Messaggio da pikolastellina » 10 dic 2009, 18:23
Messaggio da odile » 10 dic 2009, 18:54
Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).
Comunque, sono contenta per voi, ragazze, se questo vi fa cosi felici!
Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2009, 18:55
Bhè vederla così è piuttosto triste...BarbyLondra ha scritto:Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).
Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2009, 18:57
Messaggio da malelas » 10 dic 2009, 19:03
Messaggio da odile » 10 dic 2009, 19:06
Boomie75 ha scritto:ecco ho postato praticamente in contemporanea con Odile e abbiamo detto la stessa cosa.
Messaggio da angel79 » 10 dic 2009, 20:09
Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:02
ma non riguarda per forza i gioielli... un note book? una borsa? un paio di scarpe speciali?yoga ha scritto:No nessun regalo, penso che lui ignori questa usanza e io comunque non amo i gioielli
Messaggio da Mik » 10 dic 2009, 21:03
Io la conoscevo già, mio marito era stato redarguito da alcune sue colleghe, a maggior ragione perché lavora per una nota marca di gioielli, e lui era venuto a chiedermi se volevo qualcosa, ma gli ho risposto di no. So che le sue colleghe l'hanno c@zziato perché non l'aveva fatto lo stesso, ma sono contenta che abbia rispettato la mia ideaclizia ha scritto:Io l'ho conosciuta solo leggendo internet
Messaggio da BarbyLondra » 10 dic 2009, 21:06
No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.odile ha scritto:Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.BarbyLondra ha scritto:
Boh, mio marito si e' fatto 64 ore di contrazioni con me e alla fine era cosi distrutto che anche le ostetriche non l'hanno fatto guidare e gli hanno preparato il letto in camera mia.
Mi sarei sentita un po' cattiva a pretendere un anello (che tra l'altro non mi sfagiola....).
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro!E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:13
ishetta ha scritto:A me questa usanza non piace per nulla. Dicendola seriamente un figlio è qualcuno che arricchisce la famiglia e il fatto che io abbia sofferto per farlo non deve essere ripagato con un regalo... magari chiamando prima l'anestesista per l'epidurale sì però![]()
![]()
Prendendola scherzosamente.... il secondo giorno mi ha portato un kebab
Messaggio da aleba » 10 dic 2009, 21:16
quoto parola per parola!Muumimamma ha scritto:Io la vedo così:
La gioia di avere un figlio è talmente grande che mi piace avere qualche cosa che la ricordi nel tempo, quando io non ci sarò piú.
Mi immagino Ettore offrire a sua moglie un anello (o altro) che mi apparteneva, e che rappresenta la sua nascita, e che magari andrá ai propri figli un giorno.
Per la cronaca, io non porto gioielli e nemmeno l'orologio, sarebbe proprio solo un oggetto per fermare il momento nel tempo, oltre i miei ricordi.
La Renna ovviamente non mi ha regalato nulla.![]()
Però la mia mamma, mi ha regalato una collana di perle, come mio padre aveva regalato a lei per la nascita di mio fratello, e io quando la indosso mi commuovo sempre (perché penso a mia madre, a mio figlio, alla mia famiglia... ...e perché sono piena di ormoni)
Messaggio da demi » 10 dic 2009, 21:21
Messaggio da demi » 10 dic 2009, 21:23
pikolastellina ha scritto:NULLA![]()
NEMMENO UN MAZZO DI FIORI,LI ODIA DICE CHE I FIORI SONO PER I MORTI E GUAI A CHI ME NE PORTAVA IN CAMERA
.....INFATTI NEMMENO UN MAZZO NE AVEVO
Messaggio da Ransie » 10 dic 2009, 21:59
Messaggio da sofia78 » 10 dic 2009, 22:14
Messaggio da odile » 10 dic 2009, 22:22
Ah, ho capito! E' che da come avevi scritto sembrava del tutto un'altra cosa, infatti nn sono stata la sola ad aver travisato!BarbyLondra ha scritto:No no Odile.... io intendevo che dopo 3 giorni che era al mio fianco in agonia, non credo che neanche ci avesse pensato o avuto la capacita' di andare in gioielleria a scegliere un anello.odile ha scritto:Barby, senza polemica, eh? Io ho fatto il cesareo, ma mio marito era in sala operatoria con me, ma nn è che c'è venuto x farmi contenta, l'ha fatto xchè il figlio è pure il suo, ed il fatto che sia "uscito" da me nn significa che sia un fatto che riguarda me e basta, quindi è entrato ed ha visto il figlio nascere, e per gli stessi motivi poi mi ha sopportato a casa con tutti i dolori e le piccole limitazioni che un post-cesareo comporta.BarbyLondra ha scritto:
L'anello me l'ha regalato sua sponte, nn l'ho preteso, ci mancherebbe altro!E ti dirò che mi ha fatto proprio felice: lo porto al dito insieme alla fede e all'anello di fidanzamento: sul loro significato la penso come Blumirtillo.
E' per quello che ho detto questo: So che anche i vostri mariti erano li, ma io ho avuto un travaglio di 3 giorni e lui era distrutto quanto me. Fosse stato 12/24 ore credo che comunque si sarebbe comportato diversamente.
Spero di aver chiarito.
Messaggio da clizia » 10 dic 2009, 22:53
Ma da cosa ha origine questa usanza?capisco di più se il regalo fosse per tutta la famiglia, per tutti oppure per il piccolo nuovo arrivato.Mik ha scritto:Io la conoscevo già, mio marito era stato redarguito da alcune sue colleghe, a maggior ragione perché lavora per una nota marca di gioielli, e lui era venuto a chiedermi se volevo qualcosa, ma gli ho risposto di no. So che le sue colleghe l'hanno c@zziato perché non l'aveva fatto lo stesso, ma sono contenta che abbia rispettato la mia ideaclizia ha scritto:Io l'ho conosciuta solo leggendo internet![]()
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”