Messaggio da francybf » 10 set 2009, 15:22
Messaggio da Babs » 10 set 2009, 15:24
Visto che ho ragione???? Non è un problema di pudore ... ma di rispetto degli spazi!!!!! :ahahishetta ha scritto:...cmq io il bagno con lei non lo faccio.... non mi ci sta il kiul nella vaschetta. :ahah
Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 15:24
sì e quello che mi fa incavolare è che questa cosa non ci è stata comunicata. Si è sempre parlato genericamente di educazione morale nei programmi e io ho pensato a valori come la condivisione, la solidarietà ecc.... sono sempre la solita illusa.francybf ha scritto:ishetta, davvero preghierina già al nido? noi alla materna per tommaso abbiamo dovuto scegliere irc, anche se non sono battezzati, perchè era l'unico altrimenti a non farla e non sapevano dove metterlo![]()
![]()
Messaggio da maryv » 10 set 2009, 15:30
Messaggio da Saretta78 » 10 set 2009, 15:45
Messaggio da pem » 10 set 2009, 15:51
Messaggio da tiziana72 » 10 set 2009, 15:54
OT Ot Ot..Saretta78 ha scritto:O.T.
La preghiera al nido?Per fortuna da noi non si usa..nemmeno mio figlio è battezzato e non voglio assolutamente che impari preghiere prima dell'età della ragione....
Fine O.T.
Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 15:56
xchè hai un maschio.tiziana72 ha scritto:OT Ot Ot..Saretta78 ha scritto:O.T.
La preghiera al nido?Per fortuna da noi non si usa..nemmeno mio figlio è battezzato e non voglio assolutamente che impari preghiere prima dell'età della ragione....
Fine O.T.
allora son l'unica a spingerlo verso una carriera teologica?..ma non si mai..con la crisi occupazionale, io ho pensato che un posto da prete è lavoro assicurato..se sei bravo e hai qualche santo in paradiso..chissà..mi ritrovo il figlio Papa..pochi posti disponibili..ma lavoro a tempo decisamente indeterminato, no?
Messaggio da pallapunda » 10 set 2009, 16:00
Io le bagno con la doccia, poi le lavo con la spugna (per la verità spesso si lavano da sole) e i capelli, le sciacquo e poi le tiro fuori. Anch'io prima entravo con loro, ma trovo molto più comodo fare così, alla fine.mi spiegate come si fa a fare la doccia ad un bimbo di 2-3 anni senza farla con lui?
Messaggio da ciao78 » 10 set 2009, 16:01
Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 16:04
nessuna ha commentato... come al solito.ciao78 ha scritto: Ma le altre mamme cosa dicono?
Messaggio da ciao78 » 10 set 2009, 16:15
ciao78 ha scritto:Io non ho problemi se i miei mi vedono nuda nè ho problemi a vedere loro (quando capita che vada a casa loro), però allo stesso tempo bussiamo se entriamo in camera altrui, per una questione di praivacy che non è necessariamente legata al pudore. Con i miei figli non mi pongo il problema, mentre me lo sono posto quando facevo la babysitter (ad andare in bagno con i bimbi) non perchè io mi vergognassi, ma non sapevo le loro regole di casa e non volevo eventualmente creare imbarazzo. Secondo me l'età il come e il quando porre dei limiti al pudore dipende da come ci si sente, magari ad un certo punto i miei figli non vorranno farsi vedere nudi o non vorranno vedere me e il papà nudi, o magari questo accadrà a me, non so, non posso prevedere (comunque io non è che sia disinibita in pubblico, è nel contesto familiare che non mi faccio problemi).
Invece secondo me separare al nido è proprio ridicolo e controproducente. Ma le altre mamme cosa dicono?
Messaggio da Saretta78 » 10 set 2009, 16:21
Io non ho mai fatto una doccia con mio figlio....ma non perchè sono pudica...semplicemente perchè il mio padrone di casa ha montato 2 docce in cui faccio fatica a starci io da sola...figuriamoci con mio figlio....quindi lo metto seduto nel piatto e da fuori lo lavo....pem ha scritto:mi spiegate come si fa a fare la doccia ad un bimbo di 2-3 anni senza farla con lui?![]()
Messaggio da pem » 10 set 2009, 16:24
nessuna ha commentato anche perchè non è un vero e proprio nido privato dove, volendo, sbatti la porta e te ne vai.ishetta ha scritto:nessuna ha commentato... come al solito.ciao78 ha scritto: Ma le altre mamme cosa dicono?
Messaggio da ciao78 » 10 set 2009, 16:27
non so che nido sia, ma anche in un nido pubblico si può dire la propria e accordarsi differentemente mettendosi d'accordo(non è necessario andarsene). poi può essere che agli altri vada bene e per questo non hanno commentatopem ha scritto:nessuna ha commentato anche perchè non è un vero e proprio nido privato dove, volendo, sbatti la porta e te ne vai.ishetta ha scritto:nessuna ha commentato... come al solito.ciao78 ha scritto: Ma le altre mamme cosa dicono?
non è facile lamentarsi.
Messaggio da clizia » 10 set 2009, 16:46
Educazione morale in un nido? ma non esiste manco dalle suore!!ishetta ha scritto:
è un nido privato senza alcun carattere religioso... in teoria almeno visto che dall'anno scorso hanno iniziato con preghierine varie prima dei pasti e dopo l'appello. Solo che non posso farla astenere xchè la chiama educazione morale e non IRC.![]()
cmq io il bagno con lei non lo faccio.... non mi ci sta il kiul nella vaschetta. :ahah
Messaggio da ishetta » 10 set 2009, 16:50
ecco appunto. E' un nido aziendale, è un bellissimo nido su tantissime cose. Ottime educatrici, ottimi programmi, tantissime attività, tutoria ai genitori, cucina e orari ottimi... insomma non lo cambierei anche se le avessi la possibilità.pem ha scritto:nessuna ha commentato anche perchè non è un vero e proprio nido privato dove, volendo, sbatti la porta e te ne vai.ishetta ha scritto:nessuna ha commentato... come al solito.ciao78 ha scritto: Ma le altre mamme cosa dicono?
non è facile lamentarsi.
Messaggio da Piorellino » 10 set 2009, 18:23
Messaggio da cricetina70 » 10 set 2009, 20:17
Straquoto! Per me stessa cosa! Ale ha quasi tre anni e fa ancora il bagno con me! Bagni separati al nido mi sembrano eccessivi!Paola67 ha scritto:beh in famiglia io il pudore e' la possibilità di andare in bagno (se ci riusciamo) con la porta chiusa almeno per i codici marroni. non fare rutti e flatulenze variealla grande davanti agli altri componenti della famiglia.
per il nudo ...beh problemi non ce ne poniamo
Messaggio da marghe » 10 set 2009, 22:36
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”