GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da pikolastellina » 10 dic 2009, 18:23

NULLA :che_dici :che_dici NEMMENO UN MAZZO DI FIORI,LI ODIA DICE CHE I FIORI SONO PER I MORTI E GUAI A CHI ME NE PORTAVA IN CAMERA :che_dici .....INFATTI NEMMENO UN MAZZO NE AVEVO :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 dic 2009, 18:25

Mik ha scritto:nulla, a me non piace questa usanza :sorrisoo
Io l'ho conosciuta solo leggendo internet

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 dic 2009, 18:38

mi ha regalato un anello con brillanti, ma non in concomitanza della nascita, ma qualche mese prima :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 18:54

BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).

Comunque, sono contenta per voi, ragazze, se questo vi fa cosi felici!
Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro! :ahaha E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2009, 18:55

un tennis bracelet.
a parte quello, che è solo simbolico, quoto Ci quando dice che questo non toglie il fatto che è sempre stato presente sia per il travaglio, il parto (anzi, di sua spontanea volontà, dopo una notte insonne mi ha portata in un ospedale a 120km da casa solo per garantirmi l'epidurale che nella mia città ancora non c'era) e continua ad essere un ottimo papà, presente, premuroso e collaborativo in tutto. :sorrisoo
BarbyLondra ha scritto:Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).
Bhè vederla così è piuttosto triste...
Pretendere??? a casa mia i regali si fanno perchè rende felici farli e non per convenzione. Conoscendo mio marito sono sicura che ha fatto piacere anche a lui regalarmi qualcosa che suggellasse un momento speciale per la nostra famiglia, se solo pensassi che si è sentito costretto non l'avrei neppure accettato.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2009, 18:57

ecco ho postato praticamente in contemporanea con Odile e abbiamo detto la stessa cosa. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 10 dic 2009, 19:03

Diciamo che non mi è minimamente passato per la testa nè prima di partorire nè quando ero in ospedale di ricevere un regalo...bastavano i fiori...il mio regalo l'avevo tra le braccia...ma quando sono tornata a casa ed ho trovato un girocollo con brillantini e zaffiri fatto apposta per me...diciamo che mi sono commossa e ho apprezzato tantissimo...(sinceramente non me lo aspettavo)...anche se ora si lamenta perchè lo porto raramente!!...e qui posso dargli ragione!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 19:06

Boomie75 ha scritto:ecco ho postato praticamente in contemporanea con Odile e abbiamo detto la stessa cosa. :sorrisoo
:ahaha :ok
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 dic 2009, 20:09

Un paio di orecchini in oro bianco che fanno coppia con l'anello di fidanzamento regalatomi anni fa..e un mazzo di fiori!!
Sinceramente non mi aspettavo gli orecchini e mi hanno fatto molto piacere..anche il mio comunque si è fatto travaglio e parto con me, nonostante sia stato sempre sull'orlo dello svenimento.. :emozionee
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:02

yoga ha scritto:No nessun regalo, penso che lui ignori questa usanza e io comunque non amo i gioielli :sorrisoo
ma non riguarda per forza i gioielli... un note book? una borsa? un paio di scarpe speciali?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 10 dic 2009, 21:03

clizia ha scritto:Io l'ho conosciuta solo leggendo internet
Io la conoscevo già, mio marito era stato redarguito da alcune sue colleghe, a maggior ragione perché lavora per una nota marca di gioielli, e lui era venuto a chiedermi se volevo qualcosa, ma gli ho risposto di no. So che le sue colleghe l'hanno c@zziato perché non l'aveva fatto lo stesso, ma sono contenta che abbia rispettato la mia idea :ahaha :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 10 dic 2009, 21:06

odile ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).

Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro! :ahaha E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.
E' per quello che ho detto questo: So che anche i vostri mariti erano li, ma io ho avuto un travaglio di 3 giorni e lui era distrutto quanto me. Fosse stato 12/24 ore credo che comunque si sarebbe comportato diversamente.

Spero di aver chiarito. :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:13

ishetta ha scritto:A me questa usanza non piace per nulla. Dicendola seriamente un figlio è qualcuno che arricchisce la famiglia e il fatto che io abbia sofferto per farlo non deve essere ripagato con un regalo... magari chiamando prima l'anestesista per l'epidurale sì però :fischia :ahaha

Prendendola scherzosamente.... il secondo giorno mi ha portato un kebab :slurpatona:

ma io volevo essere molto ironica quando ho scritto "fatto nascere tra i dolori del parto il proprio figlio"!!!

ovviamente per me i figli si desiderano in due si fanno in due si accudiscono in due si crescono in due si educano in due.
ma per la gestazione e l'allattamento anche il migliore papà del mondo deve affidarsi alla donna e in quest'ottica inquadro il "regalo" da parte del papà alla mamma come riconoscimento di questo ruolo unico, un simbolo di questo gesto d'amore.

:sorrisoo sono riuscita a spiegarmi in maniera più delicata?
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:16

Muumimamma ha scritto:Io la vedo così:
La gioia di avere un figlio è talmente grande che mi piace avere qualche cosa che la ricordi nel tempo, quando io non ci sarò piú.
Mi immagino Ettore offrire a sua moglie un anello (o altro) che mi apparteneva, e che rappresenta la sua nascita, e che magari andrá ai propri figli un giorno.

Per la cronaca, io non porto gioielli e nemmeno l'orologio, sarebbe proprio solo un oggetto per fermare il momento nel tempo, oltre i miei ricordi.

La Renna ovviamente non mi ha regalato nulla. :ahaha
Però la mia mamma, mi ha regalato una collana di perle, come mio padre aveva regalato a lei per la nascita di mio fratello, e io quando la indosso mi commuovo sempre (perché penso a mia madre, a mio figlio, alla mia famiglia... ...e perché sono piena di ormoni :fischia )
quoto parola per parola!
grazie per aver spiegato meglio il concetto
2007 2010

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 dic 2009, 21:21

a me la fede di brillanti , e mia suocera un bel solitario :hi hi hi hi
p.s.: sono gioiellieri da generazioni, dunque a loro costa meno, nn siamo parenti di briatore.....
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 dic 2009, 21:23

pikolastellina ha scritto:NULLA :che_dici :che_dici NEMMENO UN MAZZO DI FIORI,LI ODIA DICE CHE I FIORI SONO PER I MORTI E GUAI A CHI ME NE PORTAVA IN CAMERA :che_dici .....INFATTI NEMMENO UN MAZZO NE AVEVO :che_dici

nn è che tuo marito è mio gemello?
io odio i fiori, anche io dico che sono nper i morti ed appena annuso un mazzo di fiori(anche rose) mi viene in mente il cimitero :x:
Samuele, nato il 30/03/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 dic 2009, 21:59

"Ah lo sai che per la nascita della bimba mi dovresti fare un regalo?"
"Tipo mia cognata che ha chiesto di piantare un albero in giardino per la nascita del primo figlio?"
"Frega un chezz dell'albero... :che_dici io voglio il cagnuliiiino :hi hi hi hi "
"Stoca.. piuttosto ti regalo un gioiello" *
"Lo sai che non li metto perché non mi piacciono :che_dici ... vabbè mi porterai al ristorante :festa "

(* per la cronaca: ci siamo sposati il 13 settembre di quest'anno e non ci siamo nemmeno comperati le fedi visto che nessuno dei due la porterebbe :congratulations: )

però il regalo me lo ha fatto alla fine e grande: ha confitto la paura ed è entrato in sala parto (e fino a pochi minuti prima diceva di no) :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 10 dic 2009, 22:14

col primo figlio ho scelto io di andare in un negozio di abbigliamento e di rifarmi il guardaroba :fischia

i gemelli sono nati ad un'ora di macchina da casa nostra, sapevamo che sarebbero stati in TIN quindi abbiamo rimandato il momento del regalo a quando saremmo stati tutti a casa (doppia nascita+festa della mamma+mio compleanno), poi Alessandro è stato operato e la degenza si è prolungata oltre il previsto.
Morale della favola, in ospedale ero l'unica mamma senza figli vicini, senza un fiore, senza nessuno che la venisse a trovare e il regalo è finito su per il camino...che tristezza! :buuu
però mi sono pentita di non aver scelto un gioiello per il primo figlio, i vestiti sono passati di moda mentre il gioiello ce l'avrei ancora.
tre è il numero perfetto

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 10 dic 2009, 22:22

BarbyLondra ha scritto:
odile ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.
E' per quello che ho detto questo: So che anche i vostri mariti erano li, ma io ho avuto un travaglio di 3 giorni e lui era distrutto quanto me. Fosse stato 12/24 ore credo che comunque si sarebbe comportato diversamente.

Spero di aver chiarito. :sorrisoo
Ah, ho capito! E' che da come avevi scritto sembrava del tutto un'altra cosa, infatti nn sono stata la sola ad aver travisato! :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 dic 2009, 22:53

Mik ha scritto:
clizia ha scritto:Io l'ho conosciuta solo leggendo internet
Io la conoscevo già, mio marito era stato redarguito da alcune sue colleghe, a maggior ragione perché lavora per una nota marca di gioielli, e lui era venuto a chiedermi se volevo qualcosa, ma gli ho risposto di no. So che le sue colleghe l'hanno c@zziato perché non l'aveva fatto lo stesso, ma sono contenta che abbia rispettato la mia idea :ahaha :ahaha
Ma da cosa ha origine questa usanza?capisco di più se il regalo fosse per tutta la famiglia, per tutti oppure per il piccolo nuovo arrivato.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”