GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questo lo voglio fare con te...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Questo lo voglio fare con te...

Messaggio da nanachan » 7 ott 2009, 19:07

se avessi un figlio lo vorrei portare in Giappone...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 7 ott 2009, 19:10

Marò, quanto avete scritto :urka

Scusate se non riesco a commentare tutti gli interventi ma tra Bryan e Danny da seguire, mi scoppia la testa... :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 7 ott 2009, 19:11

nanachan ha scritto:se avessi un figlio lo vorrei portare in Giappone...
Grazie Nanachan, stavo giusto per scrivere che questo topic è aperto a TUTTE :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 ott 2009, 19:14

Mettermi sul tavolo vicino a lei e fare i compiti insieme :cuore
quando diventa un pochino più grande in estate metterci sedute fuori il balconcino e fare pranzare fuori.
Giocare insieme a nomi cose città :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 7 ott 2009, 19:16

Tanti desideri con i 2 grandi li ho già realizzati......Gardaland, la prima volta al cinema, portarli in una paninoteca "da grandi", farli andare a cavallo (anche se non fanno equitazione, ma volteggio a cavallo va bene uguale), insegnare loro l'amore per le piante e il giardinaggio.....

Uno dei miei sogni preferiti l'ho realizzato quando Diego ha compiuto 10 anni e come regalo di compleanno gli abbiamo regalato un libretto, fatto,scritto e disegnato da me, con la sua storia sul suo amore per la lettura da piccino, ai tempi dell'asilo, fino alla scuola (è letteralmente un topo di biblioteca).
E alla fine del libretto c'era un buono per 10 libri, uno per ogni suo anno. L'abbiamo portato nella libreria più grande che c'è qua, lasciandolo libero di scegliere quel che voleva.
Il suo sguardo quando ha letto il libretto e trovato il buona è stato qualcosa di indimenticabile :emozionee , per non parlare della sua gioia una volta lasciato libero di vagare per la libreria :cuore

Per quanto riguarda Zaira, cadrò nel banale, ma, a parte l'amore per la lettura, gli animali e le piante, vorrei andare a fare shopping, dalla parrucchiera insieme, fare i biscotti e cucinare. Ma molto di più condividere il suo diventare donna, e i suoi primi amori. Ed essere la persona che la abbraccerà stretta stretta quando finirà il suo primo grande amore, per coccolarla come non mai. E mi piacerebbe insegnarle anche a ricamare.

E, quando saranno cresciuti, più che qualcosa con loro 3, mi piacerebbe fare qualcosa per loro: saperli ascoltare. Anche quando non mi diranno nulla, saper comunque leggere nei loro cuori e fargli comprendere che la mamma c'è sempre. E non per giudicare e criticare, ma per aiutare, consigliare, sfogarsi, dialogare...

Edera, lo vedi che sotto sotto sei tenera? :bacio tvb (e lo sai :cuore )

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 7 ott 2009, 19:17

Jennyna ha scritto:Mettermi sul tavolo vicino a lei e fare i compiti insieme :cuore
quando diventa un pochino più grande in estate metterci sedute fuori il balconcino e fare pranzare fuori.
Giocare insieme a nomi cose città :sorrisoo
Grazie Ragazze, evviva le cose semplici :yeee

Jennyna, che firma triste però :urka
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 7 ott 2009, 19:20

pattyz ha scritto:Tanti desideri con i 2 grandi li ho già realizzati......Gardaland, la prima volta al cinema, portarli in una paninoteca "da grandi", farli andare a cavallo (anche se non fanno equitazione, ma volteggio a cavallo va bene uguale), insegnare loro l'amore per le piante e il giardinaggio.....

Uno dei miei sogni preferiti l'ho realizzato quando Diego ha compiuto 10 anni e come regalo di compleanno gli abbiamo regalato un libretto, fatto,scritto e disegnato da me, con la sua storia sul suo amore per la lettura da piccino, ai tempi dell'asilo, fino alla scuola (è letteralmente un topo di biblioteca).
E alla fine del libretto c'era un buono per 10 libri, uno per ogni suo anno. L'abbiamo portato nella libreria più grande che c'è qua, lasciandolo libero di scegliere quel che voleva.
Il suo sguardo quando ha letto il libretto e trovato il buona è stato qualcosa di indimenticabile :emozionee , per non parlare della sua gioia una volta lasciato libero di vagare per la libreria :cuore

Per quanto riguarda Zaira, cadrò nel banale, ma, a parte l'amore per la lettura, gli animali e le piante, vorrei andare a fare shopping, dalla parrucchiera insieme, fare i biscotti e cucinare. Ma molto di più condividere il suo diventare donna, e i suoi primi amori. Ed essere la persona che la abbraccerà stretta stretta quando finirà il suo primo grande amore, per coccolarla come non mai. E mi piacerebbe insegnarle anche a ricamare.

E, quando saranno cresciuti, più che qualcosa con loro 3, mi piacerebbe fare qualcosa per loro: saperli ascoltare. Anche quando non mi diranno nulla, saper comunque leggere nei loro cuori e fargli comprendere che la mamma c'è sempre. E non per giudicare e criticare, ma per aiutare, consigliare, sfogarsi, dialogare...

Edera, lo vedi che sotto sotto sei tenera? :bacio tvb (e lo sai :cuore )
Questo topic mi sta facendo scoprire lati bellissimi sia vostri che miei, e di ciò vi ringrazio di cuore!
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2009, 20:16

Io invece non vedo l'ora di poter fare con lui una bella chiaccherata tra pari!!!
Chiedergli se e' felice, e che cosa lo rende felice.
Ora posso solo intuirlo dalla luce dei suoi occhi, perche' ancora non e' che esprima sufficientemente i suoi sentimenti.
Insomma, voglio fare con lui discorsi profondi, chiacchere allegre, confidenze esagerate.
Parlarci, parlarci, parlarci.
E quando alle elementari studiera' gli Egizi e le Piramidi, andare con lui in Egitto e guardare insieme, con occhi meravigliati, una delle sette meraviglie del mondo.
Insieme a lui, l'unica cosa veramente meravigliosa del MIO MONDO.

E' molto bello questo topic :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2009, 20:27

ora come ora io vorrei passare un po' di tempo sola con la mia claudia, mi manca da morire, è sempre qui con me ma rimpiango un po' i nostri momenti da sole. le nostre passeggiate, le sue domande buffe, i pomeriggi al mare a giocare come se fossi anche io bambina come lei. non ho desideri particolari, solo di stare qualche ora a dedicarmi solo a lei. :cuore
c6m9 :)

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 7 ott 2009, 20:28

Friky75 ha scritto:...sicuramente non vedo l'ora di poter raccontare loro delle mie prime cotte (quando ero all'asilo :ahaha ) ed ascoltare le loro piccole prime palpitazioni d'amore... :emozionee
anche io spero di riurscire ad instaurare un buon rapporto con loro così da poterle stare vicino in quei momenti.. :incrocini :emozionee
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 7 ott 2009, 20:35

a proposito di bere insieme a loro la cioccolata..
già l'anno scorso ne lperiodo di natale abbiamo comprato 4 tazzone mug natalizie in previsione di bere insieme alle puzzette latte e nesquik... la sera... sotto l'albero di natale.... :emozionee
..non vedo l'ora!
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 ott 2009, 21:12

Noi avendo 3 cani non possiamo spostarci molto per le vacanze (sempre mete raggiungibili in macchina), mi piacerebbe portare Maia all'estero con l'aereo (è tanto che me lo chiede) e appunto avendo i cani andremmo solo io e lei!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 ott 2009, 21:22

di idee ne ho un milione, alcune le stiamo già facendo, ma quello che mi piacerebbe di è è una bella passeggiata a cavallo tutti e 3 :cuore ma credo bisognerà aspettare un bel pò
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 ott 2009, 21:26

Tra le tante cose....mi piacerebbe fare le immersioni in mare io lei e il papà!!! :sorrisoo
I primi corsi di subacqua però iniziano a 10 anni.. :martello
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 ott 2009, 21:40

Io vorrei portarli dal ginecologo a sentire il cuoricino del loro fratellino o della loro sorellina ... mentre io e Raffaele piangiamo di gioia, innamorati più che mai!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 7 ott 2009, 21:42

Mia nonna è morta solo due mesi fa.
Il mio desiderio è quindi recente e realizzarlo insieme a mia figlia forse mi farà sentire meno la sua mancanza.
Vorrei percorrere la stessa stradina di montagna, silenziosa, mano nella mano con mia figlia fermarmi ogni tanto a mangiare le more e cogliere i ciclamini come facevo con mia nonna.
Arrivare dopo aver camminato tanto, fino al piccolo orticello (ormai abbandonato) che coltivava con amore portandosi dietro non senza fatica i frutti del suo lavoro. :cuore
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 7 ott 2009, 21:47

gagni ho dei ricordi identici ai tuoi con la mia nonna, mi hai fatto commuovere :buuu
c6m9 :)

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 7 ott 2009, 21:53

pascale1982 ha scritto:gagni ho dei ricordi identici ai tuoi con la mia nonna, mi hai fatto commuovere :buuu
Sai che anche io ogni volta che ci penso mi commuovo sempre?
Che nostalgia.....
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

kermor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kermor » 7 ott 2009, 21:58

io non vedo l'ora di vederla salire dalla sala parto con il suo bambino tra le braccia. Allora le potrò dire: "adesso sai quanto ti amo!".
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 7 ott 2009, 22:02

Mia figlia è ancora piccolina, ma quando la porto al parco le raccolgo da terra le foglie che già cadono dagli alberi e le pigne per fargliele vedere e ci immagino a fare la stessa cosa quando sarà più grande, portare a casa tutte quelle foglie croccanti e le pigne grosse grosse e farci qualcosa tipo un quadretto o incollare le pigne e farle diventare un animale buffo.
Vorrei poi portarla in una fattoria e farle scoprire tutti gli animali visto che già adora i cani e i gatti, farle scoprire i coniglietti, le mucche, i maiali i cavalli......
un altro desiderio che ho realizzato semplice semplice era di farle scoprire il mare e quando abbiamo iniziato a portarcela a giugno è stato amore a prima vista e per tutta l'estate se avesse potuto sarebbe stata sempre dentro all'acqua.
Anche noi quando sarà più grande vorremmo portarla a Disneyland e visitare Parigi dove non sono mai stata.

P.s. Edera bellissimo questo topic.
Complimenti, mi sono commossa a leggere gli interventi delle altre perchè traspirano tantissimo amore.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”