

Mio marito non vuole stare con i due bimbi da solo...e vabbè..ma per due, dico due volte che l'ho lasciato da solo con Vale ( ed è accaduto in albergo per andare a cena: Ale si era addormentato e abbiamo cenato a turno) mi ha chiamata sul cellulare per farmi risalire (senza cena) visto che Vale piangeva...e sono pure tornata dalla montagna con 1 chilo in più :fuck:

Il cromosoma Y è un pò strunz... :impiccata:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 ago 2010, 8:24

roxyross ha scritto:ti dico la risposta di mio marito....altro che cromosoma Y tarato :che_dici

siamo a tavola e stiamo conversando. Rivolgo a lui una domanda....niente risposta. Rifaccio la domanda....ancora niente risposta. Al chè mi incazzo un pochino e ri-rifaccio la domanda puntualizzando che era ormai la terza volta! Lui,molto incazzato, mi dice:" ma non vedi che sto tagliando la carne? come faccio a rispondere?"

Conclusione: cromosoma Y=un neurone!

Pari pari al mio cromosoma yx,se fa una cosa nn riesce a farne un altra contemporaneamente :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 ago 2010, 8:26

frangela ha scritto:come dice mia madre se facessero un giorno di libero scambio di mariti... ognuna si riprenderebbe il suo per paura di trovarsi peggio

:clap :clap grande tua madre :clap :clap
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2010, 9:33

lunedi' dico al mio cromosoma xy (quello alto piu' di un metro, appunto) "esco dall'uffiico alle 2, poi passo a fare la spesa e torno a casa"
il suddetto, dice: "ma no, fammi la lista, che alla spesa ci penso io, davvero"
torno a casa
"dov'e lo yogurt? non l'hai comprato" "ah no, era finito quella marca che usiamo di solito, e non sapevo se un'altra marca andava bene"
"e la ricotta?" "non l'ho trovata"
"e il pane?" "fresco era finito, c'era solo quello confezionato"
"hai comprato la coca cola?" "ma non c'era sulla lista!" "come no, certo che c'era" "allora mi e' sfuggita"
"e il prosciutto" "ho preso solo il cotto, c**** mi sono dimenticato il crudo"

stamattina a colazione il cromosoma xy piccolo dice "sono finiti i biscotti", "amore, vai da papa' e digli di prendere un pacco nuovo in dispensa", cromosoma xy grande dice "non ce ne sono piu'" "ma non li avevi comprati?" "si, un pacco solo, pero', e ora e' finito"
:impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 10:46

ehhhehhehehhe ne ho un'altra fresca fresca.

Ieri sera non mi sono sentita bene, mi sono messa sul divano e ho chiesto all'XY di preparare la cena. Siccome Emma aveva fatto merenda tardissimo ho detto di fare una cosa al volo.
L'XY controlla il frigo e vede dei bei pomodori. Mi dice "senti ci facciamo 2 bruschette?", io assento.
Tira fuori il pane, la griglia, l'olio, il sale e i pomodori.
Inizia a grigliare il pane (ovvio senza aprire la finestra così il fumo nero che girava in cucina era peggio di quello del vulcano Eyjafjallajökul). Taglia i pomodori e li mette sul pane :che_dici . Intervengo io. "Metti i pomodori nella ciotola, già lavati e tagliati così poi li condisci ed esce il sughetto e sono più buoni".
Mi alzo un attimo... e sento "Vieni qui... ho bisogno di coordinamento"
:urka :perplesso :urka :perplesso
praticamente si era perso nel passaggio "tolgo il pane che si sta bruciando dalla piastra e intanto devo tagliare i pomodori"
:che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 ago 2010, 10:51

hai sbagliato tu. lo sai che oltre a "apri la busta e metti in pentola per 8 minuti" non riescono a fare :ahah
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 11:34

pem ha scritto:hai sbagliato tu. lo sai che oltre a "apri la busta e metti in pentola per 8 minuti" non riescono a fare :ahah
eh a casa non ci sono più buste da aprire... e poi rischio un incendio. Poi bisogna girare... no no troppo complicato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 11 ago 2010, 11:55

ribaltamento!!!!!

siamo tutte sulla stessa barca

ne racconto una pure io...

io lavoro al mattino 9-12
lui lavora alla sera 14-22
la grande all'asilo
il piccolo di solito sta con la nonna, se non ha altri impegni

quella mattina dico al marito
ci vediamo a mezzogiorno e mezzo....
mangiamo tutti insieme

ebbene esco dal lavoro
prendo la macchina
e vado a casa
arrivo sotto il portone e ricevo la telefonata di mio padre
che mi dice quando cazz passo a prendere mio figlio che ha fame!!!

ho buttato giù il telefono
suono il citofono e dico a mio marito
dimmi che non hai lasciato diego da mia mamma!!!!

risposta....eh si! tu non mi hai detto che dovevo curarlo io!

CAZZ TE LO DEVO DIRE IO CHE DEVI CURARE TUO FIGLIO?!?!?!?!?

giuro....se non l'ho menato c'è mancato pochissimo!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”