GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL PRIMO SPAVENTO DA MAMMA

Messaggio da zoe_b » 16 feb 2010, 0:31

....il primo di una lunga serie :fischia
samu avrà avuto quasi 2 anni (non mi ricordo bene) stava imparando a salire le scale.
un giorno torniamo a casa, mi sembrava sicuro, ero sovrappensiero, non so....anzichè stare dietro di lui, mi ci sono affiancata, UN secondo sovrappensiero e lui perde l'equilibrio e cade all'indietro, battendo la guancia sull'angolo dello scalino. si è subito messo a piangere, e l'ho tirato su subito, ma ho fatto tanti di quei brutti pensieri :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 feb 2010, 9:17

Dubbiosa ha scritto:no bè Ransie..non dico che l'abbia fatto apposta, per carità, ma francamente ad una 73enne, per quanto sia in gamba, io non lascerei la bimba in mano per questioni così delucate, !
si figurati mia madre (non mia nonna, mia madre) ne ha 68 di anni (non è che ci sia tantissimissima differenza) e io mi fido + di lei che di me tra un po'.

è capitato un incidente da nulla che poteva capitare anche a lei.
sai quante volte ti cadra' Veraf? ti fuggirà dalle mani, sbatterà il capoccione... ti prenderà sempre un colpo :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 16 feb 2010, 9:48

il primo spavento???lo scorso anno....3 volte mi ha fatto venire una sincope...se continua così non arrivo al prossimo Natale!
in breve...
la prima volta mangiava un pezzetto di grana e gironzolava per il soggiorno facendo il cre**no, si inciampa sul tappeto e finisce di faccia (a bocca aperta) sulla maniglia di un cassettone del mobile del soggiorno...si è tagliato il filetto che c'è fra il labbro superiore e la gengiva e io ero lì eh...sanguissimo...lì per lì roba che mi viene un infarto ma devo dire che dopo aver visto che non era nulla di che (non c'erano tagli ne niente) un pò di coccole e festa...

la seconda volta, in aereoporto, scarichiamo il passeggino (che l'hanno buttato sui rulli dei bagagli!! :pistole ) lo apro, metto stefano dentro, faccio per partire (e non l'avevo legato e forse meno male) e il passeggino si chiude a libro, quindi stefano è decollato in avanti e con i dentini di sotto s'è tagliato il labbro e anche la gengiva (c'erano già i dentini sopra...li ha agevolati :che_dici ) altro litro di sangue...nel lanciare il passeggino han rotto una molla...e per aprirlo bisognava dargli delle botte assurde (buttato via)

la terza...questa estate...in piscina, lui camminava guardando una bambina in vasca che faceva i tuffi, ed è caduto nel buco dove c'è l'acqua che ci si pulisce i piedi...a faccia in giù. Il buco ha le dimensioni di 50x50...ha preso un tiro sulla fronte e con la faccia dentro sta acqua....
non vi dico lo spavento...lo preso su al volo, ma aveva bevuto... il giorno dopo squaraus...e festa...

nessuna delle volte l'ho portato a vedere...ma credetemi che ho perso un bel pò di anni...dite che abbiamo un fondo di credito?? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 feb 2010, 10:55

non so se valgono, ma vi raccongo i primi spaventi che mi racconto come sorella maggiore (ho 8 anni più di mio fratello).

- lui 3 anni (io 11) decide di uscire dalla finestra della cucina al 1^ piano... la stanza era piccola, ed il divano era a portata di gamba, da lì esce e va a camminare sulla tettoia che circonda una parte di casa (la mamma era in bagno a fare plin plin, io stavo giocando sul tappeto, giuro non l'ho visto uscire)...
La tettoia non è fatta per sopportare molto peso, è in plastica ondulata e leggera... quindi gli adulti non possono montarci sopra..
Al che c'erano mia mamma dalla finestra, i nonni - allora poco più che 50enni - giù che sono pronti (o almeno provano a rendersi utili) a prenderlo al volo...
Il manigoldo che corre tutto contento dell'attenzione ricevuto lungo sta tettoia...fanno uscire me a prenderlo (al tempo pesavo non più di 35-40 kg...)...
manigoldo preso.

- a 4 anni il manigoldo era un patito di power rangers. Ha preso un asciugamano da mani, se l'è legato al collo ed è stato preso al volo da mia mamma che stava tentando di lanciarsi dalla terrazza del primo piano... :x:

- sempre a 4 anni in vacanza dormiva sul letto sopra di un letto a castello con spondine. Nella camera eravamo almeno in 6. Lui dormendo si è praticamente buttato giù (abbiamo controllato poi , la spondina era ancora al suo posto) ed è caduto sul comodino. Ha continuato a dormire e si è svegliato solo quando - terrorizzata - la mamma l'ha preso in braccio per vedere se stava bene

ps: ora il bimbo ha 18 anni... ed è arrivato quasi indenne....
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 feb 2010, 11:10

akane ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:no bè Ransie..non dico che l'abbia fatto apposta, per carità, ma francamente ad una 73enne, per quanto sia in gamba, io non lascerei la bimba in mano per questioni così delucate, !
si figurati mia madre (non mia nonna, mia madre) ne ha 68 di anni (non è che ci sia tantissimissima differenza) e io mi fido + di lei che di me tra un po'.

è capitato un incidente da nulla che poteva capitare anche a lei.
sai quante volte ti cadra' Veraf? ti fuggirà dalle mani, sbatterà il capoccione... ti prenderà sempre un colpo :sorrisoo
Anch'io mi fido di familiari che di anni ne hanno un'ottantina. :fischia dipende dalle persone. Mentre per il suocero non mi fiderei ed è sui 70 ma se è per questo neanche di alcune cognate più giovani di me. :ahah

Streghettasaetta

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 feb 2010, 11:36

Ieri Vittoria gironzolava per casa (cammina appoggiandosi ai mobili): a un certo punto, mentre giocava con la cucina di Elena, se la è tirata addosso, cadendo indietro sul pannolino!
io ero vicino a lei, mio marito era in un'altra stanza.
ha iniziato a piangere disperata, sicuramente per lo spavento, perchè non aveva nemmeno un segnetto sul viso e la cucina è molto leggera...
Mio marito è corso come un matto...io l'ho presa in braccio e ho detto a mio marito che non era niente, che piangeva perchè si era spaventata...
e lui ancora tutto agitato... (non siamo molto abituati ad incidenti casalinghi)
al che, dopo un pò, spazientita, gli ho detto: "vieni su gol...e leggerai quali sono i veri spaventi che ti puoi prendere..." :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 16 feb 2010, 11:50

il primo spavento qualche giorno dopo che aveva cominciato a camminare da solo. eravamo in cucina io, lui e mia madre, a un certo punto Gabriele apre velocemente un mobile, prende un vasetto di omogeneizzato e nel girarsi per scappare via, cade e gli si rompe il vasetto sotto la mano. Mi è venuto un colpo e pur sentendomi male, l'ho preso e con mia madre gli abbiamo pulito la mano sotto l'acqua fredda e disinfettato poi per paura che fossero rimaste delle schegge lo abbiamo portato al Ps.. per fortuna niente schegge, solo un paio di brutti tagli che lui faceva vedere a chiunque :sorrisoo

il secondo spavento il giorno che siamo tornati dalle vacanze, Gabriele aveva 18 mesi. eravamo appena rientrati in casa, io vado a chiudere la porta della cucina e non mi accorgo che lui è dietro di me e con la manina spinge per non farmi chiudere la porta...risultato: si è chiuso il mignolo della mano destra nella porta, per fortuna solo la parte esterna quindi solo la pelle ma lì per lì si è scatenato il panico, urla, pianti, miei, suoi, di mio marito, poi corsa al Ps dove ci hanno detto che non c'erano danni alle ossa. alla fine Gabriele rideva e giocava col dottore (gli ha dato anche un bacio) e io, che nel frattempo avevo appreso che anche mia madre era stata portata al Ps per altri problemi, mi sono sentita male e ho avuto una colica :che_dici
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 feb 2010, 17:18

a me è successo con filippo intorno ai 16 mesi.
eravamo in un ristorante e gli abbiamo dato da bere con uno dei nostri bicchieri in vetro.
ha morso talmente forte il bicchiere che si è ritrovato con mille pezzi di vetro in bocca :urka
io mi sono paralizzata e x fortuna mio marito è riuscito a mantenere la massima calma
facendogli sputare pian piano tutti i pezzi taglienti.
grazie a dio non ha ingerito nulla e se l'è cavata con un graffio sulla lingua.....
in quell'occasione ho perso 10 anni della mia vita o forse di più :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 16 feb 2010, 18:08

Il VERO spavento che ho preso...è successo questa estate con Rebecca e vi giuro che se ci penso ancora oggi ho la pelle che mi si accappona....

Era luglio ed erano gli ultimi giorni che gestivo il bar-ristorante di un circolo privato...il sabato mattina mio marito va a lavorare un paio d'ore e io portavo Rebecca a lavorare con me,tanto era poco tempo,non c'era mai nessuno a quell'ora e lei si divertiva come una matta dietro il bancone(io meno :fischia ) e in più c'era anche mio padre.
Bhe un sabato rebecca era sulla porta di fianco al bancone che dava sul terrazzino dove c'erano dei tavoli...il tempo di dare un resto,mi volto(lei era fino a 2 secondi prima proprio a 2 mt da me) e non la vedo più!...subito non mi allarmo ed esco a vedere se era andata sul sula terrazzino...ma non la vedo...SBIANCO...comincio a urlare a mio papà che era in cucina e corriamo come 2 disperati ovunque...mi iondo in strada,anche se sapevo che era possibile fosse uscita fuori perchè altrimenti sarebbe dovuta passarmi davanti gli occhi..la chiamiamo...niente..

ragazze vi dico solo che sono passati 4-5 minuti così...e non vi racconto come stavo io...i minuti più lunghi della mia vita,in qul momento il mio cuore non batteva,e non per modo di dire sono sicura che si è fermato davvero!!!

finchè non sento mio padre chiamarmi...è qui...corro a vedere e la stronzettina si era infilata dentro l'anta sotto la cassa e nemmeno me ne ero accorta :martello ...

dovevate vedere come si era incastrata per bene,perchè cmq aveva 2 anni compiuti e non era poi così piccola...non sapevo se volevo baciarla o strozzarla!!!

Poi il cuore ha cominciato a battere velocissimo e ho tremato un sacco,,,avevo più adrenalina io in corpo...

Non l'ho sgridata le ho solo detto che se vuole giocare a nascondersi quando la chiamiamo deve rispondere...ma cmq ha capito che aveva cominato qualcosa perchè mi ha vista tremare,sudare frddo e diventare paonazza...

quella si che fu una paura con i fiocchi che non auguro a nessun mamma,perdere anche se per qualche minuto il proprio figlio è allucinante!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 16 feb 2010, 18:54

Se ti racconto le mie allora........

La prima forte a 7 mesi dal passeggino ed era legato.E' caduto facendo tipo una capriola per prendere un palloncino!

La seconda dal lettone ed è successo un paio di volte a 11 mesi.

L'ultima....2 settimane fa,la più brutta direi. Era sul sediolone mangiava la carne già tagliata a pezzetti piccolissimi..mi alzo un secondo per girare la pasta sul fuoco...e zac mi rigiro è lui è viola...bocca spalancata,occhi sbarrati e le manine le portava alla gola....si era affogato! lo prendo e lo giro sotto sopra la solita manovra che si fa per i neonati,al primo colpo la carne non esce, al secondo colpo lo premo anche con l'altra mano sullo sterno ed esce il pezzetto di carne....avrò perso 20 anni di vita!!!!

Tranquilla ce ne saranno tante di paure!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 feb 2010, 20:50

alessia26 ha scritto:
quella si che fu una paura con i fiocchi che non auguro a nessun mamma,perdere anche se per qualche minuto il proprio figlio è allucinante!!
come ti capisco..io ho perso alberto al mercato,quando aveva 4 anni.sono stati pochi secondi,credo al massimo un minuto finchè non è tornato dando la mano ad una signora. è vero che in quei momenti non senti più il cuore battere!! io avevo l'impressione che si fosse fermato tutto,come se fossi in un acquario..orribile davvero.. :x:
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 16 feb 2010, 21:50

SiAMa ha scritto:
alessia26 ha scritto:
come ti capisco..io ho perso alberto al mercato,quando aveva 4 anni.sono stati pochi secondi,credo al massimo un minuto finchè non è tornato dando la mano ad una signora. è vero che in quei momenti non senti più il cuore battere!! io avevo l'impressione che si fosse fermato tutto,come se fossi in un acquario..orribile davvero.. :x:
oddio...leggendovi mi è venuta l'ansia ricordandomi che proprio l'anno scorso a maggio, durante una domenica pomeriggio, andando con Letizia in un grande parco con giochi dove c'era pure un (maledetto :bomba ) labirinto (di quelli con i muretti "altezza" bimbi) ad un certo punto la perdo di vista :urka . Intorno a me tanta gente, bimbi, confusione...Chiedo alle persone affianco a me se per caso l'hanno vista dal momento che era lì un istante fa e alla risposta NO mi sembra che il mio cuore smetta di battere. La chiamo come una pazza e non mi risponde. Alla fine sbuca fuori da un'altra parte, non so come e per dove fosse passata in quel lasso minimo di tempo e mi guarda ridendo. io l'avrei frantumata, si fa per dire, per lo spavento che mi aveva fatto prendere e da allora il pensiero del "guinzaglio" mi ossessiona :x: .

ma ce ne sarebbero davvero tanti di episodi in cui davvero si ha la sensazione di invecchiare di colpo di qualche decennio, dallo spavento preso.

Il primo grandissimo spavento l'ho preso (ora che ci penso sempre in quel posto :perplesso ) quando era ancora nella carrozzina, di solo qualche mese e non ricordo più come, il marito spingendola fa ribaltare la carrozzina e lei rotola fuori :buuu AHHHHH!!!! Rotolando però era riuscita ad atterrare sull'imbottitura della carozzina che era caduta anch'essa e poi sentendola piangere quasi mi son tranquillizzata. Solo che veniva da piangere pure a me subito dopo.

l'ultimo spavento che ho avuto invece è quando uscendo da una pizzeria ed io avevo il pancione quest'estate, lei mi ha lasciato la mano, è corsa fuori sulla strada dove passavano le macchine :impiccata: per andare dalla parte opposta dove c'erano le altalene. ricordo solo che ho visto il marito schizzare come uno stuntman e pigliarla al volo, mentre io per poco non svenivo sul colpo sul ciglio del marciapiede.

meglio che pensi ad altro ora, mi sa :x:

che orrendi ricordi. Sob.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”