GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da francescanoir » 7 nov 2009, 12:38

ecco mi sono impanicata anch'io :buuu accendo la tv e che ti sento? Neonata di 8 mesi SANA morta per sto virus di m***a!!! Mi è preso un colpo al cuore :buuu ma che dobbiamo fare noi mamme? Ma non ci pensano che ci impanicano?
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 nov 2009, 13:15

francescanoir ha scritto:ecco mi sono impanicata anch'io :buuu accendo la tv e che ti sento? Neonata di 8 mesi SANA morta per sto virus di m***a!!! Mi è preso un colpo al cuore :buuu ma che dobbiamo fare noi mamme? Ma non ci pensano che ci impanicano?
Già, è preso un colpo anche a me.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 nov 2009, 13:38

ma da quello che ho sentito io poco fa ancora devono fare tutti gli accertamenti "Si sospetta che la piccola avesse contratto il virus dell'influenza H1N1, ma i risultati del tampone, effettuato ieri pomeriggio verso le 17:00, non sono ancora noti."
In ogni caso .. povera cucciola :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 14:31

ely66 ha scritto:macchè 20% dai. manco la peste bubbonica a momenti c'arrivava.
comunque a forza di cercare ho trovato cose.

http://www.apss.tn.it/Public/ddw.aspx?n=46929" onclick="window.open(this.href);return false;

e specialmente il link
http://www.epicentro.iss.it/focus/h1n1/" onclick="window.open(this.href);return false; ... s_5nov.pdf
sono dati nazionali al 1 novembre
fin'ora pare siano 758mila i casi accertati ACCERTATI! e sono.... 20 i morti? io in matematica sono una scarpa, ma se non erro è lo 0,0026%

ahemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
no dai leggetevi quel link o meglio il pdf.
Ieri Fazio ha lanciato l'ennesimo allarme che se si mischia all'aviaria arriveremo a una mortalità del 30%-40%, quindi io sono anche stata bassa... Cmq mi aspettavo un'uscita del genere perchè navigando in quaesti gg ho trovato un documento in cui nel 2005 (N.B.!!) il governo nostro commissionava alla Novartis la preparazione di un vaccino contro una probabile epidemia, GUARDA CASO, di aviaria... Quindi sarò paranoica, ma crederò alla storia della pericolosità e alla necessità del vaccino solo se DAVVERO ci sarà una mortalità alta, altrimenti sarò sempre più orientata verso la manovra economica...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 14:34

frangela ha scritto:Noi probabilmente l'abbiamo avuta la scorsa settimana. Naturalmente niente tampone, ma pensiamo che sia quella per 2 motivi.
Altissima contagiosità: nel giro di tre giorni siamo caduti, io, mio marito, mia suocera, mia nonna novantenne, mio padre, mio fratello.
L'altro è che mia madre e mia zia invece non hanno avuto nessun sintomo, ed entrambe da bimbe avevano contratto l'asiatica che pare fosse un'influenza dello stesso ceppo.
Niente di che, ma lascia una grande spossatezza. Emma (l'untrice, crediamo) ha avuto una forma leggerissima.
Il nostro medico ci ha detto che a lui non hanno comunicato niente sui vaccini e che sappia lui per ora non ce l'ha nessuno in questa Asl. Che c'è un sacco di gente ammalata, per quello che può vedere lui come al picco dell'influenza stagionale. Che a lui risulta che il vaccino sia stato pochissimo testato e che comunque prima di farlo ti fanno firmare una liberatoria. Mi ha fatto il vaccino per la stagionale (gratis, visto che sono asmatica) e mi ha detto che comunque sconsiglia l'altro.
Scusa Frangela, una domanda... Sei in dolce attesa? Se sì, di quanto? Quanta febbre? La tachipirina funzionava? Grazie :thank_you:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 14:42

non sono incinta, febbre che andava dai 37,4 di mio marito ai 39 di mio fratello, la tachipirina funzionava nelle dosi regolari. Il medico ha detto che non sempre la A ha la stessi sintomi. Può dare solo febbre, o venire in forma respiratoria o gastrointestinale, la nostra era quest'ultima.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 15:01

Grazie frangela, il mio problema è proprio che sono incinta e la mia paura è che mi vada la febbre troppo alta per il bimbo o, peggio, che debbano darmi antibiotici che gli facciano male... Spero proprio che mi venga come a te :incrocini , sarebbe l'ideale farla in forma lieve, così anche il bimbo mi nasce con gli anticorpi e son tranquilla anche dopo :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 nov 2009, 15:05

A chi può interessare noi abbiamo avuto 4 forme diverse... Il piccolo di due anni febbre altissima per 3 giorni (scendeva raramente sotto i 39 con picco di 40,2 in seconda giornata), in seconda giornata la pediatra mi consiglia l'assunzione di antibiotico di copertura perchè il bambino è piccolo e già ha alle spalle problemi di sottopeso e broncopolmonite virale, in terza giornata è degenerata con la complicazione batterica delle placche e di un'otite (ma tanto eravamo già in cura con antibiotico), passata la febbre è rimasta la rinite ed il catarro per cui a distanza di 10 giorni abbiamo iniziato una cura di Bentelan... oggi a 12 giorni sembra iniziare ad andare meglio.
Io e mio marito abbiamo iniziato 2 giorni dopo... tanto male alla gola, niente febbre lui una giornata di 37,8 max io... mio marito ha avuto un pò di tosse, io mi sono riempita di catarro ed una rinite enorme... a distanza di 8 giorni mi sentivo soffocare tanto ero intasata ed ho iniziato l'antibiotico, oggi dopo 10 giorni mi sento un pò meglio anche se ho ancora tosse.
Al mio bambino più grande invece è venuta in forma gastrointestinale (guarda caso venerdì sera suo fratello gli spernacchia in faccia e domenica notte inizia anche lui), fortissimi crampi allo stomaco, vomito (tantissimo) e poi il giorno dopo qualche scarica di dissenteria, febbre per 2 giorni stabile a 38 senza abbassarsi o alzarsi.
Ora a distanza di giorni i bambini sono tutti pallidi e con due occhiaie da paura ed hanno sempre una sonnolenza latente... anzi anche noi adulti sonnecchiamo un pò più del solito!!!
Questa è la nostra esperienza... mio padre e mia madre pur essendo ospiti in casa nostra per qualche giorno non si sono contagiati , entrambi ricordano di aver avuto l'asiatica se può significare qualcosa!!!

X Ilaria772 anche se dovessi aver bisogno di antibiotici non sarebbe un problema, l'amoxicillina viene data in gestazione tranquillamente e senza danni per il pupetto... io l'ho assunta in gravidanza per una forte tosse che non riuscivo a mandare via.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 15:23

Confermo la cosa dell'asiatica, chi in famiglia non l'ha presa è perché ne aveva gli anticorpi. Confermo anche la grande spossatezza.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 7 nov 2009, 15:47

Più leggo e più mi convinco che mio figlio l'abbia avuta.
Due settimane fa, mercoledì, mi dice che non si sente tanto bene e che l'indomani vuol stare a casa. Essendo che va ancora alla materna gli dico vedremo. La mattina del giovedì provo a convincerlo ad andare ma non c'è verso. Penso voglia stare a casa per capriccio, perché sa che quel giorno sono a casa anch'io, invece poi noto che nella giornata è sempre spossato, inappetente, disturbato di intestino. A colazione quasi non mangia. A pranzo solo un po' di primo, ma veramente pochissimo (e lui è un patito della pasta). Piange di niente. Ogni tanto parte e va a letto senza dire niente. Dice anche che ha male alla schiena e a tutte le ossa.
La sera gli misuro la febbre, più per scrupolo che per altro (perché gli ho sentito la fronte tre minuti prima ed era fresca) e... bum, siamo a 38 e rotti. Chiamo il pediatra anche perché il bimbo ha già un po' di raffreddore e una tosse estremamente matura. Lui (sant'uomo) dice che dopo lo studio passa subito a vederlo. Viene e lo visita con un'accuratezza pazzesca. Dice che non pensa sia l'influenza perché ha i polmoni e i bronchi apparentemtente liberi. Ha molta infiammazione al naso e molto catarro, ma solo per le alte vie. Ci dà il Nureflex da alternare eventualmetne alla Tachipirina. La sera la febbre arriva a 39. Il giorno dopo ancora 38 e mezzo tutto il giorno. Verso sera il bimbo è un po' più attivo, sempre con tosse e raffreddore e febbre, ma va meglio. Il giorno dopo rimane sui 37 (è sabato) e sospendiamo le medicine (anche perché lui il Nure lo patisce un po'). La domenica è sfebbrato ma (evento che mi ha colpito molto perché novità assoluta per gli standard di mio figlio) nel pomeriggio va sul letto a leggere e si addormenta. Era totalmente spossato (NB: non stava più assumendo il Nureflex quindi non posso pensare ad un effetto collaterale del medicinale). Il catarro (tosse e naso preso) è durato per un secolo e praticamente da allora non è più tornato a scuola. Comincia a stare meglio (anche se è sempre pallidissimo) dagli ultimi tre giorni a questa parte. Nessuno di noi ha preso nulla anche stando a stretto contatto a parte mio marito un po' di mal di gola e io una febbriciattola sui 37 e 3 con nausea e dolori vari.

A maggior ragione mi domando: e se fosse stata lei, ha senso vaccinarsi?
Evvie

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 7 nov 2009, 15:50

Aggiungo: tutti e tre abbiamo avuto gli occhi molto rossi. E ho letto che la A può darli.

PS sulle ultime notizie, anche io sono rimasta malissimo leggendo di quella bimba e dell'uomo che sono mancati.
Certo però che anche il modo di dare le notizie è assurdo. Titolo del televideo: "L'A/H1N1 FA ALTRE VITTIME". Poi uno legge alla pagina corrispondente e scopre:
a) che per la bimba SI SOSPETTA il contagio (si sospetta...)
b) che l'uomo morto era già malato terminale

:domanda
Evvie

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 nov 2009, 16:01

io dico solo che con tutto il rispetto per le persone che sono decedute, ma non puoi imputare la morte all'Ah1n1 di gente che era gravemente malata per altri motivi, a cui anche un semplicissimo raffreddore avrebbe potuto dare le stesse conseguenze... questo è il terrorismo che stanno facendo!!!
E poi NON DOVREBBERO nemmeno dire in anticipo della morte di SOSPETTI CASI... quante persone muoiono ogni giorno in Italia??? Tutti sospetti casi???
Ma che vadano a fare un bagno...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 nov 2009, 16:15

Per la spossatezza confermo: Anna mi dorme 3 ore di pomeriggio e circa 10-11 di notte :urka

Io non so perché non me la sono presa....sono nata nel 73 e non penso di aver fatto l'asiatica....sono un pò perplessa.
In pratica solo io e mio papà non l'abbiamo presa, lui può starci che abbia fatto l'asiatica ma io???
Non che voglia prenderla eh!
Ma mi perplimo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 7 nov 2009, 16:22

Tesla ha scritto:io dico solo che con tutto il rispetto per le persone che sono decedute, ma non puoi imputare la morte all'Ah1n1 di gente che era gravemente malata per altri motivi, a cui anche un semplicissimo raffreddore avrebbe potuto dare le stesse conseguenze... questo è il terrorismo che stanno facendo!!!
E poi NON DOVREBBERO nemmeno dire in anticipo della morte di SOSPETTI CASI... quante persone muoiono ogni giorno in Italia??? Tutti sospetti casi???
Ma che vadano a fare un bagno...
QUOTO IN PIENO!!
questo è puro terrorismo mediatico e dovrebbero vergognarsi!! :bomba

io sto messa così: da stanotte mio figlio di 5 anni ha 38 di febbre e ora l ho appena misurata siamo a 39...ha gli occhi un po lacrimosi e ovviamente è cotto...è l influenza di sicuro anche perche all asilo da questa settimana ogni 2 giorni stava a casa un bambino quindi un po la stavo aspettando.. :x: il bello è che fino a ieri sera era vispo e arzillo!!
la mia pediatra mi nn mi ha detto di vaccinarlo..anche perche ora nn si può, è solo x i bimbi a rischio...mi ha spiegato un po tutti i sintomi e cosa fare..ma lei era tranquilla :sorrisoo
vi farò sapere.....
io diciamo sono abbastanza tranquilla, sono incinta di 33 settimane e la mia gine mi ha sconsigliato il vaccino..ora in questi giorni vedrò che succede a me...di sicuro la prenderò... :x:
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:40

X Ilaria772 anche se dovessi aver bisogno di antibiotici non sarebbe un problema, l'amoxicillina viene data in gestazione tranquillamente e senza danni per il pupetto... io l'ho assunta in gravidanza per una forte tosse che non riuscivo a mandare via.
[/quote]

Grazie x l'informazione, mi rassicura un pò sapere che ci sono farmaci che eventualmente potrei prendere.. mi aveva spaventato sentire qualche giorno fa di 2 gravide a cui avevano anticipato il parto per poterle curare, ma io sono solo alla 25esima!!! :bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 7 nov 2009, 17:44

frangela ha scritto:Confermo la cosa dell'asiatica, chi in famiglia non l'ha presa è perché ne aveva gli anticorpi. Confermo anche la grande spossatezza.
e come faccio a sapere se ho fatto l'asiatica :che_dici è solo il mio medico e la mia pediatra che quando ci ammaliamo non specifica che virus è :domanda
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 nov 2009, 17:50

http://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_asiatica" onclick="window.open(this.href);return false;

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 nov 2009, 17:50

Più passano i giorni e più mi convinco a non fare il vaccino. :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:54

e come faccio a sapere se ho fatto l'asiatica :che_dici è solo il mio medico e la mia pediatra che quando ci ammaliamo non specifica che virus è :domanda
E' quella che girava nel 76/77, molto virulenta. Anche io non so se l'ho fatta, visto che nel 77 nascevo (quindi credo di no), però ai tempi era molto famosa, come quella di adesso, e chi l'ha fatta da adulto o ha avuto figli con l'influ in quel periodo dovrebbe ricordarlo... Cmq ti rassicuro, mai trovato un medico che ti dice che virus hai :x:

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 7 nov 2009, 17:56

ilaria772 ha scritto:
E' quella che girava nel 76/77, molto virulenta. Anche io non so se l'ho fatta, visto che nel 77 nascevo (quindi credo di no), però ai tempi era molto famosa, come quella di adesso, e chi l'ha fatta da adulto o ha avuto figli con l'influ in quel periodo dovrebbe ricordarlo... Cmq ti rassicuro, mai trovato un medico che ti dice che virus hai :x:
Ops, scusate... mi sa che sto confondendo i continenti... ma nel 77 cosa c'era allora :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”