GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEVO LICENZIARE LA DONNA DELLE PULIZIE E SONO AGITATA....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DEVO LICENZIARE LA DONNA DELLE PULIZIE E SONO AGITATA....

Messaggio da SweetLikeHoney » 18 giu 2010, 18:33

witch ha scritto:avete ragione, ma sono sicura che non farà nessuna causa
sa benissimo quanto ho fatto per lei, dalla casa al lavoro in regola che ha, quindi non le conviene proprio

e sa pure di essere in torto marcio

alla nuova signora che verrà proporrò i ticket dell'inps, così da stare alla larga da rogne :ok

ci mancherebbe altro che debba darti anche rogne dopo tutto quello che hai fatto per lei..non le concepisco queste cose: vuoi fare merenda? mi sta bene..come hai detto anche tu,Witch..ma avvisi personalmente o scrivi un bigliettino in cui dicevi di aver fame e che hai mangiato qualcosa e se sei una persona onesta annoti anche tutto quello che hai mangiato..ci sono donne delle pulizie che mangiano a casa delle persone da cui lavorano però stipulano dei patti prima che possono cucinarsi un sughetto veloce o altro..ma così non sono d'accordo..e poi butta le carte e tutto il resto nella pattumiera fuori e non in quella di casa tua? dopo 7 anni di fiducia non può chiederti il permesso di mangiare qualcosa quando ha un languorino? non ci siamo..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DEVO LICENZIARE LA DONNA DELLE PULIZIE E SONO AGITATA...

Messaggio da Hopla » 24 apr 2013, 13:06

Ecco, forse qui non ci sarà più nessuno ma io ho lo stesso problema.
Devo licenziare la donna delle pulizie e mi sento una merdina.

Ho le mie ragioni, ovviamente, ma mi sento comunque m***a.
La mia signora mi fa 2 giorni alla settimana 3 ore al giorno x 7.50 €/h. in realtà sono 2 ore e mezza perchè arriva sistematicamente con almeno 15 minuti di ritardo e va via sempre prima. Ne ho la certezza perchè, pur non essendo in casa quando se ne va, fa sempre, SEMPRE, suonare l'allarme quando lo inserisce nell'andare via. Quindi, facendo i conti la pago 9 €/h
Comunque non è questo il problema.
Il problema è che è approssimativa, sommaria, pasticciona.
Abbiamo cambiato casa da poco e questa è un po' più grande ma per ora ci sono pochissimi mobili.
Lei mi rassetta la casa, la riordina ma se vai a fondo non è mica pulita. Anzi.
Per esempio: mi hanno appena portato e montato un armadio che era parecchio impolverato. Le ho chiesto di pulirlo per poterlo iniziare a riempire e lei ha pulito solo la polvere che si vedeva. I cassetti non li ha aperti, la barra appendi abiti quando ci ho infilato un dito sopra per controllare, era nera.
L'altro giorno mi dice che siccome c'era il falegname in casa non è riuscita a pulire il bagno di sopra e nel frattempo ha scopato e pulito il portico... peccato che abbia girato intorno alle cose. Cioè, se pulisci il portico e ci sono i bidoni della differenziata non ci giri intorno, li sposti, pulisci sotto e li rimetti a posto. Mi pare ovvio.
Al piano interrato, dove c'è lavanderia e taverna non mette piede. Ma proprio non ci pensa proprio. Ho trovato la pipì del cane ormai secca dietro una scrivania che era li da chissà quanto tempo. Per dire.
Stirare non stira adducendo problemi fisici ma in realtà odia stirare e si rifiuta.
Porta le cose da lavare in lavanderia, vede che c'è un po' di sposrco per terra, non lo sposta nemmeno.

Il fatto è che è con me e la mia famiglia da un sacco di tempo ed effettivamente questi problemi ci son sempre stati ma finchè c'era mia mamma lei non si faceva problemi a dirle le cose io invece, forse perchè è più anziana, ho un po' di timore.
E' una persona di fiducia e sempre disponibilissima. Se le chiedo di venire la domenica mattina perchè ho gente a pranzo e voglio sistemare casa lei viene, per dire. (ovviamente le do un premio extra oltre alle ore pagate).

Cosa posso dirle senza ferirla troppo?

Avrei pensato a:

1- vedo che fai molta fatica a star dietro a tutta la casa che adesso è più grande. Il piano basso non lo riesci mai a farlo e con l'arrivo della bella stagione ci sarà anche il fuori da tener scopato. Come avrei notato sto provando una ragazza per lo stiro, è molto ordinata e pulita e visto che è veloce con lo stiro le avanza tempo per le pulizie. Purtroppo però non posso permettermi di tenervi entrambe e visto che lei stira anche...
2- ho un sacco di spese a non ce la faccio più.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 24 apr 2013, 13:15

Hopla ha scritto: 2- ho un sacco di spese a non ce la faccio più.
Io la mia l'ho congedata così, faceva come la tua.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2013, 13:24

ciao, io la mia dei tempi alla fine l'avevo congedata dicendole la verità

poi ne ho trovata un'altra molto brava, precisa e disponibile, perfetta insomma, che è stata con noi fino a dicembre :emozionee
a gennaio ho dovuto rinunciare a lei perchè mi hanno concesso una riduzione di ore e quindi essendo a casa due pome a settimana la casa la gestisco io :calimero:
le ho detto la verità e lei ha compreso, anche perchè fossi ricca l'avrei tenuta, ma essendo "normale" non mi sembrava il caso di avere stipendio ridotto e colf :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 apr 2013, 13:26

witch.....senti......a me e' andata cosi'.
la tizia prima di quella attuale (che e' uno spettacolo) era uno strazio. ma davvero uno strazio. stavo per cacciarla, ,ma nnsono capace e mi seccava perche' e' del quartiere.
risultato...ho cominciato, di volta in volta, a farle notare quello che nn mi andava bene. ogni santissima volta. risultato....si vede che si e' stufata di sentirmi perche' se n'e' andata lei con una stupidissima scusa :hi hi hi hi
prova, se tanto mi da tanto andra' cosi' anche per te
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2013, 13:35

Robi è un topic vecchio, ora il problema ce l'ha Hopla!!!

io sono a posto da tempo :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 apr 2013, 13:38

ecco.....ben per te.
allora il suggerimento serve a hopla' :risatina:

a te adesso va tutto bene? la mia nuova e' una meraviglia......vi dico solo che mi svuota persino la lavastoviglie :-D
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2013, 13:55

andava una meraviglia, sì
ci ho rinunciato perché ora lavoro meno quindi faccio da me ( purtroppo )

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 apr 2013, 14:24

robibg ha scritto:ecco.....ben per te.
Avevo pensato di fare come dici ma non ho tempo. Ho già confermato a quella che stira che da giugno ci sarà solo lei. Mi sono presa ancora un mesetto per liquidarla e per darle un minimo di preavviso. Nonostante tutto è una persona a cui voglio bene e non voglio creare dissapori.

Credo che le dirò la verità. Non le dirò che lei non è brava ma che purtroppo vedo che non riesce a star dietro alla casa e io non posso permettermi di farla venire un giorno in più quindi devo trovare una più veloce.

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 apr 2013, 14:31

Hopla ha scritto:
robibg ha scritto:ecco.....ben per te.
Avevo pensato di fare come dici ma non ho tempo. Ho già confermato a quella che stira che da giugno ci sarà solo lei. Mi sono presa ancora un mesetto per liquidarla e per darle un minimo di preavviso. Nonostante tutto è una persona a cui voglio bene e non voglio creare dissapori.

Credo che le dirò la verità. Non le dirò che lei non è brava ma che purtroppo vedo che non riesce a star dietro alla casa e io non posso permettermi di farla venire un giorno in più quindi devo trovare una più veloce.
A meno che tu invece non vuoi suggerirle come tenersi il lavoro, io eviterei di dare tante spiegazioni. Non sei tenuta a motivare le tue decisioni e se devo dirla tutta, fossi in lei mi sentirei più umiliata così che a sentirmi dire "eh, non ce la faccio coi soldi".

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 apr 2013, 16:15

Witch sono a pagina 2 ma confermo che anche se è in nero di sua sponte devi darle il preavviso e il TFR se no va ai sindacati e ti fa un paiolo che nemmeno ti puoi immaginare, ora proseguo a leggere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 apr 2013, 16:22

Ecco, ho capito ora che era un topic vecchio! :pensieroso

Hopla: io la licenzierei subito dandole tutto il preavviso che le può servire e senza darle tutte queste motivazioni, le direi che non mi serve più punto e basta.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 24 apr 2013, 16:24

laura s, :ok
farò così.

Quasi quasi glielo pago il preavviso e inizio subito con la nuova.

Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 mag 2013, 5:41

robibg ha scritto:witch.....senti......a me e' andata cosi'.
la tizia prima di quella attuale (che e' uno spettacolo) era uno strazio. ma davvero uno strazio. stavo per cacciarla, ,ma nnsono capace e mi seccava perche' e' del quartiere.
risultato...ho cominciato, di volta in volta, a farle notare quello che nn mi andava bene. ogni santissima volta. risultato....si vede che si e' stufata di sentirmi perche' se n'e' andata lei con una stupidissima scusa :hi hi hi hi
prova, se tanto mi da tanto andra' cosi' anche per te
:buuu mamma me la presti? :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 1 mag 2013, 21:21

o devo licenziare la baby sitter, ne ho già trovata un altra, lei è ODIOSA, all'inizio si vantava di grande professionalità ed ha una tariffa da capogiro, in realtà è apatica..è solo mio figlio che propone cosa fare, a 4 anni lei asseconda tutto quello che a lui passa per la testa giusto per far "passare il tempo" sono 2 volte che torno e lo trovo a piangere in terra in un angolo..l'ultima volta poi ha eagerato, le ho detto che il bambino era sotto cortisone per un attacco di bronchite asmatica, di avere riguardo per lui..torno e lo trovo per terra fuori con l MERENDA PER TERRA a mangiare e lei seduta su una sedia zitta. Poi lo ha portato in casa e gli ha acceso i cartoni per passare l'ultima ora, io guardavo e lei vi giuro non ha proferito parola, non gli parlava!! ho preso i soldi la ho pagata e mandata via mezzora prima, e lei dice "grazie, alla prossima settimana!!" si, col caz.. che ritorni, la chiamo e la congedo.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 2 mag 2013, 8:08

Alina :che_dici lavoro ideale per lei proprio!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”