GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

confronto sulla frase e l'ipotesi "farsi chiudere le tube"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: confronto sulla frase e l'ipotesi "farsi chiudere le tube"

Messaggio da lalat » 7 ott 2009, 11:31

marghe ha scritto:io ho problemi di emicrania abbastanza gravi, che si aggravano ulteriormente assumendo contraccettivi ormonali, che oltre tutto mi AZZERANO il desiderio sessuale. quindi niente pillola, cerotto, anello... provati e scartati.
la spirale sinceramente non mi attira.
se mi proponessero la chiusura DELLA TUBA (l'altra me la son già giocata con una GEU) credo che prenderei in considerazione la cosa. ma non adesso. non credo avrò altri figli, ma non posso escluderlo a priori, forse per questo intervento aspetterei di essere sicura, tipo dopo i 40 anni (non è che manchi tanto, eh...)
Io ho preso la pillola per 10 anni e ho sopportato tutti gli effetti collaterali con enorme pazienza .. ora mi trovo benissimo col preservativo, .... e penso chi me lo ha fatto fare di prendermi litri di novalgina per qui mal di testa assurdi ... anzi dopo aver procreato 2 volte so anche che non è così banale rimanere incinta .. almeno per me ... mi sono dovuta mettere d'impegno .... dubito assai che mi possa capitare di rimanere incinta. Se mi dovesse "capitare" ... nonostante non ho messo in programma di avere altri figli, pazienza .. mi terrei la gravidanza ... e comunque ho 38 anni ... non è che sono più così fertile.
Se invece fossi nella condizione di essere al terzo cesareo, fossi giovane e fossi in pericolo di vita nell'ipotesi di affrontare una quarta gravidanza, messa così ... fossi una che rimane incinta anche se solo appende i vestiti accanto a quelli del marito ... ecco in questo caso credo ci penserei.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 ott 2009, 13:32

io sono quella che ci resta SUBITO :thank_you: e sinceramente il profilattico mi fa schifo. Lo uso, in quanto non ho alternative, ma non mi piace per nulla. La chiusura delle tube sarebbe per la mia situazione un'ottima soluzione, ma come detto in ogni caso aspetterei... anche perchè il socio il terzo lo vorrebbe... :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 ott 2009, 14:41

A me in occasione del secondo tc il medico mi chiese se avevo intenzione di chiudere le tube. Penso sia proprio la prassi, anche perchè io sono molto sotto i 30. Non credo centri l'età.
Dopo il terzo figlio vorrei le chiudessero, almeno adesso la penso così. Qando arriverà il momento vedremo.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 ott 2009, 14:45

Io lo farei perchè, a parte il fatto che l'unico contraccettivo che non mi ha dato problemi è stata la spirale, il mio utero nn potrebbe sopprotae senza rischi una quarta gravidanza, a detta della gine. Anche perchè i miei figli, se nati a termine sono tutt'altro che normopeso :fischia
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 ott 2009, 16:09

frappina ha scritto:mah... sono un po' perplessa....
credo che questo medico abbia peccato un po' di leggerezza ne lproporre una cosa del genere...
me l'ha proposto anche la mia gine qualche settimana prima del tc e ti assicuro che si tratta di un medico serio e x nulla leggero.
mi ha informata di questa possibilità e stop.
poi ho deciso io ed ho scelto di non chiuderle.
sono sanissima ed ho 39 anni :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 ott 2009, 16:11

silly76 ha scritto:Non lo farei mai e poi mai... e poi non so se mi sbaglio ma da quello che so io è anche un pò illegale fare una cosa del genere (bhò forse mi sbaglio :domanda )
no, non è illegale, devi compilare e firmare un modulo in ospedale.
qui richiedono anche la firma del marito!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 ott 2009, 16:12

nemo ha scritto:E' strano che te lo abbia proposto il gine...
io non lo trovo strano.
scusa ma chi avrebbe dovuto proportelo??? :domanda

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 ott 2009, 16:14

newmamy ha scritto:
io non lo trovo strano.
on credo lesembri strano che il gine l'abbia proprosto, ma che lo abbia fatto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 16:14

ma solitamnet lo propongono dopo 3 o più TC quando vedono che l'utero si è assottigliato o che le cicatrici sono proprio bruttine e con aderenze varie, e quindi un'latra gravidanza potrebbe essere un problema.
io non trovo affatto normale che un gine dopo 1 solo TC ti chieda se vuoi farti chiudere le tube, ma proprio per nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 16:15

natalia ha scritto:
newmamy ha scritto:
io non lo trovo strano.
on credo lesembri strano che il gine l'abbia proprosto, ma che lo abbia fatto...
si, :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ott 2009, 16:23

floddi ha scritto:ma solitamnet lo propongono dopo 3 o più TC quando vedono che l'utero si è assottigliato o che le cicatrici sono proprio bruttine e con aderenze varie, e quindi un'latra gravidanza potrebbe essere un problema.
io non trovo affatto normale che un gine dopo 1 solo TC ti chieda se vuoi farti chiudere le tube, ma proprio per nulla.
Ma visto che è una cosa da farsi durante l'operazione ha pensato di informarla che esiste anceh questa pssibilità per evitare se a lei interessa un intervento futuro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 ott 2009, 16:27

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:ma solitamnet lo propongono dopo 3 o più TC quando vedono che l'utero si è assottigliato o che le cicatrici sono proprio bruttine e con aderenze varie, e quindi un'latra gravidanza potrebbe essere un problema.
Ma visto che è una cosa da farsi durante l'operazione ha pensato di informarla che esiste anceh questa pssibilità per evitare se a lei interessa un intervento futuro.
si, credo anch'io...
E questo è uno dei motivi epr cui io lo farei nel corso del 3° tc... partendo dal presuposto che sono sicurissima che dopo non vorrò avere altri figli. Se mi venisse minimamente il dubbio non lo farei.
Però l'idea di dopo un tot di tempo ricoverarmi, farmi "aprire" (perchè è un taglietto piccolo nel caso di un intervento separato dal tc), non mi piace proprio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 16:38

ma dopo due filgi?
proporre un intervento così drstaico a 35 anni e dopo due filgi?

esistono tanti altri contraccettivi se uno non vuole figli.

Io lo avrei guardato malissimo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 ott 2009, 18:33

floddi ha scritto:ma dopo due filgi?

quoto...a me che ne ho 5 il ginecologo non me l'ha mai proposto ,ma in compenso tutte le altre persone non sai quante volte me lo hanno detto e ancora lo dicono ,e anche seriamente!
non mi fa piacere...un conto è se ci sono motivi seri ,clinici o cmq di salute,si valuta se ne parla con il dottore e tutto...

ma quando a dirmelo sono estranei incrociati per caso in strada che mi fermano per vedere l'ultima nata e poi di dicono cose tipo "ma ora basta eh fatti chiudere le tube!" ma fatti i c..zi tua! :bomba
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 ott 2009, 18:41

Francesca77 ha scritto:

quoto...a me che ne ho 5 il ginecologo non me l'ha mai proposto ,ma in compenso tutte le altre persone non sai quante volte me lo hanno detto e ancora lo dicono ,e anche seriamente!
non mi fa piacere...un conto è se ci sono motivi seri ,clinici o cmq di salute,si valuta se ne parla con il dottore e tutto...

ma quando a dirmelo sono estranei incrociati per caso in strada che mi fermano per vedere l'ultima nata e poi di dicono cose tipo "ma ora basta eh fatti chiudere le tube!" ma fatti i c..zi tua! :bomba
anche a me fanno spesso questa battuta, che odio :bomba
e io rispondo sempre che ci vengono talmente bene che vogliamo farne almeno altri 4 :hi hi hi hi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 ott 2009, 19:03

natalia ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

anche a me fanno spesso questa battuta, che odio :bomba
e io rispondo sempre che ci vengono talmente bene che vogliamo farne almeno altri 4 :hi hi hi hi
:clap giusto brava!

io l'altro gg a una ho risposto "ma come ci mancano ancora i gemelli!" :-D :ahaha

ha fatto una faccia :urka :ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 ott 2009, 21:18

Io un terzo figlio non lo escludo, anche se me la sono quasi messa via, e senza drammi (motivi economici, e poi adesso che Arianna è cresciuta un po', stiamo di un beeeeneeee... l'idea di ricominciare al momento ci lascia :x: ).
La chiusura delle tube è un'opzione che per me non è soltanto per aria. Se tra qualche anno non ci torna la voglia irrefrenabile di genitorialità - e se non vinciamo al superenalotto :che_dici - penso proprio che mi informerò a dovere per tapparmele :hi hi hi hi Non ho molta voglia di avvelenarmi di ormoni o menarla coi preservativi per un'altra quindicina d'anni o giù di lì.
Sono sincera, se la ginecologa me l'avesse proposta al secondo cesareo ci avrei pensato su seriamente. Non mi sembra chissà che dramma, tanto decide la paziente, e sono dell'idea che un'opzione in più sia sempre auspicabile, rispetto a un'opzione in meno.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 ott 2009, 9:54

mi fa piacere potermi confrontare con voi :sorrisoo .
in effetti penso di aspettare anche se sono sincera, con 3 figli proprio non mi ci vedo, ma chissà!
sapete, forse sono più serena a dire che posso aspettare perchè non prendo la pillola e il socio non ha alcun problema ad usare il preservativo quindi anche da parte sua mi ha sempre agevolato.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 ott 2009, 11:29

cinzia1974, eco, credo faresti bene ad aspettare ancora per decidere...o quando ero incinta del secondo era stra-cnvinta che non ci sarebbe mai stato un terzo...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 8 ott 2009, 11:45

ieri parlando dell'argomento con mio marito ho avuto un pensiero tristissimo, però è una cosa che può capitare purtroppo. e se una delle mie cucciole si ammalasse e avesse "bisogno" di un fratellino per avere midollo o sangue o un organo compatibile? e se ancora peggio una delle mie cucciole venisse a mancare? lo so sono pensieri estremi ma non sono situazioni impossibili.
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”