GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il miglior amico di mio figlio ha avuto la meningite

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il miglior amico di mio figlio ha avuto la meningite

Messaggio da ishetta » 7 apr 2010, 17:05

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ci credi che è una cosa che mi fa saltare i nervi? (ma va :ahah )
L'allattamento prolungato è una cosa che riguarda la sfera educativa e affettiva di un figlio, non centra nulla con una malattia... quindi i commenti se li tengono per sè. Tanto più che se vedono un bambino di 18 mesi con il biberon viene considerato una cosa normale quindi...
Però ribadisco che io sono stata fortunata anche in questo.
nooooooooooooooooo no neh??????

non si parla di tettone ad oltranza. bbbbbbbbona lì. :ahah
NON è COLPA MIA. E' COLPA DI SCARLET CHE LANCIA L'AMO E DI PEM CHE INCALZA :ahah :ahah :ahah
scusassero.... mi redimo subito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 apr 2010, 17:09

:spiteful: :ahaha

non volevo :ahaha

cmq era per dire che invece di dirmi cosa aveva sempre commento su me e il mio essere mamma e a entrambi ho detto che una mamma che prota un bimbo in H è agitata, preoccupata e che i vari commentini non le servono perché peggiorano solo le cose...

a livello umano cmq poco poco poco poco....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 apr 2010, 17:10

Rimpiangerò il mio pediatra quando andrà in pensione ... e ci è vicino purtroppo :che_dici . Non ho mai aspettato più di mezzora per una visita nel suo ambulatorio, è sempre venuto a casa mia a visitare i bambini quando avevano la febbre ... qual'è il trucco? Eppure ha moltissimi assistiti :domanda Io mi trovo bene: è sbrigativo sulle cose spicciole ... non è uno di quelli che sta lì a pesare il grammo (ha ancora la bilancia meccanica) o che sta a discutere sul tipo di latte o cose di questo genere ... molte lo hanno lasciato propri perché non è uno che sviscera i particolari di una dieta per esempio (ma per queste cose c'è gol :hi hi hi hi ). Ma cavoli, non sottovaluta mai una febbre, una tosse o un mal d'orecchi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 7 apr 2010, 17:14

Esattamente... la mia piccola soffre di laringospasmi e io ormai quando capita non corro dal pediatra perchè so cosa va fatto e tengo sempre i medicinali pronti.... come te ho imparato a capire quando è una cosa " normale" e quando i conti non tornano!
Secondo me avere un buon rapporto con il prorpio pediatra è fondamentale e io con il mio ( privato) sinceramente non posso lamentarmi.. mi fido ad occhi chiusi!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 apr 2010, 17:19

anche il mio pediatra si fida ad occhi chiusi di me. :ahaha

l'ho chiamata prima di pasqua dicendole "vorrei portarti M a fare il tampone xchè secondo me è tornato lo streptococco"
...tampone positivo.

:62_son_soddisfazioni:
M06 E07 amori di mamma

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 7 apr 2010, 17:21

pem ha scritto:anche il mio pediatra si fida ad occhi chiusi di me. :ahaha

l'ho chiamata prima di pasqua dicendole "vorrei portarti M a fare il tampone xchè secondo me è tornato lo streptococco"
...tampone positivo.

:62_son_soddisfazioni:
BRAVISSIMA!!!! :clap :clap :sorrisoo
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 apr 2010, 17:22

eh...l'esperienza :fischia

:impiccata:
M06 E07 amori di mamma

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 apr 2010, 7:23

La mia pediatra è una di quelle che visitano solo al terzo giorno di febbre, però solo se Nurofen o Tachipirina fanno effetto, altrimenti riceve immediatamente e ad ogni episodio febbrile il primo controllo che fa son le meningi. (mi è successo una sola volta ma poi abbiamo scoperto che sbagliavo la dose di tachipirina :fischia )

Io stessa se i farmaci fanno effetto e i bimbi non si lamentano aspetto a chiamarla e a volte non lo faccio affatto per cui spero che se un giorno uno dei miei figli presentasse sintomi più gravi lei non sottovaluti la cosa proprio perchè ormai mi conosce e sa che non sono una eccessivamente apprensiva :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 8 apr 2010, 9:15

io penso che ci voglia sempre il buon senso... se i miei figli si ammalano ma non hanno sintomi preoccupanti o fuori dalla norma aspetto qualche giorno... altrimenti vado dritta al pronto soccorso che a Bergamo, grazie a Dio, funziona bene (a parte, succeda a volte, di dover attendere qualche oretta).
Noi mamme conosciamo bene i nostri bimbi, io mi fido di quello che mi sento...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 apr 2010, 13:33

Mia figlia a 9 mesi stava perdendo un rene e a me sono spuntati i primi capelli bianchi dallo spavento. Proprio per "aspettiamo 3 gg" e poi vediamo, quando l'abbiamo portata in ospedale la pielonefrite era già avanzata, ma x fortuna non così tanto. Il ricovero è stato da incubo perché volevano farle poi degli esami dolorosi e invasivi, io invece sentito il mio pediatra di quando ero piccola mi sono opposta e io ringrazio mia madre che mi ha detto "portala al Gaslini" se non a quest'ora eravamo ancora lì, ci siamo messe sull'aereo e il giorno dopo me l'hanno ricoverata in nefrologia, quando hanno sentito la versione dell'altro ospedale mi hanno detto che quel tipo di esami non si fa mai sui bambini, avevo fatto bene.
Me l'hanno curata e rimessa a posto, da allora quando ho un brutto presentimento io l'ho sempre portata al Gaslini e ho sempre trovato dottori bravissimi, che persino nei casi meno gravi, conservano pazienza e non trattano mai male le mamme.
Il mio pediatra visita subito, ma io sono anche una di quelle che non pretende che venga sempre a casa. Quando non mi piace la piega che prende la malattia la imbacucco e la porto allo studio, lui la visita subito.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 9 apr 2010, 10:10

MammaMAtteo ha scritto:Esattamente... la mia piccola soffre di laringospasmi e io ormai quando capita non corro dal pediatra perchè so cosa va fatto e tengo sempre i medicinali pronti.... come te ho imparato a capire quando è una cosa " normale" e quando i conti non tornano!
Secondo me avere un buon rapporto con il prorpio pediatra è fondamentale e io con il mio (privato) sinceramente non posso lamentarmi.. mi fido ad occhi chiusi!
Ci credo è privato! Quando si paga sono tutti bravi, pazienti e ti danno tutte le spiegazioni che vuoi.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 apr 2010, 10:56

anche io ho portato ele in h dopo una nottata di febbre apparentemente immotivata dato che non aveva sintomi e in h a padova mi hanno detto che avrei dovuto aspettare...analisi urine positiva a streptococo e quindi infezione alle vie urinarie che non ha compromesso nulla per fortuna perché due giorni dopo dall'eco fatta di urgenza era tutto a posto...ma lì in effetti c'era qualcosa di strano ossia febbre spuntata dal nulla e asintomatica...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”