Messaggio da francescanoir » 7 nov 2009, 12:38
Messaggio da LadyRock » 7 nov 2009, 13:15
Già, è preso un colpo anche a me.francescanoir ha scritto:ecco mi sono impanicata anch'ioaccendo la tv e che ti sento? Neonata di 8 mesi SANA morta per sto virus di m***a!!! Mi è preso un colpo al cuore
ma che dobbiamo fare noi mamme? Ma non ci pensano che ci impanicano?
Messaggio da msbricco » 7 nov 2009, 13:38
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 14:31
Ieri Fazio ha lanciato l'ennesimo allarme che se si mischia all'aviaria arriveremo a una mortalità del 30%-40%, quindi io sono anche stata bassa... Cmq mi aspettavo un'uscita del genere perchè navigando in quaesti gg ho trovato un documento in cui nel 2005 (N.B.!!) il governo nostro commissionava alla Novartis la preparazione di un vaccino contro una probabile epidemia, GUARDA CASO, di aviaria... Quindi sarò paranoica, ma crederò alla storia della pericolosità e alla necessità del vaccino solo se DAVVERO ci sarà una mortalità alta, altrimenti sarò sempre più orientata verso la manovra economica...ely66 ha scritto:macchè 20% dai. manco la peste bubbonica a momenti c'arrivava.
comunque a forza di cercare ho trovato cose.
http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=46929" onclick="window.open(this.href);return false;
e specialmente il link
http://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/" onclick="window.open(this.href);return false; ... s_5nov.pdf
sono dati nazionali al 1 novembre
fin'ora pare siano 758mila i casi accertati ACCERTATI! e sono.... 20 i morti? io in matematica sono una scarpa, ma se non erro è lo 0,0026%
ahemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
no dai leggetevi quel link o meglio il pdf.
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 14:34
Scusa Frangela, una domanda... Sei in dolce attesa? Se sì, di quanto? Quanta febbre? La tachipirina funzionava? Graziefrangela ha scritto:Noi probabilmente l'abbiamo avuta la scorsa settimana. Naturalmente niente tampone, ma pensiamo che sia quella per 2 motivi.
Altissima contagiosità: nel giro di tre giorni siamo caduti, io, mio marito, mia suocera, mia nonna novantenne, mio padre, mio fratello.
L'altro è che mia madre e mia zia invece non hanno avuto nessun sintomo, ed entrambe da bimbe avevano contratto l'asiatica che pare fosse un'influenza dello stesso ceppo.
Niente di che, ma lascia una grande spossatezza. Emma (l'untrice, crediamo) ha avuto una forma leggerissima.
Il nostro medico ci ha detto che a lui non hanno comunicato niente sui vaccini e che sappia lui per ora non ce l'ha nessuno in questa Asl. Che c'è un sacco di gente ammalata, per quello che può vedere lui come al picco dell'influenza stagionale. Che a lui risulta che il vaccino sia stato pochissimo testato e che comunque prima di farlo ti fanno firmare una liberatoria. Mi ha fatto il vaccino per la stagionale (gratis, visto che sono asmatica) e mi ha detto che comunque sconsiglia l'altro.
Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 14:42
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 15:01
Messaggio da Tesla » 7 nov 2009, 15:05
Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 15:23
Messaggio da Evvie » 7 nov 2009, 15:47
Messaggio da Evvie » 7 nov 2009, 15:50
Messaggio da Tesla » 7 nov 2009, 16:01
Messaggio da cleo » 7 nov 2009, 16:15
Messaggio da SaraR72 » 7 nov 2009, 16:22
QUOTO IN PIENO!!Tesla ha scritto:io dico solo che con tutto il rispetto per le persone che sono decedute, ma non puoi imputare la morte all'Ah1n1 di gente che era gravemente malata per altri motivi, a cui anche un semplicissimo raffreddore avrebbe potuto dare le stesse conseguenze... questo è il terrorismo che stanno facendo!!!
E poi NON DOVREBBERO nemmeno dire in anticipo della morte di SOSPETTI CASI... quante persone muoiono ogni giorno in Italia??? Tutti sospetti casi???
Ma che vadano a fare un bagno...
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:40
[/quote]X Ilaria772 anche se dovessi aver bisogno di antibiotici non sarebbe un problema, l'amoxicillina viene data in gestazione tranquillamente e senza danni per il pupetto... io l'ho assunta in gravidanza per una forte tosse che non riuscivo a mandare via.
Messaggio da Regi » 7 nov 2009, 17:44
e come faccio a sapere se ho fatto l'asiaticafrangela ha scritto:Confermo la cosa dell'asiatica, chi in famiglia non l'ha presa è perché ne aveva gli anticorpi. Confermo anche la grande spossatezza.
Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 17:50
Messaggio da YLeNia » 7 nov 2009, 17:50
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:54
E' quella che girava nel 76/77, molto virulenta. Anche io non so se l'ho fatta, visto che nel 77 nascevo (quindi credo di no), però ai tempi era molto famosa, come quella di adesso, e chi l'ha fatta da adulto o ha avuto figli con l'influ in quel periodo dovrebbe ricordarlo... Cmq ti rassicuro, mai trovato un medico che ti dice che virus haie come faccio a sapere se ho fatto l'asiaticaè solo il mio medico e la mia pediatra che quando ci ammaliamo non specifica che virus è
Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:56
Ops, scusate... mi sa che sto confondendo i continenti... ma nel 77 cosa c'era allorailaria772 ha scritto:E' quella che girava nel 76/77, molto virulenta. Anche io non so se l'ho fatta, visto che nel 77 nascevo (quindi credo di no), però ai tempi era molto famosa, come quella di adesso, e chi l'ha fatta da adulto o ha avuto figli con l'influ in quel periodo dovrebbe ricordarlo... Cmq ti rassicuro, mai trovato un medico che ti dice che virus haie come faccio a sapere se ho fatto l'asiaticaè solo il mio medico e la mia pediatra che quando ci ammaliamo non specifica che virus è
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”