Io ho preso la pillola per 10 anni e ho sopportato tutti gli effetti collaterali con enorme pazienza .. ora mi trovo benissimo col preservativo, .... e penso chi me lo ha fatto fare di prendermi litri di novalgina per qui mal di testa assurdi ... anzi dopo aver procreato 2 volte so anche che non è così banale rimanere incinta .. almeno per me ... mi sono dovuta mettere d'impegno .... dubito assai che mi possa capitare di rimanere incinta. Se mi dovesse "capitare" ... nonostante non ho messo in programma di avere altri figli, pazienza .. mi terrei la gravidanza ... e comunque ho 38 anni ... non è che sono più così fertile.marghe ha scritto:io ho problemi di emicrania abbastanza gravi, che si aggravano ulteriormente assumendo contraccettivi ormonali, che oltre tutto mi AZZERANO il desiderio sessuale. quindi niente pillola, cerotto, anello... provati e scartati.
la spirale sinceramente non mi attira.
se mi proponessero la chiusura DELLA TUBA (l'altra me la son già giocata con una GEU) credo che prenderei in considerazione la cosa. ma non adesso. non credo avrò altri figli, ma non posso escluderlo a priori, forse per questo intervento aspetterei di essere sicura, tipo dopo i 40 anni (non è che manchi tanto, eh...)
Se invece fossi nella condizione di essere al terzo cesareo, fossi giovane e fossi in pericolo di vita nell'ipotesi di affrontare una quarta gravidanza, messa così ... fossi una che rimane incinta anche se solo appende i vestiti accanto a quelli del marito ... ecco in questo caso credo ci penserei.