GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dimissioni ospedale dopo parto [esperienze]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dimissioni ospedale dopo parto [esperienze]

Messaggio da tulipano77 » 30 mar 2010, 17:08

dottbaby ha scritto: Non so se è quello che dici tu, io non ho mai visto un posto in cui tengono i bimbi "in esposizione", tranne che nei film... :ahaha
da noi è una vera e propria vetrina, con delle tende che si aprono e si chiudono... all'ora X le tende si aprono ed in base al parentado mettono in pole position uno o l'altro bambino da vedere :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 mar 2010, 17:28

A Parma, sia per i cesarei che per i parti naturali è prevista la dimissione precoce della mamma e del bambino (entro le 72 ore dal parto).
L'adesione al percorso di dimissione appropriata deve essere espressa dal medico pediatra prescelto prima della dimissione dall'Ospedale.
Dopo la nascita del bimbo, l'Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale fa partire in modo automatico la segnalazione di avvenuta nascita alle ostetriche competenti per territorio che visiteranno la mamma e il bimbo nei primi giorni dopo il rientro a casa.

Emma è nata di giovedì mattina ed io la domenica mattina ero a casa.
Stessi tempi per Cesare.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 mar 2010, 17:49

A modena i tempi sono veloci, ma io mi sono trovata bene.
Edo è nato con parto naturale il mercoledi alle 15, il ven mattina ero fuori (quindi 1giorno e mezzo)
Chicco è nato il giov alle 21 con cesareo, e sono uscita domenica mattina (due gg e mezzo)
Col naturale è una meraviglia, col cesareo è stato un pochino faticoso piu che altro perche avevo gia un bimbo a casa, ma tutto fattibile.
In assenza di problemi, preferisco anche io andare a casa in breve tempo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 mar 2010, 18:18

dottbaby ha scritto:Barby, nell'ospedale in cui ho partorito il nido era una sala a parte, divisa in due: da una parte, isolati da rumori e luce eccessiva, c'erano i bimbi nelle loro cullette, o meglio, quei bimbi che in quel momento non erano con la mamma (fanno il rooming in, ma non è obbligatorio), dall'altra parte, accessibile dal corridoio del reparto, fanno le visite, li cambiano e possono entrare le mamme e i papà e lì rimangono giorno e notte due puericultrici. Non so se è quello che dici tu, io non ho mai visto un posto in cui tengono i bimbi "in esposizione", tranne che nei film... :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha e si, in effetti, l'ho visto nei films! (come ho detto non sono mai stata in una maternita').

MA quindi ci sono mamme che preferiscono non avere il bimbo con loro/? :domanda :domanda :domanda o perche' li metterebbero al nido?....wow! :urka
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 mar 2010, 18:19

tulipano77 ha scritto:
dottbaby ha scritto: Non so se è quello che dici tu, io non ho mai visto un posto in cui tengono i bimbi "in esposizione", tranne che nei film... :ahaha
da noi è una vera e propria vetrina, con delle tende che si aprono e si chiudono... all'ora X le tende si aprono ed in base al parentado mettono in pole position uno o l'altro bambino da vedere :hi hi hi hi
Ripeto, ma le mamme dove sono???
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 mar 2010, 18:29

BarbyLondra ha scritto:
tulipano77 ha scritto:
Ripeto, ma le mamme dove sono???
sono dall'altra parte del vetro con tutti i parenti che si scazzottano per vedere il pupo e tu la a dirgli è quello quello col nr. XXXX :hi hi hi hi :che_dici :che_dici :che_dici :impiccata:
in pratica lo fanno per far vedere i tati alla gente esterna che ti viene a trovare durante le visite :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 mar 2010, 18:42

Ah! quindi li mettono al nido solo nell'orario visite?
E se il bambino deve manngiare proprio allora?
Inoltre, non li possono mostrare dalla comodita' del loro letto?
Ma in quei 3 giorni di ospedale cosa si fa?

....scusate...e' un esperienza davvero diversa che sono piena di domande.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2010, 19:14

2 cesarei e 3 gg di ricovero ciascuno
i bimbi erano in camera con me durante il giorno, la notte l'infermiera se li veniva a prendere :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 mar 2010, 19:30

BarbyLondra ha scritto:Ah! quindi li mettono al nido solo nell'orario visite?

ti parlo della mia esperienza ... li tengono nell'orario delle visite, che dura si e no un'ora... li fai mangiare prima di portarli.
a me il nido è servito anche il giorno del cesareo, fatto alle 9 del mattino, perchè tutto il giorno non sono stata in grado di tenerlo (stavo malissimo e non ne ero assolutamente in grado)... e loro l'hanno tenuto.
nei 3 giorni, ti assistono... ti lasciano il bambino se stai bene, ti danno da mangiare... organizzano a determinate ore l'incontro con le puericultrici che ti spiegano come cambiarlo, come accudirlo, come lavarlo, come allattarlo...
poi aspettano che ti venga la montata e quando ritengono che tu sia in grado di allattarlo facilmente ti dimettono. La mia compagna di stanza non è stata dimessa nei 3 gg, perchè la montata non arrivava e volevano controllarla.
ma al nido puoi starci anche tu, non è che te lo requisiscono.
io l'ultima notte, avevo delle nuove compagne di stanza che mi stavano abbondantemente sulle bolas :che_dici ed ho passato la notte sulle poltrone del nido a chiaccherare con altre ragazze, mentre allattavamo.
E' stato anche bello confrontarsi per quei giorni con tante mammine novelle :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 30 mar 2010, 19:50

2 cesarei 4 giorni di ricovero, il primo però era dedicato agli esami, il bambino e la bambina poi sempre con me, mio marito per due notti è rimasto in stanza con me. avevo tre flebo era un continuo chiamare le infermiere, catetere + drenaggio non ero messa bene come mobilità. poi mi hanno tolto tutto, anche perchè le mie vene non tenevano più, certo mi mancava la flebo dell'antidolorifico ma tutto sommato stavo bene, riuscivo ad allattare e a cambiare la bambina, volevo andare a casa.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 mar 2010, 19:56

a me questa cosa che ti portano via il figlio per le visite fa ribrezzo...scusate ma è così.
che diamine il figlio è mio, mica dell'ospedale!
capisco abbastanza se è la mamma a chiederlo ( anche se mi chiedo come è possibile una neo-mamma che si vuole staccare dal bimbo ma vabbè...)
... ma che l'ospedale decida come gestirmi il figlio.... eh no! col cavolo che lo avrei messo in vetrina poverino.... ma è veramente disumano
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 mar 2010, 20:06

rusc ha scritto:a me questa cosa che ti portano via il figlio per le visite fa ribrezzo...scusate ma è così.
capisco abbastanza se è la mamma a chiederlo ( anche se mi chiedo come è possibile una neo-mamma che si vuole staccare dal bimbo ma vabbè...)
... ma che l'ospedale decida come gestirmi il figlio.... eh no! col cavolo che lo avrei messo in vetrina poverino.... ma è veramente disumano
io non la vedo da questo punto di vista, io trovo che nell'orario delle visite c'è una bolgia incredibile e rischi di trovarti in stanza anche 15 persone estranee tutte insieme... finchè sono i tuoi parenti ok, ma che ne sai che gli altri stanno tutti bene e non vengono a trovare le neomamme magari anche con l'influenza addosso? poi se non vuoi staccarti da tuo figlio puoi stare con lui al nido e non metterlo in vetrina... non è che ti obbligano
a me è capitato che avessero messo dietro il vetro il mio... e i parenti di altri bimbi stessero tutti attaccati al vetro e per farli spostare ho dovuto urlare: "E' FIGLIO MIOO! possiamo vederlo?"
pensa se non c'era il vetro e stavano lì tutti accalcati :x:
la gente a volte è invadente :che_dici

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 30 mar 2010, 21:56

Dopo il 1. cesareo sono stata ricoverata al grand hotel 6 giorni (vista lago da brivido, pasti squisiti, personale splendido), nei quali sono stata messa a mio agio col piccolo e, sinceramente, non avevo nessuna fretta di tornare a casa.
Dopo il 2. cesareo, invece, nonostante i 5 giorni di degenza siano stati complessivamente positivi, sono stata contenta di tornare a casa, sia perché avevo voglia di riprendere la routine col primo figlio, sia perché mi stavo spaccando le bolas di dover mostrare a tutte le ostetriche fanatiche dell'allattamento al seno il responso scritto delle 3 colleghe consulenti per l'allattamento (non avevo una goccia di latte, ho i tessuti spessi e tutte e 3, meravigliose, si prodigavano a convincermi a farmene una ragione).
In entrambi i casi, comunque, nonostante mi sia alzata dopo circa 6 ore dall'intervento, non mi è passato nemmeno lontanamente per la testa di chiedere di tornare subito a casa: mi sentivo molto più al sicuro, controllata in ospedale, e non avrei nemmeno avuto voglia di tornare lì per i controlli al bambino.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2010, 10:04

rusc da me le visite durano mezz'ora....e se vuoi te lo puoi tenere in camera, ma come ho già detto, le camere non erano singole e la bolgia di gente che c'era era impressionante....quindi bimbo al nido e io a farmi una chiacchierata con mia mamma e bermi un caffè alle macchinette :sorrisoo

per questo sono degenere :domanda :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2010, 10:07

BarbyLondra ha scritto:Ah! quindi li mettono al nido solo nell'orario visite?

da me nido solo alle visite e poi su richiesta della mamma alla notte

se il bimbo deve mangiare durante le visite o te lo tieni in camera o vai tu su al nido e lo allatti lontano dalla gente in tutta tranquillità
i bimbi al nido sono nelle loro cullette e ripeto se te lo vuoi tenere in camera lo puoi fare...il figlio è tuo eh
nei tre giorni di ospedale impari ad allattarlo, fargli il bagnetto etc etc, passano i dottori a visitare, fanno i screening al bimbo, osservano il calo fisiologico, si assicurano che tu sia in grado di muoverti e prenderti cura di lui.....insomma nel mio caso non l'ho vista così tragica :ok :ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 31 mar 2010, 10:21

partorito ore 17.56 di sabato e dimessa il lunedi mattina ore 9.00 :sorrisoo
ovviamente sono stata fortunata ad avere un parto senza complicazioni :ok

sono rimasta in ospedale, con la stanza a disposizione ma che giustamente avrei dovuto lasciare in caso di emergenza sanitaria, fino alle 19.00 del lunedi perchè ho atteso che dimettessero arianna... :cuore

i bimbi li portavano ogni 3 ore max e stavano con noi mamme oltre 1 ore per volta....
nell'orario delle visiti i bimbi vengono portati al nido dove per solo 15minuti viene aperta una tenda per far vedere ai parenti i bambini...poi stop...

a me onestamente sembra giusto....avendo partorito, tra l'altro in dicembre, con tutta la gente mia e delle altre partorienti che arrivava nell'orario delle visite sembrava poco salutare che i bimbi stessero in stanza con tutti gli estranei... :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 mar 2010, 10:40

ci610 ha scritto:2 cesarei e 3 gg di ricovero ciascuno
i bimbi erano in camera con me durante il giorno, la notte l'infermiera se li veniva a prendere :hi hi hi hi
OT piacere di rileggerti! :thank_you:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mar 2010, 15:54

rusc ha scritto:a me questa cosa che ti portano via il figlio per le visite fa ribrezzo...scusate ma è così.
Anche non piaceva che mi portassero via il bambino ma sono le regole e sono giuste perché i bambini piccoli possono esporsi ad un sacco di infezioni ... Dove ho partorito io c'è anche un reparto dove non te lo portano mai via ... però sono vietate le visite ad esclusione del marito e dei fratelli e per entrarci bisogna rientrare in una categoria particolare: no cesareo, parto naturale senza complicazioni, etc.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 mar 2010, 16:08

lalat ha scritto:
Anche non piaceva che mi portassero via il bambino ma sono le regole e sono giuste perché i bambini piccoli possono esporsi ad un sacco di infezioni ... Dove ho partorito io c'è anche un reparto dove non te lo portano mai via ... però sono vietate le visite ad esclusione del marito e dei fratelli e per entrarci bisogna rientrare in una categoria particolare: no cesareo, parto naturale senza complicazioni, etc.

vabbè, ma che esagerazione :che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 mar 2010, 16:31

ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:

vabbè, ma che esagerazione :che_dici
In che senso? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”