GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SUOCERA MIA... LASCIACI VIVERE

Messaggio da Ele81 » 5 gen 2010, 15:58

Io sono scioccata!!!!!!!!!! Se mia suocera dicesse a mia figlia : "vieni dalla mamma", le chiederei cosa ha preso al posto delle solite medicine, ma stiamo scherzando? :aargh Questa è pura pazzia! Da ricovero!
Io sono entrata nel quinto mese e mio suocero ha già comprato il lettino? Lettino? Scusa ma a che gli serve? Abitano a 20 m da casa nostra, andremo a trovarli per il pranzo una volta alla settimana perchè è giusto, Matilde potrà anche addormentarsi dopo la poppata ma finisce qui. Al pranzo di Natale la sorella del mio quasi marito (ci sposiamo domenica) ha fatto questa uscita: l'asilo della piccola sarà qui (casa dei suoceri) vero? Rivolgendosi al mio fidanzato, lui non ha risposto ma io devo averla guardata talmente male che poi si è corretta: ovviamente ne avrà due di asili.. casa nostra e casa degli altri nonni.
Io non ho detto nulla ma voglio vedere la faccia che faranno quando gli dirò che non torno a lavoro perchè posso fare tutto da casa..almeno finchè non va all'asilo..
Certe cose non sono tollerabili, l'unico consiglio che posso dare è di parlare con il marito e mettere le cose in chiaro SUBITO!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 gen 2010, 16:27

Secondo me dipende un pò da che punto di vista si guardano le cose..
Nel senso che dette così non sembrano così gravi, poi magari una più una più una non si sopporta più nulla.. per questo consiglio di parlarne sempre sempre sempre...
Se mia suocera dicesse vieni dalla mamma mi arrabbierei eccome.. non mi sembra una cosa che si può sbagliare a dire...
Il fatto di comprare il lettino, non lo vedo così tragico.. anche io non ero il massimo della felcità quando i miei suoceri l'hanno preso, ma poi mi è tornato decisamente comodo, quando una delle bimbe si addormentava non stavo più con l'ansia che potesse cadare dal letto o non dovevo più tenermela in braccio mentre dormiva..
Però credo che siano cose che con l'andar avanti si accettano e capiscono o perlomeno non si vivono più così male..
Io mi sono opposta all'acquisto di un box, perchè quello non aveva proprio senso.. erano soldi buttati via e loro mi hanno ascoltata... e poi secondo me, c'è un errore di base..
Non è che i nostri figli sono più "loro" se hanno preso un lettino o un fasciatoio.. chi decide quanto e quando lasciarli siamo sempre noi...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 5 gen 2010, 18:01

Fulminata, ti sei spiegata benissimo e penso che tu abbia ragione al 100%
Pero' se con il bambino ci stiamo entrambe, potrebbe anche avere un po' di fiducia nei mie confronti e non pretendere di riuscire a fare tutto meglio di me, no? :domanda

Lalat, mi sento chiamata in causa perche' quell'espressione in grassetto l'ho usata io :ahaha ma voleva essere ironica, davvero!!! :hi hi hi hi

Lo so che non e' stato riportato nulla di particolarmente grave, ma a volte fa piacere sfogarsi un po' giusto per il gusto di farsi una chiacchierata... :sorrisoo e poi, come dice
Che poi la gelosia (almeno da parte mia), non e' cosi' tanta. Semplicemente mi preoccupa l'idea che mio figlio passi del tempo da solo con una persona cosi' ansiosa :che_dici
E poi come dice Notta 1+1+1+1+...... dopo un po' = 1000000000 :aargh
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 5 gen 2010, 22:28

Quoto quello che dice Notta.
Sono tante cose messe assieme che alla fine ti fanno sbottare.
Non si tratta solo di un lettino ma si tratta di tante cose passate e presenti senza pensare allo stato di ansia continua in cui vive.
Come per Chiara1980 anche la mia e' costantemente ansiosa, non vi dico che paranoie mi ha fatto perche' al terzo mese di vita non gli stavo dando ancora l'acqua e non sono bastate le spiegazioni fatte da me e da mio marito che allattando non serviva, per di piu' era pieno inverno e sicuramente non era morto di sete.
O quando sono tornata a casa dall'ospedale e il piccolo era leggermente giallo, cosa normalissima che sarebbe passata in pochi giorni, e' riuscita a far preoccupare mia mamma, e c'e ne vuole per farlo, che e' entrata in casa mia come una furia senza salutare e dicendo di portare il bambino dal pediatra :buuu
Ragazze e' difficile gestire una persona cosi' .. per di piu' mio figlio ha sofferto di rigurgiti fino ai 7 mesi non ci crederete ma per il quieto vivere io e mio marito abbiamo dovuto minimizzare al massimo quello che dicevamo a lei.
Immagine
Alessandro 15/11/2008 - 3,410 kg 52 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 6 gen 2010, 11:21

Naty, mi sa che la suocera e' la stessa... non e' che come nei film americani scopriamo qui per caso di avere lo stesso marito che conduce una doppia vita??? :mattarello: :spiteful:
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 gen 2010, 12:24

Ragazze guardate che quello che avete passato voi, lo abbiamo passato più o meno tutte. Non vi dico le liti in grravidanza con mia madre perchè facevo un eco al mese. Mia madre, montata dalle colleghe, sosteneva che la mia bambina aveva dei problemi e noi non volevamo dirlo a nessuno, ecco spiegato il fatto dell'eco mensile. Hai voglia a spiegarle che non era vero..... se nè è resa conto solo quando finalmente Asya è nata. Questo perchè? Perchè quando mia madre aspettava me, le ecografie non c'erano ancora e poi quando sono state introdotte bastava una eco a trimestre, perchè loro sono state mamme prima di noi e credono (anche sbagliando, non lo metto in dubbio) di darci dei consigli e di aiutarci. Ma perchè colpevolizzarle per questo. Dentro da un orecchio e fuori dall'altro lasciandosi scivolare le cose. Non mi sta bene quello che dici e non lo ascolto.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 gen 2010, 15:19

Chiara1980 ha scritto:Naty, mi sa che la suocera e' la stessa... non e' che come nei film americani scopriamo qui per caso di avere lo stesso marito che conduce una doppia vita??? :mattarello: :spiteful:
come nella puntata di c.s.i. miami di ieri sera! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 7 gen 2010, 18:26

Ari ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Naty, mi sa che la suocera e' la stessa... non e' che come nei film americani scopriamo qui per caso di avere lo stesso marito che conduce una doppia vita??? :mattarello: :spiteful:
c@cchio, proprio ieri che non sono riuscita a vederlo :buuu
:ahaha

Naty76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Naty76 » 7 gen 2010, 22:41

Chiara1980 ha scritto:
Ari ha scritto:
c@cchio, proprio ieri che non sono riuscita a vederlo :buuu
:ahaha
Cavoli anche io ieri sera me la sono persa, il marito ha voluto vedere qualche cosa di piu' divertente :prr
Immagine
Alessandro 15/11/2008 - 3,410 kg 52 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”