GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Messaggio da Makotina » 1 dic 2009, 12:04

il fatto è che tenersi a freno a volte è un'impresa titanica.

ho notato che diana prova interesse per alcune cosine e allora glie le voglio regalare molto volentieri. alcune sono piccole, altre grandine e costose.
avevo pensato alla casa di legno e alle camerette da fare regalare agli altri, ma poi ci sono anche altre cose che le piacciono e a noi di più :emozionee
certo che casa ns è diventata gardaland.. io ho le manine più bucate :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 dic 2009, 12:05

durante l'anno facciam regalo a pasqua (lì di solito tutti insieme e si prende un gioco da esterno, tipo un anno la casetta, questa primavera penso lo scivolo grande). Poi al compleanno altri giochi e per i resto dell'anno giochini meno costosi, tipo cuccioli cerca a micic quando andiam a fare la spesa o libri. no beh, son parecchio di manica larga con mia figlia :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 dic 2009, 12:12

io mi terrei più a freno a dire il vero, mio marito elargisce di più. Lui fa il ragionamento che Silvia è brava, non fa mai grossi pasticci, quando facciamo spesa non chiede giochi, al massimo grissini, brioche, gelato, o pangrattato (non so perché), e quindi le volte che chiede lui è favorevole ad accontentarla, e cmq sempre parlando di cose di poco valore. Effettivamente pensandoci forse noi ce la caviamo perché Silvia il più delle volte chiede cose da mangiare, e nemmeno così "schifezze", l'altra volta l'ho fatta contenta comprando le banane, lei era felicissima, io mi sono sentita un po' cacca, in fondo le avrei comprate lo stesso!
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 12:19

ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
no
cmq io credo sia sbagliato distinguere tra regali grossi e regali piccolini, perchè la distinzione la fa il prezzo ed un bambino non ha e dovrebbe continuare a non avere per un bel pò l'idea del denaro
poi, vabbè ora è ancora piccolo, ma in futuro mi piace l'idea che scriva la letterina a babbo natale chiedendo una sola cosa, non facendo una lista di nozze
scegliere una sola cosa tra le 200 che vorrebbe avere è un bell'esercizio anche da piccoli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 1 dic 2009, 12:21

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:ma in futuro mi piace l'idea che scriva la letterina a babbo natale chiedendo una sola cosa, non facendo una lista di nozze
scegliere una sola cosa tra le 200 che vorrebbe avere è un bell'esercizio anche da piccoli
Io ho insegnato a Mattia a scrivere la letterina chiedendo un solo regalo, quello che Babbo Natale
ha a casa disponibile! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2009, 12:37

noi facciamo già così con le caramelle/cioccolatino/confetto!! :hi hi hi hi

mi dice 'mamma, mi dai una cammella peppiacere? ma una sola però!' :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 12:44

ci610 ha scritto:
no
cmq io credo sia sbagliato distinguere tra regali grossi e regali piccolini, perchè la distinzione la fa il prezzo ed un bambino non ha e dovrebbe continuare a non avere per un bel pò l'idea del denaro
poi, vabbè ora è ancora piccolo, ma in futuro mi piace l'idea che scriva la letterina a babbo natale chiedendo una sola cosa, non facendo una lista di nozze
Io non faccio una qustione di prezzo con lui, ovvio che non si rendeva conto. a partire dai 3 anni circa fino ad ora, a quasi 5 anni, direi che comincia invece a capirlo sul serio. io non ho il limite prefissato di 1 regalo solo da scrivere nella lettera. Visto che è una cosa soggettiva mio figlio può pure scrivere che desidererebbe 3 regali o 4 ,facendo sempre una cernita tra i 10 che gli piacerebbero.Poi sono io che smisto verso i parenti o ritiro fuori i regali dandoli per il compleanno.A vlte capita ce gli arrivi anchequalcosa che no aveva incluso ella lista e accetta tutto col sorriso perla sorpresa.
che mio figlio desideri le cose lo vedo come curiosità e voglia di fare, non come un accaparrarsi egoistico di tutto. i limiti vengono sempre prefissati anche durante l'anno.Se vuole u pupazzo perchè ce l'a l'amichetto a scuola non per questo lo prendo subito. Se ne parla, si spiega perchè no, ascolto i moivi suoi o gli dico di ricordarselo per natale o per qualche occasione. . e cerco sempre di aromentare e siegare seper caso un gioco no era esattamente come lo immaginava ose ao natale non ne ha trovato uno .

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 12:56

clizia sono d'accordo con te, è ovvio che se nell'arco dell'anno il bimbo desidera 10 cose, almeno 3 o 4 uno gliele prende
ma per la letterina mi piace che scelga una cosa, che riceva quella cosa e stop
è proprio questo il concetto di lettera a babbo natale, scegliere per natale la cosa che si desidera di più in assoluto
poi nell'arco dell'anno capitano altre occasioni, su questo non ci piove

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 13:15

Capito, non è male come idea anche questa. Che faccia lo sforzo per decidere una cosa tra mille stimoli. In realtà lo fa già anche da solo, capita poi che siamo noi a permettergli di allargare la scelta in un momento successivo.
La prima e unica cosa che voleva , anche dopo periodi lunghi di meditazioni su tema, era una lucetta per illuminare il castello. :sorrisoo
poi, quando si è avvicinato il momento di scrivere davvero la lettera, lo abbiamo "premiato", per questo e altri motivi, dicendogli che avrebbe potuto scrivere anche qualche altro desiderio. Per cui adesso a natale sotto l'albero vedrà sta lucetta,(non so ancora quale e come sceglierla) e il platset dei gormiti, libri e qualcosa di più picolo per la gioia delle nostre tasche. :ok di sicuro questi, altri desideri scritti poi saranno spiattellati al momento più opportuno,pasati agli altri parenti, qualcosa per la befana che noi festeggiamo sempre, altri per il compleanno.
Ho ancora un paio di regali chiusi in scatola del natale scorso.Ogni volta che pensavo di dargliene uno era sempre raffreddato o lo ero io, visto che il gioco è la tombola degli odori e dei profumi... :ahah

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 dic 2009, 13:15

Io invece nella letterina le dico di indicare vari desideri, perché non è che detto io decida di assecondarla nell'unico desiderio che esprime lei...i E quindi Babbo natale poi sceglierà in base alle richieste di tutti e alla disponibilità del prodotto :prr

Da noi per tradizione babbo natale lascia i regali anche a casa di nonni e zii e quindi, se chiedono, indico anche a loro il contenuto della letterina. Poi in casa nostra arriva un paio di regali a testa, uno più importante e il resto cose tipo pennarelli, di cui hanno sempre bisogno, e libretti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2009, 13:24

ci610 ha scritto:
no
cmq io credo sia sbagliato distinguere tra regali grossi e regali piccolini,
Io non facevo una distinzione di prezzo... ad es. durante l'anno capita che magari si comprano i pennarelli... un'altra cosa per me è comprare la cucina giocattolo. Ecco questo intendevo. Pennarelli, didò (la mia no, lo mangia), album da colorare io durante l'anno li prendo....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 1 dic 2009, 13:28

Asya quest'anno ha detto che chiederà a Babbo Natale solo pennarelli e libri da colorare. E noi aggiungeremo credo un Sapientino e/o un libro di favole. Non vuole giochi perchè nè ha già tanti (e su questo sono stradaccordo con lei) e poi non li guarda mai più di mezz'ora perchè si stufa e torna a colorare.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 13:44

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
no
Io non facevo una distinzione di prezzo... ad es. durante l'anno capita che magari si comprano i pennarelli... un'altra cosa per me è comprare la cucina giocattolo. Ecco questo intendevo. Pennarelli, didò (la mia no, lo mangia), album da colorare io durante l'anno li prendo....

secondo me pennarelli, album ecc. non dovrebbero essere considerati regali
è materiale didattico, oggi ci sono i pennarelli, domani ci saranno il compasso ed il righello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2009, 14:07

I regali per noi nn sono solo una gratificazione per i bambini, ma soprattutto degli stimoli piu o meno intelligenti, e un'opportunità per loro di sperimentare oggetti nuovi. Per questo casa mia è una ludoteca, mi piace vederli giocare, gioire nello scartare un oggetto, nn ha importanza il valore, ma è l'idea che la mamma (o il papà) li ha pensati quando erano fuori....
A Natale lo scorso anno è arrivato babbo natale, quest'anno c'è un invito piu formale, una letterina scritta ovviamente da me, loro lo aspettano con ansia, ma ammetto che se mi capiterà e se posso, nel frattempo continueranno ad arrivare piccole anticipazioni :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2009, 14:27

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
no

secondo me pennarelli, album ecc. non dovrebbero essere considerati regali
è materiale didattico, oggi ci sono i pennarelli, domani ci saranno il compasso ed il righello
speriamo non si infili il compasso nel naso come fa con i pennarelli :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 1 dic 2009, 14:39

DA NOI ARRIVA S.LUCIA IL 13 , A CASA GLI FARò "ARRIVARE" UNA BATTERIA(KIESTA DA LUI) E ALTRE COSINE TIPO:OMBRELLINO WINNIE POOH, KRISTAL BALL, LIBRI, ECC..ANKE X' POI C SONO TUTTI I NONNI,PARENTI E AMICI......
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 dic 2009, 14:42

kla ha scritto:Io invece nella letterina le dico di indicare vari desideri, perché non è che detto io decida di assecondarla nell'unico desiderio che esprime lei...i E quindi Babbo natale poi sceglierà in base alle richieste di tutti e alla disponibilità del prodotto :prr

Da noi per tradizione babbo natale lascia i regali anche a casa di nonni e zii e quindi, se chiedono, indico anche a loro il contenuto della letterina. Poi in casa nostra arriva un paio di regali a testa, uno più importante e il resto cose tipo pennarelli, di cui hanno sempre bisogno, e libretti
:quoto:

Ci, i pennarelli comprati con lui al super sono materiale didattico, ma incartati e con un fiocco, magari in aggiunta all'album di cars che gli piace tanto diventano un regalo.
e il pennarello con i brillantini magari è un ricordo di quella bella giornata al museo...
anche il cappellino di cui aveva bisogno diventa un regalo per me.
e le formine per fare i biscotti o per i ghiaccioli estivi.
quest'anno ci saranno nel sacco anche gli spazzolini da denti nuovi :fischia
io accumulo e do tutto quel giorno.
M06 E07 amori di mamma

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 dic 2009, 14:42

silegabi ha scritto:DA NOI ARRIVA S.LUCIA IL 13 , A CASA GLI FARò "ARRIVARE" UNA BATTERIA(KIESTA DA LUI) E ALTRE COSINE TIPO:OMBRELLINO WINNIE POOH, KRISTAL BALL, LIBRI, ECC..ANKE X' POI C SONO TUTTI I NONNI,PARENTI E AMICI......
silegabi, ti invito a leggere le regole del forum (viewtopic.php?f=13&t=7172), in particolare nella sezione "Formato testo", dove è espressamente scritto: "La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta."

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 dic 2009, 15:13

Io sono di manica mooolto larga per i regalini e da un paio di mesi cerchiamo di darci/darmi :hi hi hi hi una regolata. La bustina con il gormita o l'album si prendono SOLO il sabato mattina.
I regali, in attesa di Santa Lucia e Babbo Natale adesso sono vietate :spiteful: tanto per far crescere un po' l'attesa. Il 25 si scartano, qualcuno si ritira per dopo :ok La letterina l'hanno fatta loro: hanno ritagliato le figure dai 1000 volantini di giochi che sono arrivati nella buca delle lettere.
E tra quelli Babbo Natale sceglierà :ok
Anzi.. ha già scelto :ahaha pista delle macchinine per Matteo e pianolina per Laura. Poi ci saranno i regali dei nonni e qualche cosina dagli amici.

Chi ha due figli: controllate che ci sia + o - lo stesso numero di pacchi per entrambi?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 dic 2009, 15:13

Mio figlio è ancora piccolino, a Natale avrà 15 mesi, e nn credo che abbia ben chiaro cosa sia il Natale, chi sia Babbo Natale, e proprio il concetto di regalo in sè :domanda .
Di fatto però il regalo glielo abbiamo fatto anche l'anno scorso che aveva 3 mesi :ahaha (gli presi il ninna mamma della Chicco, che ama molto ancora adesso, e vari trillini e sonaglini).

Quest'anno ho comprato un quad elettrico, una specie di moto a 4 ruote di Topolino, con la quale potrà giocare fuori in terrazza, o anche nel cortile condominiale. M'è parsa una buona idea, xchè ha tantissimi giochi, grandi e piccoli, ed altri ancora ne arriveranno a Natale da zii e amici; i nonni nn regalano giocattoli, ma solo soldi o abbigliamento, xchè vedono la cameretta un po' "intasata" :hi hi hi hi .
Penso però che, nonostante tutto gli prenderò anche un'altra cosina, forse la macchinina Chicco radiocomandata, o quella "parole in valigia" sempre Chicco, ed una confezione di mattoncini Clementoni :sorrisoo .
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”