GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a nanna, e adesso?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti a nanna, e adesso?

Messaggio da phoeka » 12 mar 2010, 8:27

alessia26 credimi, mi piacerebbe molto cenare tutti assieme, ma è impossibile...quello dei 2 che fa chiusura non arriva a casa prima delle 20.30 (se non c'è traffico o imprevisti) e si finirebbe per mangiare alle 9, quando pupa è troppo stanca ergo non mangia.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 12 mar 2010, 9:00

anche per noi è pressocchè impossibile...mio marito non torna quasi mai prima delle 21-21.30, quindi la bimba mangia sempre prima, all'asilo pranza alle 11.30...mica può aspettare fino a quell'ora.
però mentre noi ceniamo lei (se non dorme già) sta seduta con noi a tavola seduta sul seggiolone e spiluccando qualcosa della nostra cena! :sorrisoo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 12 mar 2010, 10:52

Ciuk ha scritto:Ciao

volevo chiederevi cosa fate la sera dopo che i bimbi se ne sono andati a nanna... Ehm, non scendete in particolari piccanti... :fischia
Ve lo chiedo perchè a volte mi sento un po' in colpa, ma io appena i due hobbit chiudono le serrande, caz.zeggio!
Loro dormono per le 21.00/21.30 e io dopo non ho la minimissima voglia di fare alcunchè in casa: stirare, pulire, lavare, stendere, spolverare...
La cucina la sistemiamo (o io o il papà) subito dopo cena.
Prima che i bimbi vadano a letto, preparo l'occorrente per il mattino dopo (colazione, vestiti per il nido...), se devo fare assolutamente qualcosa tipo stendere una lavatrice, mi porto JJ e lo facciamo insieme. Ma appena dormono, o leggo, o vago su internet, la tv non la guardo mai. E cmq poi crollo miserabilmente con la bolla al naso. E vedo a letto abbastanza presto.

Voi sfruttate le ultime ore del giorno per fare qualcosa?
UGUALE UGUALE A TE...................... :ahaha :ahaha
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 mar 2010, 15:59

alessia26, come ti invidio nel cenare tutti assieme... mio marito torna a casa verso le 20 (sperando sempre che non entri in negozio il solito rompiballe dell'ultimo momento) tempo che decide cosa vuole mangiare e che preparo si fanno le 20.30/21... Mia figlia mangia al massimo per le 19.15 e di solito lei la sera mangia sempre passato di verdure (mio marito manco se gli tagli i gioiellini si mangia la verdura) quindi a casa mia si fanno 3 cucine diverse tutte le sere... pranziamo tutti e 3 insieme venerdì sabato e domenica.

La sera appena la piccola dorme (verso le 22.30/23) io mi metto nel letto a leggere e tempo ehm... 5 min e russo, intanto mio marito sta russando sul divano :ahaha :ahaha :ahaha :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 mar 2010, 20:56

i miei figli vengono a letto con noi :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 mar 2010, 10:44

Uh!!! Roberta cena prima delle 19 (18.45) e alle 20 è a nanna, spesso prima che torni mio marito dal lavoro.
Dopo di che divido:

le sere che mio marito torna a casa, quando la pupa dorme ceniamo noi e dopo cena io stiro (se ho da stirare), oppure mi metto in poltrona a fare NIENTE mentre lui lava i piatti.

Le sere che è in trasferta, ceno seduta in poltrona con yogurt o altro che si possa mangiare senza sporcare i piatti e poi resto in poltrona con il gatto a leggere o a fissare il vuoto.

Il finale invece è sempre lo stesso: per le 23 siamo a letto belli e addormentati.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 15 mar 2010, 11:59

mamma mia mi rendo conto si essere fortunata :cuore
Anche mio marito prima faceva più tardi,ma poi con la nascita di Rebecca va una mezz'ora prima al lavoro la mattina e rintra alle 19.30 anche per godersi la figlia...ma io son brava che ho già tuto pronto :ok
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 mar 2010, 13:32

Io ho la fortuna che entrambi i piccoli, alle 19.30/20 ronfano beati nel loro lettino :sorrisoo
Se il marito fa il turno pomeridiano, preparo la cena e mangiamo io e lui, sistemiamo la cucina e poi facciamo zapping finchè non crolliamo ( io difficilmente arrivo alle 22... :fischia )
Se, invece, il marito è a casa, mangiamo tutti alle 19, prepariamo i bimbi, li mettiamo a nanna, poi il marito torna a sistemare la cucina e a sfamare le bestiole...e poi a nanna, a leggere, tv, pc...O ronfare... :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2010, 14:16

Ultimamente studiavo.. Ma era una cosa straordinaria perché dovevo preparare un esame.. Se no di solito caxxeggio su internet o mi vedo foto/filmati di Robertino e vampiri vari..Poi mi addormento serena
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2010, 14:35

Divaning fino alle 23,30 circa. Dalle 18,30 alle 21 sono un motorino che fa mille attività contemporaneamente ... dalle 21 in poi .. cioè da quando le bestie sono a dormire ... solo divanig.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2010, 15:05

Beh, veramente MI CONSOLOOOOOOOOOO... :ahaha
Grazie a tutte del supporto involontario. :ok
L'unica cosa brutta del fancazzeggio post-nanna dei bimbi è che vivo il pre-nanna in modo poco rilassato (faccio tutto di corsa perchè appunto, appena dormono, voglio rilassarmi) e a volte non è carino soprattutto nei loro confronti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2010, 15:49

Ciuk ha scritto:Beh, veramente MI CONSOLOOOOOOOOOO... :ahaha
L'unica cosa brutta del fancazzeggio post-nanna dei bimbi è che vivo il pre-nanna in modo poco rilassato (faccio tutto di corsa perchè appunto, appena dormono, voglio rilassarmi) e a volte non è carino soprattutto nei loro confronti.
:domanda cioè .. ti senti in colpa se solo dopo che dormono osi rilassarti? :prr :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mar 2010, 17:10

io riesco a rientrare in casa dal lavoro + recupero pupo dalla nonna solo dopo le 19.00, quando va bene, il padre in genere arriva dopo di noi. ceniamo tardi e non riesco mai a metterlo a dormire prima delle 23.00. per me non esiste un "dopo" mentre lui dorme, ma se esistesse mi dedicherei ai miei infiniti hobby!
che caspita, corriamo tutto il giorno per stare dietro a lavoro+casa+marito+figli, almeno quando loro dormono un po' di tempo per noi ci vuole.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 mar 2010, 20:27

Appena il nano crolla ( e non lo fa prima delle 22 ) continuo il mio relax sul lettone con la tv + internet seguita dal socio.
Riguardo la cena Simone mangia prima, verso le 19e30, però si mette ugualmente a tavola con noi verso le 21 sgranocchiando di qua e di là. A noi piace averlo seduto con noi e tenendolo impegnato con le mascelle ci permette di deglutire con calma. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mar 2010, 22:11

lalat ha scritto:
:domanda cioè .. ti senti in colpa se solo dopo che dormono osi rilassarti? :prr :ahaha
:ahaha mi sono spiegata male...
non è carino che nel momento tra la cena e la nanna io sia in corsa perenne per fare 8858585373 cose che volendo potrei fare con calma dopo.
Coi bimbi gioco molto, difficilmente li "mollo" a giocare soli, ma in quel momento della giornata mi accorgo che, soprattutto JJ, vorrebbe avermi ferma lì con lui a coccolarsi, giocare... mentre io corro. Ma è + forte di me... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 mar 2010, 13:57

Oddiooo. In confronto a voi mi sento una pazza isterica!
Se possibile ceniamo tutti assieme in orario casa di riposo (un po' prima delle 19) e poi giochiamo con i bimbi fino qiando vanno a nanna (rientro elle 17:30 e quindi mi piace stare con loro senza pensare a nulla).
Solitamente per le 21:15 dormono entrambi ed allora via con i lavori, naturalmente aiutata dal marito. Sistemo la cucina, preparo per la colazione, riordino la sala, carico la lavatrice, preparo i vestiti per il giorno dopo, sistemo scartoffie, pulisco il bagno... e poi un po' di relax: doccia, TV, libro, marito...
Naturalmente se alla TV c'è qualche cosa che mi interessa mi siedo e, durante la pubblicità, parto a razzo a fare tutte le mie cose :hi hi hi hi
2 volte in settimana però faccio un po' di movimento (bici sui rulli in cantina) e quindi il marito fa quasi tutto (e poi quando tocca a lui pedalare faccio quasi tutto io).
Tra le 23:30 e le 24 a nanna.

Mi sa che sono da rinchiudere :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 16 mar 2010, 14:46

Una mattina mia madre mi venne a trovare e vedendo disordine in casa mi disse: "Non ti sai organizzare, devi fare come Graziella (un'amica mia coetanea) che quando i bimbi la sera dormono puliste tutta la casa, e lei di figli ne ha due!" Non dissi nulla ma nella mia mente la mia risposta fu: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Cmq penso che intuì da sola la risposta quando tornando la mattina successiva trovò lo stesso disordine :hi hi hi hi
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 mar 2010, 15:20

SIMONA72 ha scritto: Solitamente per le 21:15 dormono entrambi ed allora via con i lavori, naturalmente aiutata dal marito. Sistemo la cucina, preparo per la colazione, riordino la sala, carico la lavatrice, preparo i vestiti per il giorno dopo, sistemo scartoffie, pulisco il bagno... e poi un po' di relax: doccia, TV, libro, marito...
Bacherozzi carnivori in arrivoooooooo! :koano_ingabbiato:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mar 2010, 16:26

SIMONA72 ha scritto: Solitamente per le 21:15 dormono entrambi ed allora via con i lavori, naturalmente aiutata dal marito. Sistemo la cucina, preparo per la colazione, riordino la sala, carico la lavatrice, preparo i vestiti per il giorno dopo, sistemo scartoffie, pulisco il bagno... e poi un po' di relax: doccia, TV, libro, marito...
:impiccata:
SONO PROPRIO UN DISASTRO PERò ... ME NE RENDO CONTO .. SE FACESSI TUTTE QUESTE COSE .. andrei a letto alle 2 ... :impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mar 2010, 16:29

Ciuk ha scritto:
lalat ha scritto:
:ahaha mi sono spiegata male...
non è carino che nel momento tra la cena e la nanna io sia in corsa perenne per fare 8858585373 cose che volendo potrei fare con calma dopo.
Coi bimbi gioco molto, difficilmente li "mollo" a giocare soli, ma in quel momento della giornata mi accorgo che, soprattutto JJ, vorrebbe avermi ferma lì con lui a coccolarsi, giocare... mentre io corro. Ma è + forte di me... :buuu
Si è vero ... però tra un po' di tempo giocheranno tra loro e non ne vorranno sapere di te. In effetti fio all'anno scorso quando rientravo dal lavoro dovevo tenermi in braccio il piccolo (dargli la tetta per un po' :fischia ) e poi preparare la cena ... adesso guai a distoglierli dai loro giochi dove io non sono ammessa :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”