che caso...pensavo in questi giorni proprio al mio problema e puf, come per magia riappare il vecchio post...

Messaggio da Cuckoo » 19 mar 2010, 14:59
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 15:02
Cabi ha scritto:Mi unisco alla truppa....ho i bicipiti sviluppati a furia di trasportare le bottiglie d'acqua dal super a casa....
che caso...pensavo in questi giorni proprio al mio problema e puf, come per magia riappare il vecchio post...
Messaggio da R2D2 » 19 mar 2010, 15:05
Messaggio da Cuckoo » 19 mar 2010, 15:07
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 15:13
R2D2 ha scritto:Non sò che consiglio darvi, forse potrebbe servire prendere l'auto di domenica pomeriggio subito dpo pranzo quando le strade sono deserte? Ma è insicurezza, ansia fobia o tutte e tre? Magari uno psicoterapeuta.
Quando avevo più o meno 20 anni distrussi la macchina di mio padre, con un incidente avvenuto per colpa mia. Non vi dico lo shock! Lui, papà eccezionale, il giorno dopo mi costrinse a guidare, di sera sotto la pioggia, per il timore che non avrei più guidato per la paura...
Oggi guido su qualunque strada e condizione meteo, e fino a pochi anni fà mi sciroppavo 200 km al giorno di autostrada per lavoro! Ragazze, tirate fuori il coraggio e la grinta e lanciatevi, se non provate non guiderete mai...
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 15:17
Eliminando totalmente l'argomento MARITO (Cabi ha scritto:L'ultima volta che mio marito ha tentato di farmi guidare risale ad 1 anno fa....
a parte il fatto che si trattava di un macchinone nuovo e quindi la paura di far danni era bestiale, la lezione è stata devastante perchè
1. i mariti non hanno la pazienza che serve.
2. pretendeva per prima cosa la retromarcia....................................................ma caxxarola se non riesco manco ad andare in avanti...e poi solo il pensiero di staccare la frizione al momento giusto (secondo me ci vuole una capacità che ha dell'incredibbbollle riuscire a partire senza far saltare l'auto come un canguro).....fare partenze in salita.....dei parcheggi manco ne parlo....per me davvero è un problema che non risolverò mai.![]()
Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 15:18
Messaggio da R2D2 » 19 mar 2010, 15:27
Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 15:31
R2D2 ha scritto:Antonella, rifletti bene, se guidi bene con l'istruttore accanto, guiderai allo stesso modo da sola. Ora non è che lui possa fare granchè in caso di incidente con un'auto senza pedali. No? Non può fare proprio niente!![]()
Se userai la macchina in città, poi che paura hai? Di un piccolo tamponamento? Mica guiderai a 180 km/h! Anche se fosse? Le macchine si aggiustano (mio padre mi disse così dopo l'incidente). Bisogna lanciarsi, essere prudenti e vigili e andrà tutto ok! E ricorda "se non ci si tuffa non si imparerà mai a nuotare"
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 15:33
R2D2 ha scritto:Antonella, rifletti bene, se guidi bene con l'istruttore accanto, guiderai allo stesso modo da sola. Ora non è che lui possa fare granchè in caso di incidente con un'auto senza pedali. No? Non può fare proprio niente!![]()
Se userai la macchina in città, poi che paura hai? Di un piccolo tamponamento? Mica guiderai a 180 km/h! Anche se fosse? Le macchine si aggiustano (mio padre mi disse così dopo l'incidente). Bisogna lanciarsi, essere prudenti e vigili e andrà tutto ok! E ricorda "se non ci si tuffa non si imparerà mai a nuotare"
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 15:34
mi accontenterei che mi facilitasse le giornateMonsterina900 ha scritto:purtroppo non esistono formule magiche... l'unica cosa che mi sento di dire è di provarci e riprovarci senza farsi abbattere dalle prime difficoltà, in alcuni casi potreste scoprire anche un amore sconosciuto per la guida. In altri, semplicemente faciliterete le vostre giornate...
per tutte![]()
![]()
Messaggio da Monsterina900 » 19 mar 2010, 16:00
invece secondo me sei sulla buona strada: decidere di affidarsi ad un istruttore, cominciare a provarci è un bel passo, non ti abbattereantonella74 ha scritto:mi accontenterei che mi facilitasse le giornateMonsterina900 ha scritto:purtroppo non esistono formule magiche... l'unica cosa che mi sento di dire è di provarci e riprovarci senza farsi abbattere dalle prime difficoltà, in alcuni casi potreste scoprire anche un amore sconosciuto per la guida. In altri, semplicemente faciliterete le vostre giornate...
per tutte![]()
![]()
![]()
Ma ho seri, serissimi dubbi
Messaggio da antonella74 » 19 mar 2010, 16:02
Ho già fatto almeno una decina di guide a settembre. Secondo te è servito a qualcosa ?Monsterina900 ha scritto:invece secondo me sei sulla buona strada: decidere di affidarsi ad un istruttore, cominciare a provarci è un bel passo, non ti abbattereantonella74 ha scritto:mi accontenterei che mi facilitasse le giornateMonsterina900 ha scritto:purtroppo non esistono formule magiche... l'unica cosa che mi sento di dire è di provarci e riprovarci senza farsi abbattere dalle prime difficoltà, in alcuni casi potreste scoprire anche un amore sconosciuto per la guida. In altri, semplicemente faciliterete le vostre giornate...
per tutte![]()
![]()
![]()
Ma ho seri, serissimi dubbi![]()
![]()
Messaggio da ely66 » 19 mar 2010, 16:24
no, il contrario.antonella74 ha scritto: ci si preoccupa anche di non spegnere la macchina, ingranare la marcia giusta, la strada, il semaforo... insomma, troppe cose a cui pensare che, con il tempo invece, diventano automatiche consentendo un'attenzione maggiore alla strada e ai suoi pericoli (almeno penso accada così).
e se anche ti piazzi in mezzo alla strada???????????????La mia paura è quella di entrare in panico nel momento in cui mi trovo da sola, cioè che la mia testa vada proprio nel pallone (cosa che mi capita quando sono molto agitata, solo che a piedi non faccio danni) e che possa fare manovre sbagliate o che mi piazzi in mezzo alla strada con una crisi di pianto da panico assoluto.
Messaggio da R2D2 » 19 mar 2010, 16:25
Messaggio da R2D2 » 19 mar 2010, 16:32
Messaggio da Cuckoo » 19 mar 2010, 16:33
Messaggio da R2D2 » 19 mar 2010, 16:41
Messaggio da ely66 » 19 mar 2010, 16:41
Messaggio da Cuckoo » 19 mar 2010, 17:10
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”